Cancellazione di un post

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Ma ascolta se uno vuole disapprovare...e non far sapere il perchè e per come e rimanere anonimo allora?

Allora proponi un sistema misto no?
Che uno sia libero di usarlo anonimo o firmandosi.

Trovo che sia limitante avere un sistema legato a vincoli del tipo se disapprovo un post devo stare lì' anche a spiegare il perchè.

In un sistema di più sensibilità abbiamo che lo stesso post, può suonare sgradevole a x, e divertente ad y.

Non è democrazia, ma pluralismo!

No?
si chiama confronto!!

caxxo continuiamo a consigliare a tutti di parlare (nel bene e nel male) e siamo noi i primi a "pugnalarci" alle spalle???
se il dialogo è alla base di tutto la regola dovrebbe valere sempre!

e facile "nascondersi" dietro una disapprovazione, mentre è molto semplice dare un voto negativo senza spiegare a chi ha scritto il perchè quella cosa ha "urtato" la nostra sensibilità.

Nausicaa

sfdcef
Quello che ho visto io.

Un post di Sole innocentissimo è sparito senza motivo, per due sciocchi o idioti che siano.
Un post di Eretteo, pure quello è stato affossato.

Angelo è in quarantena per qualche giorno.
Io non ho problemi a rispondere ai suoi post, non mi sono mai trovata in particolari casini con lui, ma anche ai miei occhi lui ha un carattere che è poco accomodante, e che quindi facilmente entra in attrito.

Ma uscirà dalla quarantena. E secondo me rispetto ai suoi primi giorni qua dentro, è diventato un utente molto più gradevole, e non credo ci saranno altri grossi problemi.

Ci sono occasionali scaramucce, tra utenti focosi.

Bè... tutto normale direi...

Moderazione attiva o democratica, voti anonimi o palesi, post rubinati senza motivo ce ne sono sempre stati, beghe tra staff e utenti idem, di lotte tra utenti non ne parliamo per favore.

In questo 3D ci sono utenti che mi piacciono e che stimo che meditano sull'allontanarsi, e me ne dispiace.
Ma non posso fare a meno di notare che tanti altri si trovano bene, e non sentono neppure queste tensioni di cui stiamo parlando.

Sebbene sia un termine che personalmente aborro, forse questa è l'occasione per dire... riproviamo a stare scialli?

Sono concorde a proporre ad Admin di prendere in considerazione una ulteriore lieve modifica del sistema di moderazione democratica. Spero che lo faccia.
Per il resto, bà, mi sembra che si stia facendo molto rumore...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma ascolta se uno vuole disapprovare...e non far sapere il perchè e per come e rimanere anonimo allora?

Allora proponi un sistema misto no?
Che uno sia libero di usarlo anonimo o firmandosi.

Trovo che sia limitante avere un sistema legato a vincoli del tipo se disapprovo un post devo stare lì' anche a spiegare il perchè.

In un sistema di più sensibilità abbiamo che lo stesso post, può suonare sgradevole a x, e divertente ad y.

Non è democrazia, ma pluralismo!

No?
Il sistema misto lo proponi tu.
Io ho già detto cosa propongo.
Io non ho detto che bisogna motivare. io ho detto che secondo me bisogna firmare. Poi se vuoi motivi se la persona te lo chiede o altrimenti non lo fai e nessuno viene a prenderti a casa. Ma almeno alla disapprovazione fatta alla c...o ci devi mettere la faccia. A me sembra un ottimo detterente per chi sta disapprovando solo le persone e non i post indipendentemente che pubblichino il video di un film o la divina commedia.
Non riesco a capire cosa ti preoccupa nel dover firmare una disapprovazione?

Sul grassetto sono d'accordo ma non capisco cosa c'entri.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
si chiama confronto!!

caxxo continuiamo a consigliare a tutti di parlare (nel bene e nel male) e siamo noi i primi a "pugnalarci" alle spalle???

e facile "nascondersi" dietro una disapprovazione, mentre è molto semplice dare un voto negativo senza spiegare a chi ha scritto il perchè quella cosa ha "urtato" la nostra sensibilità.
Quoto:up:

Il sistema misto lo proponi tu.
Io ho già detto cosa propongo.
Io non ho detto che bisogna motivare. io ho detto che secondo me bisogna firmare. Poi se vuoi motivi se la persona te lo chiede o altrimenti non lo fai e nessuno viene a prenderti a casa. Ma almeno alla disapprovazione fatta alla c...o ci devi mettere la faccia. A me sembra un ottimo detterente per chi sta disapprovando solo le persone e non i post indipendentemente che pubblichino il video di un film o la divina commedia.
Non riesco a capire cosa ti preoccupa nel dover firmare una disapprovazione?

Sul grassetto sono d'accordo ma non capisco cosa c'entri.
C'entra in questo senso...
Che secondo me...
Non esiste la disapprovazione a cazzo.
Per esempio una persona può trovare quel post di Sole dove dice a Minerva che lei fa tutta l'ironia che le pare, divertente, un' altra persona lo può trovare urtante.

Ma...a me sembra che solo pochissime persone...ogni volta che ricevono una disapprovazione lo prendono come un insulto personale...

Sarà perchè io ho ricevuto da sempre le mie buone dosi di disapprovazione e non me ne sono fatto nessun problema.

E così sono portato a pensare che il 95% del forum...viva così il sistema...cioè come una macchina che a seconda di quello e di come lo scrivi, approva o disapprova...

In altre parole...mi pare tanta caciara per nulla...

Ma se vogliamo sempre fare polemiche su polemiche su ogni cavillo e questione ok...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quello che ho visto io.

Un post di Sole innocentissimo è sparito senza motivo, per due sciocchi o idioti che siano.
Un post di Eretteo, pure quello è stato affossato.

Angelo è in quarantena per qualche giorno.
Io non ho problemi a rispondere ai suoi post, non mi sono mai trovata in particolari casini con lui, ma anche ai miei occhi lui ha un carattere che è poco accomodante, e che quindi facilmente entra in attrito.

Ma uscirà dalla quarantena. E secondo me rispetto ai suoi primi giorni qua dentro, è diventato un utente molto più gradevole, e non credo ci saranno altri grossi problemi.

Ci sono occasionali scaramucce, tra utenti focosi.

Bè... tutto normale direi...

Moderazione attiva o democratica, voti anonimi o palesi, post rubinati senza motivo ce ne sono sempre stati, beghe tra staff e utenti idem, di lotte tra utenti non ne parliamo per favore.

In questo 3D ci sono utenti che mi piacciono e che stimo che meditano sull'allontanarsi, e me ne dispiace.
Ma non posso fare a meno di notare che tanti altri si trovano bene, e non sentono neppure queste tensioni di cui stiamo parlando.

Sebbene sia un termine che personalmente aborro, forse questa è l'occasione per dire... riproviamo a stare scialli?

Sono concorde a proporre ad Admin di prendere in considerazione una ulteriore lieve modifica del sistema di moderazione democratica. Spero che lo faccia.
Per il resto, bà, mi sembra che si stia facendo molto rumore...
Io sono sciallissima non so gli altri.
Trovo costruttivo questo confronto. Nessuno offende nessuno e mi sembra che tutti lo facciamo con l'idea di migliorare un posto che amiamo e nel quale stiamo bene.

si chiama confronto!!

Pugnalarci alle spalle?
Non ti sembra di essere un po' paranoica?
Mah...
Dai non esageriamo..

Io sono sciallissima non so gli altri.
Trovo costruttivo questo confronto. Nessuno offende nessuno e mi sembra che tutti lo facciamo con l'idea di migliorare un posto che amiamo e nel quale stiamo bene.
Ma se dieci post fa hai detto che in molti stanno pensando di andarsene...:confused::confused::confused:
Adesso diventa un posto che amiamo e in cui stiamo bene?:confused::confused::confused:

Mah...:eek::eek::eek:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
C'entra in questo senso...
Che secondo me...
Non esiste la disapprovazione a cazzo.
Per esempio una persona può trovare quel post di Sole dove dice a Minerva che lei fa tutta l'ironia che le pare, divertente, un' altra persona lo può trovare urtante.

Ma...a me sembra che solo pochissime persone...ogni volta che ricevono una disapprovazione lo prendono come un insulto personale...

Sarà perchè io ho ricevuto da sempre le mie buone dosi di disapprovazione e non me ne sono fatto nessun problema.

E così sono portato a pensare che il 95% del forum...viva così il sistema...cioè come una macchina che a seconda di quello e di come lo scrivi, approva o disapprova...

In altre parole...mi pare tanta caciara per nulla...

Ma se vogliamo sempre fare polemiche su polemiche su ogni cavillo e questione ok...
io la polemica non la vedo, ribadisco. Vedo un confronto costruttivo o almeno spero lo sia.
Ci sono post che possono urtare e non urtare. Alcuni non urterebbero nemmeno un bambino dell'asilo ma vengono disapprovati, questa è la cosa che non è simpatica.
Quando ho preso a male parole Lothar sono stata disapprovata, ho detto me? Sapevo benissimo che qualcuno poteva ritenersi offeso da questo linguaggio e ho preso atto.
Se scrivo che il sole è giallo e vengo disapprovata scusa se mi girano un filo.
Ribadisco: non parlo per me. sono entrata in questo discorso per quello che era successo a Merkel e se possibile per tutelare i nuovi, a cui, anche tu mi sembra, tieni particolarmente.
Per i vecchi come noi, una disapprovazione fatta alla c..o (come le mie ultime 4) può solo portare a una sana risata e ad avere la conferma di quanto piccole possano essere certe teste.......:)

Simy

WWF
Pugnalarci alle spalle?
Non ti sembra di essere un po' paranoica?
Mah...
Dai non esageriamo..
se vedi bene l'ho messo tra virgolette....e ho usato di proposito una parola forte...
:D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma se dieci post fa hai detto che in molti stanno pensando di andarsene...:confused::confused::confused:
Adesso diventa un posto che amiamo e in cui stiamo bene?:confused::confused::confused:

Mah...:eek::eek::eek:
E ho anche spiegato
Basterebbe che non estrapolassi parte del discorso a tuo comodo
Se non amassi questo posto mi sarei cancellata
Adoro il mio lavoro ma mica per questo resto statica e non propongo quelle che secondo me sono migliorie che possono far funzionare meglio l'ufficio

Mah.....:eek::eek::eek::eek:

lunaiena

Scemo chi legge
Ma perchè questo sig. Conte ha tutto questo potere
Ma chi è.....
Il ciularino della baracca?

Propongo:

PIU POTERE AL CONTE FACCIAMOLO DIVENTARE UN RE
(e con questo spero che mi passi il suo numero di cell)

Ultimo

Escluso
Voglio dire una cosuccia, non che non sia daccordo su questa frase, ma insomma è una delle solite frasi che mi fanno un po pensare quanto siamo falsi, e sia chiaro una cosa, anche io fino a poco tempo fa concordavo su questa frase, ora ci ho riflettutto e mi sembra una frase uhm.... a cui adesso non sono daccordo," tutti sono necessari e nessuno è indispensabile" ma chi di voi!! chi di voi!!! o nel lavoro o in una normale discussione o diatriba che sia, va a pensare fondamentalmente che voi non siete necessari o che voi non siete fondamentali?
Su su cerchiamo di essere sinceri, le volte in cui esce una frase del genere è quando magari state per essere licenziati o per diatriba o per qualsiasi altra cosa, ma alla fine tutti noi pensiamo di essere nella ragione. Altrimenti sarebbe inutile confrontarci. E solo quando possiamo calare la testa il discorso non ci va giù altrimenti se siamo in quel gradino di superiorità sociale quella frase la usiamo "sbagliando" per farci forti e vincere su qualcosa.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
E così invece non lo è?

No. E' molto pacifico e la gente ragiona con cognizione di causa. Qualche volta scappa una parola o un discorso sbagliato, ma nell'insieme è diventato un forum per tutte le età.

chi viene disapprovato da una persona precisa, con una motivazione precisa può replicare e confrontarsi con questa se desidera o prendere atto della cosa. Ma non sapere chi , perchè viene disapprovato e fatto cancellare un post provoca solo fastidio e incomprensione.
Cos'è? in un forum di (si presuppone) adulti non ci si assume neanche la responsabilità delle proprie opinioni e relative azioni ?

Quando si conosce l'autore di una disapprovazione, allora subentrano i timori di non accettazione personale. Molte persone hanno difficoltà di esprimere la propria opinione, essenzialmente perché sono persone fragili con opinioni non molto forti. Dal momento che si conosce l'autore, questi devono rispondere a domande alle quali non hanno risposte. Nel passato abbiamo avuto utenti che hanno schedato questi utenti deboli e li hanno sfruttato per scopi propri. Di allora non c'era nemmeno il sistema di approvazione (più tardi introdotto con commento, poi senza commento), per cui furono attaccati e sfruttati direttamente. Ora, questo non può più succedere e di conseguenza è molto, ma molto più tranquillo.

Quanto è credibile un utente che disapprova in anonimato tanto per farlo? quanto saranno credibili allora gli altri suoi scritti??

Ci sono e ci saranno sempre persone che disapprovano per trollare. Non dobbiamo farci scoraggiare da questi disturbatori, che si inoltre fanno scoprire in fretta, perché non possono vivere senza il piacere di far arrabbiare qualcuno. Un troll non ha alcuna credibilità.

Gli altri devono essere comunque liberi di esprimere un'opinione, e se non lo fanno in pubblico, allora in privato, e se non in privato, allora di nascosto. Ognuno ha il suo modo di dire la sua e in un sistema dove non esiste una moderazione verticale, non può coesistere una moderazione dove viene reso pubblico anche solo il nick.

Una critica è costruttiva se motivata e firmata.
se no è solo una bacchettata dispettosa e senza senso.
Se non sta bene quanto scrivo mi si spieghi direttamente e senza fronzoli perchè, non mi si levi il punticino fidaty.
Ogni forma di espressione anonima puzza.
Le risposte in rosso.

Per quanto riguarda l'anonimità puzzolente, infine, possiamo discutere all'infinito. Io ho detto la mia, tu la tua. Io trovo l'anonimato indispensabile per svincolare decisioni fatti sul nostro conto e nostra popolarità da qualunque rappresaglia. Ha diversi difetti ma è "politically correct".

io la polemica non la vedo, ribadisco. Vedo un confronto costruttivo o almeno spero lo sia.
Ci sono post che possono urtare e non urtare. Alcuni non urterebbero nemmeno un bambino dell'asilo ma vengono disapprovati, questa è la cosa che non è simpatica.
Quando ho preso a male parole Lothar sono stata disapprovata, ho detto me? Sapevo benissimo che qualcuno poteva ritenersi offeso da questo linguaggio e ho preso atto.
Se scrivo che il sole è giallo e vengo disapprovata scusa se mi girano un filo.
Ribadisco: non parlo per me. sono entrata in questo discorso per quello che era successo a Merkel e se possibile per tutelare i nuovi, a cui, anche tu mi sembra, tieni particolarmente.
Per i vecchi come noi, una disapprovazione fatta alla c..o (come le mie ultime 4) può solo portare a una sana risata e ad avere la conferma di quanto piccole possano essere certe teste.......:)
Allora va bene ci sto...
Anch'io ho ricevuto 8 rubini dall'inizio dell'anno e li trovo, dal mio sanissimo punto di vista, totalmente ingiustificati e ingiustificabili...per fortuna essi sono bilanciati dagli smeraldi...altrimenti mi sa proprio che anch'io sarei stato affossato...

Sai sto ventilando l'ipotesi di andarmene...per vedere allora che non sia io la causa di tutto questo malcontento...
Potrei tornare come nuovo utente dopo sei mesi...e ripartire da zero...no?
Così squalificherei tutte le polemiche che in buona sostanza dicono...non è giusto che il conte abbia tutto questo potere...

Oppure potrei tentare una via della trattativa...lasciamo al conte solo la possibilità di approvare così Minerva finirà di accusare ( più o meno velatamente ) lui dei suoi rubini...in cambio nessuno può disapprovare il conte...

Non pensi che sarebbe una buona idea?

In fondo se ho tanto potere, devo solo imparare ad usarlo con senso di responsabilità, ma non mi si può dire che è ingiusto che io lo abbia, dopo che me lo sono procurato, dando molto di positivo a questo forum!

Quante volte ti ho detto, anzichè lamentarsi è meglio cercare di postare nuovi 3d su argomenti interessanti eh?

Piuttosto mi chiedo ancora come mai solo a Merkel sono successe certe cose...perchè è scientificamente dimostrabile che io da solo non posso affossare nessuno...

Quindi?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
disgustoso e volgare come al solito.. peccato che non posso usare l'emoticon che vomita. perchè questo mi provochi. la nausea.
ed è rissoso esattamente anche il tuo. se il mio è inutilmente rissoso il tuo lo è volgarmente. la stupidità e la falsità lo sono sempre. volgari, intendo. e te lo ripeto per la seconda volta, vediamo se capisci, vai a prendere per il culo tua sorella.
Vedi, questo è il tono che non va bene in questo forum. I tempi dell'insulto gratuito sono passati da ere, e tu impari o scompari. E' il modo di dire le cose anche da incazzatissimo.

Se qualcuno è volgare o stupido secondo i tuoi parametri, è la tua opinione. Non è necessario che strumentalizzi la tua opinione per coinvolgere persone che non c'entrano e quindi dare dimostrazione della tua volgarità, che è addirittura peggiore.

Inoltre, se hai qualcosa da dire verso utenti e proprio non puoi fare a meno degli insulti, utilizza i messaggi privati. Qui alla luce di tutti, la scure si abbasserà senza pietà anche nei tuoi confronti, da parte di tutti gli utenti che non gradiscono questo modo di parlare.

se vedi bene l'ho messo tra virgolette....e ho usato di proposito una parola forte...
:D
E io mi sono dimenticato le faccine...non rubinarmi eh?:eek::eek::eek:

Ma perchè questo sig. Conte ha tutto questo potere
Ma chi è.....
Il ciularino della baracca?

Propongo:

PIU POTERE AL CONTE FACCIAMOLO DIVENTARE UN RE
(e con questo spero che mi passi il suo numero di cell)

Donna tu chiedi molto!
E se dopo inizi a tempestarmi di domande sulle dinamiche del forum?
E se inizi a domandarmi conto di cose che non ho mai fatto e che non so?
Mi costringeresti a inventarle...e sai che ho molta fantasia...:carneval::carneval::carneval:

Simy

WWF
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.