Autodistruzione

mistral

Utente di lunga data
Mi dispiace.....non ci voleva.
Bel coraggio tuo marito ad accusarti di inettitudine.E lui dov'era?
Non farti colpire da queste affermazioni,ci mancherebbe che sia ancora lui a tirare le fila della tua vita .

Brunetta

Utente di lunga data
Mi dispiace.....non ci voleva.
Bel coraggio tuo marito ad accusarti di inettitudine.E lui dov'era?
Non farti colpire da queste affermazioni,ci mancherebbe che sia ancora lui a tirare le fila della tua vita .
Quoto

Brunetta

Utente di lunga data

oro.blu

Never enough
Mi sento in trappola! In questa casa circondata da persone che non mi sopportano. Sto per crollare! Di giorno cerco di sorridere. Non bastasse l'apprensione per la salute del piccolo. Sentirmi rimproverare di continuo mi uccide. Non credo d essere abbastanza forte.
Ieri ho preso un sonnifero per dormire. Oggi cerco di resistere. Cerco di avere pensieri positivi. Ma è veramente dura.
Vorrei scappare.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi sento in trappola! In questa casa circondata da persone che non mi sopportano. Sto per crollare! Di giorno cerco di sorridere. Non bastasse l'apprensione per la salute del piccolo. Sentirmi rimproverare di continuo mi uccide. Non credo d essere abbastanza forte.
Ieri ho preso un sonnifero per dormire. Oggi cerco di resistere. Cerco di avere pensieri positivi. Ma è veramente dura.
Vorrei scappare.
Dai sarà per poco. I bambini guariscono in fretta e presto sarai...libera!

mistral

Utente di lunga data
Vorrei scappare.
Porca miseria ,in una situazione normale non dovrebbero sopportare il figlio che se la spassa con una ventitreenne dimenticandosi di moglie e figli e responsabilizzarlo sull'accaduto...invece non sopportano te che ,brutta e cattiva ,lo hai messo alla berlina dicendo a tutti che è un cattivone.
Che gente ...non mi stupisce che il figlio sia venuto su così.
Ma i suoceri cosa pensano del comportamento del rampollo?
Visto che ci sono i controllori che si possono occupare dei bambini ,non puoi eclissarti qualche ora al giorno senza dare troppe spiegazioni ?

Ultima modifica:

oro.blu

Never enough
Porca miseria ,in una situazione normale non dovrebbero sopportare il figlio che se la spassa con una ventitreenne dimenticandosi di moglie e figli e responsabilizzarlo sull'accaduto...invece non sopportano te che ,brutta e cattiva ,lo hai messo alla berlina dicendo a tutti che è un cattivone.
Che gente ...non mi stupisce che il figlio sia venuto su così.
Ma i suoceri cosa pensano del comportamento del rampollo?
Visto che ci sono i controllori che si possono occupare dei bambini ,non puoi eclissarti qualche ora al giorno senza dare troppe spiegazioni ?
I genitori non mi hanno mai vista di buon occhio. Loro sono quasi "nobili" io figlia di operai. Nemmeno laureata. Non hanno visto di buon occhio il matrimonio. Hanno sempre detto che ero una "scalatrice" sociale. La 23 enne invece è figlia di amici. É più "adeguata". Per fortuna sembra che ai nipoti nonostante tutto (cioè sono anche figli miei) sembra abbiano riservato un posto speciale nel loro cuore.
Io mi accontento anche così. Non devono soffrire per un mio errore.
Prima del matrimonio e dei figli lui era diverso. Forse perché gli ero sempre dietro. Posso capire cosa sia successo, lui è abituato ad avere tutte le attenzioni. I figli gli hanno portato via un po' di me e a lui non è andata bene. Almeno credo. Poi é comparsa lei. Bella, colta, giovane e disponibile. Io sono rimasta.... non so nemmeno come definirmi.
Si, ci sono i super nonni a veglia dei ragazzi, ma se me ne andassi per i cavoli miei senza spiegazioni non farei che rafforzare l'idea che sono una pessima madre.
Oltre tutto mia suocera mi ha detto: " Hai sbagliato a chiedere il divorzio. Gli uomini sono fatti così, hanno bisogno di distrarsi ogni tanto. Poi per una come te. Qui avevi tutto. Oltre al fatto che ci hai messo in estremo imbarazzo con i nostri amici. Non sapevamo cosa raccontare."

Più ci penso e più mi chiedo che cosa avesse trovato in me. Siamo così distanti.

mistral

Utente di lunga data
I genitori non mi hanno mai vista di buon occhio. Loro sono quasi "nobili" io figlia di operai. Nemmeno laureata. Non hanno visto di buon occhio il matrimonio. Hanno sempre detto che ero una "scalatrice" sociale. La 23 enne invece è figlia di amici. É più "adeguata". Per fortuna sembra che ai nipoti nonostante tutto (cioè sono anche figli miei) sembra abbiano riservato un posto speciale nel loro cuore.
Prima del matrimonio e dei figli lui era diverso. Forse perché gli ero sempre dietro. Posso capire cosa sia successo, lui è abituato ad avere tutte le attenzioni. I figli gli hanno portato via un po' di me e a lui non è andata bene. Almeno credo. Poi é comparsa lei. Bella, colta, giovane e disponibile. Io sono rimasta.... non so nemmeno come definirmi.
Si, ci sono i super nonni a veglia dei ragazzi, ma se me ne andassi per i cavoli miei senza spiegazioni non farei che rafforzare l'idea che sono una pessima madre.
Oltre tutto mia suocera mi ha detto: " Hai sbagliato a chiedere il divorzio. Gli uomini sono fatti così, hanno bisogno di distrarsi ogni tanto. Poi per una come te. Qui avevi tutto. Oltre al fatto che ci hai messo in estremo imbarazzo con i nostri amici. Non sapevamo cosa raccontare."

Più ci penso e più mi chiedo che cosa avesse trovato in me. Siamo così distanti.
Tipico discorso da borghesi decaduti.
Li hai messi in imbarazzo.....almeno ad alcuni amici non è stato necessario spiegare visto che la figlia è parte in causa.
Guarda che se vai a fare un paio di ore di compere o ti vai a sedere al parco a dar da mangiare ai piccioni non esiste che ti debbano catalogare come pessima madre,non ti fare imprigionare nei loro schemi.Ormai a loro non devi più nulla hai il dovere verso te stessa di fare ciò che ti allevia questa pena.Se li ti senti soffocare e a disagio tanto da prendere sonniferi DEVI uscire a prendere una boccata d'aria.Se il tuo ex ha da ridire digli chiaramente che soffochi e che fino a prova contraria non hai i domiciliari da scontare.Inizia a metterti al primo posto ,sano egoismo.

Ultima modifica:

Andrea Lila

Utente di lunga data
Vorrei scappare.

Scusa ma non ho ben capito perchè tu debba stare da loro a sorbirti recriminazioni che non è proprio il momento di gestire.
So di cosa parli perchè con i figli piccoli e costretta a stare dai suoceri per lunghi periodi, mi ritrovavo ad essere il bersaglio di ogni tipo di responsabilità partorita dalla mente bacata di chi mi dava vitto e alloggio, seppur temporanei. Subivo, un po' reagivo quando la misura era colma e nel frattempo qualche senso di colpa riusciva ad incastonarsimi nel cuore. Vai via di là il prima possibile, organizzati diversamente e non dimenticare mai che per quanto i nonni siano figure importanti, la madre sei tu, tra l'altro persona ferita causa condotta becera del rampollo di casa, e che NESSUNO ha il diritto di entrare a gamba tesa nel tuo operato.

Ps: uno dei momenti di maggiore soddisfazione che io ricordi nella mia vita ha il sapore del vaffanculo proferito di tutto cuore alla buonanima della mia ex suocera. Dopo anni di vessazioni e di strenua difesa di un figlio indifendibile (tipo tuo marito, ma molto peggio), con una sola parola le ho detto tutto. E fine dei salmi.

Zod

Escluso
Sapevo che prima o poi sarebbe giunto questo momento. Momento autodistruzione :eek:.
I figli sono con il papà weekend al mare.
Certo lui se lo può permettere. Chissà se loro lo capiranno.
Mi sono ritrovata sola. Ieri a sbrigar faccende come al solito. anche oggi fino all'ora di cena, non c'è stato molto da pensare. Ma poi? mi sono ritrovata a pensare per la cena :eek:
Io ed io :rotfl::rotfl::rotfl:
Rido, rido e faccio fatica a riconoscere i tasti.
Patatine salame e ...prosecco! La bottiglia che è lì nel frigo da mesi. Prima che questa assurda storia finisse in questo assurdo modo...
Hai diritto a vivere lo stesso stile di vita che avevi durante il matrimonio, quindi dovresti avere assegni mensili sufficienti a non farti mancare nulla. Per molte donne sarebbe una situazione che invoca tutt'altro che l'autocommiserazione.

Andrea Lila

Utente di lunga data

Non devi permettere loro di interferire. È un grosso errore concedergli tutto uno spazio che non è di loro competenza, la vostra famiglia non è un'appendice della loro e non dovrebbero mettere becco in cose che non li riguardano. Oseranno sempre di più, tenteranno di manipolarti sempre con maggiore forza. Ti stanno usando violenza, non perdere di vista il centro di tutto, non concedere il tuo terreno, non lamentarti con la suocera della condotta di tuo marito e non credere alle cazzate che racconta. Non litigarci ma dì solo poche cose, ma con fermezza, tipo che la responsabilità della fine del matrimonio NON è tua, ma del figlio, fino alla nausea. Hai presente la tecnica del disco rotto? È quella che si applica per difendersi dalle manipolazioni. Che rabbia :incazzato:

Andrea Lila

Utente di lunga data
Non farti domande che portano solo alla svalutazione di te, così facendo giochi il loro gioco. Rimani centrata, questi sono dei manipolatori d'alto bordo, conosco il genere, disgustosamente falsi e viscidi. Non gli devi nulla, e se rimani da loro coglieranno l'occasione per rinfacciartelo quanto prima. Prendi il meno che puoi, non mostrare di avere bisogno, sii autonoma da tutti i punti di vista: è l'unico modo per renderti libera di essere e pensare come ritieni opportuno e senti. Faccio un tifo sviscerato per te:)

Brunetta

Utente di lunga data
fog

È naturale che cerchino di difendere il figlio. L'hanno educato loro! E per difendere il figlio hanno solo la possibilità di dare responsabilità a te. Persino mia suocera, che e una bravissima donna, mi diceva che lui l'aveva fatta grossa, come fosse stata una marachella, e di parlare, parlare, parlare come ricetta da lei seguita, come se fossi stata io quella che aveva nascosto qualcosa. Comunque dicendo che gli uomini sono tutti così si è confidata e ti ha confessato di essere stata tradita e dicendo che non sapevano cosa dire ti ha anche detto perché lei se l'è tenuto. Non può approvare te senza negare la sua vita.

Andrea Lila

Utente di lunga data
È naturale che cerchino di difendere il figlio. L'hanno educato loro! E per difendere il figlio hanno solo la possibilità di dare responsabilità a te. Persino mia suocera, che e una bravissima donna, mi diceva che lui l'aveva fatta grossa, come fosse stata una marachella, e di parlare, parlare, parlare come ricetta da lei seguita, come se fossi stata io quella che aveva nascosto qualcosa. Comunque dicendo che gli uomini sono tutti così si è confidata e ti ha confessato di essere stata tradita e dicendo che non sapevano cosa dire ti ha anche detto perché lei se l'è tenuto. Non può approvare te senza negare la sua vita.
Istruttiva la tua chiave di lettura, ma a me viene spontaneo dal profondo del cuore comunque un bel chissenefrega. Con vaffa al seguito. Sarà che mi sono davvero stufata di mettermi nei panni degli altri, ma sul serio. Che ognuno si assuma le responsabilità di ciò che fa ed è ORA. Ognuno si smazzi intelligentemente il proprio passato, se riesce, altrimenti va bene così.

oro.blu

Never enough
Si avete ragione. Però venerdì quando è successo l'incidente sono andata nel panico. Fin da subito mi é sembrato corretto avvisarlo e poi é stato un susseguirsi di eventi finché mi sono ritrovata qui.
Devo solo ritornare in me e tornarmene a casa.

Quella che ora e CASA MIA.

Brunetta

Utente di lunga data
Istruttiva la tua chiave di lettura, ma a me viene spontaneo dal profondo del cuore comunque un bel chissenefrega. Con vaffa al seguito. Sarà che mi sono davvero stufata di mettermi nei panni degli altri, ma sul serio. Che ognuno si assuma le responsabilità di ciò che fa ed è ORA. Ognuno si smazzi intelligentemente il proprio passato, se riesce, altrimenti va bene così.
Credo che sia caratteriale, ma a me dà sollievo capire che non ce l'hanno con me, ma stanno innanzitutto parlando di sé.

Ultima modifica: