Bloccatemi!

francisca

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl:

eh....essere fuori comporta lo scriversi il proprio.
E non finir dentro nella scrittura.
Quello che cerco di fare. Per me avvicinarmi a questo uomo almeno un po' da conoscerlo è stato difficile. Ad un certo punto ho deciso razionalmente di lasciarmi andare ma solo un po', perché comunque sapevo che mi conveniva rimanerne parzialmente fuori.
Forse a lui psicologicamente 'conveniva' lasciarsi finalmente andare.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Leggendo le tue parole mi ci ritrovo in pieno...sono consapevole di tutto quello che mi dici. Il problema è che non so operativamente e praticamente come uscirne. È davvero molto difficile...
Non è nè facile nè difficile.
E' quel che è.

Le cose difficili o sono scuse per non farle, o sono cose nuove mai fatte prima.

La decisione riguarda il farle.
E se non si è capaci di farlo da soli, chiedere aiuto.

Di solito non consiglio con forza il farsi aiutare. Ma penso che tu ne abbia davvero bisogno.
Rischi di implodere così.
Trova un aiuto [MENTION=7564]Ingenua[/MENTION]. E accetta di averne bisogno.

Non va tutto bene.
E da sola stai girando sulla ruota come un criceto, facendo e rifacendo le stesse cose, ogni volta.

Quando accade questo, serve farsi aiutare.

O accettare che è così.

Sei in grado di accettare che stai reiterando un meccanismo che è fuori dalla tua gestione?
E che ti porta rabbia e dolore?

ipazia

Il copione è il veicolo che trasporta il sogno

Tu togli il sogno .. e quindi il copione ti sembra un cappotto di cachemere a ferragosto

Inutile :)

Io penso che "sognare" sia un bisogno primario

Che senza "sogno" nemmeno saremmo qui a dialogare, Perché nessuno avrebbe mai sognato di poter mettere in comunicazione persone lontane, attraverso una macchina.

Noi tutti siamo il prodotto di un "sogno" .. da un certo punto di vista (a meno di nascite indesiderate)

Anche tu. Anche io.

Se nessuno dei nostri genitori avesse sognato, noi non scriveremmo adesso

Mi basta leggere qualsiasi 3d in confessionale per avere conferma di questo, che "sognare" è un bisogno
Sono abbastanza d'accordo sul sognare.

Ma.
Chi toglie il sogno da un copione, di solito lo fa sostituendolo.
Quindi il copione resta lì.

Il sogno non l'ha tolto lui.
Lui ne ha già un altro.
Anche questo è parte del copione.
Lui adesso ha, come da copione, la tipa che si strugge e che lo desidera. E lui no, forte e sicuro, blocca e rifiuta.

Chi è rimasto col cerino in mano, e con un sogno zoppo è @Ingenua
Ma anche lei è nel suo copione. Ancora.
Lei soffre e si strugge.
E' l'altro pezzetto di copione.

sono quasi pronta a scommettere che se lui fosse rimasto, sarebbe stata lei a non volerlo più.
Le sarebbe mancato il suo copione. Il suo modo per raggiungere il suo dolore. (e poterlo evitare. Ed è qui l'opportunità...non evitarlo, stavolta. MA dipende da lei.)

La questione del copione, ognuno ha il suo, è che la discrimine riguarda il condividerlo e provare a scriverlo a più mani, continuare a sognare trasformando i sogni in progetti.

Che è poi quello che han fatto i nostri genitori.
Non hanno solo sognato.
Han trasformato il sogno in progetto.

Che è la stessa cosa dell'internet e di tutte le creazioni umane.
Sogno e trasformo.
Esco da un copione e ne scrivo un altro.

Mi diceva un collega che servono grandi sogni per piccoli progetti.
Aveva ragione.

Il copione a cui faccio riferimento è quello che scrive se stesso, perchè i protagonisti ne sono schiavi.
E penso che questa sia la condizione di gran parte dell'umanità.

Ultima modifica:

ipazia

Quello che cerco di fare. Per me avvicinarmi a questo uomo almeno un po' da conoscerlo è stato difficile. Ad un certo punto ho deciso razionalmente di lasciarmi andare ma solo un po', perché comunque sapevo che mi conveniva rimanerne parzialmente fuori.
Forse a lui psicologicamente 'conveniva' lasciarsi finalmente andare.
E' un ossimoro lasciarsi andare razionalmente ;):D

Non pensare a lui. Non interpretarlo.
Lui, lo conoscerai. Osservandolo nei fatti.

Conosci te per poter essere fedele a quella che sei, a quella che sei stata ed essere serena con chi sarai. :)

Ti capisco comunque.
fidati di te.

Anche la diffidenza troverà altre collocazioni. Col tempo.

Il tempo è Padrone. Se dentro ci si fanno cose. Per sè.

Jacaranda

Utente di lunga data
Ho scritto il tragico e prevedibilissimo epilogo nell'altro post.
Letto...
Bene...inutile dire che i segnali che lui fosse una merdaccia ci fossero da subito. Per come parlava della moglie in primis e per come gestiva la vostra relazione. Tu sei stata la sua comoda evasione (giusta distanza e adorazione quotidiana senza rischi)...sicuramente ce n’erano altre ...
Che fosse un marpione dedito a penose gestioni di harem era evidente ... e il fatto che lasciandoti ti abbia colpevolizzato ti dovrebbe solo far provare pena per la moglie che invece uno così se lo tiene ....
Inutile ribadire ora che devi lavorare su di te ..ora non ce la!fai ....sei debole...
..in questo momento lo devi demolire ....odiare....poi..quando sarai più lucida cerca di far tesoro di questa esperienza ...
Tu non lo ami ora...non puoi amare davvero una persona così penosa.....che ti ha trattata come una demente obnubilata dal suo splendore ....non ti sei rispettata e lui non ti ha rispettata ... ma sei stata davvero di un’ingenuita’ disarmante ...
....

ipazia

Letto...
Bene...inutile dire che i segnali che lui fosse una merdaccia ci fossero da subito. Per come parlava della moglie in primis e per come gestiva la vostra relazione. Tu sei stata la sua comoda evasione (giusta distanza e adorazione quotidiana senza rischi)...sicuramente ce n’erano altre ...
Che fosse un marpione dedito a penose gestioni di harem era evidente ... e il fatto che lasciandoti ti abbia colpevolizzato ti dovrebbe solo far provare pena per la moglie che invece uno così se lo tiene ....
Inutile ribadire ora che devi lavorare su di te ..ora non ce la!fai ....sei debole...
..in questo momento lo devi demolire ....odiare....poi..quando sarai più lucida cerca di far tesoro di questa esperienza ...
Tu non lo ami ora...non puoi amare davvero una persona così penosa.....che ti ha trattata come una demente obnubilata dal suo splendore ....non ti sei rispettata e lui non ti ha rispettata ... ma sei stata davvero di un’ingenuita’ disarmante ...
....
Ingenua??

Lui la trattava di merda. Lei si incazzava.
Ma non diceva nulla e glorificava la sua magnanimità nello stare con lei.

Questa non è ingenuità.

E dubito lei lo possa odiare.
Lei in fondo ama questa ennesima possibilità di confermare a se stessa di non poter esistere con dignità e fermezza.
Che è anche una comodità.
Può non scegliere e delegare alla cattiveria o alla bontà altrui le sue condizioni.

Se ingenua invece che essere donna fosse un uomo, l'avrebbero riempita di insulti a partire da zerbino e via dicendo.

Ma siccome è una donna...povera vittima del maschio cattivo di turno.

Questo, fra l'altro non è cattivo, è un insicuro che usa la virtualità per compensare le sue impotenze.
E' solo bravetto a scegliersi con chi farlo.

Ma sono pronta a scommettere che ci sono donne, e lui le ha incontrare, che l'hanno asfaltato in due giorni.

20,000 messaggi....ti rendi conto dello stato in cui è il tipo???:facepalm:

francisca

Utente di lunga data
Ingenua??

Questa non è ingenuità.

Lei in fondo ama questa ennesima possibilità di confermare a se stessa di non poter esistere con dignità e fermezza.
Può non scegliere e delegare alla cattiveria o alla bontà altrui le sue condizioni.

Se ingenua invece che essere donna fosse un uomo, l'avrebbero riempita di insulti a partire da zerbino e via dicendo.

Questo, fra l'altro non è cattivo, è un insicuro che usa la virtualità per compensare le sue impotenze.

Ma sono pronta a scommettere che ci sono donne, e lui le ha incontrare, che l'hanno asfaltato in due giorni.

20.000 messaggi :eek::eek::eek: e mentre 'lavorava'. Si vede che sono un uomo perché a me ha detto che non dovevo credere a quanto mi veniva riferito da lui. Si, sempre desiderato essere un uomo :mexican:

francisca

Utente di lunga data
Letto...
....
Invece io no, non sono affatto ingenua o Ingenua, però a me hai scritto che non c'era da credergli, come mai?

Jacaranda

Utente di lunga data
Ingenua??

Questa non è ingenuità.

Verissimo ....
Credo solo che in questo momento lo stato emotivo non l’aiuti a vedere quanto cristalline siano le tue osservazioni ....
Deve darsi tregua, per poter arrivare a riflettere con lucidità ....

Jacaranda

Utente di lunga data
Invece io no, non sono affatto ingenua o Ingenua, però a me hai scritto che non c'era da credergli, come mai?
Sai che non credo di aver capito ?
A te se non ricordo male ho chiesto se gli credi ... non ti ho detto di non credergli....di solito non “impongo” linee di pensiero agli altri :)

Ingenua

Utente di lunga data
Letto...
....
Infatti nei momenti di lucidità me lo dico costantemente che la moglie mi fa solo tenerezza e mi ripeto che sono stata fortunata che è successo ora anzichè fra 5 anni, perchè sono sicura che avrei comunque aspettato ancora...magari tra alti e bassi ma sento che avrei aspettato.

ipazia

Verissimo ....
Credo solo che in questo momento lo stato emotivo non l’aiuti a vedere quanto cristalline siano le tue osservazioni ....
Deve darsi tregua, per poter arrivare a riflettere con lucidità ....
Sono d'accordo che il suo stato emotivo non sia al massimo.

Per la verità, dubbito che lo fosse anche quando a lei sembrava andasse tutto per il verso giusto.

Per darsi tregua, però, ha la necessità di passare dal fatto che non è ingenua.
Perchè la sua non è ingenuità-

Se passasse dal definirsi di nuovo ingenua...semplicemente confermerebbe che lui è il carnefice.
E lui non è un carnefice.

Magari i carnefici fossero come questo pirlotto.

E se conferma che lui è il carnefice, lei non può assumersi la sua parte.

Se on si assume la sua parte, fra tre giorni è in ginocchio a scongiurarlo.
Confermandosi che lei, povera, lo ama, che ha bisogno delle sue spiegazioni, e della guida che ne deriva.

Ma ti pare sensato che uno ti fotte e te vai da quello che ti fotte a farti spiegare come non farti fottere da lui? :facepalm::facepalm:

Non è solo non lucida...è proprio una meccanica perversa da correggere.
In un modo o nell'altro.

O perlomeno da guardare e accettare.

Esistono anche uomini che sanno aver cura e rispetto trattando come lei ha bisogno di essere trattata.
Ma se non ammette quel suo bisogno manco questi trova.

E continua a trovare queste mezze seghe.
Scambiandoli per uomini carismatici.

Carismatico. Ti rendi conto?

Lei considera carismatico uno che dipende dall'immagine.

E' proprio tutto fuori posto. Minchia.

francisca

Utente di lunga data
Sai che non credo di aver capito ?
A te se non ricordo male ho chiesto se gli credi ... non ti ho detto di non credergli....di solito non “impongo” linee di pensiero agli altri :)
L'ho interpretata come una domanda retorica, sbaglio?
Ora hai pure scritto che non vorresti mai un simile pusillanime.

Jacaranda

Utente di lunga data

Per la verità, dubbito che lo fosse anche quando a lei sembrava andasse tutto per il verso giusto.

Se passasse dal definirsi di nuovo ingenua...semplicemente confermerebbe che lui è il carnefice.

Confermandosi che lei, povera, lo ama, che ha bisogno delle sue spiegazioni, e della guida che ne deriva.

Ma ti pare sensato che uno ti fotte e te vai da quello che ti fotte a farti spiegare come non farti fottere da lui? :facepalm::facepalm:

In un modo o nell'altro.

Esistono anche uomini che sanno aver cura e rispetto trattando come lei ha bisogno di essere trattata.

Si, credo tu abbia ragione

Ingenua

Utente di lunga data
Ingenua??

Questa non è ingenuità.

Ora più che mai sono certa che ultimamente aveva lanciato l'amo...quando eravamo insieme (fisicamente intendo) lo vedevo sempre più spesso con il cellulare in mano a chattare a destra e a manca ficendomi che era per lavoro (che ingenua che sono stata!!!). Una volta mi è cascato l'occhio mentre scriveva ad una donna e di fronte alle mie domande ha reagito arrabbiandosi con me perchè ho osato guardare nel suo cellulare mentre scriveva! Inutile dire che non ha voluto farmi leggere i messaggi, anche solo per tranquillizzarmi. Anche quando scriveva alla moglie ultimamente lo faceva di nascosto...

Jacaranda

Utente di lunga data
L'ho interpretata come una domanda retorica, sbaglio?
Ora hai pure scritto che non vorresti mai un simile pusillanime.
Vero...non mi piace ....
A me, naturalmente ....
ma la domanda l’ho fatta perché vedo che tu non gli credi ...ma non al fatto che si sia davvero preso una sbandata per te ....quello è vero....
No credi al resto è non ti fidi ....

ipazia

20.000 messaggi :eek::eek::eek: e mentre 'lavorava'. Si vede che sono un uomo perché a me ha detto che non dovevo credere a quanto mi veniva riferito da lui. Si, sempre desiderato essere un uomo :mexican:
SE a me uno mandasse 20,000 messaggi, non ci arriverebbe a 20,000.
Già dopo i primi dieci, spalmati di ansia di esserci lo sfanculerei.

E lei pensava che questo fosse sintomo di innamoramento.

Un uomo innamorato sta con te, ti ascolta, ha cura di te, è attento a te.

Questo la usava come specchio per il suo ego sottosviluppato.

Mio padre voleva un maschio...e mi ha cresciuta come tale.
Magari ha un peso :D

G. mi aveva detto di non fidarmi di lui.
Quando gli avevo chiesto perchè, mi aveva detto che non era suo lo spazio di quell'affermazione. Ma mio.
Ho gradito molto. :)

Jacaranda

Utente di lunga data
Ora più che mai sono certa che ultimamente aveva lanciato l'amo...quando eravamo insieme (fisicamente intendo) lo vedevo sempre più spesso con il cellulare in mano a chattare a destra e a manca ficendomi che era per lavoro (che ingenua che sono stata!!!). Una volta mi è cascato l'occhio mentre scriveva ad una donna e di fronte alle mie domande ha reagito arrabbiandosi con me perchè ho osato guardare nel suo cellulare mentre scriveva! Inutile dire che non ha voluto farmi leggere i messaggi, anche solo per tranquillizzarmi. Anche quando scriveva alla moglie ultimamente lo faceva di nascosto...
Non stai recependo il messaggio di Ipa ....
Come mai?

Ingenua

Utente di lunga data

In un modo o nell'altro.

Caspita, è tutto così sensato...

francisca

Utente di lunga data
SE a me uno mandasse 20,000 messaggi, non ci arriverebbe a 20,000.
Già dopo i primi dieci, spalmati di ansia di esserci lo sfanculerei.

E lei pensava che questo fosse sintomo di innamoramento.

Un uomo innamorato sta con te, ti ascolta, ha cura di te, è attento a te.

Questo la usava come specchio per il suo ego sottosviluppato.

Mio padre voleva un maschio...e mi ha cresciuta come tale.
Magari ha un peso :D

G. mi aveva detto di non fidarmi di lui.
Quando gli avevo chiesto perchè, mi aveva detto che non era suo lo spazio di quell'affermazione. Ma mio.
Ho gradito molto. :)
Sai che l'ultima tua frase non la ho capita. Cosa intendeva dirti?
Anche in casa mia aspettavano il maschio :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:tutto si spiega.