Cari traditi vi siete mai vendicati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uffa

Utente di lunga data
Ciao, sono una nuova iscritta,tradita, ahimè...La scoperta del tradimento di mio marito risale ormai a 2 anni fa, da allora dopo varie vicissitudini,sono cambiate tante cose e adesso stiamo di nuovo insieme ma io soffro ancora quotidianamente e per un nonnulla crollo.Da tradita a traditi: avete mai ripagato con la stessa medaglia il vostro partner??lo so che è infantile e terra terra e inconludente e stupido e non porterà mai a nulla ma dio come mi piacerebbe provare quello che ha vissuto lui con i suoi messaggini nascosti anche solo per poterlo capire..insomma anelo all'infedeltà pur essendo esattamente contraria a questa, sono da psichiatria???se qualcuno lo ha provato può per favore dirmi i risultati??grazie, un bacio
uffa

MK

Utente di lunga data
Ciao, sono una nuova iscritta,tradita, ahimè...La scoperta del tradimento di mio marito risale ormai a 2 anni fa, da allora dopo varie vicissitudini,sono cambiate tante cose e adesso stiamo di nuovo insieme ma io soffro ancora quotidianamente e per un nonnulla crollo.Da tradita a traditi: avete mai ripagato con la stessa medaglia il vostro partner??lo so che è infantile e terra terra e inconludente e stupido e non porterà mai a nulla ma dio come mi piacerebbe provare quello che ha vissuto lui con i suoi messaggini nascosti anche solo per poterlo capire..insomma anelo all'infedeltà pur essendo esattamente contraria a questa, sono da psichiatria???se qualcuno lo ha provato può per favore dirmi i risultati??grazie, un bacio
uffa
Passati due anni e ancora stai male? Mmmmmmmm non aneli al tradimento ma all'emozione del tradimento (i messaggini nascosti) che è un'altra cosa.

Comunque sì, ho reagito a quella che per me era stata un'offesa con un'altra offesa. Pensando disperatamente al mio partner traditore... non ho risolto nulla (la storia si stava già concludendo e ha tirato avanti ancora qualche mese per morire definitivamente) ma è stato un modo (disperato) di imporre la mia individualità.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
uffa
Se soffri, non hai ricomposto e ricostruito un nuovo rapporto, ma hai sopportato.
Credo che vendicarsi o ripagare con la stessa moneta* non possa servire proprio a nulla.

*si dice moneta e non medaglia. Non sei italiana?

uffa

Utente di lunga data
Hai ragione, forse è proprio così, anelo all'emozione del tradimento...sbaglio?dopo due anni sto ancora male?si, purtroppo,certo non sempre, tra alti e bassi, ma ancora non l'ho digerito, no, sopratutto quando entrando nel discorso, percepisco che tante cose, troppe mi ha omesso e quelle mi uccidono come il primo giorno...la sua leggerezza mi annienta...e cmq non è facile non è facile perdonare...hai detto che non è valso a nulla il tuo tradimento,ci credo eppure vorrei ungiorno poterlo dire anch'io..e credimi, io amo mio marito.non so più come cosa perchè ma so che è così altrimenti non ci sarei mai tornata.che strazio...ne uscirò mai fuori??cmq,grazie mille per la comprensione,speriamo di rifletterci su...

uffa

Utente di lunga data
Vi prego siate un pò meno saggie....aiuto mi mettete proprio in crisi così....sono italianissima e so che si dice moneta ma scrivo di getto e parlo di cose intime, concedimi un errore;);)
grazie davvero

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vi prego siate un pò meno saggie....aiuto mi mettete proprio in crisi così....sono italianissima e so che si dice moneta ma scrivo di getto e parlo di cose intime, concedimi un errore;);)
grazie davvero
Non era una correzione, ma un dubbio perché l'uso di un sinonimo inappropriato è tipico di chi è di un'altra cultura.
Invece è stato uno scambio per ...esasperazione :up:
Forse, invece di pensare a una vendetta, dovresti riflettere su cosa non riesci a digerire e sul perché lui non ti ha dato modo di digerire.

uffa

Utente di lunga data
E' verissimo quello che dici, purtroppo non è facile quando sai che dall'altra parte ormai questo è capitolo chiuso e non è dato di discuterne più.Sai, io credo che il mio malessere dipenda dal fatto che mi sento ancora vulnerabile, e forse non l'ho ancora digerito perchè dopo i primi momenti di riconciliazione totale e gratificante sono di nuovo sopraggiunti momenti morti di un rapporto che ormai va avnti da quasi 10 anni e che quindi ,visto i trascorsi ora mi spaventa a morte.Aggiungici che lui continua a svolgere lo stesso lavoro grazie al quale mi ha tradito(parte spesso, va all'estero, e proprio durante una di queste sue uscite è accaduto il fattaccio...)forse ancora non mi fido completatamente di lui o forse vorrei che mi chiedesse scusa ogni giorno e che ogni giorno mi ripetesse che mia ama, non so è che lo vedo di nuovo distante e assente e pur sapendo che non sta facendo niente di male cmq offende la mia sensibilità...non so se mi sono spiegata...:(

Kid

Utente un corno
forse ancora non mi fido completatamente di lui o forse vorrei che mi chiedesse scusa ogni giorno e che ogni giorno mi ripetesse che mia ama, non so è che lo vedo di nuovo distante e assente e pur sapendo che non sta facendo niente di male cmq offende la mia sensibilità...non so se mi sono spiegata...:(

Ti capisco eccome, ma scordati che possa diventare così con te. Un traditore una volta sgamato e chiesto scusa, cerca di seppellire il più presto possibile le sue porcherie. Evita l'argomento, fa il dolce per un pò ma non si sente di dover dare spiegazioni, non capisce di essere in debito con il partner che lo ha perdonato.

Lo so perchè lo sono stato e mia moglie mi ha ripagato con la stessa "medaglia" :D.

Ciao

uffa

Utente di lunga data
allora la prossima volta impara così tua moglie farà la brava!!:up:lei sì che ha capito come si fa....:mrgreen::mrgreen:chi di spada ferisce.......

Kid

Utente un corno
allora la prossima volta impara così tua moglie farà la brava!!:up:lei sì che ha capito come si fa....:mrgreen::mrgreen:chi di spada ferisce.......

Si si, è stata proprio un genio mia moglie! Per piacere....

Ricorda solo che un tradimento è una picconata al rapporto, due tradimenti sono una bomba atomica. Se vuoi il mio consiglio lascia perdere, il tradimento, che sia per vendetta o meno, non porta niente di buono. Se potessi tornare indietro, col cavolo che lo rifarei.

uffa

Utente di lunga data
Però, scusa un attimo...Ma se lei non ti avesse tradito a sua volta, tu l'avresti rifatto??rispondi sinceramente, ti prego....

Kid

Utente un corno
Però, scusa un attimo...Ma se lei non ti avesse tradito a sua volta, tu l'avresti rifatto??rispondi sinceramente, ti prego....

No no sei matta... è stata una delle esperienze più negative della mia vita e mi porto dietro gli trascichi tuttoggi. Non nego che all'inizio sia tutto nuovo ed eccitante ma poi... quando si devono fare i conti con la realtà, ci si sveglia dal sogno.

Kid

Utente un corno
nuovo ed eccitante....dio mio...lo sarà stato anche per lui....:mad:

Hai presente quando pian piano ti innamori di una persona? Le prime uscite, i primi baci, le emozioni, i contatti...

Si rivivono quelle cose lì, che forse si sono dimenticate. Poi però (almeno parlo per me) a mente fredda ci si rende conto che sono emozioni fittizie, che non è l'altra persona il problema, ma noi stessi. Si capisce che si volevano riprovare certe sensazioni che con il partner ufficiale per forza di cose non si provano più. Si cercano di compensare i problemi del rapporto con facili emozioni.

Ti riporto una frase dell'utente Papero se non sbaglio che mi sono salvato qualche giorno fa:

"L'immagine del partner, quando si ha un altro più recente, più preso da noi però meno impegnativo, meno quotidiano, meno vincolato dai problemi familiari, è per forza di cose offuscata, meno brillante, più "tiepida".

Arrivi a non "vederlo" più, la mente è rivolta solo all'esterno al possibile sogno e alla possibile via di fuga dal quotidiano, dalla routine...

Come è successo che hai conosciuto l'altro? Non interessa tanto la situazione, il contesto in cui è avvenuto, ma come eri messa tu, che periodo stavi attraversando, la tua situazione "emotiva" dell'epoca..."

E questo per me è vangelo.

Quando c'è tradimento, nel 90% dei casi è perchè c'è una crisi di coppia taciuta.

uffa

Utente di lunga data
peccato che mio marito la bocca per parlare ce l'ha e fino a 2 gg prima diceva di amarmi, certo che una crisi di coppia probablimente esiste ma non si risolve scappando,è troppo comodo.....che bello allora forse riproverò anche io queste belle emozioni remote....hai centrato la questione, era diventato a dir poco patetico sembrava uscito da un libro di moccia,dio mio spero di cuore di partire di testa come lui prima o poi per qualcuno ma mantenere la mia dignità...emozioni sì ma da adolescente rimbambito non ci sto

Amoremio

Utente di lunga data
.......dopo due anni sto ancora male
....... quando entrando nel discorso, percepisco che tante cose, troppe mi ha omesso ......
......quando sai che dall'altra parte ormai questo è capitolo chiuso e non è dato di discuterne più.
...... mi sento ancora vulnerabile, ..........
ne parlate o no?

se a te serve dovresti pretenderlo

quanti anni hai?
e lui?

uffa

Utente di lunga data
No, purtroppo non posso più parlarne, perchè come ho già detto per lui è capitolo chiuso, acqua passata, le conseguenze me l'ho beccate io e ancora continuo a beccarmele io, mentre lui è felice e beato della sua ritrovata identità e, povera vittima è ingiustamente martoriato da me quando mi prendono i 5 minuti di follia ..ma se mi prendono è perchè, ripeto, lui si è di nuovo adagiato ne lsuo trantran quotidiano dimenticando quel che rende duraturo un rapporto e dimenticando che forse un giorno anche io potrei traballare...Ho 38 anni e lui 37, forse adesso però di testa inizio ad averne 17 perchè sono stufa di responsabilità e vorrei anche io poter avere il mio momento di rincoglionimento adolescenziale ...

Kid

Utente un corno
peccato che mio marito la bocca per parlare ce l'ha e fino a 2 gg prima diceva di amarmi, certo che una crisi di coppia probablimente esiste ma non si risolve scappando,è troppo comodo.....che bello allora forse riproverò anche io queste belle emozioni remote....hai centrato la questione, era diventato a dir poco patetico sembrava uscito da un libro di moccia,dio mio spero di cuore di partire di testa come lui prima o poi per qualcuno ma mantenere la mia dignità...emozioni sì ma da adolescente rimbambito non ci sto

Ma guarda che da traditori ci si sente proprio così... adolescenti alla prima cotta!

Ne hai bisogno? Dai non credo... resta pulita, tu puoi ancora scegliere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.