AnnaBlume
capziosina random
frutta e verdura......poi per integrare proteine
cereali e legumi
il seitan ( farina di glutine )
la soja
il tofu ( che è il formaggio fatto con il latte di soja )
la Quinoa
dimentico altro??
Io mangio ancora le uova ma solo di allevamento biologico e cerco di usare prodotti Cruelty free, anche se non è facilissimo.
eh non ci posso fare nulla se il tofu non mi fa impazzire. Ma io non apprezzavo nemmeno il formaggio... cioè mi ha sempre fatto schifo![]()
a parte il fatto che il tofu non ha nulla a che fare col formaggio, proprio nulla. Né come sapore né come consistenza né come modo di cucinarlo (mica fila!). E' che qualche buontempone ha deciso che se lo chiamava così gli onnivori se lo sarebbero filato di più. E sbagliava: chiunque lo addenta pensando al formaggio (e in genere lo fa da crudo, cosa che non si fa) lo sputa. Immediatamente. Il tofu va governato. Educato. Convinto di essere qualcos'altro. Cucinato. Bbbono. Io ci vado matta.
Fai prima a dire che mangiamo tutto tranne carne (e derivati) e pesce (e derivati). Mangiamo in cambio le proteine vegetali tipiche di Cina e Giappone. Di cereali ne mangiamo più varietà, lo stesso per i legumi. Tutto qui. Io mangio anche formaggi, in genere quelli bio (senza caglio tradizionale). E il parmigiano (che è dop, dunque cagliato. Ma lui lo mangio). Quando sono a casa di qualcuno o a cena fuori, mangio i formaggi senza distinzione, non posso mettere in croce la gente. Ah, ecco, mangio anche i mitili (tipo 2 volte l'anno). Non hanno un sistema nervoso centrale, dunque non hanno la percezione del dolore. Insomma, sono FRUTTI di mare, regno vegetale, no?
Edit: le uova, giusto. Io solo quelle di galline libere e felici. Due uova intere, come tutti, più tutte le chiare che mi vanno (ci agglutino ogni forma di crocchetta di cereali e legumi o tofu da fare in forno).
Ultima modifica: