Bambini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Quoto la signora maestra.
Ho notato che i genitori di certi bambini aggressivi, sono spesso tanto gentili, ma tanto tanto gentili, però distratti e deboli. L'aggressività a quella età è forse un modo di provocare una reazione nei genitori che non li smuove manco la bomba.
quanti lasciano i figli piccoli davanti alla TV, e si fanno i casi propri?
Quanti, pur di toglierseli dai piedi, concedono tutto?
Moltissimi: Tra lavoro, hobby, palestra, intrallazzi vari, per i figli c'è sempre meno tempo.
e lo dice una madre, accusata dalle altre di essere troppo severa!!!
e io quoto la quotatrice, valga per entrambe :up:

Servono punti di riferimento saldi e fermi. La severità è una cosa, la fermezza è un'altra.
Mi ricordo di una coppia con figli conosciuta al mare.

Il più grande si beccava una sberla dal padre quando faceva qualcosa di male. E il padre si occupava di lui solo quando "doveva" intervenire con le sberle.
Era evidente che se le cercava proprio... lo stuzzicava fino ad ottenere una reazione... :(

Nobody

Utente di lunga data
Infatti. Era una vespa...mica un serpente a sonagli..
è il gesto che conta... comunque ognuno la vede a modo suo. Se mia figlia avesse reagito dopo esser stata punta in quel modo, sicuramente l'avrei capita. Altri genitori evidentemente no.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Iris

Utente di lunga data
è il gesto che conta... comunque ognuno la vede a modo suo. Se mia figlia avesse reagito dopo esser stata punta in quel modo, sicuramente l'avrei capita. Altri genitori evidentemente no.
Certo che avrei capito. Anzi le avrei consigliato di cambiare amichetta...ma non di darle fuoco ai capelli:rotfl::rotfl::rotfl:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Eliminiamo i genitori:carneval:
Ci sono state annate che pensavo di passare a lavorare con gli orfani...
Adesso no perché ho quasi tutti genitori stranieri ed è rispuntato il buon senso, almeno nella maggioranza.

Nobody

Utente di lunga data
Certo che avrei capito. Anzi le avrei consigliato di cambiare amichetta...ma non di darle fuoco ai capelli:rotfl::rotfl::rotfl:
esagerata :carneval: la frusta era una battuta... può non esserti piaciuta, ma era una battuta... non sono così cattivo :p

p.s. anche se le puntine... :carneval:

Lettrice

Utente di lunga data

Iris

Utente di lunga data
Ma come se l'era procurata la vespa? L'aveva tramortita e poi catturata e tenuta pronta all'evenienza?
Io non ci avrei mai pensato...magari a casa allevano boa...:eek:

Nausicaa

sfdcef
capire vuol dire accettare... accettare vuol dire educare.
Capire vuol dire accettare? lo pensi davvero?

Se fosse così, sarebbe come dire che è impossibile capire quello che non possiamo accettare... che non esistono motivazioni dietro le cose sbagliate... che chi sbaglia è semplicemente pazzo?

E se accetti educhi? Idem, lo pensi davvero?

Puoi esprimere meglio il tuo pensiero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.