Autodistruzione

Andrea Lila

Utente di lunga data
Mi da fastidio la sua faccia sorridente. Quel grugno da strafottente. Non sopporto che mi baci e che mi tocchi. Forse lo fa involontariamente come un gesto distensivo. Ma a me fa schifo. Ogni volta che si avvicina e riconosco il suo profumo ho un coniato di disgusto.

Ti capisco; magari se riesci, non farlo percepire ai bambini. Loro sono fatti di te e di lui e se disprezzi il padre è come se disprezzassi una parte di loro.

Tradito?

Utente di lunga data
e chi deve essere pronto? Sono io che provo rabbia e rancore. Lui sembra felice della strada che ha preso
Non ti riferivi al lasciarli con lui?
In questo non conta se sei pronta o no ma, come diceva brunetta, loro non devono assolutamente sentirsi abbandonati. E in quest'ottica vanno bene anche i regali.
Anche se per loro conta altro e prima si capisce che una separazione non è una tragedia meglio è.
Guai a cercare di farli schierare.
Ovviamente parlo in generale non mi riferisco a te, sicuramente nel primo periodo contrasti e problemi sono inevitabili. Spetta al genitore alleviarne il più possibile il peso verso i figli.

oro.blu

Never enough
Non ti riferivi al lasciarli con lui?
In questo non conta se sei pronta o no ma, come diceva brunetta, loro non devono assolutamente sentirsi abbandonati. E in quest'ottica vanno bene anche i regali.
Anche se per loro conta altro e prima si capisce che una separazione non è una tragedia meglio è.
Guai a cercare di farli schierare.
Ovviamente parlo in generale non mi riferisco a te, sicuramente nel primo periodo contrasti e problemi sono inevitabili. Spetta al genitore alleviarne il più possibile il peso verso i figli.
no, non mi da fastidio lasciarli con lui. Mi da fastidio l'atteggiamento che ha con me. Ai miei occhi sembra che per lui sia tutto normale. Come fosse sempre stato. Ma io faccio ancora fatica a pensarmi tradita. E' una sensazione dolorosa

mistral

Utente di lunga data
Cioe' ti ha tradita e l'hai sgamato?
Piu che altro quando gli ho chiesto se aveva da dirmi qualcosa ha vuotato il sacco immediatamente .Ma questo perché stava già cercando il modo di uscirne da un po ,essendosi accorto che non era quello il modo di risolvere i problemi tra di noi e perché la cosa che prima gli sembrava figa aveva perso il bello e lasciava l'amaro in bocca.Era anche stato colto da cagotto perché si era accorto che uscire da una storia di quel tipo non è come farlo da single che dici addio e te ne vai..specie se l'amante ha i recapiti di tua moglie e la può contattare quando vuole anche per questioni di lavoro.Se avesse ancora avuto un grande coinvolgimento col cavolo che avrebbe confessato (credo)

Ultima modifica:

Tradito?

Utente di lunga data
no, non mi da fastidio lasciarli con lui. Mi da fastidio l'atteggiamento che ha con me. Ai miei occhi sembra che per lui sia tutto normale. Come fosse sempre stato. Ma io faccio ancora fatica a pensarmi tradita. E' una sensazione dolorosa
Allora avevo frainteso, sul resto hai tutte le ragioni, il suo è un comportamento odioso e non è sano neanche verso i figli anche perché tende a metterti in cattiva luce, vista la tua (più che giusta) reazione.
Ma io mi sono abituato a comportarmi del tutto indipendentemente da quello che fa la mia ex e mi trovo bene così.

Brunetta

Utente di lunga data
Si lo so che non sono in competizione. Mi sforzo di ricordarmelo ogni volta che li prende. Questo fine settimana è stato più duro per me perché non li aveva mai tenuti dal venerdì sera al lunedì.
Ma in questo momento è molto dura rimanere lucidi è razionali. Non credo di essere ancora pronta
Ma ti coccoliamo :)

mistral

Utente di lunga data
Non credere,potrebbe essere semplicemente una farsa la sua.
I suoi momenti neri li avrà di sicuro,se ha una coscienza,magari al momento è offuscata ma vedrai che prima o poi si farà sentire.

Brunetta

Utente di lunga data
Non credere,potrebbe essere semplicemente una farsa la sua.
I suoi momenti neri li avrà di sicuro,se ha una coscienza,magari al momento è offuscata ma vedrai che prima o poi si farà sentire.
Comunque meglio di quelli che simulano contrizione prima di tornare dall'amante

Brunetta

Utente di lunga data
Ti capisco ma é una sensazione che passerà, col tempo. Io non ho ancora avuto il coraggio di separarmi dalla mia compagna, mi convinco che lo faccio per i miei figli, cerco di trovare mille giustificazioni al suo tradimento... ma fa male e si vive peggio!!

oro.blu

Never enough
L'ho scoperto i primi di dicembre

Ultimo

Escluso
Ma non credo ci sia differenza quando si rompe il patto di lealtà è perchè evidentemente non c'è più l'amore sufficiente a mantenerlo.
O forse non ci sono più i presupposti per combattere, Mantenerlo, averlo dalla stessa persona.

Perchè vedi, la perfezione non fa parte di noi. Ed è difficile mettersi seriamente in gioco a pari armi. Iniziare a volere, a credere, a vivere senza dare nulla per scontato se non noi stessi e la capacità di non sentirci irreprensibili ed incapaci di non sbagliare, è difficile.

E' un continuo lottare inizialmente, per chi viene tradito, ed è colui\lei che deve fare i conti con i propri mostri.

Alla fine la questione si potrebbe concludere in pochi passi, il massimo rispetto da entrambi i genitori nei confronti dei figli, e la scelta ponderata di rimanere o dividersi. In entrambe le due ultime soluzioni non credo si trovi la serenità, anzi credo proprio che si inizi un percorso abbastanza tortuoso, molto difficoltoso dove affrontare se stessi e l'altro\a che affronterà le proprie difficoltà, soggettive e di coppia.

Brunetta

Utente di lunga data
Poi tutto si acquieta. Ci vuole tempo.
Pla realtà non ha tempi da fiction. La fine di un progetto che si credeva di vita è una ferita che si cicatrizza lentamente.
Poi sembrerà che improvvisamente una mattina ti sveglierai e penserai ad altro, ma non sarà avvenuto di colpo.
Non forzarti a ripensare a tutto, ma anche non ostacolare le lacrime quando sei sola. E organizzati per quando non hai le bambine.

mistral

Utente di lunga data
É ancora presto,sei ancora nella fase di "un anno fa eravamo in vacanza insieme","un anno fa credevo fossimo una coppia unità" etc
Poi avrai il brivido dell'anniversario,quello della rivelazione ,non quello di matrimonio .Io ricordo meglio quella data che non quella del matrimonio,in generale le cose scioccanti mi rimangono marchiate a fuoco ben più di quelle piacevoli.
Magari è stata una cosa solo mia questo legare ai giorni il come stavo vivendo.Un Pre ed un Post merda insomma.
Quindi,lascia fare al tempo il suo sporco lavoro di seppellire tutto.

brenin

Utente
Staff Forum
Poi tutto si acquieta. Ci vuole tempo.
Pla realtà non ha tempi da fiction. La fine di un progetto che si credeva di vita è una ferita che si cicatrizza lentamente.
Poi sembrerà che improvvisamente una mattina ti sveglierai e penserai ad altro, ma non sarà avvenuto di colpo.
Non forzarti a ripensare a tutto, ma anche non ostacolare le lacrime quando sei sola. E organizzati per quando non hai le bambine.
É ancora presto,sei ancora nella fase di "un anno fa eravamo in vacanza insieme","un anno fa credevo fossimo una coppia unità" etc
Poi avrai il brivido dell'anniversario,quello della rivelazione ,non quello di matrimonio .Io ricordo meglio quella data che non quella del matrimonio,in generale le cose scioccanti mi rimangono marchiate a fuoco ben più di quelle piacevoli.
Magari è stata una cosa solo mia questo legare ai giorni il come stavo vivendo.Un Pre ed un Post merda insomma.
Quindi,lascia fare al tempo il suo sporco lavoro di seppellire tutto.
Quoto entrambe.

oro.blu

Never enough
è da inizio giugno che mi sono trasferita nell'appartamento.
Non ho portato via quasi nulla da casa. Il minimo indispensabile. Il resto l'ho voluto tutto nuovo. Mi accorgo che questo taglio netto con il passato mi ha liberato di qualcosa di struggente.
Mentre vivevo ancora a casa con lui ogni soprammobile, ogni quadro, ogni oggetto mi risvegliavano ricordi. Sorrisi e complicità di sguardi nel momento dell'acquisto. Mi sentivo trapassare come da lunghi spilli.
Ora quella sensazione è quasi completamente sparita. Solo di notte ogni tanto mi accorgo che mi sveglio in preda ad attacchi di panico, sudata e piangente.
Le date. . .
Ironia della sorte me ne sono andata la vigilia del 10 anniversario di matrimonio 09-06-16.