Avalon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old oscar

Guest
Gli esseri umani cambiano, le situazioni evolvono e non sempre nella direzione che noi auspichiamo.

eh si........

oggi posso dire ( e pensare ) " io non tradirò mai, non capisco chi tradisce, su certe cose non cambierò mai idea...etc. etc. "

oppure

" io ho tradito, so' cosa vuol dire, non lo farò mai più...etc. etc. "

poi, dopo un po' di tempo, ci si ritrova in un letto con una persona che non è il nostro coniuge e la cosa ci piace pure.

lale75

Utente di lunga data
hai ragione, e a volte consumiamo tutte le forze possibili per stare al passo... accorgendoci poi che i sentieri prendevano strade diverse. Allora ci tuffiamo in qualcosa di diverso, che seppur in minima parte ci fa sognare ancora.

Questa frase oggi mi corrisponde come non mai

lale75

Utente di lunga data
eh si........

oggi posso dire ( e pensare ) " io non tradirò mai, non capisco chi tradisce, su certe cose non cambierò mai idea...etc. etc. "

oppure

" io ho tradito, so' cosa vuol dire, non lo farò mai più...etc. etc. "

poi, dopo un po' di tempo, ci si ritrova in un letto con una persona che non è il nostro coniuge e la cosa ci piace pure.

Oggi mi tocca quotare Oscar...la vita è strana e piena di imprevisti e curve cieche. Tutte le certezze che abbiamo derivano dal fatto che pensiamo/speriamo che la nostra vita andrà in una certa maniera e non consideriamo che le cose potrebbero non essere sempre come le avevamo viste noi...l'imprevisto ci mette davanti a parti di noi che non sospettavamo neppure esistessero...

lale75

Utente di lunga data
...e aggiungo che fare i conti con quella parte di noi diventa la cosa più difficile ed odiosa....

O

Old oscar

Guest
...e aggiungo che fare i conti con quella parte di noi diventa la cosa più difficile ed odiosa....
tocca anche a me quotarti ( quotare significa dar ragione ? riconoscersi ? )

beh, spesso mi odio pure io. Cerco di accettare, per quanto posso, quella parte di me che neppure io sospettavo esistesse. Non sempre ci riesco, a volte mi anestetizzo con l'oblio di me stesso.

lale75

Utente di lunga data
tocca anche a me quotarti ( quotare significa dar ragione ? riconoscersi ? )

beh, spesso mi odio pure io. Cerco di accettare, per quanto posso, quella parte di me che neppure io sospettavo esistesse. Non sempre ci riesco, a volte mi anestetizzo con l'oblio.

Ti droghi?

O

Old Asudem

Guest
Oggi mi tocca quotare Oscar...la vita è strana e piena di imprevisti e curve cieche. Tutte le certezze che abbiamo derivano dal fatto che pensiamo/speriamo che la nostra vita andrà in una certa maniera e non consideriamo che le cose potrebbero non essere sempre come le avevamo viste noi...l'imprevisto ci mette davanti a parti di noi che non sospettavamo neppure esistessero...

alcuni punti saldi e fermi dobbiamo averli comunque, a dispetto degli imprevisti della vita.

O

Old matilde

Guest

alcuni punti saldi e fermi dobbiamo averli comunque, a dispetto degli imprevisti della vita.
è vero... a volte perdi anche quelli, o comunque li devi ricostruire: è di questo che vorrei parlare... ci sono momenti in cui davvero non trovi più il senso di niente, così ti lasci andare ad una briciola di quel che vorresti, quella briciola che cade dal tavolo di altri. Comunque io non mi riferivo necessariamente al tradimento: ci sono volte in cui un pazzo ti sembra più assennato di te.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non sono affatto d'accordo (se non ho capito, mi scuso, possibilissimo) che una coppia di amanti "matura" sappia gestire meglio l'adulterio.

I sentimenti non hanno età.

Se per gestire "meglio" si intende evitare di tradire, posso essere d'accordo (piuttosto mi butterei dalle scogliere di Moher....!), proprio perché "been there, done that, got the t - shirt"; ma se due si innamorano, si innamorano!

L'amore porta con se' correnti profonde di gelosia, possesso, intimità, sminuire le quali (era il discorso che facevo ad Avalon) è ahime' segno di non sufficiente chiarezza interiore.

Baci!
Già i sentimenti ...ma se i sentimenti sono solo fantasticati o sono solo per se stessi e neppure tanto limpidi... allora tutto cambia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
certo che un uomo non vale l'altro. ma l'istinto si può trattenere se è solo x una scopata...rovinare una famiglia solo x una trombata?
perché volutamente? Dubito chi tradisca sia sempre consapevole di perché lo fa....
Ribadisco non è che si tradisce solo per sentimento o per una trombata ...si tradisce per una serie di ragioni che il gusto del tradimento, la conquista, il gioco seduttivo, l'esaltazione di sgamarla hanno più importanza sia del sentimento sia della trombata.

soleluna80

Utente di lunga data
Il punto è che secondo me il desiderio vs una persona diversa dal proprio partner è un sintomo da non sottovalutare assolutamente. Non riesco a concepire proprio il discorso la passione è passione perchè poichè non siamo degli animali che seguono solo il proprio istinto ma dovremmo essere dotati di un senso superiore credo sia giusto prendere in considerazione il desiderio e capirne l'origine e solo dopo agire. L'agire, sempre secondo me, deve essere fatto però nel rispetto della coppia e degli impegni che ci si è assunti a suo tempo, se tali impegni diventano, come diceva Vere, solo una costrizione allora è meglio lasciare. Purtroppo penso che tanti non lo facciano solo x una questione di comodo

Ultima modifica:

Verena67

Utente di lunga data
Nascondere i lati oscuri per dare un'immagine diversa dalla propria. Se non c'è consapevolezza in questo eh.

moltissimi traditori non hanno assolutamente CHIARO che tipo di immagine danno...non ci pensano proprio, sono troppo presi dall'esperienza, che è come un tornado emotivo!

La chiarezza arriva dopo...ed è lì che si vede di che pasta si è fatti!

Old Rocknroll

Utente di lunga data
.........

moltissimi traditori non hanno assolutamente CHIARO che tipo di immagine danno...non ci pensano proprio, sono troppo presi dall'esperienza, che è come un tornado emotivo!

Wise woman ti quoto ! Però c'è anche il traditore seriale .... sul quale si potrebbe scrivere un libro. Lui7lei, invece, SA bene cosa fa e cosa mostra7nasconde. Ne converrai. anche perché lui/lei tradisce anche le/gli amanti ...

MK

Utente di lunga data

Il discorso era un altro. Lo rifaremo se vuoi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.