Brainstorm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Probabilmente c'è un piccolo fraintendimento: le esternazini di mia moglie sono venute solo dopo un'ennesima approvazione reciproca dei termini in cui ci si trova: impossibilità di separarsi ma necessità di ammettere una sostanziale incompatibilità. Partendo da questi presupposti le sue parole non dovrebbero apparire altro che il mantenimento, anzi, l'apertura di un dialogo laddove come coppia non riuscivam opiù ad avere. Dire apertamente certe cose servirebbe a rinfrancare in entrambi la consapevolezza che i sentieri si sono separati, e nessuno dei due deve aver ancora pretese sull'altro.
Pian pianino la cosa sta funzionando, ma purtroppo ci sono intoppi come la mia cazzata di stamattina che non è altro che specchio della mia nostalgia di qualcosa che coscientemente so non esistere più da parecchio.
L'ho portata io a parlarne.
Bene allora dimmi perche' diamine devi portare tua moglie a parlarti delle corna che ti stanno per spuntare? Non so vuoi darle la benedizione?
Se e' quello che vuoi devi stracafottertene della comunicazione ed esternazione di certe stronzate da parte sua... sinceramente non si capisce quello che vuoi, o meglio si capisce ma poi fai tutt'altro e ti comporti come se t'interessasse.

'nzomma o fuori o dentro a mezzo si fanno solo casini

Alce Veloce

Utente di lunga data
ma se ormai siete separati in casa, perchè dormite nello stesso letto? perchè non ti fai una bella stanza/depandance nel giardino?
perchè le mandi sms come stamattina?
perchè nel letto vi cercate?
perchè lei continua a provocarti sperando di ottenere chissàcosa (mi permetto di suggerire ai senza parole la definizione 'confusa' per questa donna... per ora può pure andar bene.....)?
Le nostre radici sono cresciute vicinissime per 26 anni, adesso districarle non è così facile come a parole. Siamo fragilissi tutti e due, e per fortuna comunque ci vogliamo bene. L'attrazione fisica è sempre stata fortissima, anche se adesso istintivamente io devo lottare contro il fantasma del "maschio rivale", molto più giovane ed a quanto ho capito pure parecchio in gamba. Sono stupidi istinti, ma cazzo se sono forti!
Lei non provoca affatto. Finchè non la faccio parlare io, lei tace. E dopo tanti anni di silenzio, vista la situazione, preferisco sentire anche cose dolorose, ma vere.

Grande82

Utente di lunga data
Bene allora dimmi perche' diamine devi portare tua moglie a parlarti delle corna che ti stanno per spuntare? Non so vuoi darle la benedizione?
Se e' quello che vuoi devi stracafottertene della comunicazione ed esternazione di certe stronzate da parte sua... sinceramente non si capisce quello che vuoi, o meglio si capisce ma poi fai tutt'altro e ti comporti come se t'interessasse.

'nzomma o fuori o dentro a mezzo si fanno solo casini
m'hanno insegnato a non fidarmi delle parole ma dei gesti.
A parole alce vuol fare il separato.
A fatti... vuole stare con lei.
Io sono confusa.
E penso che se lei lo è la metà di quanto lo sono io..... stanno a cavallo!

Grande82

Utente di lunga data
Le nostre radici sono cresciute vicinissime per 26 anni, adesso districarle non è così facile come a parole. Siamo fragilissi tutti e due, e per fortuna comunque ci vogliamo bene. L'attrazione fisica è sempre stata fortissima, anche se adesso istintivamente io devo lottare contro il fantasma del "maschio rivale", molto più giovane ed a quanto ho capito pure parecchio in gamba. Sono stupidi istinti, ma cazzo se sono forti!
Lei non provoca affatto. Finchè non la faccio parlare io, lei tace. E dopo tanti anni di silenzio, vista la situazione, preferisco sentire anche cose dolorose, ma vere.
Alce, non mi rispondi.
Perchè non ti fai una cameretta tutta per te e mandi a quel paese il dialogo cercando un'autonomia da separato??!?!?!?

Sempre più credo che tu non ti separi non per i soldi o per tuo figlio, ma perchè non sei pronto affatto.

Lettrice

Utente di lunga data
m'hanno insegnato a non fidarmi delle parole ma dei gesti.
A parole alce vuol fare il separato.
A fatti... vuole stare con lei.
Io sono confusa.
E penso che se lei lo è la metà di quanto lo sono io..... stanno a cavallo!
Sinceramente io sarei molto seccata... non capisco come neanche lei riesca a pronunciare la fatidica frase "Si ma tu che cosa vuoi?"

Alce Veloce

Utente di lunga data
Evidentemente ci sono uomini ai quali piace essere umiliati. De gustibus.
Fai torto a te stessa, se ti abbandoni a certe facili conclusioni.
Ci sono uomini che combattono con le armi contro altri uomini, altri che combattono con la coscienza contro gli istinti.
Se quella che tu chiami umiliazione è una cosa giusta, ben venga l'umiliazione, me ne sento onorato. Il mo senso di giustizia vuole andare oltre i miei interessi personali. Il giusto è tale a prescindere da me. Pi posso sbgliarmi, come faccio spesso, ma sicuramente non farò mai lo sbagli di abbandonarmi allo stereotipo del decisionista: è un tipo di bestia umana che mi fa orrore tanto quanto il pecorone al pascolo.

Iris

Utente di lunga data
Potete continuare a scopare pure vivendo in case diverse.
Non mi pare che per lei sia un problema. Evitate la convivenza (che è francamente una rottura) e quando vi va date sfogo ai vostri istinti ormonali.
Nlon è mica vietato, e mi pare molto consono alla natura di tua moglie.

Iris

Utente di lunga data
Ci sono uomini che combattono con le armi contro altri uomini, altri che combattono con la coscienza contro gli istinti.
Se quella che tu chiami umiliazione è una cosa giusta, ben venga l'umiliazione, me ne sento onorato. Il mo senso di giustizia vuole andare oltre i miei interessi personali. Il giusto è tale a prescindere da me. Pi posso sbgliarmi, come faccio spesso, ma sicuramente non farò mai lo sbagli di abbandonarmi allo stereotipo del decisionista: è un tipo di bestia umana che mi fa orrore tanto quanto il pecorone al pascolo.
Con tutto il rispetto non si capisce quello che hai scritto.

Grande82

Utente di lunga data
non capisco contro chi o cosa tu combatta, però....

oscuro

Utente di lunga data
SInceramente

Alce io provo simpatia per te....però credimi legger tutto questo è straziante.....!!Finiscono matrimoni di 40 anni....e purtroppo Alce è finito anche il tuo....!Capisco 26anni insieme non si possono e non devono esser cancellati....ma andar avanti così è penoso!!!é irrimediabilmente finita alce....prendine atto...ritrova te stesso e un minimo di amor proprio!Sei una persona in gamba....e le persone in gamba capiscono cos'è un inutile accanimento terapeutico!Non si può aver un futuro con qualcuno perchè c'è stato un passato.....!

Iris

Utente di lunga data
Alce, mi pare che tu stia cercando di nobilitare una situazione che non è per niente nobile.
Per questo dicevo, de gustibus, non giudico.

Lettrice

Utente di lunga data
Mah il decisionista non e' uno stereotipo e' una razza in via d'estinzione.
Ma tu pensi che il tipo di lotta che fai sia il tipo di lotta che voglia tua moglie?
Per quello che leggo credo proprio di no... pero' bisognerebbe sentire la sua campana

Grande82

Utente di lunga data
Potete continuare a scopare pure vivendo in case diverse.
Non mi pare che per lei sia un problema. Evitate la convivenza (che è francamente una rottura) e quando vi va date sfogo ai vostri istinti ormonali.
Nlon è mica vietato, e mi pare molto consono alla natura di tua moglie.
sbaglierò, ma davvero non credo sia una questione di sesso per nessuno dei due.
Credo che sul serio alce si sia tanto arrovellato su come fare e cosa fare che, avendo ormai deciso di restare a casa (per i soldi e per il figlio, dice), non riesca più a mettersi in discussione su questo... e quindi non è in grado di valutare la siuazione guardandola nell'insieme come noi.
Allo stesso modo penso che lei sia seriamente confusa e abbastanza viziata da poter credere che questo stato... sia un equilibrio... quando invece è una bomba nucleare prossima all'esplosione!!!
Quale sarà la prossima? le chiederai se è andata col nuovo corteggiatorE? E lei ti racconterà le posizioni!?!?!?
Alce, sul serio, prova ad analizzarla come se accadesse ad un altro: uomo tradito, dopo anni di non-comunicazione per gravi difficoltà di coppia, donna confusa, dopo mesi, anzi, dopo anni! Uomo che ancora resta a casa. Sesso sporadico. Racconti di nuove eventuali relazioni. E' uno scenario ai limiti dell'improbabile! Se non fossi tu, diremmo che sei un fake, ti rendi conto?

Grande82

Utente di lunga data
Alce io provo simpatia per te....però credimi legger tutto questo è straziante.....!!Finiscono matrimoni di 40 anni....e purtroppo Alce è finito anche il tuo....!Capisco 26anni insieme non si possono e non devono esser cancellati....ma andar avanti così è penoso!!!é irrimediabilmente finita alce....prendine atto...ritrova te stesso e un minimo di amor proprio!Sei una persona in gamba....e le persone in gamba capiscono cos'è un inutile accanimento terapeutico!Non si può aver un futuro con qualcuno perchè c'è stato un passato.....!
marò, mi tocca quotarti e segnarmi questa frase!

Caro Alce,

Ti capisco.
Ma io ho agito diversamente.
Ho temporeggiato, quello che tu scrivi nel primo post, io l'ho affrontato mercoledì notte, dopo che sono rincasato alle 23, e nel tardo pomeriggio avevo fatto ciò che dovevo fare.

Alce, mi sono infilato nel letto e mi immaginavo di essere il Duce...quel giorno: " L'ora delle decisioni improrogabili è giunta" oppure Hitler, quando ha ordinato la distruzione di Varsavia.

Tanto mi è scoppiata dentro la libertà di non essere mai più preso solo per quegli ormoni.

Ne è nata penso una cosa mostruosa ma va ben così.

Nel Day After, la calma piatta delle macerie. Dove contemplo freddo e secco, il cumulo di macerie.

Dentro di me non nasce rancore, nè astio.
Ma quando chiudo, chiudo.
Divento indifferente.

Alce, non è giusto permettere a chicchessia di "condizionare" a tal punto la nostra vita.

é vero Alce, tira più un pel di, ma è pur sempre vero che la cosina ce l'hanno tutte. Ergo?

Iris

Utente di lunga data
Mah il decisionista non e' uno stereotipo e' una razza in via d'estinzione.
Ma tu pensi che il tipo di lotta che fai sia il tipo di lotta che voglia tua moglie?
Per quello che leggo credo proprio di no... pero' bisognerebbe sentire la sua campana
Ma poi mi pare che qui il decisionismo non c'entri per niente.
Da come alce descrive la coppia, il loro non mi sembra unmatrimonio, ma un'unione di due animali in calore che si strofinano all'occorrenza.Benissimo. Ma allora che non si pretenda dialogo

Grande82

Utente di lunga data
Ti capisco.
Ma io ho agito diversamente.
Ho temporeggiato, quello che tu scrivi nel primo post, io l'ho affrontato mercoledì notte, dopo che sono rincasato alle 23, e nel tardo pomeriggio avevo fatto ciò che dovevo fare.

Alce, mi sono infilato nel letto e mi immaginavo di essere il Duce...quel giorno: " L'ora delle decisioni improrogabili è giunta" oppure Hitler, quando ha ordinato la distruzione di Varsavia.

Tanto mi è scoppiata dentro la libertà di non essere mai più preso solo per quegli ormoni.

Ne è nata penso una cosa mostruosa ma va ben così.

Nel Day After, la calma piatta delle macerie. Dove contemplo freddo e secco, il cumulo di macerie.

Dentro di me non nasce rancore, nè astio.
Ma quando chiudo, chiudo.
Divento indifferente.

Alce, non è giusto permettere a chicchessia di "condizionare" a tal punto la nostra vita.

é vero Alce, tira più un pel di, ma è pur sempre vero che la cosina ce l'hanno tutte. Ergo?
volgare, inutile, noioso e..... ..... .... parli ancora di te!!!!!! BASTA! :sonar:

Lettrice

Utente di lunga data
Ma poi mi pare che qui il decisionismo non c'entri per niente.
Da come alce descrive la coppia, il loro non mi sembra unmatrimonio, ma un'unione di due animali in calore che si strofinano all'occorrenza.Benissimo. Ma allora che non si pretenda dialogo
Ti giuro che a me sembra il contrario... due persone che si ostinano a parlare invece che farsi una gran trombata da animali:carneval:

Non ce l'ho fatta...l'ho scritto... Alce se vuoi lo levo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.