Bambini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
niente di più sbagliato; caso mai bisognerebbe insegnare a chi sbaglia a diventare migliore.
a me, come a tutti, è capitato di incontrare bambini così e si è cercato di parlare con le madri .
è chiaro che non lasci tua figlia subire e l'allontani il temponecessario a capire , se si può
ma una ragone salta fuori quasi sempre

Hai pienamente ragione.

Abigail

Utente di lunga data
niente di più sbagliato; caso mai bisognerebbe insegnare a chi sbaglia a diventare migliore.
a me, come a tutti, è capitato di incontrare bambini così e si è cercato di parlare con le madri .
è chiaro che non lasci tua figlia subire e l'allontani il temponecessario a capire , se si può
Non sempre. Ho letto di madri che sono arrivate a picchiare delle insegnanti per note o brutti voti dati ai figli.
E' evidente che se questo è l'imprinting che ricevi non avrai mai una ragione.
Puoi parlarci finchè ti pare con le madri ma se hanno una testa (di cazzo) non ci sarà ragione che tenga.
Per fortuna non tutti sono così.

Iago

Utente di lunga data
Purtroppo in certe situazioni, se i nostri figli rischiano di diventare vittime, bisogna proteggerli.

Ma io deploro il fatto che attualmente ogni famiglia è "sola". I genitori di questa bimba troveranno qualcuno che gli farà notare che la loro figlia rischia di essere esclusa dagli altri e di diventare anche peggio? C'è chi si prenderà il rischio di essere mandato a quel paese suggerendogli dei cambiamenti? No.... si confonde il rispetto delle scelte degli altri genitori con la propria mancanza di coraggio di intervenire... non sto parlando di te ranatan, parlo in generale, eh! anche io ho assistito a certe scene e me ne sono lavata le mani...

E provare con "Eh cara signora, certo che sua figlia è proprio determinata in quello che vuole :)! Io pure (pure una mia amica) faccio una fatica con la mia.... mi ricordo quando ho fatto così e così, e dopo un certo tempo ho visto dei miglioramenti"?

...dopo i vari scherzetti (!!!) volevo andare dalla mamma, soprattutto perchè voltarsi dall'altra parte è da mafiosi, poi ho tralasciato pensando esclusivamente che non ci si deve accollare i problemi degli altri, che tutti hanno gli strumenti per capire, per dire, per fare, e anche perchè sull'onda emotiva non l'avrei aiutata

tanto è che in seguito mi ha scritto chiedendo scusa per le mie vacanze eventualmente condizionate dalla loro presenza, e a quel punto ovviamnete mi sono offerto di dare la mia opinione, e ora si vedrà...

Eliade

Super Zitella Acida
Sua madre è davvero una donna deliziosa, gentilissima e dolce. Però non ha polso e non so se cerca di farle capire che ha sbagliato...vedo solo che stancamente interviene e si scusa per lei.
Mia figlia se n'è acorta da sola che la bimba non è delle più simpatiche. Non tanto per lo scherzo ma perchè ogni tanto, quando è in compagnia della sua amichetta del cuore, fa finta di non vedere mia figlia. Cioè, la mia topolona va da lei e la saluta più volte e la bimba fa finta di non vederla. L'ultima volta ha fatto persino il gesto di cacciarla come fosse un moscerino.
Al che, in quell'occasione, quando mi ha chiesto perchè si comporta così io le ho risposto che lo fa perchè è antipatica! Inutile a mio avviso cercare di trovare scuse a un comportamento parecchio stronzo!
Riconosco l'atteggiamento. Evidentemente quella bambina reputa la tua topolona (troppo carino 'sto diminutivo), molto inferiore a lei, in tutto.

Concordo con gli altri, anche se non ho figli, c'è un'educazione molto carente. E anche con te che dici che la madre ha poco polso.
Quanti anni ha la madre?

Iago

Utente di lunga data

...evidentemente non ti è mai capitato!!

Lettrice

Utente di lunga data
Non ho scritto questo, ci mancherebbe. Ho scritto che i genitori devono però intervenire subito. Se tua figlia fa una cazzata cattiva tu lo fai no?:eek:
Certamente, l'anno scorso aveva colpito un bambino con un trenino perche' non la lasciava in pace... che mi e' pure venuto da ridere ma non potevo... e' stata punita e fatta sedere in the corner of shame:rotfl:

Pero' io ne ho una, se quella donna ha piu' di un figlio come mi pare di aver capito e un marito latitante, capisco anche lei, non la giustifico per carita' ma probabilmente anche lei ha bisogno di aiuto per gestirsi questa bambina.

Non leggo cattiveria in una bambina cosi' piccola, piu' in la' ci sta, ora mi sembra piu' ricerca di attenzione, anche l'attenzione negativa e' attenzione

Nausicaa

sfdcef
...dopo i vari scherzetti (!!!) volevo andare dalla mamma, soprattutto perchè voltarsi dall'altra parte è da mafiosi, poi ho tralasciato pensando esclusivamente che non ci si deve accollare i problemi degli altri, che tutti hanno gli strumenti per capire, per dire, per fare, e anche perchè sull'onda emotiva non l'avrei aiutata

tanto è che in seguito mi ha scritto chiedendo scusa per le mie vacanze eventualmente condizionate dalla loro presenza, e a quel punto ovviamnete mi sono offerto di dare la mia opinione, e ora si vedrà...

Capisco perfettamente.
Non credo che avrei agito diversamente.
tuttavia, per quanto riguarda il neretto non sono d'accordo.
Ci sono cose che risultano evidenti a chi guarda da fuori, ma che all'interno non si riescono a percepire.

I bambini piccoli -e 6 anni e pure 9 sono ancora piccoli- sono molto ricettivi e malleabili. Cambiare potrebbe essere molto più facile di quello che pensano queste due madri.

ranatan

Utente di lunga data
Riconosco l'atteggiamento. Evidentemente quella bambina reputa la tua topolona (troppo carino 'sto diminutivo), molto inferiore a lei, in tutto.

Concordo con gli altri, anche se non ho figli, c'è un'educazione molto carente. E anche con te che dici che la madre ha poco polso.
Quanti anni ha la madre?
Avrà più o meno un 45 anni.
Il problema è che ormai è stufa (così dice lei) di correre appresso a una bimba piccola. Dice che ha esaurito la sua energia con i primi due e che ora non gliene è rimasta più per niente e nessuno.
A volta la capisco, se mi metto nei suoi panni credo che trovarsi a quell'età, ad allevare praticamente da sola una bambina, dovendo dedicare comunque molte attenzione anche agli altri due che sono nel periodo dell'adolescenza sia davvero faticoso.

Iago

Utente di lunga data
Capisco perfettamente.
Non credo che avrei agito diversamente.
tuttavia, per quanto riguarda il neretto non sono d'accordo.
Ci sono cose che risultano evidenti a chi guarda da fuori, ma che all'interno non si riescono a percepire.

I bambini piccoli -e 6 anni e pure 9 sono ancora piccoli- sono molto ricettivi e malleabili. Cambiare potrebbe essere molto più facile di quello che pensano queste due madri.

lo credo anch'io e mi auguro di riuscire ad esserle d'aiuto

Abigail

Utente di lunga data
Certamente, l'anno scorso aveva colpito un bambino con un trenino perche' non la lasciava in pace... che mi e' pure venuto da ridere ma non potevo... e' stata punita e fatta sedere in the corner of shame:rotfl:

Pero' io ne ho una, se quella donna ha piu' di un figlio come mi pare di aver capito e un marito latitante, capisco anche lei, non la giustifico per carita' ma probabilmente anche lei ha bisogno di aiuto per gestirsi questa bambina.

Non leggo cattiveria in una bambina cosi' piccola, piu' in la' ci sta, ora mi sembra piu' ricerca di attenzione, anche l'attenzione negativa e' attenzione
bhò, a me sembra proprio cattiveria. Volere fare pungere da una vespa un’altra bambina con l’inganno poi !lo vedo come un ragionamento abbastanza costruito e finalizzato a fare del male con cattiveria. Spero di esagerare io,in fondo non ho figli e non li frequento:eek: (per fortuna:D)

Iago

Utente di lunga data
Avrà più o meno un 45 anni.
Il problema è che ormai è stufa (così dice lei) di correre appresso a una bimba piccola. Dice che ha esaurito la sua energia con i primi due e che ora non gliene è rimasta più per niente e nessuno.
A volta la capisco, se mi metto nei suoi panni credo che trovarsi a quell'età, ad allevare praticamente da sola una bambina, dovendo dedicare comunque molte attenzione anche agli altri due che sono nel periodo dell'adolescenza sia davvero faticoso.

...e alla fine fanno girare liberi dei piccoli .........

ranatan

Utente di lunga data
bhò, a me sembra proprio cattiveria. Volere fare pungere da una vespa un’altra bambina con l’inganno poi !lo vedo come un ragionamento abbastanza costruito e finalizzato a fare del male con cattiveria. Spero di esagerare io,in fondo non ho figli e non li frequento:eek: (per fortuna:D)
Sicuramente concorrono anche altri fattori...ma la malignità secondo me ce l'ha di suo!

Abigail

Utente di lunga data
alla fine, in fondo..come diceva il buon perozzi di amici miei:
bimbi e grulli chi li ha fatti se li trastulli:mexican:

Iago

Utente di lunga data
alla fine, in fondo..come diceva il buon perozzi di amici miei:
bimbi e grulli chi li ha fatti se li trastulli:mexican:

...dovevo giurare ogni giorno che finita la vacanza non gliela avrei fatta vedere più...:eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.