Bambini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
:mrgreen:eccerto, le farò un regalo a breve

questo è solo uno, il giorno dopo mentre giocavano a solo, le ha tirato i capelli fino quasi a metterla con la testa a terra (confermato sempre tutto dalla buona, e per motivi di gioco di carte per bambini...figuriamoci.....)

Non è che non ne conosco di bambini che si comportano male... mi ricordo in particolare di una che ai miei tempi era solita utilizzare tecniche di una cattiveria raffinata, tutta verbale ma non per questo meno spaventosa...
Dovevi vedere la madre... tutto un miele in bocca, appena giravi le spalle ne diceva di tutti i colori -e da qui la bimba aveva imparato a dire certe cose- e estremamente repressiva nei confronti della figlia. Aveva una paura quasi patologica che si facesse del male, e già grandicella non aveva il permesso neppure di attraversare la più tranquilla delle strade da sola.

Insomma, era invidiosa marcia di noi, si sentiva poco apprezzata per via della scarsa fiducia che percepiva dalla madre, e metteva in atto le tecniche che da lei aveva appreso.

Era cattiva?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
:mrgreen:eccerto, le farò un regalo a breve

questo è solo uno, il giorno dopo mentre giocavano a solo, le ha tirato i capelli fino quasi a metterla con la testa a terra (confermato sempre tutto dalla buona, e per motivi di gioco di carte per bambini...figuriamoci.....)
Un gioco di carte per bambini per alcuni bambini (più o meno dipende dall'età e dalla maturità) può significare il segno di avere il destino dalla propria parte o conferma di una disperazione, la vittoria dell'altro il segno che si dicono amici ma ti odiano.
Dipende.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non è che non ne conosco di bambini che si comportano male... mi ricordo in particolare di una che ai miei tempi era solita utilizzare tecniche di una cattiveria raffinata, tutta verbale ma non per questo meno spaventosa...
Dovevi vedere la madre... tutto un miele in bocca, appena giravi le spalle ne diceva di tutti i colori -e da qui la bimba aveva imparato a dire certe cose- e estremamente repressiva nei confronti della figlia. Aveva una paura quasi patologica che si facesse del male, e già grandicella non aveva il permesso neppure di attraversare la più tranquilla delle strade da sola.

Insomma, era invidiosa marcia di noi, si sentiva poco apprezzata per via della scarsa fiducia che percepiva dalla madre, e metteva in atto le tecniche che da lei aveva appreso.

Era cattiva?
Era una vittima di una madre, con problemi e cattiva, che era cattiva con la figlia e gli altri e l'educava a essere cattiva.
Crescendo sarà potuta diventare come la madre o riscattarsi.

Abigail

Utente di lunga data
dialogo in bagno, mia figlia a fare cacca insieme alla sua amica del cuore e alla picchiatella:
picchiatella: cosa vi fa paura?
mia figlia: un pò il buio

appena la buona esce un attimo, la picchiatella sfila la chiave del bagno, spegne la luce e la chiude dentro

la buona la libera

come la devo chiamare sta bambina??
stronza?:rolleyes:

Nobody

Utente di lunga data

Era cattiva?
chi... la mamma o la bambina?;)

ranatan

Utente di lunga data
Ne male, nè bene..queste sono categorie mentali adulte...avrebbe reagito. Va compresa la reazione, non va giudicata.
La figlia di ranatan, non è una stupida, ha reagito come ha voluto, o a seconda della sua indole: in maniera non violenta ma raccontando tutto ala mamma.
Mia figlia, probabilmente sarebbe scappata, ma avrebbe taciuto; mio figlio avrebbe taciuto, ma tirato calci.
Sono modalità di reazione. Per verificare se ci sia el patologico ci vuole un esperto. Ma sicuramente la morale non entar in gioco.
In realtà non me l'ha raccontato. Ho visto tutto io che ero a pochi passi. Non sono intervenuta fino a quando la bambina non ha afferrato la mano di mia figlia portandola verso la vespa.
Per quel che riguarda l'insettno, era una festa di compleanno e dove andiamo noi di solito purtroppo di vespe ce ne sono in abbondanza...quella in questione era posata su un piccolo panino al prosciutto tuta intenta a mangiarselo. Forse non l'avrebbe punta...ma forse si.
Ah, tempo fa sempre lei, ha minacciato un bimbo di 4 anni dicendo che se raccontava alla mamma di quello che gli aveva fatto gli avrebbe fatto mangiare la cacca delle nutrie! Non si può negare che non abbia inventiva :mexican:

Abigail

Utente di lunga data
In realtà non me l'ha raccontato. Ho visto tutto io che ero a pochi passi. Non sono intervenuta fino a quando la bambina non ha afferrato la mano di mia figlia portandola verso la vespa.
Per quel che riguarda l'insettno, era una festa di compleanno e dove andiamo noi di solito purtroppo di vespe ce ne sono in abbondanza...quella in questione era posata su un piccolo panino al prosciutto tuta intenta a mangiarselo. Forse non l'avrebbe punta...ma forse si.
Ah, tempo fa sempre lei, ha minacciato un bimbo di 4 anni dicendo che se raccontava alla mamma di quello che gli aveva fatto gli avrebbe fatto mangiare la cacca delle nutrie! NOn si uò negare che abbia inventiva :mexican:
Ora persa troverà un nesso con la nutella negata al topolino:carneval::carneval::carneval:

ranatan

Utente di lunga data
Saranno stati ai giardini.
L'avrà trovata tramortita.
Avrà voluto valutare se era ancora viva e pericolosa. Era combattuta tra la voglia di capire, rassicurarsi e la paura. Ha usato un'altra come noi useremmo un piede o un bastone.
Si sarebbe dovuto intervenire sul piano della conoscenza dell'insetto e offrire appunto un oggetto per verificare.
Ricordo ancora mia figlia e un'amica che si erano bloccate per strada a ossevare ammirate, a circa tre anni, uno scarafaggio enorme e l'altra bambina che diceva "Che fantastico animale!"
E noi mamme schifate a ridere e a osservare lo scarafaggio dicendo "non toccarlo, vediamo come si muove"
L'altra bambina ha fatto veterinaria.
No, Persa, no. Questa teoria proprio non ci sta a mio avviso.
ma dai, allora è scema! Mia figlia ha 4 anni, non è mai stata punta da una vespa ma sa che fanno male, le è stato spiegato. E mai e poi mai userebbe una sua amichetta come cavia!

Nobody

Utente di lunga data
No, Persa, no. Questa teoria proprio non ci sta a mio avviso.
ma dai, allora è scema! Mia figlia ha 4 anni, non è mai stata punta da una vespa ma sa che fanno male, le è stato spiegato. E mai e poi mai userebbe una sua amichetta come cavia!
ma è ovvio che il motivo non era quello... semplicemente, voleva farla pungere e godersi lo spettacolo!

brugola

Utente di lunga data
E' che tutto qusto buonismo a volte mi urta. Non sempre ci sono spiegazioni razionali a quello che uno fa. Io rimango della mia idea. E' stronza e basta!
leggendovi mi rendo conto che è proprio un mestiere difficilissimo il genitore.
io comunque la penso come te, in questo caso la bambina è stronza e basta

ranatan

Utente di lunga data
a parte che una minaccia del genere è veramente anomala per una bambina di quell'età.
ma che le danno da mangiare a casa??:D:D
Il fatto è che il posto dove si ritrovano sempre non è un semplice parco giochi (è un pò lunga da spiegare per cui sorvolerò) e vicino ci passa il fiume...ogni tanto si vedono delle nutrie e i bimbi ne sono attratti. Da qui il nesso con la loro cacchina.
Per intenderci, la bimba in questione è molto benestante, abiti firmati ed è sempre in ordine che pare uscita da una rivista pubblicitaria. D'aspetto molto carina. Questo per spiegare che non è che è lasciata a vivere nella cuccia del cane...

Abigail

Utente di lunga data
Il fatto è che il posto dove si ritrovano sempre non è un semplice parco giochi (è un pò lunga da spiegare per cui sorvolerò) e vicino ci passa il fiume...ogni tanto si vedono delle nutrie e i bimbi ne sono attratti. Da qui il nesso con la loro cacchina.
Per intenderci, la bimba in questione è molto benestante, abiti firmati ed è sempre in ordine che pare uscita da una rivista pubblicitaria. D'aspetto molto carina. Questo per spiegare che non è che è lasciata a vivere nella cuccia del cane...
ma è pericolosissima la cacca di nutrie...:eek:
non scherzo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.