Cari traditi vi siete mai vendicati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

astonished

Utente di lunga data
SI siiii, ormai adotto questa tattica, stasera gli dico che parto in gita con un collega che mi corteggia, vediamo come reagisce.................;);)
Scusa se irrompo nella discussione: capisco le tue ragioni ma così ti svilisci ed alla fine, se continuerai con questi giochi, perderai tutto quel patrimonio di dignità che ti conferisce il fatto di essergli stata fedele e di averci voluto riprovare nonostante tutto.

Dai retta a Persa, imposta il dialogo su altre basi, non sulla guerriglia interna.

Mi sembra che il tuo problema sia un altro: non riesci ad accettare che ti abbia potuto tradire e questo, erroneamente, ti fa sentire in una condizione di inferiorità, quando forse il debole è lui e non tu.

Ragiona: vi siete sposati, avete giurato fedeltà reciproca e chi è venuto meno a quel patto? tu o Lui? Dunque cosa ne concludi?

Hai scoperto che il tradimento è un fattore latente nelle coppie, può concretizzarsi e, scoprire che lo subisci da chi ami fa male: è un danno enorme ma se ne può cavare qualcosa di buono, se ne può uscire rafforzati. Non permettere che un errore di tuo marito abbia l'effetto di peggiorare te come persona.

Decidi cosa fare di Te in primis e conseguentemente della vostra unione ma lascia stare questi "giochi" ché alla lunga, vedrai, qualche danno lo provocheranno.

Ciao.:)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io non credo nel Karma, ma credo che chi ha fatto del male verrà ripagato avendo ciò che ha desiderato e voluto.:rolleyes:

astonished

Utente di lunga data
Io non credo nel Karma, ma credo che chi ha fatto del male verrà ripagato avendo ciò che ha desiderato e voluto.:rolleyes:
Nemmeno io credo nel Karma, ma penso che nella vita mai niente accada per caso: credo profondamente nel valore interiore di ognuno di noi, specie di chi sbaglia, ed alla lunga ognuno di noi non potrà sfuggire al confronto con se stessi ed è risaputo che non potrebbe esserci giudice meno indulgente.

xfactor

Utente di lunga data
E' verissimo quello che dici, purtroppo non è facile quando sai che dall'altra parte ormai questo è capitolo chiuso e non è dato di discuterne più.Sai, io credo che il mio malessere dipenda dal fatto che mi sento ancora vulnerabile, e forse non l'ho ancora digerito perchè dopo i primi momenti di riconciliazione totale e gratificante sono di nuovo sopraggiunti momenti morti di un rapporto che ormai va avnti da quasi 10 anni e che quindi ,visto i trascorsi ora mi spaventa a morte.Aggiungici che lui continua a svolgere lo stesso lavoro grazie al quale mi ha tradito(parte spesso, va all'estero, e proprio durante una di queste sue uscite è accaduto il fattaccio...)forse ancora non mi fido completatamente di lui o forse vorrei che mi chiedesse scusa ogni giorno e che ogni giorno mi ripetesse che mia ama, non so è che lo vedo di nuovo distante e assente e pur sapendo che non sta facendo niente di male cmq offende la mia sensibilità...non so se mi sono spiegata...:(
Cara Uffa,
io credo che l'approccio di coppia sia sbagliato, tu dici che per lui é un capitolo chiuso, ma per te non lo é sembra.
Io con mia moglie ho posto in chiaro di parlare di tutto, messaggini, quante volte, le bugie e continueremo ancora perche se non compentriamo noi stessi in una analisi dei nostri errori non possiamo crescere come coppia, questo é stato chiaro fin dall'inizio o tutto o niente, non piu struzzi o paure nel chiedere, e lentamente stiamo migliorando.
Affrontalo perche se lui non ne vuole parlare é perché non é realmente pentito.
Io personalmente non voglio piu essere la seconda scelta, il comodino, voglio lei indietro, cosi forse della ferita che ho oggi domani rimarra la cicatrice che potrai guardare per ricordare ma che non duolerá piu.
Ciao
F.

Amarax

Utente di lunga data
Cara Uffa,
io credo che l'approccio di coppia sia sbagliato, tu dici che per lui é un capitolo chiuso, ma per te non lo é sembra.
Io con mia moglie ho posto in chiaro di parlare di tutto, messaggini, quante volte, le bugie e continueremo ancora perche se non compentriamo noi stessi in una analisi dei nostri errori non possiamo crescere come coppia, questo é stato chiaro fin dall'inizio o tutto o niente, non piu struzzi o paure nel chiedere, e lentamente stiamo migliorando.
Affrontalo perche se lui non ne vuole parlare é perché non é realmente pentito.
Io personalmente non voglio piu essere la seconda scelta, il comodino, voglio lei indietro, cosi forse della ferita che ho oggi domani rimarra la cicatrice che potrai guardare per ricordare ma che non duolerá piu.
Ciao
F.
Un conto è un tradimento recente, appena scoperto, un altro uno di 2-3 anni fa.
Non puoi rimettere in discussione tutto ogni volta che ti sale la rabbia...

uffa

Utente di lunga data
allora francisco io la penso in fondo ahimè come amarax, perlomeno mi accorgo che è così: dopo 2 o 3 anni non puoi più pretendere spiegazione a quel particolare messaggino, o a quante volte è successo e così via...oramai per queste cose il mio tempo è scaduto, ma nonstante me ne renda conto da sola purtroppo ancora cado nel tranello di chiedermele mille volte e di volergliele chiedere....queste cose le puoi fare tu ora fin tanto che lei te lo concede, ma non io, dopo 2 anni e rotti dal fattaccio...del resto ti dirò anche questo: quando andammo a terapia familiare e io feci presente il mio desiderio di sapere tutto la psicologa mi fece capire che non era questo il modo per risolvere il probelema, non bisognava parlare di questo ma eventualemnte confrontarci sul periodo prima del tradimento, per capire cosa non andava e cosa aveva portato a quella crisi, poi tutti i chiarimenti e confronti possibili ma non domandine tipo: Quante volte vi messaggiavate al giorno? o simile....dunque, io ti dico la mia: fin quando puoi, se proprio vuoi e lei ci sta fatti raccontare tutto, ingoia per bene, e poi mio caro non aprire mai più quella porta......sfogati fin che puoi, se proprio vuoi ma pensa che magari la soluzione la puoi raggiungere in altri modi..meno traumatici..
un bacio

Fedifrago

Utente di lunga data
allora francisco io la penso in fondo ahimè come amarax, perlomeno mi accorgo che è così: dopo 2 o 3 anni non puoi più pretendere spiegazione a quel particolare messaggino, o a quante volte è successo e così via...oramai per queste cose il mio tempo è scaduto, ma nonstante me ne renda conto da sola purtroppo ancora cado nel tranello di chiedermele mille volte e di volergliele chiedere....queste cose le puoi fare tu ora fin tanto che lei te lo concede, ma non io, dopo 2 anni e rotti dal fattaccio...del resto ti dirò anche questo: quando andammo a terapia familiare e io feci presente il mio desiderio di sapere tutto la psicologa mi fece capire che non era questo il modo per risolvere il probelema, non bisognava parlare di questo ma eventualemnte confrontarci sul periodo prima del tradimento, per capire cosa non andava e cosa aveva portato a quella crisi, poi tutti i chiarimenti e confronti possibili ma non domandine tipo: Quante volte vi messaggiavate al giorno? o simile....dunque, io ti dico la mia: fin quando puoi, se proprio vuoi e lei ci sta fatti raccontare tutto, ingoia per bene, e poi mio caro non aprire mai più quella porta......sfogati fin che puoi, se proprio vuoi ma pensa che magari la soluzione la puoi raggiungere in altri modi..meno traumatici..
un bacio
Due impressioni:

1) Quanto evidenziato ho l'impressione che non l'abbiate sviscerato a fondo o almeno non in modo esaustivo per te...

2) Non me ne volere (d'altronde credo che tu ti possa aspettare anche qualche pungolo "forte"), ma ho come l'impressione che non sia solo in relazione al tradimento di tuo marito il desiderio espresso di voler tradire a tua volta...ma a qualcosa che nasca da te...naturalmente posso aver detto una cavolata enorme, ma ci rifletterei...:sonar:

uffa

Utente di lunga data
mmmhhhhhhhhhh, sai, io ormai non so più nulla. so solo di non esser più quella che ero, so solo che ho perso tutta la mia ingenuità seppur continuo ad avere fermi i miei valori.tu certo colpisci a fondo ma non so se hai centrato...la prima forse direi..la seconda, mah, va a finire che sono io l'assetata di avventure? dio mio,sarei poco credibile....non so

Fedifrago

Utente di lunga data
mmmhhhhhhhhhh, sai, io ormai non so più nulla. so solo di non esser più quella che ero, so solo che ho perso tutta la mia ingenuità seppur continuo ad avere fermi i miei valori.tu certo colpisci a fondo ma non so se hai centrato...la prima forse direi..la seconda, mah, va a finire che sono io l'assetata di avventure? dio mio,sarei poco credibile....non so
In parte ti contraddici mi pare...se non sai più nulla, come puoi escludere a priori che anche i tuoi valori, che hai visto calestati, siano ancora gli stessi?

Poi calma, non ho parlata di assetata di avventure, ma sempre per quanto scritto sopra, a volte ci attira non sempre consapevolmente quello che razionalmente ci dovrebbe far inorridire...puoi escluderlo categoricamente?

In ogni caso, già sul primo punto potresti provare a ragionar insieme a tuo marito e non per pruderia su quel che ha fatto con l'altra, ma sul capire, definitivamente, cosa va o non va fra di voi...

Lettrice

Utente di lunga data
SI siiii, ormai adotto questa tattica, stasera gli dico che parto in gita con un collega che mi corteggia, vediamo come reagisce.................;);)
Dai ma che ti frega?

Credo molto poco a questi giochetti.

Se ci si deve vendicare bisogna farlo per bene, con seria intenzione di ferire (non sempre e' rendere pan per focaccia) altrimenti meglio lasciar perdere a mio avviso.

Dicendo una cosa simile lo farai sentire solo meno in colpa :rolleyes:

Nuvola

Utente di lunga data
ed è qui il dramma: io parlerei ore ore giorni anni ma lui non ne vuole più sapere, si è chiuso a riccio, quello che ha potuto dire per lui, ormai l'ha detto, e adesso non è più disposto a riprendere il discorso.dice che la scema sono io che ancora non l'ho superato, dunque sono problemi miei, lui ha fatto di tutto ( a sua vista)
per questo vedi mi trovo a immaginare un mio tradimento solo per farmi sentire vedere è un urlo disperato il mio, credo sia solo questo
Capisco perfettamente cosa provi perchè sto passando le stesse pene. Vorresti come minimo uno straccio di spiegazione invece lui tace convinto di poter dimenticare l'accaduto. Purtroppo in tanti mi hanno detto di rassegnarmi e lo dovrai fare anche tu, perché la verità non te la dirà mai. Tutto questo perché sa benissimo di aver commesso qualcosa di abominevole che tenta di nascondere anche a se stesso. Il mio consiglio è dunque di elaborare l'accaduto(io ci sto lavorando) e cercare di gestire la rabbia. Il tempo dovrebbe alleggerire quel peso costante sullo stomaco.

Nobody

Utente di lunga data
Secondo me lo sai benissimo... basta chiederselo e rispondersi senza censure.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.