Aver paura di innamorarsi troppo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Interessante, cogli l'attimo, bello .................. purtroppo non è la vita.

Ah a proposito senza amore non è vita.

JB
Ma non costa nulla crederci no?
Ognuno è molto bravo a persuadere sè stesso no?
Ognuno ha ottime ragioni per credere a idee false no?
Ognuno sceglie la filosofia di vita che più si adatta alla sua persona no?
Oppure, facendosi furbo, propugna la filosofia che più fa felici gli altri no?

Provato sulla mia pelle no?
Faccio il buffone faccio contente certe persone e deludo altre...
Faccio l'uomo serio con le palle...capita idem...
Propugno la filosofia morte e distruzione...ottengo altri effetti ancora ecc...ecc...

Uno mi pesta un piede?
Sciallanza?
Ma va fanculo...
Io ti do un calcio nei coglioni e poi ti dico...
Sta sciallo tu no?

Perchè devo stare sciallo io se mi fa bene ogni tanto prendere qualche bomba a mano e gettartela in testa no?
Sta sciallo te...
Che a me ci penso io no?:p:p:p

stellina

Utente di lunga data

geko

Utente di lunga data
Assolutamente.... io sono onorata di essere seconda dopo MK... ci siamo confrontate a proposito e nessuna delle due è gelosa dell'altra... ma guai a chi vuole aggiungersi!
Eccerto, macché pizzoni e pizzoni! Io non le metto mica una contro l'altra le mie pretendenti: facciamo l'amore non la guerra!

Io ho chiuso con l'amore o, almeno, così come lo vivevo prima.

Vorrei tornare ad amare a volte, ma non riesco più. Forse, semplicemente, si è chiuso un capitolo. Ma sto bene così. A volte la capacità di provare sentimenti si evolve, si trasforma. E a volte guardare le cose senza essere travolti dall'ammmmoooore può essere bello ugualmente. Anzi, forse aiuta pure a compredere la vera essenza di molti sentimenti, a considerarli in modo obiettivo.
Sì, ma in tutto questo tu sei felice? O credi che questa incapacità di provare e vivere l'amore come facevi prima, tolga qualcosa alla 'vera' te stessa? Voglio dire... tu ti senti completa? Non so se mi spiego...

jamesbond

Utente di lunga data
Ma non costa nulla crederci no?
Ognuno è molto bravo a persuadere sè stesso no?
Ognuno ha ottime ragioni per credere a idee false no?
Ognuno sceglie la filosofia di vita che più si adatta alla sua persona no?
Oppure, facendosi furbo, propugna la filosofia che più fa felici gli altri no?
Cazzo conte quanto vorrei crederci, ho passato gli ultimi 4 anni della mia vita a cercare di riempire il vuoto con qualcosa di diverso dall'amore, moto, viaggi, hobby, lavoro, il mio bambino, amici ...................... tutto inutile ti puoi illudere per un pò che sia passato, ma alla fine ritorna più grande e vuoto di prima, te l'ho già detto altre volte cazzo conte quanto vorrei crederci.

JB

Sole

Escluso
Sì, ma in tutto questo tu sei felice? O credi che questa incapacità di provare e vivere l'amore come facevi prima, tolga qualcosa alla 'vera' te stessa? Voglio dire... tu ti senti completa? Non so se mi spiego...
Sì. Sono felice come si può essere felici nella vita reale, in mezzo a momenti di gioia, serenità ma anche scazzi e preoccupazioni quotidiane.

Io so amare. Amo immensamente i miei figli, provo per loro un amore profondo che mi insegna molte cose ogni giorno.

Amo i miei amici, li stimo e provo gratitudine per la dedizione che hanno nei miei confronti... io, nella mia vita, ho sempre avuto accanto persone che mi hanno fatta sentire importante, non sono mai stata sola, nemmeno nei momenti più duri. E questa per me è un gran cosa.

Ho un marito a cui voglio bene e mi ama moltissimo. Ho amici particolari che, nonostante mi apprezzino soprattutto fisicamente, mi trasmettono anche affetto e, talvolta, perfino accudimento.

Perciò se in questo momento delle mia vita non provo quell'amore travolgente che catalizza tutta l'attenzione, se non penso continuamente allo stesso uomo, se non avverto quel senso di trasporto e di follia che accompagna l'innamoramento, ecco, la cosa non mi crea alcun problema. Magari tra qualche tempo me li creerà, non lo so. Attualmente mi sento perfettamente in equilibrio e questo mi piace, mi appaga.

Cazzo conte quanto vorrei crederci, ho passato gli ultimi 4 anni della mia vita a cercare di riempire il vuoto con qualcosa di diverso dall'amore, moto, viaggi, hobby, lavoro, il mio bambino, amici ...................... tutto inutile ti puoi illudere per un pò che sia passato, ma alla fine ritorna più grande e vuoto di prima, te l'ho già detto altre volte cazzo conte quanto vorrei crederci.

JB
Sai sarà un paio di mesi...ma io veramente riscoperto l'amore per le cose che si fanno...
Poi un giorno una mia amica mi ha detto Conte l'amore è dappertutto no? Vorrei essere solo amore...
io così dentro di me ho risentito quella incredibile spinta...quell'immersione quella cosa che mi faceva diventare una cosa unica con il mio strumento...in un gesto liberatorio...no?

Credimi...come si fa ad aver paura di innamorarsi troppo di questa musica eh?
[video=youtube;Z9t8DZc8ELE]http://www.youtube.com/watch?v=Z9t8DZc8ELE[/video]

geko

Utente di lunga data
Sì. Sono felice come si può essere felici nella vita reale, in mezzo a momenti di gioia, serenità ma anche scazzi e preoccupazioni quotidiane.

Io so amare. Amo immensamente i miei figli, provo per loro un amore profondo che mi insegna molte cose ogni giorno.

Amo i miei amici, li stimo e provo gratitudine per la dedizione che hanno nei miei confronti... io, nella mia vita, ho sempre avuto accanto persone che mi hanno fatta sentire importante, non sono mai stata sola, nemmeno nei momenti più duri. E questa per me è un gran cosa.

Ho un marito a cui voglio bene e mi ama moltissimo. Ho amici particolari che, nonostante mi apprezzino soprattutto fisicamente, mi trasmettono anche affetto e, talvolta, perfino accudimento.

Perciò se in questo momento delle mia vita non provo quell'amore travolgente che catalizza tutta l'attenzione, se non penso continuamente allo stesso uomo, se non avverto quel senso di trasporto e di follia che accompagna l'innamoramento, ecco, la cosa non mi crea alcun problema. Magari tra qualche tempo me li creerà, non lo so. Attualmente mi sento perfettamente in equilibrio e questo mi piace, mi appaga.
Grazie per la tua spiegazione.
Anch'io sono circondato da persone che mi vogliono bene, mi stimano e mi dimostrano molto più di quanto io meriti. Forse, semplicemente, per adesso non voglio provare niente, magari ho provato troppi sentimenti in così poco tempo che ne ho fatto indigestione, una specie di burnout emotivo... E adesso la conseguenza è che mi scanso da tutto ció che mi fa sentire così. Vivere col freno a mano tirato... Chissà, non ci sarà il trasporto totale, non ci sarà l'adrenalina, ma serve a proteggersi e a trovare un equilibrio.

E

elena_

Guest
Grazie per la tua spiegazione.
Anch'io sono circondato da persone che mi vogliono bene, mi stimano e mi dimostrano molto più di quanto io meriti. Forse, semplicemente, per adesso non voglio provare niente, magari ho provato troppi sentimenti in così poco tempo che ne ho fatto indigestione, una specie di burnout emotivo... E adesso la conseguenza è che mi scanso da tutto ció che mi fa sentire così. Vivere col freno a mano tirato... Chissà, non ci sarà il trasporto totale, non ci sarà l'adrenalina, ma serve a proteggersi e a trovare un equilibrio.
ti ho letto
ti stai corazzando ed è del tutto normale
sto apprezzando molto il percorso che stai facendo
il tuo equilibrio lo stai già trovando anche se magari non te ne rendi conto
sei molto lucido
nei uscirai fortificato :)

stellina

Utente di lunga data

caxxo come ti invidio...nel senso buono...soprattutto per il perfetto equilibrio!!!! secondo te cosa ti ha portato ad essere così?

geko

Utente di lunga data
ti ho letto
ti stai corazzando ed è del tutto normale
sto apprezzando molto il percorso che stai facendo
il tuo equilibrio lo stai già trovando anche se magari non te ne rendi conto
sei molto lucido
nei uscirai fortificato :)
Non credo. Comunque grazie.

Questa discussione non ha più senso, come la si puó eliminare? Grazie.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Non credo. Comunque grazie.

Questa discussione non ha più senso, come la si puó eliminare? Grazie.
Non si può. Però hai capito come si chiude ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.