Atmosfera natalizia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

UltimoSangre

Utente di lunga data
Quindi ci siamo.

Ci stiamo avvicinando al fantomatico periodo dell'anno,
dove miriadi di luci colorano le vie, dove la neve imbianca le strade,
dove grassi signori vestiti di improbabili costumi rossi si inerpicano per i balconi,
dove frotte di bambini accompagnati da adulti infreddoliti e un pò bevuti portano liete e beatidune con
i propri canti nelle case.

Insomma. Anche se un pò ritardo - mi sembra, visto che Studio Aperto ha iniziato a parlarne da poco - anche quest'anno il Natale è arrivato.

Avete quello che si dice spirito nalalizio?

Vi siete pentiti dei vostri peccati?
Ma soprattutto, è meglio il pandoro o il panettone?

Lo sapevate che la Coca Cola in origine era verde?
Lo sapevate che Il "Quac, Quac" delle oche non dà eco (non si sa perché)?

erab

Utente di lunga data
Quindi ci siamo.

dove grassi signori vestiti di improbabili costumi rossi si inerpicano per i balconi,
dove frotte di bambini accompagnati da adulti infreddoliti e un pò bevuti portano liete e beatidune con

Insomma. Anche se un pò ritardo - mi sembra, visto che Studio Aperto ha iniziato a parlarne da poco - anche quest'anno il Natale è arrivato.

Odio il natale.

Ma odio di più il capodanno.

:cool:

E soprattutto....... nessuno si azzardi a dire "che bella la neve!" :incazzato::incazzato::incazzato:

PS: questo è il mio spirito natalizio :D

UltimoSangre

Utente di lunga data
Odio il natale.

Ma odio di più il capodanno.

:cool:

E soprattutto....... nessuno si azzardi a dire "che bella la neve!" :incazzato::incazzato::incazzato:

PS: questo è il mio spirito natalizio :D
Beh i capodanni di quando era regazzino li ricordo con piacere,
con tutte le ragazzine in piena tempesta ormonale ed alcolica :D

Eliade

Super Zitella Acida
Quindi ci siamo.

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! :festa:

Ma anche no! Si devono pentire chi mi ha fatto peccare, io sono una vittima! ù.ù
PANDORO a tutto spiano! La morte sua è lo zuppone di latte la mattina!
Spacca di brutto! spiderman.gif
No e non me ne frega un tubo...ne bevo pochissimissima! Preferisco l'aranciata san pellegrino. ù.ù

Non ho capito. :confused:

Sono pronta! Quest'anno regali utili fai da te (o quel che mi riesce).
Mamma: segnalibri personalizzati accompagnati con i poker coffee, oppure (se dovesse mai riuscirmi) un block notes per disegni a carboncino (visto che le piace disegnare).
Papà: una scatola personalizzata con caramelle e cioccolata che gli piace da un lato e un piccolo block notes personalizzato dall'altra (tutto a tema nautico e musicale, le sue due passioni). Dovessero avanzare soldi anche una penna con su scritto papa d.o.c..
Fratello: enorme problema. Qui niente fai da te. Magari un'agenda organizer, altrimenti devo ripiegare su un qualcosa di comprato.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
il natale...

... era da anni una festa inutile. Una scusa per stare con i miei genitori e farsi una mangiata di funghi. Una scusa per comprasi qualcosa di utile e necessario, un modo per passare qualche giorno a casa con le poche persone a cui volevo/voglio un sacco di bene.

poi è nata mia figlia.

Ora riesco di nuovo a vedere con gli occhi dell'innocenza l'aspettativa di un momento che crea giorno per giorno attesa e desiderio. Con i suoi occhi il natale è tornato a splendere. Da scrivere la letterina a fare l'albero tutto ha un suo perchè.

fino a quando ne godrà lei sarà una festa.

Ps. Io amo la neve. Giuro.... :angelo:
mi da una sensazione di pace e di spensieratezza. Torno bambino quando nevica e mi si stampa un sorriso ebete sulla faccia. E per questo venerdì sono stati previsti 35 cm a MILANO ..... MHAUHAUAHUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAHU!!!
E poi ho comprato gli sci nuovi.... :voodoo:

Ultima modifica:

Annuccia

Utente di lunga data
Quindi ci siamo.

mi piace il natale...

l'albero le palle colorate le luci e quant'altrpo...
preferisco il pandoro..che ogni anno farcisco con il gelato gusto gianduia, ma va bene anche cioccolato e nocciola...

faccio un buco, scavo un tunnel in verticale facendo attenzione e non romperlo...metto il gelato, tappo e metto in forno un po giusto per far riscaldare la parte esterna...senza far sciogliere troppo l'interno...

una goduria...

Simy

WWF
io adoro il Natale! :)
ieri ho fatto l'albero...insieme a yuma che mi rubava gli addobbi... e correva per casa aspettando che io la inseguissi :D
peggio dei bambini... ma ci divertiamo insieme io e la pelosetta :D

lothar57

Utente di lunga data
io adoro il Natale! :)
ieri ho fatto l'albero...insieme a yuma che mi rubava gli addobbi... e correva per casa aspettando che io la inseguissi :D
peggio dei bambini... ma ci divertiamo insieme io e la pelosetta :D

ciao Simy.!!noi abbiamo rinunciato per la prima volta..causa felinastro turbolento....avrebbe tirato giu'tutto in 5 min...
cosa che ha fatto con mezza casa!

sabato sera mi sono proprio divertito..quello e'il calcio...

UltimoSangre

Utente di lunga data
Io non ho molti ricordi di infanzia.

Uno che ho, e che mi fa ancora un pò di tenerezza, è questo:

I miei genitori hanno sempre avuto diversi problemi economici,
tra pignoramenti e contestazioni varie ...

Ricordo un natale, ero piccolo, penso sui cinque sei anni ...
Non c'era "trippa per gatti", nel senso che noi non avremmo ricevuto nulla.

Ci fu spiegato che non c'erano i soldi per i regali, molto semplicemente.

Io, da buon bambino ancora un pò tordo, scrissi la mia bella letterina,
chiedendo a Babbo Natale di portarmi non so quale gioco (penso qualcosa legato alle Lego,
ne ero fanatico);

Ricordo che avevo sentito da qualche parte che per vedere esauditi i propri desideri,
bisognava mettere qualcosa da mangiare vicino alla lettere, perchil buon panzone era stanco e affamato.

Così, presi un pò di noci e misi la mia bella letterina su un mobile (non avevamo un caminetto).

Ricordo che mi svegliai la mattina carico di emozione,
e vi lascio immaginare la delusione di un bambino che si ritrova la sua letterina con tanto di noci ancora sopra ...

:eek:

Ricordo che diedi la colpa al fatto di aver messo la lettera in un posto sbagliato ...

Chissà che pena hanno provato i miei ...

Sbriciolata

Escluso
Quindi ci siamo.

PANDORO TUTTA LA VITA. E comunque... per me il top sono panpepato e panforte.

Simy

WWF

gas

Utente di lunga data
Sabato ho fatto l'albero con i ragazzi.
E' sempre bello fare l'albero con loro.
Mi piace osservarli mentre lo fanno, anche se non sono più piccoli, ma litighiamo ancora su come mettere le palline
E' una gioia l'attesa del Natale, anche se quest'anno non si respira l'aria solita del Natale.
Lo sento molto più triste, meno conviviale, meno armonioso, meno........
Sarà il momento economico? non so rispondere...

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso
Sabato ho fatto l'albero con i ragazzi.
E' sempre bello fare l'albero con loro.
Mi piace osservarli mentre lo fanno, anche se non sono più piccoli, ma litighiamo ancora su come mettere le palline
E' una gioia l'attesa del Natale, anche se quest'anno non si respira l'aria solita del Natale.
Lo sento molto più triste, meno conviviale, meno armonioso, meno........
Sarà il momento economico? non so rispondere...
a me quest'anno non hanno chiesto di fare albero e presepe... e io taccio... ma l'anno scorso alla vigilia hanno sbroccato, e mentre io cucinavo il pranzo al quale sarei stata ospite il giorno dopo:)unhappy:) sono andati in cantina, hanno trovato gli scatoloni(al contrario di me non hanno bisogno della scala) e montato il tutto... litigando ferocemente per la disposizione lucine. Peccato che il signore dentro la stalla non fosse Giuseppe, ma uno dei pastori... Giuseppe guardava dei tipi che giocavano a un tavolo bevendo vino... beh... ho voluto evitare uno scandalo e prima della mezzanotte ciascuno al suo posto. Per dire che tutto sommato, fino a che sentiamo il bisogno di fare qualcosa di speciale tutti assieme... non importa cosa... il Natale avrà un senso, anche per me che non sono cattolica. E non è detto che si debba essere allegri, perchè abbia un senso, a parte per i bambini, ovviamente.

AnnaBlume

capziosina random
E che vi devo dire, io adoro il Natale. Cioè, per dirla tutta, ne adoro solo la parte supercommerciale e le luuuuciiiiineeeeeee!!!!
E gli addobbi e le palle di vetro e la neve (tanta, neve, tanta!) e i regali agli amici e le persone care (con i quali, però, in genere non passo il natale. Sono sfamigliata inside). Ma soprattutto le lucine, le lucine, le lucine!. Le terrei in casa tutto l'anno, le metterei anche in bagno. Anche dentro la doccia. Anche in macchina. Magari prima o poi lo faccio. Oppure, come spesso, mi faccio un viaggetto dove le luci sono serie :D

Panettone, con tutto dentro (la tristezza del "senza canditi" ve la lascio). Me ne basta uno, per consumarlo ci metto mesi, ci faccio pochissimo col dolce, giusto un pezzetto la mattina col caffè americano. E panpepato, molto pepato. La mia nonna umbra ne faceva uno che si faticava a deglutire, era una meraviglia...

ve l'ho detto che mi piacciono le luuuuciiiineeeee di natale? Mi piacciono così tanto...:singleeye:

Simy

WWF
E che vi devo dire, io adoro il Natale. Cioè, per dirla tutta, ne adoro solo la parte supercommerciale e le luuuuciiiiineeeeeee!!!!
E gli addobbi e le palle di vetro e la neve (tanta, neve, tanta!) e i regali agli amici e le persone care (con i quali, però, in genere non passo il natale. Sono sfamigliata inside). Ma soprattutto le lucine, le lucine, le lucine!. Le terrei in casa tutto l'anno, le metterei anche in bagno. Anche dentro la doccia. Anche in macchina. Magari prima o poi lo faccio. Oppure, come spesso, mi faccio un viaggetto dove le luci sono serie :D

Panettone, con tutto dentro (la tristezza del "senza canditi" ve la lascio). Me ne basta uno, per consumarlo ci metto mesi, ci faccio pochissimo col dolce, giusto un pezzetto la mattina col caffè americano. E panpepato, molto pepato. La mia nonna umbra ne faceva uno che si faticava a deglutire, era una meraviglia...

ve l'ho detto che mi piacciono le luuuuciiiineeeee di natale? Mi piacciono così tanto...:singleeye:
Non mi è chiara una cosa.... ti piacciono le lucine?

AnnaBlume

capziosina random

Simy

WWF
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.