Cari traditi vi siete mai vendicati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pink

Utente di lunga data
Hai presente quando pian piano ti innamori di una persona? Le prime uscite, i primi baci, le emozioni, i contatti...

Si rivivono quelle cose lì, che forse si sono dimenticate. Poi però (almeno parlo per me) a mente fredda ci si rende conto che sono emozioni fittizie, che non è l'altra persona il problema, ma noi stessi. Si capisce che si volevano riprovare certe sensazioni che con il partner ufficiale per forza di cose non si provano più. Si cercano di compensare i problemi del rapporto con facili emozioni.

Ti riporto una frase dell'utente Papero se non sbaglio che mi sono salvato qualche giorno fa:

"L'immagine del partner, quando si ha un altro più recente, più preso da noi però meno impegnativo, meno quotidiano, meno vincolato dai problemi familiari, è per forza di cose offuscata, meno brillante, più "tiepida".

Arrivi a non "vederlo" più, la mente è rivolta solo all'esterno al possibile sogno e alla possibile via di fuga dal quotidiano, dalla routine...

Come è successo che hai conosciuto l'altro? Non interessa tanto la situazione, il contesto in cui è avvenuto, ma come eri messa tu, che periodo stavi attraversando, la tua situazione "emotiva" dell'epoca..."

E questo per me è vangelo.

Quando c'è tradimento, nel 90% dei casi è perchè c'è una crisi di coppia taciuta.
L'ha scritta fedifrago :up:

Anna A

Utente di lunga data
Si si, è stata proprio un genio mia moglie! Per piacere....

Ricorda solo che un tradimento è una picconata al rapporto, due tradimenti sono una bomba atomica. Se vuoi il mio consiglio lascia perdere, il tradimento, che sia per vendetta o meno, non porta niente di buono. Se potessi tornare indietro, col cavolo che lo rifarei.
a bè certo avresti preferito piangesse disperata per le corna che tu le hai rifilato fino alla fine dei suoi giorni.
(non c'è una faccina che mostra dove si appende l'ombrello al braccio?):diffi:

uffa

Utente di lunga data
confermo a pieno con te, avrebbe preferito e probabilmente si aspettava che la moglie lo piangesse disperata, anche mio marito è rimasto spiazzato dalle mie reazioni, povero illuso, tanto premuroso che credeva addirittura potessi fare un gesto estremo, com'era nobile a preoccuparsi, mah,lasciamo stare altrimenti se ricordo quei gg davvero stasera mi butto alla ricerca!!!

Anna A

Utente di lunga data
confermo a pieno con te, avrebbe preferito e probabilmente si aspettava che la moglie lo piangesse disperata, anche mio marito è rimasto spiazzato dalle mie reazioni, povero illuso, tanto premuroso che credeva addirittura potessi fare un gesto estremo, com'era nobile a preoccuparsi, mah,lasciamo stare altrimenti se ricordo quei gg davvero stasera mi butto alla ricerca!!!
non buttarti via, però.

Rabarbaro

Escluso
Ciao uffa!
Ti stringerei davvero vigorosamente la mano con fratellanza virile per quello che hai detto, che il tuo messaggio è sicuramente quello di un vero uomo!
Rendere pan per focaccia!
Anche quando si cacciavano i mammut vestiti con le pelli di pinguino masticato addosso i maschi la pensavano così!
Ma i maschi che inventarono il codice di hammurabi con l'occhio per occhio erano dei gran stolti e primitivi!
Cambiato il vestito ed estinti i mammut i maschi sono ancora primitivi e continuano ad avere rulli di taiko nel cervello invece che saggezza e misericordia!
Le donne in questo sono migliori, giacchè ci pensano e patiscono e non scagliano frecce a mammut!
E sono anche talora peggiori dei maschi barbuti sempliciotti se davvero e con studiata strategia si abbassano a trascurare il loro discernimento più nobile!
Non dimenticare il buono che hai nel cuore e l'intelligenza che hai nello spirito!
Che non è degno di una fanciulla abbassarsi a tanto e il rimorso potrà essere più pungente!
Rimani onesta!
Ciao!

uffa

Utente di lunga data
riceverò forse una medaglia alla fine?sì, alla mia superiorità, comprensione, sensibilità, moralità.....ma, in fin dei conti, a che vale?se il costo è così alto preferisco rimaner australopiteca senza gloria ma fiera di aver vissuto!
....al di là dello sfogo...grazie!!!

Rabarbaro

Escluso
riceverò forse una medaglia alla fine?sì, alla mia superiorità, comprensione, sensibilità, moralità.....ma, in fin dei conti, a che vale?se il costo è così alto preferisco rimaner australopiteca senza gloria ma fiera di aver vissuto!
....al di là dello sfogo...grazie!!!
Non ci saranno nè premi nè medaglie e neppure un bucranio da attaccare alla calandra della tua automobile alla fine dei giochi!
Che tu voglia gettare alle ortiche la tua correttezza per l'errore altrui è lecito, non logico.
Dall'una o dall'altra parte del fossato che separa il farti come lui e il non farlo non credo troverai nulla con cui cambiare il passato, curare un'anima criccata o lenire nervi scoperti.
Aggiungere impacchi di un ulteriore essere umano su di te potrà forse toglierti qualcosa, forse qualcosa di buono.
Australopitechi e pitecantropi hanno vissuto ma forse non sapevano di esistere, di amare e di essere l'essenza di future memorie.
Tu lo sai invece.
Libera comunque di fare o non fare.
Ma prima rifletti, se ne ha voglia...
Ciao!

Kid

Utente un corno
Se per voi la risposta ad un tradimento deve essere il tradimento, non so cosa dire. Di sicuro non avrei voluto vederla piangere fino alla fine dei suoi giorni... che discorsi.

uffa

Utente di lunga data
No per me la risposta a un tradimento non dovrebbe affatto essere un altro tradimento ma nemmeno piangere e soffrire per il resto dei giorni,la verità è che non so quale sarebbe la risposta giusta a un tradimento e infatti è qui che mi trovo adesso invece di godermela con mio marito

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No per me la risposta a un tradimento non dovrebbe affatto essere un altro tradimento ma nemmeno piangere e soffrire per il resto dei giorni,la verità è che non so quale sarebbe la risposta giusta a un tradimento e infatti è qui che mi trovo adesso invece di godermela con mio marito
La risposta è parlare, capire, capirsi e CAMBIARE.
Se non si fanno tutte queste cose è come mettere un cadavere in cantina.

uffa

Utente di lunga data
ed è qui il dramma: io parlerei ore ore giorni anni ma lui non ne vuole più sapere, si è chiuso a riccio, quello che ha potuto dire per lui, ormai l'ha detto, e adesso non è più disposto a riprendere il discorso.dice che la scema sono io che ancora non l'ho superato, dunque sono problemi miei, lui ha fatto di tutto ( a sua vista)
per questo vedi mi trovo a immaginare un mio tradimento solo per farmi sentire vedere è un urlo disperato il mio, credo sia solo questo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ed è qui il dramma: io parlerei ore ore giorni anni ma lui non ne vuole più sapere, si è chiuso a riccio, quello che ha potuto dire per lui, ormai l'ha detto, e adesso non è più disposto a riprendere il discorso.dice che la scema sono io che ancora non l'ho superato, dunque sono problemi miei, lui ha fatto di tutto ( a sua vista)
per questo vedi mi trovo a immaginare un mio tradimento solo per farmi sentire vedere è un urlo disperato il mio, credo sia solo questo
Ma lui è tuo marito o il tuo vicino di casa?
Che dialogo c'è tra voi se tu riesci a esprimerti solo sbottando quando non ne puoi più?
Sei certa di voler stare in questo rapporto?
Cosa c'è che ti unisce a lui e ti fa pensare di volerci passare i prossimi 30 0 40 anni o più (non mettiamo limiti alla Provvidenza)?

uffa

Utente di lunga data
evidentemente non so impormi, come sempre del resto...ma non è che son capace solo di sbottare io prenderei e credimi prendo il discorso con tutta la calma pazienza tolleranza possibile ma è lui col suo silenzio o con la sua estrema leggerezza che mi porta al delirio...cmq se si parla d'altro il dialogo esiste eccome, basta solo portarcelo.....cmq oramai non so più nulla forse hai ragione tu, forse sono solo un'incapace io a gestire una situazione che è più grande di me, forse ho solo bisogno di sfogarmi ancora un pò perchè evidentemente sono un pò tarda, ma so solo che se sono tornata con lui non è stato un ripiego, ma quando l'ho fatto l'ho fatto sapendo che facevo un tentativo perchè dubbiosa come sono di tutto non avrei mai potuto ricominciare arci convinta e stracarica, ma questa sono io, lui è stato debole per certe cose ,io lo sono in altre, tutto quello che vorrei è un pò di collaborazione, che non sento più, c'è stata, ma rmai è lontana, tutto qua e ora ne sto pagando le conseguenze..amen

Becco

Utente di lunga data
Hai ragione, forse è proprio così, anelo all'emozione del tradimento...sbaglio?dopo due anni sto ancora male?si, purtroppo,certo non sempre, tra alti e bassi, ma ancora non l'ho digerito, no, sopratutto quando entrando nel discorso, percepisco che tante cose, troppe mi ha omesso e quelle mi uccidono come il primo giorno...la sua leggerezza mi annienta...e cmq non è facile non è facile perdonare...hai detto che non è valso a nulla il tuo tradimento,ci credo eppure vorrei ungiorno poterlo dire anch'io..e credimi, io amo mio marito.non so più come cosa perchè ma so che è così altrimenti non ci sarei mai tornata.che strazio...ne uscirò mai fuori??cmq,grazie mille per la comprensione,speriamo di rifletterci su...
-------------

Si, hai ragione anche io ho desiderato il tradimento per vendetta. L'ho fatto e in tutta sincerità non mi ha aiutato per niente a superare il mio "lutto" come diceva la mia psic. Però l'emozione del nuovo amore mi ha salvato dal crollo definitivo, e tutto sommato innamorarsi serve a rivivere.
Ma tu, non smutandarti col primo venuto, poi ti sentiresti una puttana. Innamorati e poi .... facci sapere.
Becco

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Uffa, se continui così andrà sempre peggio, allora prendi un buon migliaio di euro affittati uno gigolò, fidati i soldi almeno saranno meglio spesi e poi torna a casa e spiattella a tuo marito filo e per segno quello che hai fatto e soprattutto che forse era il caso che lui ascoltasse "quella che non se la faceva passare".
Soffrirà, ma se lo sarà meritato tutto lui con la sua leggerezza del cavolo. Ma fa in modo di tradire con chi non conosci e non puoi più recuperare, se non uno gigolò uno sconosciuto belloccio va sempre bene.
Oggi ho il dente avvelenato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.