Canzoni brutte ma allegre

danny

Utente di lunga data
Ci sono quelle canzoni che sai senza ombra di dubbio che sono brutte, magari perché hanno un testo banale, una musica con 3 o 4 accordi sempre uguali, sono cantate male, ma proprio male eppure... ti strappano un sorriso, una risata, un momento di divertimento.

Brunetta

Utente di lunga data

Vera

Moderator
Staff Forum
Era proprio indispensabile sapere dell'esistenza di questo Dj Matrix?

Brunetta

Utente di lunga data
È brutta normale.
Non canta nemmeno malissimo.
Ha un timbro non gradevole.
Il timbro è la cosa principale e credo che su quello si possa intervenire molto poco.

danny

Utente di lunga data
È brutta normale.
Non canta nemmeno malissimo.
Ha un timbro non gradevole.
Il timbro è la cosa principale e credo che su quello si possa intervenire molto poco.
Tecnicamente si dice che spinge.
Nelle note alte ha difficoltà ma non avendo appreso come gestirle spinge e produce un suono sgradevole.
Il timbro non c'entra niente. È solo uno che non sa cantare.

Brunetta

Utente di lunga data
Tecnicamente si dice che spinge.
Nelle note alte ha difficoltà ma non avendo appreso come gestirle spinge e produce un suono sgradevole.
Il timbro non c'entra niente. È solo uno che non sa cantare.
No. Il timbro è fondamentale. È sgradevole anche nelle note basse.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché sbaglia respirazione.
Almeno in questo campo, dammi atto di saperne più di te
Insisto perché potrebbe cantare tecnicamente benissimo, ma resterebbe una brutta voce.
Si può avere una brutta voce anche dicendo buongiorno. Ma va anche a gusti.
Per dire io trovo sgradevole Mengoni. Non sa usare la voce?

danny

Utente di lunga data
Insisto perché potrebbe cantare tecnicamente benissimo, ma resterebbe una brutta voce.
Si può avere una brutta voce anche dicendo buongiorno. Ma va anche a gusti.
Per dire io trovo sgradevole Mengoni. Non sa usare la voce?
Mengoni non sa usare correttamente la voce, pur avendo timbro, estensione e capacità molto interessanti che potrebbe sviluppare correttamente. Purtroppo nella musica leggera in Italia non si danno spazio alle qualità vocali perché l'ascoltatore medio che compra i cd non capisce nulla.
Una Pausini, autodidatta che per sua dichiarazione neppure sapeva usare la voce di testa, ne è l'esempio. Tutti pensano che canti bene.