Bizzarre coincidenze ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gas

Utente di lunga data
da come scriveva della moglie non si direbbe.
poi io questa tua teoria, in generale, non la capisco.
perché uno dovrebbe aver bisogno di convincersi di amare la propria amante?
per molti, tipo il marito di Circe, l'amante è solo sesso, mentre la moglie è quanto di meglio.
(non sono sicura di preferire questa categoria di giustificazione....).
c'è chi tradisce perché ha un rapporto FINITO, e allora si che può innamorarsi e anche arrivare ad amare,
anche se l'amore si concretizza poi nel quotidiano.
nel tuo caso non è stato così, ma non puoi applicare questo ragionamento a casi anche molto diversi.
non è detto che avvenga solo per questo motivo
ritengo che ci si possa innamorare perdutamente anche se il rapporto in corso non è finito

Horny

Utente di lunga data
Ho decine di amici separati sereni e figli sereni. Non mi fa male. e concordo assolutamente con te. Sono la prima a dire che se il clima in casa fa male ai figli la separaZione è in assoluto la soluzione.
Mi incazzo quando i motivi per un clima teso è la profonda immaturità delle persone
immaturità ce n'è quasi sempre.
probabilmente anche nel caso dei tuoi amici.
superficialità.
anche in molti matrimoni che durano.
ce n'è.
in quello dei miei, ad esempio.
ma non capisco cosa c'entri convincersi di amare l'amante.
a volte, sai, il confronto mette in luce quello che già manca e fingiamo
di no vedere, tentando di convincerci che, siccome, abbiamo fatto la cazzata
di accoppiarci e figliare con quella persona, allora va bene così per forza.

Nausicaa

sfdcef
Ho decine di amici separati sereni e figli sereni. Non mi fa male. e concordo assolutamente con te. Sono la prima a dire che se il clima in casa fa male ai figli la separaZione è in assoluto la soluzione.
Mi incazzo quando i motivi per un clima teso è la profonda immaturità delle persone

E' raro che i problemi abbiano motivi "buoni e giusti".
Se le persone fossero semrpe mature fighe concilianti pensanti etc, NON si arriverebbe mai a questi punti. Pochissimi casi ho visto di coppie stracciate da una serie di avvenimetni esterni, in cui l'amore, poveraccio, è stato consumato e bruciato da una serie di sfighe non collegate alla volontà dei due.

Nella stragrande maggioranza dei casi il fallimento del matrimonio è perchè uno e spesso entrambi NON sono stati maturi consapevoli maturi etc.

E in quei casi? Li costringiamo a stare assieme così imparano?

Io sono più comprensiva per motivi egoistici ovviamente. Io ci ho messo 10 anni e pasa prima di riuscire ad accettare che non amavo il mio ex e che anzi ci stavo male. Non lo volevo proprio vedere. E per essere sincera; con tutto che amo Fra. Come stavano le cose NON avrei mai e apoi mai dovuto decidere di concepire un figlio con lui.
Fossi venuta qua e avessi avuto la lucidità di dire come stavano le cose tra noi avreate detto "e ci fai pure un figlio??"
M quella lucidità non l'avevo.

PS scusate. So che scrivo da schifo. Per qualche gg a queste ore sarà così.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
immaturità ce n'è quasi sempre.
probabilmente anche nel caso dei tuoi amici.
superficialità.
anche in molti matrimoni che durano.
ce n'è.
in quello dei miei, ad esempio.
ma non capisco cosa c'entri convincersi di amare l'amante.
a volte, sai, il confronto mette in luce quello che già manca e fingiamo
di no vedere, tentando di convincerci che, siccome, abbiamo fatto la cazzata
di accoppiarci e figliare con quella persona, allora va bene così per forza.
É questo il punto. Il Confronto. Ma non puoi confrontare due donne che hanno nella tua vita ruoli diversi.
É ovvio che è tua moglie che ne esce penalizzata se non sai andare oltre.

gas

Utente di lunga data
innamorarsi si, amare credo di no.
a me poi non potrebbe capitare neppure di innamorami.
su questa tua affermazione ci sarebbe da discuterne per parecchio
l'affermazione: a me non capiterà mai, è un'affermazione molto forte, e non solo sulla parte sentimentale
anni fa, anch'io la pensavo esattamente come te, ma poi ho dovuto cambiare opinione

scusa la franchezza :D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
È molto probabile che io non mi spiego anzi é certo

Nausicaa

sfdcef
É questo il punto. Il Confronto. Ma non puoi confrontare due donne che hanno nella tua vita ruoli diversi.

Non è il confronto tra due donne. Che hai ragione, non si può non si deve ed è fuorviante

E' il confronto tra come mi sento in una situazione e l'altra. E' la scoperta che ESISTE un modo diverso di sentirsi.

Era un post che avevo scritto. Qualche volta davvero ti accorgi che le cose non vanno solo quando incontri l'amante, perchè prima eri anestetizzato e non ti accorgevi e non volevi accorgerti di quanto le cose andassero male. Questo non toglie che tante volte, è vero, la cotta per l'amante distorce la visione dele cose belle che hai.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non è il confronto tra due donne. Che hai ragione, non si può non si deve ed è fuorviante

E' il confronto tra come mi sento in una situazione e l'altra. E' la scoperta che ESISTE un modo diverso di sentirsi.

Era un post che avevo scritto. Qualche volta davvero ti accorgi che le cose non vanno solo quando incontri l'amante, perchè prima eri anestetizzato e non ti accorgevi e non volevi accorgerti di quanto le cose andassero male. Questo non toglie che tante volte, è vero, la cotta per l'amante distorce la visione dele cose belle che hai.
Nausicaa se hai un amante e non stai meglio che con tuo marito in certe situazioni Perchè dovresti averlo?
È ovvio che il rapporto tra due amanti sia carico di adrenalina, sesso e momenti che difficilmente puoi ricreare con le stesse tempistiche a casa.
Se poi mi dici che invece l'amante ti aiuta a capire che ció che subisci a casa non è giusto o non te lo meriti posso condividere.
Ma qui parliamo di un uomo che é da 6 anni che dice di essere in crisi e ne parla con il fratello non con la moglie. Poi trova l'ammmorre e allora trova il coraggio di parlarne. Questa è una cazzata. Se non la trovava a torto o a ragione con sta donna ci invecchiava.

georgemary

Utente di lunga data
io sono con te.
Hai fatto bene ad andartene se non amavi più tua moglie, e mi piace anche che vai avanti nella tua strada di separazione, casa, ecc nonostante la tua amante ti abbia lasciato. Questo a conferma che il tuo amore per tua moglie è caput a prescidere dalla presenza o meno di un'altra donna.
Non si può costringere nessuno ad amare, e apprezzo tanto chi alza i tacchi e se ne va accettando che non c'è più nulla da fare, anzichè restare li a morire.
Anzi, avresti dovuto farlo MOOOOOOOLTO prima e non dopo un anno e mezzo di storia extra.
Se c'è un "errore" è proprio questo. Prima dovevi andare via, visto che hai detto che l'amore per tua moglie era già finito, e poi ti fai la tua vita. Ma meglio tardi che mai alla fine.
Avanti così! forza e coraggio. e buon riinizio.
Anche io sono con te!
mi sembrano davvero eccessivi questi attacchi!

Horny

Utente di lunga data
Nausicaa se hai un amante e non stai meglio che con tuo marito in certe situazioni Perchè dovresti averlo?
È ovvio che il rapporto tra due amanti sia carico di adrenalina, sesso e momenti che difficilmente puoi ricreare con le stesse tempistiche a casa.
Se poi mi dici che invece l'amante ti aiuta a capire che ció che subisci a casa non è giusto o non te lo meriti posso condividere.
Ma qui parliamo di un uomo che é da 6 anni che dice di essere in crisi e ne parla con il fratello non con la moglie. Poi trova l'ammmorre e allora trova il coraggio di parlarne. Questa è una cazzata. Se non la trovava a torto o a ragione con sta donna ci invecchiava.
be', quindi meglio che l'abbia trovata e abbia capito.
magari sua moglie sarà più felice senza di lui, visto che sono 6
anni che non la tollera.
dipende poi cosa cerchi, se affetto o adrenalina.

Horny

Utente di lunga data
ma guarda che il confronto non è mica solo sulle emozioni.
è anche sui sentimenti

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
be', quindi meglio che l'abbia trovata e abbia capito.
magari sua moglie sarà più felice senza di lui, visto che sono 6
anni che non la tollera.
dipende poi cosa cerchi, se affetto o adrenalina.
Non mi spiego proprio. Non scrivo più:(

Fantastica

Utente di lunga data

Da incorniciare.

E' esattamente questo, innamorarsi di un altro/altra quando hai già una relazione. E' ESATTAMENTE così.
Sei grande, Nau:)

Sbriciolata

Escluso
Caro appassionato è la vita... Quella ruota che gira e talvolta gira male, detto questo proseguì la separazione e ricomincia da te
come dicono i criceti...
oggi alle stelle... domani...
Ma, mi chiedo, perchè automaticamente il dolore della moglie è stato declassato?
vabbè, continuo a leggere

Divì

Utente senza meta
Non è una bizzarra coincidenza.
La tua amante, che tu credevi fidanzata ma in realtà era solo amante, ti ha lasciato, se noti, nel momento in cui i tuoi passi hanno messo in pericolo reale la sua famiglia. Non è una coincidenza, è una conseguenza.

non dubito che i ti amo ti adoro da parte di lei fossero sentiti, quando li diceva... ma esiste un detto che risale all'antica grecia... Giove ride dei giuramenti degli amanti.
I sentimenti che si provano nel letto e nelle situazioni clandestine come la vostra sono come "amplificati". Si vive in una bolla di irrealtà che sembra logica ma che spesso non lo è.
La bolla l'hai rotta col tuo passo della separazione. E lei, che tu dici "ha messo davanti alla propria felicità quella dei figli" con tutta probabilità si è semplicemente "svegliata" e ha deciso che, nonostante l'affezione per te, non ha la minima intenzione di rovinare tutto quello che ha. E a cui tiene. Più che a te.
Sì capisco che faccia male, ma non ripetere l'errore che hai fatto in questi anni: guarda in faccia la realtà e prenditi le tue responsabilità.

E per favore, non paragonare il dolore di tua moglie al tuo. Davvero non te lo puoi permettere. Non dubito che tu stia soffrendo. Ma NON puoi, per rispetto a tua moglie, e a tutte le persone che si sono trovate il matrimonio devastato da una storia extraconiugale, dire che soffri quanto o addirittura peggio di lei.

Tu soffri, ma non hai il diritto di soffrire, mi spiace. Tua moglie ti ha sposato, voleva una vita con te, ti ha dato figli, aveva diritto al tuo sostegno morale e materiale, e tu hai finalmente ammesso che il tuo ruolo in famiglia è stato sottile e poco forte. Capisco che non sia stato facile neppure per te, ma tu NON sei riuscito a sostenerla come avevi promesso di fare. E già questo. Poi l'hai tradita. Dimostrandole sempre più insofferenza e disprezzo. Alla donna che avevi promesso di proteggere per la vita, alla madre dei tuoi figli, anche loro dismessi perchè troppo impegnativi di fronte alla tua debolezza, come hai ammesso.
Poi hai deciso di lasciarla. In mezzo alla sua fragilità e debolezza.

La tua amante, che le stesse promesse aveva fatto ad un altro, ha deciso di troncare la vostra relazione clandestina.

Non puoi paragonare le due cose. Puoi soffrire, questo sì, inevitabile, ma mi spiace dovresti tenertelo per te. Perchè questo è il prezzo che devi pagare per avere deciso in primo luogo di cominciare questa storia -sapendo che la stragrandissima maggioranza delle storie clandestine finiscono-
Se non te lo immaginavi, mi spiace, avresti dovuto. E ora, paghi. Lo dico senza soddisfazione. E' un dato di fatto.

Smettila di fuggire davanti alle tue responsabilità, e smettila di vederti narcisisticamente come un bistrattato della sorte. E' l'unico modo per diventare uomo e capace di prendere in mano consapevolmente la tua vita, l'unico modo per, finalmente, essere marito -sì, anche nella separazione- e padre.

Pensa agli altri e non a te.

In bocca al lupo.
:bravooo::bravooo::bravooo:

Sbriciolata

Escluso
Non è una bizzarra coincidenza.
La tua amante, che tu credevi fidanzata ma in realtà era solo amante, ti ha lasciato, se noti, nel momento in cui i tuoi passi hanno messo in pericolo reale la sua famiglia. Non è una coincidenza, è una conseguenza.

non dubito che i ti amo ti adoro da parte di lei fossero sentiti, quando li diceva... ma esiste un detto che risale all'antica grecia... Giove ride dei giuramenti degli amanti.
I sentimenti che si provano nel letto e nelle situazioni clandestine come la vostra sono come "amplificati". Si vive in una bolla di irrealtà che sembra logica ma che spesso non lo è.
La bolla l'hai rotta col tuo passo della separazione. E lei, che tu dici "ha messo davanti alla propria felicità quella dei figli" con tutta probabilità si è semplicemente "svegliata" e ha deciso che, nonostante l'affezione per te, non ha la minima intenzione di rovinare tutto quello che ha. E a cui tiene. Più che a te.
Sì capisco che faccia male, ma non ripetere l'errore che hai fatto in questi anni: guarda in faccia la realtà e prenditi le tue responsabilità.

E per favore, non paragonare il dolore di tua moglie al tuo. Davvero non te lo puoi permettere. Non dubito che tu stia soffrendo. Ma NON puoi, per rispetto a tua moglie, e a tutte le persone che si sono trovate il matrimonio devastato da una storia extraconiugale, dire che soffri quanto o addirittura peggio di lei.

Tu soffri, ma non hai il diritto di soffrire, mi spiace. Tua moglie ti ha sposato, voleva una vita con te, ti ha dato figli, aveva diritto al tuo sostegno morale e materiale, e tu hai finalmente ammesso che il tuo ruolo in famiglia è stato sottile e poco forte. Capisco che non sia stato facile neppure per te, ma tu NON sei riuscito a sostenerla come avevi promesso di fare. E già questo. Poi l'hai tradita. Dimostrandole sempre più insofferenza e disprezzo. Alla donna che avevi promesso di proteggere per la vita, alla madre dei tuoi figli, anche loro dismessi perchè troppo impegnativi di fronte alla tua debolezza, come hai ammesso.
Poi hai deciso di lasciarla. In mezzo alla sua fragilità e debolezza.

La tua amante, che le stesse promesse aveva fatto ad un altro, ha deciso di troncare la vostra relazione clandestina.

Non puoi paragonare le due cose. Puoi soffrire, questo sì, inevitabile, ma mi spiace dovresti tenertelo per te. Perchè questo è il prezzo che devi pagare per avere deciso in primo luogo di cominciare questa storia -sapendo che la stragrandissima maggioranza delle storie clandestine finiscono-
Se non te lo immaginavi, mi spiace, avresti dovuto. E ora, paghi. Lo dico senza soddisfazione. E' un dato di fatto.

Smettila di fuggire davanti alle tue responsabilità, e smettila di vederti narcisisticamente come un bistrattato della sorte. E' l'unico modo per diventare uomo e capace di prendere in mano consapevolmente la tua vita, l'unico modo per, finalmente, essere marito -sì, anche nella separazione- e padre.

Pensa agli altri e non a te.

In bocca al lupo.
Mizzica Nau.
Non è che qualcuno ti ha crackato la password di tradi?
Io Nau così dura l'ho letta poche volte. Maremma.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
come dicono i criceti...
oggi alle stelle... domani...
Ma, mi chiedo, perchè automaticamente il dolore della moglie è stato declassato?
vabbè, continuo a leggere
Ehm se intendi perché lui lo ha declassato, forse perché non lo ha mai percepito nel suo fragore

disincantata

Utente di lunga data

Per me e' difficile anche confrontare come ci si sente in due situazioni diverse, proprio perche' una cosa e' la famiglia, con tutto quello che implica, nel bello ma anche nei problemi conseguenti, altra cosa e' l'atmosfera di incontri clandestini e nessuna, dico nessuna, condivisione della vita quotidiana.

Ovvio parlo di coppie dove non si litiga si va d'accordo, ci sono rapporti intimi, e, uno dei due si di vaga altrove!

MA FORSE, non ricordo, in questo caso loro non avevano piu' intimita', li e' diverso.

Ma lui non puo' comunque sapere come sarebbe stata la vita 'vera', con l'altra.

Ricordo recentemente un forumista che dopo aver sfasciato la famiglia per l'amica tradiva pure, ricambiato, l'ex amante attuale compagna.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.