Cambiamento

Brunetta

Utente di lunga data
Da quando in qua le cose si decidono solo con il sentimento e le emozioni?
L'orgoglio cos'è?
Io vedo uno che non è assolutamente vero che sta bene.
E tu? Ti pare che abbia scelto o che abbia fatto una non scelta, un tentativo di evitare chiarezza.
Non è un problema di rapporto con la moglie. Lo è, ma non è principalmente questo, è un problema di chiarezza con se stesso.

Brunetta

Utente di lunga data

Fairman

Utente di lunga data
Quoto
Intendo questo quando parlo di orgoglio
Si rifiuta di ascoltare il cuore
Il cuore non parla, non ha emozioni, il cuore è un muscolo.

E' il cervello che ci domina.

Nel caso di Francoff, io vedo un padre eccellente, che non vuole perdere il contatto coi figli, lo fà egregiamente, e si sobbarca il peso di vivere il quotidiano con chi, in questo momento non sente ancora di poter vivere.

Ha i figli piccoli, invece di fuggire, la scelta più facile, ha scelto di rimanere, la scelta più difficile.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La moglie di Eagle si era comportata diversamente.
Non ricordo come si è comportata la moglie di [MENTION=4989]eagle[/MENTION] ma la moglie di [MENTION=7035]francoff[/MENTION] ha scelto e secondo me ci sta anche provando a ricominciare, certo che con i muri alzati è difficile eh
L'orgoglio cos'è?
E tu? Ti pare che abbia scelto o che abbia fatto una non scelta, un tentativo di evitare chiarezza.
Non è un problema di rapporto con la moglie. Lo è, ma non è principalmente questo, è un problema di chiarezza con se stesso.
:up::up:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Nel caso di Francoff, io vedo un padre eccellente, che non vuole perdere il contatto coi figli, lo fà egregiamente, e si sobbarca il peso di vivere il quotidiano con chi, in questo momento non sente ancora di poter vivere.

Ha i figli piccoli, invece di fuggire, la scelta più facile, ha scelto di rimanere, la scelta più difficile.
Nessuno sta mettendo in dubbio l'essere padre di [MENTION=7035]francoff[/MENTION]
Io pensavo alla coppia non alla famiglia
E' la coppia che in questo momento ha bisogno di entrambi

spleen

utente ?
L'orgoglio cos'è?
Ci vuole tempo per vedere con chiarezza.
Anchè l' orgoglio è un sentimento ma non si capisce perchè dovrebbe ascoltare il cuore e non anche quello.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ci vuole tempo per vedere con chiarezza.
Anchè l' orgoglio è un sentimento ma non si capisce perchè dovrebbe ascoltare il cuore e non anche quello.
Infatti ho specificato che dovrebbe ascoltare tutto
Al momento secondo me invece ascolta SOLO l'orgoglio :)

Mat78

Utente di lunga data
Fa bene secondo te e rispetto la tua opinione
Secondo me, visto che secondo me ne è ancora innamorato e sua moglie è più che disponibile a ricostruire farebbe meglio a fare un tentativo
Per le decisioni drastiche c'è sempre tempo e prima di decidere secondo me vale sempre la pena essere sicuri di averle provate tutte.
Conosci qualche tradito che non ami ancora sua moglie o suo marito anche dopo la scoperta? Il matrimonio è fondato non solo dalla fiducia ma anche dal donare la propria vita all'altra persona. Tu lo faresti con chi ti ha accoltellato e strappato il cuore? Riusciresti a donargli nuovente tutto te stesso? Magari si,ma indosseresti una maschera come il buon Pirandello ci ha insegnato per far andare una macchina che non funziona più al 100%. É vivresti bene? Qui dentro molti ci riprovano, ma senti cosa scrivono? Sono demoralizzati, sfiduciati e cercano di portare avanti il loro matrimonta faticosamente. É vivere questo?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Conosci qualche tradito che non ami ancora sua moglie o suo marito anche dopo la scoperta? Il matrimonio è fondato non solo dalla fiducia ma anche dal donare la propria vita all'altra persona. Tu lo faresti con chi ti ha accoltellato e strappato il cuore? Riusciresti a donargli nuovente tutto te stesso? Magari si,ma indosseresti una maschera come il buon Pirandello ci ha insegnato per far andare una macchina che non funziona più al 100%. É vivresti bene? Qui dentro molti ci riprovano, ma senti cosa scrivono? Sono demoralizzati, sfiduciati e cercano di portare avanti il loro matrimonta faticosamente. É vivere questo?
conosco persone che non si sentono così
E comunque per [MENTION=7035]francoff[/MENTION] è davvero troppo presto
Io vorrei solo che non prendesse decisioni affrettate, si fermasse e ascoltasse davvero quello che vuole senza alzare muri. Per quelli c'è sempre tempo e ci si mette un attimo ad alzarli, molto di più a abbatterli

iosolo

Utente di lunga data
Ci si prova. Con fatica certo, ma ci si prova.
E si va avanti con alti e bassi.

Ma tu invece che l'hai lasciata, stai meglio? Sei sereno? Stai affrontando la vita con meno fatica?

spleen

utente ?
Infatti ho specificato che dovrebbe ascoltare tutto
Al momento secondo me invece ascolta SOLO l'orgoglio :)
Non credo, credo ascolti tutti i sentimenti, solo ha scelto l' orgoglio per rappresentarsi e l'indignazione per esprimersi.
E a tutt' oggi non mi sentirei proprio di criticarlo per questo.
Per me manca la procedura di espiazione :D.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non credo, credo ascolti tutti i sentimenti, solo ha scelto l' orgoglio per rappresentarsi e l'indignazione per esprimersi.
E a tutt' oggi non mi sentirei proprio di criticarlo per questo.
Per me manca la procedura di espiazione :D.
Lungi da me il criticarlo
Semplicemente mi spiace leggerlo così :eek:

Mat78

Utente di lunga data
Ci si prova. Con fatica certo, ma ci si prova.
E si va avanti con alti e bassi.

Ma tu invece che l'hai lasciata, stai meglio? Sei sereno? Stai affrontando la vita con meno fatica?
Piano piano sto tornando a vivere. É stata dura e lo è ancora adesso, ma più passano i giorni e più sto meglio. Non ho paura se sul suo telefono squilla per un messaggio o se ritarda di 5 minuti all'uscita dal lavoro. So che ora posso scegliere il meglio per me ed i miei figli e non morire dentro ad un matrimonio ormai irrecuperabile a causa del suo tradimento. Questa è la mia scelta non obbligo nessuno a seguirla.

francoff

Utente di lunga data
Non ricordo come si è comportata la moglie di @eagle ma la moglie di @francoff ha scelto e secondo me ci sta anche provando a ricominciare, certo che con i muri alzati è difficile eh

:up::up:
certo che sei forte! le si è fatta una vita parallela per mesi ed io perché ho alzato un muro ,per capire per proteggermi, sono responsabile della fine del matrimonio? Non pensi che anche io abbia bisogno di tempo? lei ha impiegato 10 mesi di scopate e menzogne ....poi ha smesso perché ha capito che probabilmente scoperta....almeno altrettanto tempo io non necessito per riprendermi? tempo per guardarla, guardarmi e farmi anche i caxxi miei.. se lei ha fretta che lo dica..ne prenderò atto..io non sono in debito con lei...se per lei la situazione è insopportabile....l altro è sempre là...

iosolo

Utente di lunga data
Piano piano sto tornando a vivere. É stata dura e lo è ancora adesso, ma più passano i giorni e più sto meglio. Non ho paura se sul suo telefono squilla per un messaggio o se ritarda di 5 minuti all'uscita dal lavoro. So che ora posso scegliere il meglio per me ed i miei figli e non morire dentro ad un matrimonio ormai irrecuperabile a causa del suo tradimento. Questa è la mia scelta non obbligo nessuno a seguirla.
Anche per te è dura, così come è dura per chi decide di provare a ricostruire, questo voglio dire.

Ora non conosco la tua storia e credo che tu non l'abbia mai raccontata, ma davvero il tuo di matrimonio era irrecuperabile e perchè?

Fairman

Utente di lunga data
Fa bene secondo te e rispetto la tua opinione
Secondo me, visto che secondo me ne è ancora innamorato e sua moglie è più che disponibile a ricostruire farebbe meglio a fare un tentativo
Per le decisioni drastiche c'è sempre tempo e prima di decidere secondo me vale sempre la pena essere sicuri di averle provate tutte.
Spesso le decisioni definitive, non possono essere prese se non dopo che le situazioni siano uscite dalla loro fase calda.

Quanto dura la fase della meditazione post scoperta, per poi passare alla scelta ponderata, quella che si fà non sotto l'effetto delle emozioni, ma le scelte della razionalità ? Ognuno ha i suoi tempi.

Franco è un padre eccezzionale, che non vuole perdere i suoi figli, e che per far questo si impone di vivere un quotidiano che non è quello che in questo momento vorrebbe. Non stà chiudendo neanche le porte per un'eventuale riappacificazione.

E' una scelta di comodo ? No, è una scelta di intelligenza, che gli consentirà, quando recupererà una maggiore tranquillità, di fare una scelta definitiva per la sua vita, ma nel frattempo si vive i figli.

Brunetta

Utente di lunga data

Per lavoro sta via MESI. Non voler perdere la quotidianità è un alibi.
Vuole farla pagare a lei.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

questo gli permetterà di vedere tutto con più chiarezza. Vivere ancora insieme, creando un clima sereno per i ragazzi, lo porterà a ponderare meglio. Certo non a dimenticare ma potrebbe constatare che il sentimento è ancora forte e presente tra lui e la moglie.