Attacco a Nizza

drusilla

Drama Queen
per me sono 2 buffoni, di genere diverso. la Clinton è pericolosa perchè ha già dimostrato di esserlo.
Trump è pericoloso perchè non ha la minima idea di nulla. esattamente come un Peter Griffin che pensa solo a bere, mangiare, chiavare e scoreggiare.

la differenza che è la Clinton ha la stampa a favore. perchè la grande stampa non è libera ma collusa e connivente.

nessuno sta trollando, sto solo mettendovi di fronte le magagne di 8 anni di disastro totale dell'amministrazione Obama. di cui la Clinton è stata a lungo segretario di stato.
nessuna novità sotto il sole dei presidenti americani in politica estera. Ma gli americani (e non solo) si sa che la politica estera la concepiscono in termini di fare strade spianate per i loro interessi economici. Su. Da sempre. Altro che Peter Griffin.
E poi la chiudo, che patteggiare per qualsiasi uomo o donna al potere americano dopo Roosevelt è di cattivo gusto :)

brenin

Utente
Staff Forum
Brenin mi sono ripromessa di non entrare mai più in 3D che parlano di politica.
Però questa è una grande verità.
E per me è sempre un gran piacere leggerti, non solo perché mi trovo molto spesso d'accordo con le tue riflessioni, ma anche perché conosci profondamente gli scenari e offri sempre spunti di approfondimento, con obiettività ed educazione rari.
Ti ringrazio. Ho visto troppe cose brutte in Ucraina, troppi funerali, povertà,miseria e disperazione, angoscia per un domani ( nemmeno un futuro ) che non si sa cosa potrà riservare. E c'è veramente il pericolo che si tramuti in un massacro se la situazione fosse a precipitare.

perplesso

Administrator
Staff Forum
nessuna novità sotto il sole dei presidenti americani in politica estera. Ma gli americani (e non solo) si sa che la politica estera la concepiscono in termini di fare strade spianate per i loro interessi economici. Su. Da sempre. Altro che Peter Griffin.
E poi la chiudo, che patteggiare per qualsiasi uomo o donna al potere americano dopo Roosevelt è di cattivo gusto :)
a me quello che da fastidio è tentare di deviare il discorso tentando di buttarla sul genere. a me non frega una fava di nulla che si parli di donna o di uomo. e mi sembra solo un brutto tentativo di buttarla in caciare per non parlare del cuore del problema.

Hillary Clinton è una strega per la sua linea di politica estera. ritenevo altrettanto pericoloso il marito, ai tempi.

se per Roosvelt intendi Teddy potrei quasi concordare ;) ma di presidenti decenti ce ne sono stati diversi nel XX secolo.

Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

drusilla

Drama Queen
a me quello che da fastidio è tentare di deviare il discorso tentando buttarla sul genere. a me non frega una fava di nulla che si parli di donna o di uomo.

Hillary Clinton è una strega per la sua linea di politica estera. ritenevo altrettanto pericoloso il marito, ai tempi.

se per Roosvelt intendi Teddy potrei quasi concordare ;) ma di presidenti decenti ce ne sono stati diversi nel XX secolo.
mi dispiace parlavo di Franklin. Uscire dal binario conservatore ogni tanto ti farebbe bene. Scommetto che l'unico decente democratico che salvi è Truman. E poi ti piace Putin, e anche Stalin era un grande :mexican:

Ok adesso sto trollando davvero. Solo una cosa: tu tenti di scrivere simil - pacato, ma poi usi qualche parolina tipo strega e si vede che è sempre tifo da stadio. Peace and love and I burn my draft-card :D

perplesso

Administrator
Staff Forum
mi dispiace parlavo di Franklin. Uscire dal binario conservatore ogni tanto ti farebbe bene. Scommetto che l'unico decente democratico che salvi è Truman. E poi ti piace Putin, e anche Stalin era un grande :mexican:

Ok adesso sto trollando davvero. Solo una cosa: tu tenti di scrivere simil - pacato, ma poi usi qualche parolina tipo strega e si vede che è sempre tifo da stadio. Peace and love and I burn my draft-card :D
come presidenti democratici mi piaceva Groover Cleveland. anche Johnson, se non altro era coerente.

lo so dove vuoi andare a parare con Truman e Wilson ;) mica è colpa mia se i Dems in america stavano da quella parte.

beh dopo 8 anni a fare da deus ex machina al marito ed altrettanti con Obama, direi che posso ben dire che sia una strega.

drusilla

Drama Queen

perplesso

Administrator
Staff Forum
non me ne frega un chezz di che sesso era il/la poliziotto/a :))
è per riportare la discussione sui binari ;)

ho visto che siamo arrivati ad 84 morti, però ancora nessuna certezza sulle nazionalità delle vittime.

ammetto che sarei sorpreso se non ci fossero italiani.

Tradito?

Utente di lunga data
I primi "prepotenti" responsabili di tutto ciò sono coloro i quali hanno creato un mostro e l'hanno fatto scappare.... ci sono molte domande da chiedersi, ad esempio perchè non li eliminano militarmente ( visto che l'Isis non ha forze aeree ad esempio ed opera in uno spazio ben delimitato ), cosa c'è veramente dietro a questo movimento terrorista ( finanziato anche da alcuni paesi arabi ), perchè lo zio Sam ed i suoi accoliti sono stati così solerti ad invadere e destabilizzare l'Irak ed adesso non "mostrano i muscoli" ? Ed ancora... cosa fanno i paesi islamici per arginare/debellare lo stato islamico ? Dopo tutti questi massacri quante "vittime collaterali" innocenti dovranno morire affinchè si risolva il problema definitivamente ? O preferiranno continuare a giocare con i droni, sperando in chissà quale miracolo ? I francesi sono stati i primi a voler eliminare Gheddafi... a che pro ? I risultati sono sotto gli occhi di tutti, ed è ora che questi irresponsabili comincino a porre in essere situazioni ben definite e risolutive. Tutto il resto sono solo chiacchiere sul sangue di centinaia di innocenti.
Sei ottimista, io non vedo soluzioni, la guerra contro il terrorismo non puo' essere vinta. Sono persone come noi e possono colpire chiunque ed ovunque.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sei ottimista, io non vedo soluzioni, la guerra contro il terrorismo non puo' essere vinta. Sono persone come noi e possono colpire chiunque ed ovunque.
hanno un sistema d'azione che non è materialmente controllabile. perchè ora voglio vedere se qualcuno proporrà di proibire la circolazione dei TIR.

sull'immediato tu puoi solo revocare la cittadinanza con conseguente espulsione dei foreign fighters e di chiunque abbia acclarate aderenze con movimenti fondamentalisti.

fatta questa prima scrematura necessaria, si valuterà da chi è composta la parte islamica dei residenti nei paesi europei.

sempre considerando le responsabilità dell'amministrazione Obama e dei governi francesi,inglesi e tedeschi nel creare la presente situazione, va ugualmente preso atto che dobbiamo comprendere che questa gente non vuole essere integrata, ma vivere secondo le proprie tradizioni.

sta a noi realizzare se questa convivenza sia possibile.

brenin

Utente
Staff Forum
Hai ragione, possono colpire ovunque e chiunque. Però cosa sanno i servizi francesi veramente ? La situazione è scappata loro di mano ?
qui : http://www.ilfattoquotidiano.it/201...governo-ci-mette-il-segreto-di-stato/2738792/

c'è un articolo interessante.... procedimento penale coperto da segreto di stato....
e poi, chi ha armato i ribelli libici ? e perchè i francesi avevano fretta di liquidare il rais ?
qui : http://www.ilfattoquotidiano.it/201...ettera-che-prova-ok-al-finanziamento/2242984/

c'è un altro interessante articolo. Penso che le considerazioni siano ovvie e che la guerra al terrorismo - se condotta adeguatamente - possa essere vinta ( purchè non ci siano collusioni pericolose ).

perplesso

Administrator
Staff Forum
Hai ragione, possono colpire ovunque e chiunque. Però cosa sanno i servizi francesi veramente ? La situazione è scappata loro di mano ?
qui : http://www.ilfattoquotidiano.it/201...governo-ci-mette-il-segreto-di-stato/2738792/

c'è un articolo interessante.... procedimento penale coperto da segreto di stato....
e poi, chi ha armato i ribelli libici ? e perchè i francesi avevano fretta di liquidare il rais ?
qui : http://www.ilfattoquotidiano.it/201...ettera-che-prova-ok-al-finanziamento/2242984/

c'è un altro interessante articolo. Penso che le considerazioni siano ovvie e che la guerra al terrorismo - se condotta adeguatamente - possa essere vinta ( purchè non ci siano collusioni pericolose ).
vincere la guerra al terrorismo, al netto delle collusioni economiche esistenti e che fanno da collante al mantenimento dello status quo, è soprattutto sconfessare gli 30-40-50 anni di politica e di cultura dominante.

è ammettere che la violenza cui le comunità musulmane si stanno ribellando è principalmente il tentativo di massificarle al culto del multiculturalismo che loro per primi schifano.

queste genti vogliono vivere secondo le loro tradizioni,usanze,costumanze. che sono in larga parte incompatibili con quelle dell'occidente decristianizzato del XXI secolo.

sono disposti a vivere in pace se noi accettiamo il loro rifiuto ad adeguarsi. e se mostriamo di essere pronti a combattere militarmente e non solo a chiacchiere per difendere quello che abbiamo, perchè loro sono disposti a morire per estendere il loro pensiero.

insomma noi ci siamo dimenticati il vecchio motto si vis pacem para bellum. e loro ne stanno approfittando.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
quindi deduco che tu avresti sostenuto anche la Palin :) visto che dici W le donne a prescindere ;)
W le donne è solo un incitazione a favore del genere non della persona :D rigore segnato :p

brenin

Utente
Staff Forum
vincere la guerra al terrorismo, al netto delle collusioni economiche esistenti e che fanno da collante al mantenimento dello status quo, è soprattutto sconfessare gli 30-40-50 anni di politica e di cultura dominante.

è ammettere che la violenza cui le comunità musulmane si stanno ribellando è principalmente il tentativo di massificarle al culto del multiculturalismo che loro per primi schifano.

queste genti vogliono vivere secondo le loro tradizioni,usanze,costumanze. che sono in larga parte incompatibili con quelle dell'occidente decristianizzato del XXI secolo.

sono disposti a vivere in pace se noi accettiamo il loro rifiuto ad adeguarsi. e se mostriamo di essere pronti a combattere militarmente e non solo a chiacchiere per difendere quello che abbiamo, perchè loro sono disposti a morire per estendere il loro pensiero.

insomma noi ci siamo dimenticati il vecchio motto si vis pacem para bellum. e loro ne stanno approfittando.
Perplesso vado per ordine.... hai messo tanta carne al fuoco ( ben più che un asado... )

- primo comma : vincere la guerra al terrorismo implica - in primis - che i servizi segreti non siano deviati o dementi ( vedi articoli di cui ai link postati sopra ) e poi che capiscano che non si possono usare quaedisti per rovesciare Gheddafi e pensare che si accontentino delle briciole....
- secondo comma : non ho capito esattamente a quale fenomeno,in pratica,ti riferisci quando parli di " il tentativo di
massificarle al culto del multiculturalismo " . Forse ai musulmani che vivono e lavorano da noi ?
- " queste genti vogliono vivere secondo le loro tradizioni,usanze,costumanze. che sono in larga parte incompatibili con quelle dell'occidente decristianizzato del XXI secolo. " è un loro diritto se vivono a casa loro,se emigrano possono
tranquillamente praticare il loro credo religioso ma non commettere barbarie in nome del loro Dio a casa nostra;
- sul fatto che qui da noi si chiacchieri hai ragione,però penso male: cosa c'è veramente dietro a questi politicanti che blaterano da mattina a sera ( e poi di notte vendono armi ) e che non vogliono almeno arginare ( risolvere per loro sarebbe un compito immane ) il problema ? Non è che - caso strano - ci stanno nascondendo qualcosa ?

perplesso

Administrator
Staff Forum
W le donne è solo un incitazione a favore del genere non della persona :D rigore segnato :p
no cara, non svicolare. se vale l'incitazione a favore del genere, allora vale anche per la Palin. altrimenti mi dai ragione ed ammetti che il riferimento alla strega è legata alla persona Hillary Clinton e non alla donna Hillary Clinton.

;)

Tradito?

Utente di lunga data
hanno un sistema d'azione che non è materialmente controllabile. perchè ora voglio vedere se qualcuno proporrà di proibire la circolazione dei TIR.

sull'immediato tu puoi solo revocare la cittadinanza con conseguente espulsione dei foreign fighters e di chiunque abbia acclarate aderenze con movimenti fondamentalisti.

fatta questa prima scrematura necessaria, si valuterà da chi è composta la parte islamica dei residenti nei paesi europei.

sempre considerando le responsabilità dell'amministrazione Obama e dei governi francesi,inglesi e tedeschi nel creare la presente situazione, va ugualmente preso atto che dobbiamo comprendere che questa gente non vuole essere integrata, ma vivere secondo le proprie tradizioni.

sta a noi realizzare se questa convivenza sia possibile.
Il problema di base è economico, lasciamo loro solo le briciole, ma non potrà essere sempre così

perplesso

Administrator
Staff Forum
Perplesso vado per ordine.... hai messo tanta carne al fuoco ( ben più che un asado... )

- primo comma : vincere la guerra al terrorismo implica - in primis - che i servizi segreti non siano deviati o dementi ( vedi articoli di cui ai link postati sopra ) e poi che capiscano che non si possono usare quaedisti per rovesciare Gheddafi e pensare che si accontentino delle briciole....
- secondo comma : non ho capito esattamente a quale fenomeno,in pratica,ti riferisci quando parli di " il tentativo di
massificarle al culto del multiculturalismo " . Forse ai musulmani che vivono e lavorano da noi ?
- " queste genti vogliono vivere secondo le loro tradizioni,usanze,costumanze. che sono in larga parte incompatibili con quelle dell'occidente decristianizzato del XXI secolo. " è un loro diritto se vivono a casa loro,se emigrano possono
tranquillamente praticare il loro credo religioso ma non commettere barbarie in nome del loro Dio a casa nostra;
- sul fatto che qui da noi si chiacchieri hai ragione,però penso male: cosa c'è veramente dietro a questi politicanti che blaterano da mattina a sera ( e poi di notte vendono armi ) e che non vogliono almeno arginare ( risolvere per loro sarebbe un compito immane ) il problema ? Non è che - caso strano - ci stanno nascondendo qualcosa ?
1-l'esperienza che ho dei francesi mi induce a ritenere che siano essenzialmente dementi.

2-intendo l'idea di integrazione, restando all'esempio francese, ai "valori della republique"

3-il punto è che praticare le loro usanze qui va per forza di cose contro le nostre leggi. saprai bene che solo dopo l'inizio di questa sitazione che nel nostro codice penale è stato inserito il reato di infibulazione.

4-a questa domanda ovviamente non posso darti una risposta pienamente esaustiva. io credo che ci sia molto delirio di onnipotenza e molta Fattoria degli Animali dietro certe scelte.