Che fare?!?.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Clessidra1

Guest
in 4 mesi di frequentazione PRETENDO di conoscere i punti essenziali della vita di chi frequento.... che sia amico, consocente e/o potenziale compagno....

ma per carità, io sono talmente fissata ormai che al mio attuale ragazzo la prima sera in cui siamo usciti ho chiesto se fosse single e da quanto esattamente (con fare inquisitorio e lampada abbagliante puntata negli occhi...
)
corretto quello che dici, però non provandoci con me mi ha già dato una risposta...! Nel senso se un uomo in 4 mesi non ci prova a un certo punto qualche domanda te la fai: è fidanzato, è gay, non gli piaci.......io dovevo fargliela prima la domanda, in questo ho sbagliato...

Grande82

Utente di lunga data
corretto quello che dici, però non provandoci con me mi ha già dato una risposta...! Nel senso se un uomo in 4 mesi non ci prova a un certo punto qualche domanda te la fai: è fidanzato, è gay, non gli piaci.......io dovevo fargliela prima la domanda, in questo ho sbagliato...
e su questo concordo.
ma se dovesse venir fuori che invece era interessato ma in modo non plateale e si dava tempo per conoscerti meglio, come ti sentiresti?

O

Old Clessidra1

Guest
e su questo concordo.
ma se dovesse venir fuori che invece era interessato ma in modo non plateale e si dava tempo per conoscerti meglio, come ti sentiresti?
Beh mi sentirei gratificata...ma in tal caso evidentemente il legame con la fidanza era molto forte. Anche a me è capitato di fare lo stesso a mia volta con altri uomini, e poi alla fine magari conoscendoli meglio, capisco che non sono per me o che preferivo il mio fidanzato. Alla fine se deve andare, va...inutile stare a sbattersi.......

Grande82

Utente di lunga data
Beh mi sentirei gratificata...ma in tal caso evidentemente il legame con la fidanza era molto forte. Anche a me è capitato di fare lo stesso a mia volta con altri uomini, e poi alla fine magari conoscendoli meglio, capisco che non sono per me o che preferivo il mio fidanzato. Alla fine se deve andare, va...inutile stare a sbattersi.......
io intendevo come sarebbe il tuo giudizio su di lui e su questi 4 mesi, se ti dicesse 'clessidra, non ti ho detto niente perchè mi interessavi ma quella storia stava finendo e io volevo decidere se inziare con te. per non spaventarti non ti ho detto dell'altra. ora con lei è finita e voglio stare con te.'...

O

Old Clessidra1

Guest
io intendevo come sarebbe il tuo giudizio su di lui e su questi 4 mesi, se ti dicesse 'clessidra, non ti ho detto niente perchè mi interessavi ma quella storia stava finendo e io volevo decidere se inziare con te. per non spaventarti non ti ho detto dell'altra. ora con lei è finita e voglio stare con te.'...
Il mio giudizio su di lui? il parametro di valutazione partirebbe da quel momento ex novo....sicuramente sarei contenta ma il fatto che la sua storia sia finita non dipenderebbe comunque dal fatto che mi abbia incontrata......!

Grande82

Utente di lunga data
Il mio giudizio su di lui? il parametro di valutazione partirebbe da quel momento ex novo....sicuramente sarei contenta ma il fatto che la sua storia sia finita non dipenderebbe comunque dal fatto che mi abbia incontrata......!
invece io (fossi in te e per quello che ci hai detto) dentro me penserei: però è un paraculo, devo stare attenta, giocava a carte coperte e non si esponeva per avere comunque le spalle coperte....

O

Old Clessidra1

Guest
invece io (fossi in te e per quello che ci hai detto) dentro me penserei: però è un paraculo, devo stare attenta, giocava a carte coperte e non si esponeva per avere comunque le spalle coperte....

hai ragione, ma bisogna sempre stare attente, a prescindere...

Verena67

Utente di lunga data
per carità ci mancherebbe, però c'è modo e modo di dire le cose a mio parere. Pretendere di avere capacità di giudizio sulla mia autostima in base ad un episodio, ecc mi sembra eccessivo...

Non è in base ad un EPISODIO; è in base alla tua storia Clessy. Tu sei arrivata qui meditando di raccontare tutto alla futura moglie di lui, non dimenticarlo...e la vostra relazione è proseguita DOPO le sue nozze con un'altra e se non sbaglio anche un figlio.

Sono cose pesanti. O no?

Verena67

Utente di lunga data
Le accetto, ma francamente posso anche non essere d'accordo. Scusa, eh! a me pare che sia tu che non li accetti, dando dei giudizi troppo rigidi e pretendendo di conoscere la verità assoluta super parties.
Grazie cmq per i tuoi commenti.

Prego.

Ma non sono venuta io qui con il problema, ci sei venuta tu, non dimentichiamolo.

O

Old Clessidra1

Guest
Non è in base ad un EPISODIO; è in base alla tua storia Clessy. Tu sei arrivata qui meditando di raccontare tutto alla futura moglie di lui, non dimenticarlo...e la vostra relazione è proseguita DOPO le sue nozze con un'altra e se non sbaglio anche un figlio.

Sono cose pesanti. O no?
Certo, però quella è stata un'esperienza che mi ha insegnato molto più di un manuale d'amore e non sono disposta a rifare gli stessi sbagli...Credo che anche tu non rifaresti gli stessi errori del passato e se parli così parli per esperienza...Se qualsiasi cosa racconto, continuate a valutarmi come la ragazza di 3 anni fa, non vi racconto più nulla perchè i vostri metri di giudizio di me sono falsati....Apprezzo il pensiero, però si possono dire le stesse cose magari con più tatto e dolcezza....

Verena67

Utente di lunga data
Clessidra, io non ho nulla contro di te, pero' se vuoi il tatto e la dolcezza in queste questioni non sono la persona giusta.

Il medico pietoso ammazza il malato, si dice.

Onde mi astengo dal darti ulteriormente fastidio! Auguri!

O

Old sandravarriale

Guest
forse non sa nemmeno lui cosa vuole, o non è abbastanza interessato da saperlo....anch'io sparirei e lascerei fare a lui, ad affrontarlo di petto la fanciulla rischia di essere trattata con distacco come è già successo con la domanda diretta

O

Old Vulvia

Guest
concordo pienamente.

Fa parte di quei soggetti che con "parole, opere e missioni" ti avvisano "prima" e sono i peggiori.. perchè se poi ti senti attratta o ti innamori, per loro è soltanto unicamente una tua responsabilità, loro non c'entrano e sei tu che hai frainteso.
Questo tipo di persone "usano", non rispettano. E non è che ci si debba aspettare da loro un cambiamento: se si comporta così, è così; siamo noi che, rispettando noi stessi, dobbiamo imparare a riservare le nostre energie per chi ci rispetta.

O

Old Confù

Guest
concordo pienamente.

Fa parte di quei soggetti che con "parole, opere e missioni" ti avvisano "prima" e sono i peggiori.. perchè se poi ti senti attratta o ti innamori, per loro è soltanto unicamente una tua responsabilità, loro non c'entrano e sei tu che hai frainteso.
Questo tipo di persone "usano", non rispettano. E non è che ci si debba aspettare da loro un cambiamento: se si comporta così, è così; siamo noi che, rispettando noi stessi, dobbiamo imparare a riservare le nostre energie per chi ci rispetta.

Ahhhhhhhhh, i famosissimi "sinceri"!!!!

io dico sempre: Se ti morde un lupo...eh vabbè, pazienza...te lo aspetti!!!! è se ti morde una pecora che ci rimani male!!!!

O

Old MagaMagò

Guest
Magari non si espone perchè deve sistemare la situazione con l altra....ma continua a vederti perche gli interessi..
Forse sta solo prendendo tempo..
ti consiglio..di provare a non vederlo x un pò, inventati scuse che sei impegnata..cos vedi se realmente ti cerca..e capisci ilsuo livello din interesse!
buona fortuna!

Old danut

Utente di lunga data
Ahhhhhhhhh, i famosissimi "sinceri"!!!!

io dico sempre: Se ti morde un lupo...eh vabbè, pazienza...te lo aspetti!!!! è se ti morde una pecora che ci rimani male!!!!
Oddio questa della pecora mi piace da morire...ahia però fa male sta maledetta pecorella.

O

Old Clessidra1

Guest
Clessidra, io non ho nulla contro di te, pero' se vuoi il tatto e la dolcezza in queste questioni non sono la persona giusta.

Il medico pietoso ammazza il malato, si dice.

Onde mi astengo dal darti ulteriormente fastidio! Auguri!
Ma ci mancherebbe, ogni consiglio è benvenuto e ogni confronto è sempre costruttivo. Non voglio che ti offendi, ma credo che faccia parte di una sana dialettica confrontarsi. nel forum Quindi se ti fa piacere intervenire, a me fa piacere leggere i tuoi commenti.

O

Old Clessidra1

Guest
Mi ha chiamato nel week end per sapere come stavo (non me lo aspettavo) lamentandosi che non mi sono fatta sentire e poi mi ha detto se ci vedevamo a pranzo in settimana e lo accompagnavo a comprare un capo di abbigliamento...Insomma tra una cosa e l'altra il nostro pranzo è durato 3 ore...!tra consulenze abito e pranzo....e lui alla fine ha comprato quello che piaceva a me, ci teneva moltissimo ad un mio consiglio. Ovviamente tabù sulla sua ragazza, anzi faceva il brillante come se fosse stato single....e alla fine ci siamo organizzati potenzialmente per fare un week end insieme a un'altra coppia.......Io oggi non avevo voglia di affrontare il discorso della fidanzata...però non so che fare....!io mi sento di piacergli molto, ma ho talmente paura di pensare a qualcosa di positivo che non saprei........e non so che fare...Sto solo cercando di farlo ingelosire molto....e vedo che fa effetto!!
ma sono sempre più confusa!!!!!!!!

Grande82

Utente di lunga data
Mi ha chiamato nel week end per sapere come stavo (non me lo aspettavo) lamentandosi che non mi sono fatta sentire e poi mi ha detto se ci vedevamo a pranzo in settimana e lo accompagnavo a comprare un capo di abbigliamento...Insomma tra una cosa e l'altra il nostro pranzo è durato 3 ore...!tra consulenze abito e pranzo....e lui alla fine ha comprato quello che piaceva a me, ci teneva moltissimo ad un mio consiglio. Ovviamente tabù sulla sua ragazza, anzi faceva il brillante come se fosse stato single....e alla fine ci siamo organizzati potenzialmente per fare un week end insieme a un'altra coppia.......Io oggi non avevo voglia di affrontare il discorso della fidanzata...però non so che fare....!io mi sento di piacergli molto, ma ho talmente paura di pensare a qualcosa di positivo che non saprei........e non so che fare...Sto solo cercando di farlo ingelosire molto....e vedo che fa effetto!!
ma sono sempre più confusa!!!!!!!!
e ti sembra giusto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.