Attrazione fisica irresistibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
Brunetta concordo quando dici che per le donne é più difficile provare questo tipo di sensazioni quindi quando succede si perde il lune della ragione.
Perplesso tutto ciò che dici é vero. Io so cosa voglio... e questo mi porta a dire che non sono più io, non sono più la solita , e che quindi ho battuto la testa.
Il mio matrimonio.. La mia storia.. Immaginatevi un fiore colorato, puro.. E' qualcosa di pulito e trasparente.
Siamo insieme, prima fidanzati poi conviventi e sposati da quasi un 15 anni.
Io non riuscirei a vivere senza di lui, il mio futuro lo immagino con lui e solo con lui al mio fianco.
Certo la passione, almeno da parte mia si é affievolita.
Non l'amore, la passione.
L'altro non so se sia felice o meno, ciò che so éche é fidanzato con la stessa ragazza da quando aveva 16 anni ed écon lei da più di 25.

GUARDA CHE PURE con un amante dopo la prima volta la seconda e la terza non 'c'e' piu' la novita' e l'emozione del prima, puo' piacerti e pure tanto ma per assurdo sarebbe bello continuare solo il corteggiamento ed immaginarlo solo il dopo. SE chiudi gli occhi gia' lo sai come sara' con lui dopo che lo hai fatto qualche volta. Magari puo' bastarti una vacanza lontana dal tuo compagno per ritrovare la voglia di lui, qualche serata diversa, una sorpresa, un fine settimana in un posto particolare, una cena intima. SE non vuoi perderlo pensaci.
INOLTRE se lui ha avuto solo sua moglie, perche' rovinare il suo matrimonio se non e' lui a cercarti?????
Anche solo farglielo capire e' sbagliato.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Secondo me, ovviamente no. Ma la ragazza chiede astenersi facili moralisti. Questo la pone già al di là di considerazioni etiche. Ma si sa!, noi non ci rendiamo conto del tormento interiore di queste persone travolte dall'insolito destino nell'azzurro mare d'agosto.
ma no. si tratta solo di approcciarsi in modo davvero razionale. il che non è facile, se si è feriti, mi rendo conto.

ma le parole di Marisol sono un buon memento sul tema dell'ascolto. chè tutti diciamo che si dovrebbe avere il coraggio di parlare di certe situazioni.

quello che però si nota molto più raramente è la capacità di ascoltare senza tirare su subito dei muri.

Brunetta

Utente di lunga data
A me sembra che ci sia stato ascolto.
Semplicemente le si fa notare che sta vivendo qualcosa che è l'equivalente delle emozioni da ragazzina. Bellissime e se ne ha sempre nostalgia. Ma valgono il dolore da dare all'altro e rischiare un matrimonio limpido?
Io penso anche che a volte si cercano queste cose perché è l'altro che si è allontanato e non vogliamo ammetterlo.

marisol

Utente di lunga data
Io vorrei farlo una, due, tre volte fino a quando mi va..
Quella passione animale la voglio provare!!
Mi spiace ma non riesco a sentirmi un mostro per questo...
Non voglio rovinare la mia vita, ma in questo momento mi sentirei pronta a vivere questa passione.
Con mio marito in ogni caso si, vorrei risvegliare un po' il rapporto. E lo farò. Per il nostro bene.
Con l'altro si ora vediamo cosa succede, magari semplicemente non é attratto da me oppure vuole rimanere fedele.
Me ne dovrei fare una ragione.... Già il fatto che non abbia risposto al mio messaggio di ieri sera é forse un segnale in tal senso.

perplesso

Administrator
Staff Forum
A me sembra che ci sia stato ascolto.
Semplicemente le si fa notare che sta vivendo qualcosa che è l'equivalente delle emozioni da ragazzina. Bellissime e se ne ha sempre nostalgia. Ma valgono il dolore da dare all'altro e rischiare un matrimonio limpido?
Io penso anche che a volte si cercano queste cose perché è l'altro che si è allontanato e non vogliamo ammetterlo.
pol'esse tutto.

per questo ho parlato dell'origine della crepa.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non voglio rovinare la mia vita, ma in questo momento mi sentirei pronta a vivere questa passione.
Con mio marito in ogni caso si, vorrei risvegliare un po' il rapporto. E lo farò. Per il nostro bene.
Con l'altro si ora vediamo cosa succede, magari semplicemente non é attratto da me oppure vuole rimanere fedele.
Me ne dovrei fare una ragione.... Già il fatto che non abbia risposto al mio messaggio di ieri sera é forse un segnale in tal senso.
magari aspetta un paio di giorni prima di sentenziare. nessuno dice che 6 un mostro. gli è che non puoi sapere adesso che effetti produrrà questa relazione sul tuo matrimonio.

puoi scoprirlo solo vivendola giorno per giorno.

Tessa

Escluso
Cosa gli hai scritto?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Intanto è sposato e oggi è domenica
Non sai quale siano le sue abitudini quando è in famiglia. Quindi il fatto che non abbia risposto è relativo. Se domani non ti scrive con nessuna scusa è significativo invece

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Questo lo puoi verificare solo dopo, potrebbe anche essere una delusione bestiale, non costruire castelli in aria come se fossi cenerentola, piedi per terra e ben saldi. Rischi di prendere una batosta. Mi sembri già troppo coinvolta e non è successo nulla.

Ryoga74

Utente sperduto
Questo lo puoi verificare solo dopo, potrebbe anche essere una delusione bestiale, non costruire castelli in aria come se fossi cenerentola, piedi per terra e ben saldi. Rischi di prendere una batosta. Mi sembri già troppo coinvolta e non è successo nulla.
Quoto.

Carola

Utente di lunga data
tra i compulsivi ed i talebani esiste tutto un mondo. tu ad esempio mi sembri una traditrice non compulsiva.

per dirla crudamente, non fai collezione di cazzi. ma essendo fatta di carne,sangue e passione, ti stai rendendo conto che dopo 15 anni di relazione, l'innamoramento non c'è più.

è stato rimpiazzato com'è naturale dalla complicità,dalla intimitò,dalla comune progettualità.

ma la passione ovviamente non può essere più quella di un tempo.

Per alcune persone è più che sufficiente per tradire. per altre no. in genere, chi non tradisce è perchè o veramente appagato da quello che ha oppure sa bene sublimare. e io rendo lode a costoro, perchè la coerenza è una virtà faticosa.

tu invece senti il bisogno di quella passionalità, per sentirti viva. ci sta. mi sembri anche abbastanza sicura di saper scindere gli ambiti e tenerli sotto controllo.

davvero si tratta ora di capire se ti stai facendo dei film in testa, su quest'uomo, oppure se il tuo interesse è ricambiato.
oottima analisi

Darty

Utente di lunga data

C'è qualcosa che a me non torna in tutta questa storia, ma davvero sta signora non si chiede se considera giusto quello che sta per fare a suo marito e alla moglie dell'altro, ma davvero nessuno qua si chiede se è corretto tutto questo?
Basta provare attrazione per giustificare qualsiasi porcata?
E sta attrazione è dovuta a cosa? Ad un fatto fisico, ad un gioco di sguardi, a una illusione, mera illusione senza conoscenza, ed in funzione di questo si dà un calcio alle promesse, alla vita di chi ci stà accanto? Basta l'attacco di manico a giustificare tutto? Dirsi sempre di si, l'ego al centro dell' universo mondo?

Meglio che me ne stia distante da sto 3d ..... meglio.
Qua non è una questione di facili moralismi, qua è proprio una questione di etica, esistenziale.
Bravo Spleen. Mi sembra un commento molto sensato:up:

Diletta

Utente di lunga data
So che ognuno é libero di esprimere il suo pensiero ma avevo chiesto la cortesia che chi mi rispondesse lo facesse senza moralismi, veri o presunti.
So che la maggior parte delle persone non capisce o non condivide. Anch'io sarei stata una di queste persone fino a poco tempo fa.
Ma ancora oggi non condivido ciò che mi sta accadendo, ma é più forte di me.

Ma non dire cazzate!
E vergognati, sei una donna sposata!
Come si fa a non fare entrare la morale in tutto questo? C'entra eccome.

marisol

Utente di lunga data
Siamo in un forum. Il rispetto e la buona educazione non devono mancare mai..
Puoi non condividere ma astieniti dall'essere maleducata.

Ma non dire cazzate!
E vergognati, sei una donna sposata!
Come si fa a non fare entrare la morale in tutto questo? C'entra eccome.
Ma lei è sincera.
Come dirti, mal comune, mezzo gaudio.
Io la capisco.

Uroboro

Utente di lunga data
Marisol

E' una semplice scelta, andare o no a fondo alla cosa.

Se decidi di lasciare tutto li, non ci devi più pensare, devi stare con tuo marito e basta.

Ma anche decidendo di fare così il pensiero potrebbe continuare a scavare... diventerà un chiodo fisso da diventarci matta.

Se decidi di andare a fondo... aspettati il mare in burrasca, una forte delusione se tutto era nella tua testa, ma aspettati e preventiva di poter anche andare in fondo, con tutte le problematiche del caso, rimorso, voglia di scappare, messa in crisi del matrimonio, (specialmente se l'ipotetico rapporto diventa forte). Aspettati comunque di stare male... ma se è quello che vuoi, quello che desideri, prenditelo con tutte le tue forze.

sheldon

Utente di lunga data
il problema sta tutto in questa frase che ti hanno scritto

"è che non puoi sapere adesso che effetti produrrà questa relazione sul tuo matrimonio",perchè vedi Marisol adesso tu sottovaluti questa cosa,ma spesso proprio perchè c'è nuova attrazione,perchè c'è l'adrenalina,la novita' la nuova relazione ti entra cosi' dentro che quella ufficiale diventa un peso,il tempo lo vorresti dedicare solo per incontrare l'altro,i week end diventano lunghissimi perchè non lo puoi sentire,le vacanze speri che finiscano presto,i rapporti sessuali con l'ufficiale che prima erano piu' che soddisfacenti perchè non supportati dalla novita',dalla nuova situazione non hanno piu' lo stesso coinvolgimento di prima.
Si diventa anche piu' nervosi perchè non ci si riesce a vedere come si vorrebbe,perchè non arriva subito la risposta al sms inviato,tutto questo,quasi sempre, si riversa anche nel rapporto ufficiale deteriorandolo.
Tu mi sembri gia' in questa fase troppo presa, non la stai vivendo "easy",..immaginati dopo.
Non è il tradimento in se il pericolo,ma l'effetto che esso si porta dietro e tu lo stai sottovalutando ( a conferma della cattiva partenza nella tua gestione ),ti senti comunque forte,sicura,capace di gestire la cosa...come hanno fatto tutti e tanti di questi tutti hanno rovinato irrimediabilmente il loro rapporto ufficiale...ma contenta tu,contenti anche noi.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.