Cambiamento

Fairman

Utente di lunga data
Per me la modalità vendicativa non funziona.
Non funziona e tu ne sei una prova perché dopo moltissimi anni sei ancora dominato dal desiderio di farla pagare. Tra l'altro senza una ragionevole proporzione tra offesa e pena. Tu hai deciso un "fine pena: mai" per una storia di tre mesi.
Ma quello che è ancora peggio è che hai privato te stesso di un'altra possibilità di vita perché hai sequestrato i tuoi sentimenti in quella vendetta.
Liberati!
Tanto il tuo disprezzo non la fa soffrire quanto soffri ancora tu.
Non auguro certo a nessuno e figuriamoci a Francoff di percorrere la stessa strada.
Il fatto che sia via per lavoro per lunghi periodi non è una colpa, ma fa capire chiaramente che non dovrebbe rinunciare a nessuna quotidianità con i figli perché già non l'ha.
Perchè tre mesi sono pochi ? Comunque fù una storia di un anno e quando lei era con me per riprovare a ricostruire continuava ancora a frequentare l'altro.
E comunque non l'ho mai disprezzata, non dimentoc che mi ha dato tre figli.

Skorpio

Utente di lunga data
Non funziona e tu ne sei una prova perché dopo moltissimi anni sei ancora dominato dal desiderio di farla pagare.
È in meccanismo su cui ci ho ragionato bene, questo

E su me stesso

È lo stesso meccanismo x cui a chi ti ha fatto male lo percuoti, e quando è a terra continui a percuoterlo.

E più è vinto e immobile a terra più ti viene da percuoterlo

Poi.. è finita. Hai "ucciso"

E scopri che hai ancora tutta la rabbia addosso.

E non hai altro che sedimentato dentro di te un qualcosa con cui non potrai non convivere, che a quel punto levarti da dosso è praticamente impossibile

Brunetta

Utente di lunga data
già per lavoro mi tocca stare lontano da loro per qualche mese all' anno....figuriamoci se per una troia rinuncio a loro anche il resto del tempo....comunque siamo genitori e mi pare , guardandoci da fuori, 2 buoni genitori ...anche ora....nonostante le teorie di cielo
Sicuro che sia una buona cosa definire la madre dei tuoi figli una troia?
Poi per cosa? Per essersi innamorata di un altro?
Rifletti sul mio punto di vista invece di contrattaccare. Non ti è utile.
Ti visualizzo come un piccolo drago australiano, una lucertola che vuole apparire un drago.
Ti erigi sul tuo orgoglio per non mostrare il dolore.
Rilassati che qui nemici non ce ne sono e io meno che meno.

IMG_0959.JPG

Ultima modifica:

Fairman

Utente di lunga data
credi di aver fatto la scelta giusta, considerato che affermi di pagare ancora per ciò che hai deciso?
Non avrei potuto fare una scelta diversa, la scelta era obbligata.

Nella fase della ricostruzione post scoperta, quando mi giurava amore eterno e pentimento, come nelle canzonette,

continuava a vedere l'altro.

Tu che avresti fatto ?

Ho dovuto scegliere e quindi pago quella scelta.

Skorpio

Utente di lunga data
E se anche volesse farla pagare a lei ?

Ma potrà mai lei soffrire come franco ha sofferto, o come hanno sofferto tutti coloro che hanno subito un menage a tre per mesi, io compreso ?

Non esiste un risarcimento per queste cose, non c'è e non ci sarà mai la possibilità di riavere la vita di prima. Chi tradisce cheide perdono e aspetta, se và bene torna in famiglia, altrimenti ci sarà qualcun altro.

E chi ha perso le aspettative di una vita che fà? Niente, non può fare niente.

E poi se uno manca mesi per il lavoro che delitto è ?

Già che ci siamo, tanto s'è già capito in passato, io sono uno che ha scelto di farla pagare a sua moglie, ma che sta pagando tutti i giorni quella scelta.
Leroluni se spieghi questa cosa credo sia interessante

a tutt'oggi sei ancora "assetato" di giustizia, o vendetta diciamo?

È così?

Come dire: non sembra mai abbastanza questa riscossa?

Fairman

Utente di lunga data
Leroluni se spieghi questa cosa credo sia interessante

a tutt'oggi sei ancora "assetato" di giustizia, o vendetta diciamo?

È così?.

Come dire: non sembra mai abbastanza questa riscossa?

Si è così.
Non c'è merito ne gloria in quello che dico, non è orgoglio maschile ferito, non è sete di vendetta.

Un giorno una persona che non voglio citare perchè il contesto è diverso disse " I have a dream", io oggi devo dire
I had a dream

Skorpio

Utente di lunga data
Si è così.
Non c'è merito ne gloria in quello che dico, non è orgoglio maschile ferito, non è sete di vendetta.

Un giorno una persona che non voglio citare perchè il contesto è diverso disse " I have a dream", io oggi devo dire
I had a dream
Grazie.

Ma guarda che la tua testimonianza è importante..

È vita vera

francoff

Utente di lunga data
Sicuro che sia una buona cosa definire la madre dei tuoi figli una troia?
Poi per cosa? Per essersi innamorata di un altro?
Rifletti sul mio punto di vista invece di contrattaccare. Non ti è utile.
Ti visualizzo come un piccolo drago australiano, una lucertola che vuole apparire un drago.
Ti erigi sul tuo orgoglio per non mostrare il dolore.
Rilassati che qui nemici non ce ne sono e io meno che meno.

View attachment 13138
innamorata? della situazione...della trasgressione....della chimica e del sesso con lui.....se fosse stata " veramente" innamorata se ne sarebbe andata....se invece si sta sacrificando....cavoli suoi... io ora sono sereno, puoi non crederci, ma esco mi diverto seguo i miei figli assieme a lei....pianifico le mie cose senza preoccuparmi di lei ... anche lavorativamente parlando non mi faccio molti problemi per una assenza in più...cosa che prima mi pesava perché lei contraria....mi pesa ancora la mancanza dei figli ma loro vanno a scuola hanno i loro amici ...se sto via una settimana e sanno che torno non è che ne soffrano.. Io non la obbligo a nulla, sono specchiato....se non le va bene liberissima di parlarmene...non è in espiazione assolutamente...ad esempio sono io che insistetti che tornasse ad uscire il giovedì....ha ripreso a farlo e non ne abbiamo più parlato....è giusto che abbia i suoi spazi

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non avrei potuto fare una scelta diversa, la scelta era obbligata.

Nella fase della ricostruzione post scoperta, quando mi giurava amore eterno e pentimento, come nelle canzonette,

continuava a vedere l'altro.

Tu che avresti fatto ?

Ho dovuto scegliere e quindi pago quella scelta.
hai scelto perché non si poteva fare altrimenti. Non si poteva ricostruire se mancava la volontà dell'altra parte.
Però non puoi ancora pensare di pagare per quella scelta, il tuo sogno si è infranto. Ma rimurginare ancora rabbia per quello che è accaduto dopo anni non lo trovo "normale". Ti stai imponendo tutta questa sofferenza. Non hai lasciato andare come dovrebbe essere naturale. Ci sta ricordarsi e dispiacersi. Ma tutto questo rancore no.

Brunetta

Utente di lunga data
innamorata? della situazione...della trasgressione....della chimica e del sesso con lui.....se fosse stata " veramente" innamorata se ne sarebbe andata....se invece si sta sacrificando....cavoli suoi... io ora sono sereno, puoi non crederci, ma esco mi diverto seguo i miei figli assieme a lei....pianifico le mie cose senza preoccuparmi di lei ... anche lavorativamente parlando non mi faccio molti problemi per una assenza in più...cosa che prima mi pesava perché lei contraria....mi pesa ancora la mancanza dei figli ma loro vanno a scuola hanno i loro amici ...se sto via una settimana e sanno che torno non è che ne soffrano.. Io non la obbligo a nulla, sono specchiato....se non le va bene liberissima di parlarmene...non è in espiazione assolutamente...ad esempio sono io che insistetti che tornasse ad uscire il giovedì....ha ripreso a farlo e non ne abbiamo più parlato....è giusto che abbia i suoi spazi
Cosa vuol dire veramente innamorata?
Mi pare che tu voglia dare una dimensione di sordido per tenerla lontana.

Può essere che semplicemente il tuo sentire sia totalmente diverso dal mio. Ma se non lo percepisco forzato solo io, quanto meno poniti il dubbio di non spiegarti bene.

francoff

Utente di lunga data
Cosa vuol dire veramente innamorata?
Mi pare che tu voglia dare una dimensione di sordido per tenerla lontana.

Può essere che semplicemente il tuo sentire sia totalmente diverso dal mio. Ma se non lo percepisco forzato solo io, quanto meno poniti il dubbio di non spiegarti bene.
Innamorata non delle cose che ho elencato . Innamorata di lui sentire che lui è più importante di tutto non potere fare a meno di lui ... ma scusa tu non hai mai provato questi sentimenti ? Se è qui e non con lui probabilmente qui c è' qualcosa di più importante ... se sono io vuol dire che era una scopata, se e' la famiglia a me non va bene .. lei non è più mia e per quale motivo dovrei penare per una che non è mia. Per me lei è sua

Ultima modifica:

Lostris

Utente Ludica
Non funziona e tu ne sei una prova perché dopo moltissimi anni sei ancora dominato dal desiderio di farla pagare. Tra l'altro senza una ragionevole proporzione tra offesa e pena. Tu hai deciso un "fine pena: mai" per una storia di tre mesi.
Ma quello che è ancora peggio è che hai privato te stesso di un'altra possibilità di vita perché hai sequestrato i tuoi sentimenti in quella vendetta.
Liberati!
Tanto il tuo disprezzo non la fa soffrire quanto soffri ancora tu.
Non auguro certo a nessuno e figuriamoci a Francoff di percorrere la stessa strada.
Il fatto che sia via per lavoro per lunghi periodi non è una colpa, ma fa capire chiaramente che non dovrebbe rinunciare a nessuna quotidianità con i figli perché già non l'ha.
Come se ti avessi dato verde.

Brunetta

Utente di lunga data
Innamorata non delle cose che ho elencato . Innamorata di lui sentire che lui è più importante di tutto non potere fare a meno di lui ... ma scusa tu non hai mai provato questi sentimenti ? Se è qui e non con lui probabilmente qui c è' qualcosa di più importante ... se sono io vuol dire che era una scopata, se e' la famiglia a me non va bene .. lei non è più mia e per quale motivo dovrei penare per una che non è mia. Per me lei è sua
E certo che lei è sua! Di chi se no?:eek:

Comunque sei molto molto confuso.
Stai andando da un terapeuta?

Brunetta

Utente di lunga data
Perché ? Riferito alla prima domanda
Io sono mia.
Tu?
Qualcuno può decidere per te e per l'uso del tuo corpo?

Io credo che essere molto confusi sia normale. Del resto se non fossi stato confuso non saresti approdato qui.
In realtà non sapevi dove sbattere la testa. Non è che chi è qui non lo capisca.
Però un aiuto bisogna anche accettarlo.

francoff

Utente di lunga data
Io sono mia.
Tu?
Qualcuno può decidere per te e per l'uso del tuo corpo?

Io credo che essere molto confusi sia normale. Del resto se non fossi stato confuso non saresti approdato qui.
In realtà non sapevi dove sbattere la testa. Non è che chi è qui non lo capisca.
Però un aiuto bisogna anche accettarlo.
Sua di lui . Ha tradito me con lui e nn viceversa . Lui L ha lasciato ... e' stata più leale con lui che con me . Tutto qui. Un altro post hai scritto sordido : lo è .

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Sua di lui . Ha tradito me con lui e nn viceversa . Lui L ha lasciato ... e' stata più leale con lui che con me . Tutto qui
Guarda che tu sei su un piano di rivalità, comprensibile per il carattere orgoglioso, ma è un piano proprio controproducente e che non ti consente di vedere cosa vuoi davvero.

francoff

Utente di lunga data
Guarda che tu sei su un piano di rivalità, comprensibile per il carattere orgoglioso, ma è un piano proprio controproducente e che non ti consente di vedere cosa vuoi davvero.
Rivalità ? Gliela lascio che vada da lui che vivono alla luce del sole nella quotidianità il grande amore la passione irrefrenabile . Con lei sono sincero non faccio il maritino innamorato che va tutto bene

Ultima modifica:

zagor

Utente di lunga data
la decisione giusta si prende nei 10 minuti successivi alla scoperta. Il cervello elabora e stabilisce se un recupero è possibile oppure no. La risposta è quasi sempre no. Poi subentra il calcolo, il ragionamento sulle ipotetiche conseguenze, la perdita dei figli, della casa e di tutta la vita precedente. A quel punto scatta la compensazione, o la mediazione, la ricerca del male minore, la consapevolezza di agire (a volte) in una situazione di vantaggio psicologico, cosa che potrebbe facilitare la convivenza. Che potrebbe addolcire l'amarezza che pervade il tradito. Ma attenzione.....non stiamo più parlando di decisione più giusta per se stessi, ma solo più conveniente. Sono due cose spesso diverse. Sono compromessi.

Ultima modifica: