Ma non credo ci sia differenza quando si rompe il patto di lealtà è perchè evidentemente non c'è più l'amore sufficiente a mantenerlo.
O forse non ci sono più i presupposti per combattere, Mantenerlo, averlo dalla stessa persona.
Perchè vedi, la perfezione non fa parte di noi. Ed è difficile mettersi seriamente in gioco a pari armi. Iniziare a volere, a credere, a vivere senza dare nulla per scontato se non noi stessi e la capacità di non sentirci irreprensibili ed incapaci di non sbagliare, è difficile.
E' un continuo lottare inizialmente, per chi viene tradito, ed è colui\lei che deve fare i conti con i propri mostri.
Alla fine la questione si potrebbe concludere in pochi passi, il massimo rispetto da entrambi i genitori nei confronti dei figli, e la scelta ponderata di rimanere o dividersi. In entrambe le due ultime soluzioni non credo si trovi la serenità, anzi credo proprio che si inizi un percorso abbastanza tortuoso, molto difficoltoso dove affrontare se stessi e l'altro\a che affronterà le proprie difficoltà, soggettive e di coppia.