Canzoni brutte ma allegre

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mengoni non sa usare correttamente la voce, pur avendo timbro, estensione e capacità molto interessanti che potrebbe sviluppare correttamente. Purtroppo nella musica leggera in Italia non si danno spazio alle qualità vocali perché l'ascoltatore medio che compra i cd non capisce nulla.
Una Pausini, autodidatta che per sua dichiarazione neppure sapeva usare la voce di testa, ne è l'esempio. Tutti pensano che canti bene.
Dipende perché piace un cantante
Io non capisco molto di intonazione e bravura
Una canzona deve emozionarmi o a un concerto devo divertirmi. Puoi essere bravissimo e intonato ma se non sai emozionare per me puoi fare un altro mestiere
Credo che i ragazzi del Volo per esempio siano bravi e preparati, per me potrebbero anche zappare la terra

danny

Utente di lunga data
Dipende perché piace un cantante
Io non capisco molto di intonazione e bravura
Una canzona deve emozionarmi o a un concerto devo divertirmi. Puoi essere bravissimo e intonato ma se non sai emozionare per me puoi fare un altro mestiere
Credo che i ragazzi del Volo per esempio siano bravi e preparati, per me potrebbero anche zappare la terra
Anche loro non sono dei performer validi tecnicamente, però hai detto una grande verità.
La comunicazione è fondamentale per un cantante. Prova ne è Vasco Rossi, decisamente carente sotto il profilo tecnico, ma straordinario per le doti comunicative innate

Foglia

utente viva e vegeta
Anche loro non sono dei performer validi tecnicamente, però hai detto una grande verità.
La comunicazione è fondamentale per un cantante. Prova ne è Vasco Rossi, decisamente carente sotto il profilo tecnico, ma straordinario per le doti comunicative innate
A proposito di Vasco, ve lo ricordate l'esordio di Jovanotti? "No Vasco no vasco, io non ci casco..."... La cantava mentre faceva improbabilissime evoluzioni. A me suscitò simpatia (andavo alle medie....). Ancora oggi ad esempio, pure non essendo lui un guru della tecnica (lo dico da ignorante, ma credo basti usare l'orecchio) mi piace molto.

danny

Utente di lunga data
A proposito di Vasco, ve lo ricordate l'esordio di Jovanotti? "No Vasco no vasco, io non ci casco..."... La cantava mentre faceva improbabilissime evoluzioni. A me suscitò simpatia (andavo alle medie....). Ancora oggi ad esempio, pure non essendo lui un guru della tecnica (lo dico da ignorante, ma credo basti usare l'orecchio) mi piace molto.
Lui iniziò anche prima, con quel Gimme Five. Brutta canzone ma allegra ;)
Io non lo sopporto, anche se ho un suo disco, comprato anni fa.

danny

Utente di lunga data
Alba Parietti (che conobbi qualche anno più tardi), agli albori. Bella voce, eh? Ricorda qualcuno? Avete presente i Novecento?

Foglia

utente viva e vegeta
Lui iniziò anche prima, con quel Gimme Five. Brutta canzone ma allegra ;)
Io non lo sopporto, anche se ho un suo disco, comprato anni fa.
Hai ragione, me l'ero dimenticata.
Attualmente ci sono certe sue canzoni che a me proprio "entrano".

Brunetta

Utente di lunga data
Questa sapeva cantare?

Brunetta

Utente di lunga data
Il mio immaginario erotico preferito di quando ero giovane. Ci sono certi suoi video... come questo (comunque dietro lei c'era Milene Farmer)
La competenza tecnica mi pare secondaria