capita anche a qualcun altro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old biancaneve

Guest
Non ho mica detto questo.

Ho detto qualcosa di diverso. Che - volere o volare - l'istinto biologico colpisce DURO quasi tutte le donne. E lei, a 40, è già oltre la barriera, in un certo senso.

Se non è bastato da solo a farle maturare determinate decisioni, non sarà certo l'amante che tanto non è libero e disponibile....!
Il succo sarebbe che siccome non l'ho lasciato perchè non mi dava un figlio, non ce la farò più? E' vero, l'istinto materno colpisce duro, e non mi ha risparmiata. Ho tentato di tutto mentre lui mi accusava di volerlo a prescindere da lui, che non poteva averne, e io mi accanivo (su me stessa) per averlo proprio da lui. Il tutto non ha certo aiutato.
Il risultato è che, quando mi sono arresa, ho dovuto chiedermi se, avendo un matrimonio diverso, non sarebbe stato più facile e meno traumatico accettare anche questa sfiga.

O

Old biancaneve

Guest
Mah da tutto il tuo racconto, mi sembra che come compensazione il tuo amante sia 'na ciofeca e che non possa che farti sentire una ciofeca.
Conosco personalmente ben due donne che sono state in matrimoni simili per un tempo molto lungo, più o meno il tuo (una un po' meno, una un po' di più), ma erano tempi diversi.
Comunque entrambe si sono separate intorno ai quaranta e hanno vissuto un periodo di euforica libertà e poi hanno trovato un compagno. Una si è sposata (ora è vedova), l'altra convive tuttora.
Restare in una situazione ambigua è ingiusto per te prima che per tuo marito.
Ma anche per lui...credi di essergli così indispensabile come infermiera? Magari potrebbe scoprire nuovi interessi senza di te...
L'ambiguità senz'altro è un errore, quanto a che lui possa essere più felice senza di me, non ne dubito proprio, vorrei ricordare però che è lui che m'ha...come dire...abbandonata, ma senza mollarmi davvero, perchè sarei stata io quella che magari sarebbe stata meglio se mi avesse usato la cortesia, visto che mi ignorava, di piantarmi del tutto. Tradotto: se non posso che renderti infelice, e in aggiunta fregarti l'esistenza, beh! magari ci starò un po' male ma ti lascio una seconda possibilità senza di me!

O

Old biancaneve

Guest
concordo assolutamente, del resto a non averne, non sarei dove sono e manco pagherei una perchè mi smonti il cervello e me lo rimonti!

Alla fin della fiera ho iniziato a scrivere qui perchè volevo sapere se sono la sola a cui è capitata (o ha scelto, o ha accettato, o ha cercato) una cosa così e mi sa tanto che la risposta è: Sì!

Old Italia1

Utente di lunga data
concordo assolutamente, del resto a non averne, non sarei dove sono e manco pagherei una perchè mi smonti il cervello e me lo rimonti!

Alla fin della fiera ho iniziato a scrivere qui perchè volevo sapere se sono la sola a cui è capitata (o ha scelto, o ha accettato, o ha cercato) una cosa così e mi sa tanto che la risposta è: Sì!
mi sa anche a me di si...mai sentita una cosa del genere...cioè...magari problemi durante il matrimonio, ma mai nessuno/a che si è sposato/a qualcuno con poca propensione al sesso..
matrimonio di facciata per lui perchè magari omosessuale? non ti è mai venuto in mente?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
L'ambiguità senz'altro è un errore, quanto a che lui possa essere più felice senza di me, non ne dubito proprio, vorrei ricordare però che è lui che m'ha...come dire...abbandonata, ma senza mollarmi davvero, perchè sarei stata io quella che magari sarebbe stata meglio se mi avesse usato la cortesia, visto che mi ignorava, di piantarmi del tutto. Tradotto: se non posso che renderti infelice, e in aggiunta fregarti l'esistenza, beh! magari ci starò un po' male ma ti lascio una seconda possibilità senza di me!
Ma mica ti ha incatenata a un termosifone ...avresti potuto e puoi ancora scegliere di vivere davvero libera.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Veramente io ho risposto: no.
Credo anch'io, come ha detto Italia1, che probabilmente in qualche modo era una situazione funzionale anche a tue paure e tue inibizioni ...ma ora sai che non lo è più.
Potrete rimanere amici in un rapporto senza rancori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.