capita anche a qualcun altro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old biancaneve

Guest
In effetti
mi ha letteralmente stroncata, solo che l'ha detto una volta sola, molto tempo fa...so che non è un motivo, anzi che facendo la media tra l'età attuale e queste scuse da 15enne, ringiovanisco brutalmente, ma mi ha fatto più pena lui di me, perchè credo se la racconti.
non che non voglia bene a sua moglie e non sia felice di stare con lei ma...l'innamoramento è, per definizione, un sentimento di totale egocentrismo: l'unica cosa che vedi è te stesso e l'oggetto del tuo innamoramento.
non rincorri nient'altro e se dopo averlo rincorso e afferrato sostieni che l'hai fatto pensando a casa...beh!...ma chi ci crede?

O

Old biancaneve

Guest
...e proprio questo avevo supposto!

...mah...?
per me hai fatto la quadratura del cerchio, ma sappiamo che non durerà per sempre...
nessuna delle due condizioni lo farà...credo....ma forse ho dovuto affrontare troppi dolori e sogni infranti per riuscire, al momento, ad essere coraggiosa..

Bruja

Utente di lunga data
beh...

Già, in effetti ci sto lavorando, ma oggi mi sono detta che, anche credere d'essere la sola a cui capita una cosa così, è un bell'atto di presunzione!! Ecco perchè mi sono fatta viva.
Poi quello del cammin di nostra vita è una cosa che, curiosamente, attribuisco a tutti tranne che a me! E' un fatto strano, fondamentalmente mi sentirò una tapina!
(comunque dante era sanz'altro più giovane di me!!)
Ne aveva circa 35 anziché 40, ma considerando l'epoca sei una fringuella.... senti non sto a fare arzigogoli, non credi che il vero problema sia solo che questo amante é un amante di quelli perfetti a mezzo servizio, ma se fosse uno che ti proponesse di vivere insieme tu ci faresti un bel pensierino serio sul tuo futuro?
Sarò pragmatica ma andrei al sodo... un matrimonio da "governante" diventa molto fragile di fronte alla passione... ed a te manca la passione condita con la progettualità, ergo... se il marito non é un fulmine di guerra' l'amante ci fa il paio!
L'amante deve essere consolatorio, soddisfacente e, magari, dare delle chances... questo ne é solo la parvenza autogratificante; Forse devi riorganizzare la tua vita e le relative aspettative.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta. Oggi avevo il pomeriggio libero e mi stufavo. Ho cercato su google "tradimento" ed è venuto fuori questo sito. Ho leggiucchato qua e là e mi è venuta voglia di sapere se la mia vita è come quella di altri o se è meglio che mi faccia curare seriamente (cosa che, per altro sto già facendo)!

Allora la questione è questa: sono sposata da 10 anni, ne ho 40, mi sono sposata innamoratissima. Già al primo anno iniziavano i problemi, anzichè scappare , ho fatto la crocerossina. Mio marito era depresso, nel senso medico del termine, ho rischiato il matrimonio bianco, se non fosse per qualche sporadico evento. dopo 4 anni l'ho convinto a rivolgersi ad un terapeuta, dopo altri 4 ha smesso perchè aveva ottenuto il massimo dalla terapia. Ed ecco la mia vita: vivo con un uomo che anzichè un marito è un fratello, nel senso profondo del termine: grande affetto, stessi gusti, grandi capacità "accuditive", stesso livello di contatto fisico (bacio della buonanotte in fronte).
Senz'altro tutti penserete che dovrei semplicemente lasciarlo e smettere di scrivere qui, tanto più che non abbiamo figli.
Invece lo tradisco da 2 anni con un mio ex con cui non ho nessuna probabilità di futuro (ma lo vorrei?).
Allora, a parte che ora ci sono finita io in analisi, volevo sapere se c'è qualcun altro a cui succede qualcosa di simile.
Leggendo nei vari forum mi sembra ci siano più maschi con mogli tiepidine che viceversa, ma se mi baso sulle donne che conosco, il problema sembra esattamente l'opposto!
Non posso credere siano tutte cornute!
L'unico nocciolo della questione a me sembra la frase evidenziata: no, tu non vorresti sposarti con l'amante, come non vorresti trovare un vero matrimonio né con tuo marito, né con altri.

Se a 40 anni non hai ancora messo tuo marito e la tua vita a ferro e fuoco per avere un FIGLIO; cosa cavolo te ne importa della sua impotenza?!?!

Evidentemente per il resto il vostro matrimonio funziona, e tu sai alla bisogna trovare altrove sfogo.
Benvenuta!

Fedifrago

Utente di lunga data
L'unico nocciolo della questione a me sembra la frase evidenziata: no, tu non vorresti sposarti con l'amante, come non vorresti trovare un vero matrimonio né con tuo marito, né con altri.

Se a 40 anni non hai ancora messo tuo marito e la tua vita a ferro e fuoco per avere un FIGLIO; cosa cavolo te ne importa della sua impotenza?!?!

Evidentemente per il resto il vostro matrimonio funziona, e tu sai alla bisogna trovare altrove sfogo.
Benvenuta!
Ma chi lo dice che lo scopo di uno stare con un'altra persona debba essere "fare un figlio"?

Verena67

Utente di lunga data
Ma chi lo dice che lo scopo di uno stare con un'altra persona debba essere "fare un figlio"?
Non ho mica detto questo.

Ho detto qualcosa di diverso. Che - volere o volare - l'istinto biologico colpisce DURO quasi tutte le donne. E lei, a 40, è già oltre la barriera, in un certo senso.

Se non è bastato da solo a farle maturare determinate decisioni, non sarà certo l'amante che tanto non è libero e disponibile....!

Old unodinoi

Utente di lunga data
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta. Oggi avevo il pomeriggio libero e mi stufavo. Ho cercato su google "tradimento" ed è venuto fuori questo sito. Ho leggiucchato qua e là e mi è venuta voglia di sapere se la mia vita è come quella di altri o se è meglio che mi faccia curare seriamente (cosa che, per altro sto già facendo)!

Allora la questione è questa: sono sposata da 10 anni, ne ho 40, mi sono sposata innamoratissima. Già al primo anno iniziavano i problemi, anzichè scappare , ho fatto la crocerossina. Mio marito era depresso, nel senso medico del termine, ho rischiato il matrimonio bianco, se non fosse per qualche sporadico evento. dopo 4 anni l'ho convinto a rivolgersi ad un terapeuta, dopo altri 4 ha smesso perchè aveva ottenuto il massimo dalla terapia. Ed ecco la mia vita: vivo con un uomo che anzichè un marito è un fratello, nel senso profondo del termine: grande affetto, stessi gusti, grandi capacità "accuditive", stesso livello di contatto fisico (bacio della buonanotte in fronte).
Senz'altro tutti penserete che dovrei semplicemente lasciarlo e smettere di scrivere qui, tanto più che non abbiamo figli.
Invece lo tradisco da 2 anni con un mio ex con cui non ho nessuna probabilità di futuro (ma lo vorrei?).
Allora, a parte che ora ci sono finita io in analisi, volevo sapere se c'è qualcun altro a cui succede qualcosa di simile.
Leggendo nei vari forum mi sembra ci siano più maschi con mogli tiepidine che viceversa, ma se mi baso sulle donne che conosco, il problema sembra esattamente l'opposto!
Non posso credere siano tutte cornute!
Mah detta così non mi sembra una brutta situazione!
Hai un fratello che ti stima e ti vuole bene a casa ... uno che ti scopa come ti piace (spero che ti piaccia se no è un disastro) ... mi sembra che sia tutto ok.
Vai avanti così!

LDS

Utente di lunga data
Mah detta così non mi sembra una brutta situazione!
Hai un fratello che ti stima e ti vuole bene a casa ... uno che ti scopa come ti piace (spero che ti piaccia se no è un disastro) ... mi sembra che sia tutto ok.
Vai avanti così!

!!!!!!!!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Biancaneve sei la sorella di Irresponsabile?

LDS

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
Non ho mica detto questo.

Ho detto qualcosa di diverso. Che - volere o volare - l'istinto biologico colpisce DURO quasi tutte le donne. E lei, a 40, è già oltre la barriera, in un certo senso.

Se non è bastato da solo a farle maturare determinate decisioni, non sarà certo l'amante che tanto non è libero e disponibile....!
E' in quel quasi che, ovviamente a parer mio, sta la "falla" nel tuo ragionamento.

A me pare chiaro che a lei di un matrimonio con tutti i carismi gliene importi il giusto, ma questo indipendentemente dal voler o meno figli...è una storia incompiuta non evoluta di suo!

Fedifrago

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
biancaneve

Mah da tutto il tuo racconto, mi sembra che come compensazione il tuo amante sia 'na ciofeca e che non possa che farti sentire una ciofeca.
Conosco personalmente ben due donne che sono state in matrimoni simili per un tempo molto lungo, più o meno il tuo (una un po' meno, una un po' di più), ma erano tempi diversi.
Comunque entrambe si sono separate intorno ai quaranta e hanno vissuto un periodo di euforica libertà e poi hanno trovato un compagno. Una si è sposata (ora è vedova), l'altra convive tuttora.
Restare in una situazione ambigua è ingiusto per te prima che per tuo marito.
Ma anche per lui...credi di essergli così indispensabile come infermiera? Magari potrebbe scoprire nuovi interessi senza di te...

LDS

Utente di lunga data

LDS

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.