Adesso, date le problematiche che già ti trovi ad affrontare, non vorrei spostare il focus su questo argomento, ma penso che sia una questione per te altrettanto importante.Ma infatti è il contesto che mi fa paura. Mi sembra di essere "preclusa" 37 anni non sono molti, ma chi se la piglia una con due figli?
Mia madre è rimasta vedova più o meno alla mia età. Con tre figli. Non è più riuscita a trovarsi un compagno.
Per quel che riguarda il mio ex, non ho la minima idea di cosa gli sia successo. Certo mi ha deluso profondamente.
E' vero che le donne nella tua situazione hanno poche probabilità di ritrovare un compagno degno di questo nome. Conosco una donna in gamba, e bellissima, rimasta vedova alla tua età che oggi di anni ne ha qualcuno in più e che ancora resta sola con i suoi due figli. Di lei mi colpisce la forza e la fierezza, ma tant'è...di fatto, e non credo solo per sua scelta, ancora non ha un partner. Sarà anche il suo essere esigente che le restringe ancora di più il cerchio delle possibilità. Pienamente comprensibile, una donna "sola" non significa sia disperata.
Quello che voglio dirti è che nella tua particolare condizione la possibilità di incontrare un altro uomo è si ridotta, diciamo anche molto, ma non pari a zero. Infatti se la tua condizione è determinante per la nascita di un nuovo rapporto, dall'altra parte è necessario anche che ci sia un uomo capace della sensibilità che meriti. Soprattutto però qualcuno che ti veda principalmente come donna, prima che madre. Perché scegliere la donna fa si che se ne accettino tutte le sue componenti.
Quindi hai ragione, è molto difficile ritrovare un rapporto, ma dipende anche dalla tua predisposizione. E vabbè, adesso è un momento difficile di transizione che richiede determinati sforzi. Ma, nell'ottica che le cose nell'immediato futuro troveranno assestamento e che il tuo morale dovrà risollevarsi, arriverà il momento in cui dovrai riappropiarti della tua identità di donna. Perché sei questo, oltre che madre, e un uomo è questo che deve vedere di te.