Avalon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Vere, onestamente, credi che sia più facile illudersi su un grande possibile amore adultero da ventenni o da quarantenni?

dipende dal percorso di ciascuno!

Se ho vissuto sempre al sereno nella mia serena realtà familiare, a 40 anni posso essere meno scafato di tanti ventenni!

Se sono i 40 anni miei o tuoi, con quello che abbiamo vissuto e masticato, sul serio, ma pensi che ci rimetteremmo in un grande amore adulterino?

Io no

Iris

Utente di lunga data
Vere, onestamente, credi che sia più facile illudersi su un grande possibile amore adultero da ventenni o da quarantenni?
Mah..a venti anni è patologico. Nel senso che una ventenne che accetti di essere l'amante di un uomo sposato, ha qualche problema...a quaranta anni è più facile illudersi di aver svoltato e di aver trovato la grande passione della vita!
Credo che siano le persone mature a tradire piuttosto che quelle giovani. E illudersi a quaranta anni è rovinoso...

Fedifrago

Utente di lunga data
dipende dal percorso di ciascuno!

Se ho vissuto sempre al sereno nella mia serena realtà familiare, a 40 anni posso essere meno scafato di tanti ventenni!

Se sono i 40 anni miei o tuoi, con quello che abbiamo vissuto e masticato, sul serio, ma pensi che ci rimetteremmo in un grande amore adulterino?

Io no
Mai dire mai!

Scherzi (?) a parte, per quanto tempo hai seriamente pensato potesse rappresentare una svolta definitiva nella tua vita?

Non credo proprio per anni...

Forse però hai ragione, è l'esperienza, più che l'età, che ti porta a mettere nella giusta luce il tipo di rapporto che stai vivendo...

Verena67

Utente di lunga data
Io l'ho pensato per tre/sei mesi!

Pero' di riffa o di raffa è stata un'esperienza che mi, ci ha cambiati.

E comunque penso sia proprio l'esperienza a renderci così piuttosto che cosà!

Mai dire mai, sono d'accordo: se mi innamorassi, non avrei esitazioni. Lascerei mio marito, mi prenderei un lungo periodo di solitudine per capire se è quello che voglio, il nuovo rapporto. Ma non ci vuol molto a capire, quando ci sei già passato, se l'altra persona ha simili intenzioni oppure no!

Verena67

Utente di lunga data
Mah..a venti anni è patologico. Nel senso che una ventenne che accetti di essere l'amante di un uomo sposato, ha qualche problema...a quaranta anni è più facile illudersi di aver svoltato e di aver trovato la grande passione della vita!
Credo che siano le persone mature a tradire piuttosto che quelle giovani. E illudersi a quaranta anni è rovinoso...

Concordo.

Penso la 20/30enne tradisca per narcisismo, piu' che altro.

la 40enne invece vuole la svolta, è un fatto abbastanza tipico di quella generazione, della crisi di mezza età.

MK

Utente di lunga data
lasciando un attimo da parte il sesso, io credo che una storia, una conoscenza si costruisca giorno dopo giorno condividendo i momenti belli e quelli brutti e non solo quando uno è riuscito a trovare 2 minuti
Sì, ma dipende dalla persone. Ci sono persone con le quali trovi l'intimità (e non parlo solo di sesso) subito, altre che non ti basta una vita per conoscerle davvero...

soleluna80

Utente di lunga data
Sì, ma dipende dalla persone. Ci sono persone con le quali trovi l'intimità (e non parlo solo di sesso) subito, altre che non ti basta una vita per conoscerle davvero...

quello che voglio dire è che x me è inconcepibile avere il ruolo dell'amante (è una considerazione personale, ovviamente) in quanto non accetto di essere la seconda, di raccogliere le briciole. se io ho voglia di averti vicino oggi perchè è un periodo un po' così in cui ho bisogno di te e tu non puoi perchè sei con tua moglie...io cosa ci sto a fare? solo quando hai bisogno/voglia tu?

MK

Utente di lunga data
quello che voglio dire è che x me è inconcepibile avere il ruolo dell'amante (è una considerazione personale, ovviamente) in quanto non accetto di essere la seconda, di raccogliere le briciole. se io ho voglia di averti vicino oggi perchè è un periodo un po' così in cui ho bisogno di te e tu non puoi perchè sei con tua moglie...io cosa ci sto a fare? solo quando hai bisogno/voglia tu?
La prima in qualità di amante non in qualità di moglie. Sta lì la differenza secondo me. Poi capisco il non voler raccogliere le briciole, ma se moglie lo sei già, beh...

Verena67

Utente di lunga data
Una trombata, per quanto buona, non giustifica la lesione della propria dignità, e penso questo valga sia per un uomo che per una donna (e nella dignità ci metto anche la fedeltà coniugale...se non ci si è sposati tanto per!)

soleluna80

Utente di lunga data
Una trombata, per quanto buona, non giustifica la lesione della propria dignità, e penso questo valga sia per un uomo che per una donna (e nella dignità ci metto anche la fedeltà coniugale...se non ci si è sposati tanto per!)
alleluja!!!
cominciavo a pensare di parlare sanscrito

MK

Utente di lunga data
Mah sta cosa della fedeltà coniugale... si cambia, certo bisognerebbe avere il coraggio di esplicarlo il cambiamento, ma siamo esseri umani...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.