ascoltavo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old serenity

Guest
Ribadisco la provocazione di qualche settimana fa.

Ma perché non te lo tieni come amante e la fai finita?!

ti rispondo:
1)perchè non lo amo più

2) perchè ho 34 anni e una vita davanti, e non voglio condividerla con un uomo bugiardo fino al midollo e vivere con una spada di Damocle sulla testa
3) perche' se proprio devo trovarmi un amante quantomeno ne dovrebbe valere la pena

4) perchè i miei progetti di vita non prevedono lui al mio fianco
5) perchè finora il suo egoismo non ha fatto altro che intralciare il mio cammino
6) perchè lui è tutto cio' che ora, a distanza di 4 anni ( me tapina) , non vorrei.

Vere' è finitaaaaaaaaaaaaaaaaa

baciotto

Sere

Verena67

Utente di lunga data
Ma se dopo tutto questo tempo è ancora così viva la ferita, forse per te è davvero l'amore.

Lo so che vado controcorrente, ma se passano gli anni, e una storia non finisce dentro di noi, forse un perché c'è.

Grande82

Utente di lunga data
io credo che in alcuni casi sia solo perchè non c'è nessuno all'altezza in alternativa oppure non si è ancora pronti....

O

Old serenity

Guest
Ma se dopo tutto questo tempo è ancora così viva la ferita, forse per te è davvero l'amore.

Lo so che vado controcorrente, ma se passano gli anni, e una storia non finisce dentro di noi, forse un perché c'è.

Vere, per me lo è stato di certo, ma mica potevo alimentare in eterno l'illusione che lui sarebbe stato mio! Era un amore che si alimentava di illusioni e sogni, ma arriva sempre il momento in cui la vita ti presenta il conto e ti mette davanti a delle scelte: nel mio caso è stata una scelta obbligata, a senso unico, dettata dalla necessità di riprendere le redini della mia vita, e magari di vivere una storia VERA in maniera TOTALE, rispettandomi ed in piena sincerità e lealtà. Lui non poteva darmi questo perche non era ne' sincero nè leale ( e non solo nei confronti della sottoscritta). E non lo sono stata nemmeno io verso me stessa ( lo sai bene ...)
Magari amero' ancora, forse di più, forse no. Ma di certo non mi annullerò più per nessuno: il prezzo che si paga poi per risalire la china è davvero troppo alto.
E la ferita è ancora aperta perchè è dura fare i conti con i propri errori avendo il coraggio di guardarli con obiettività: lui era cio' che era, ma io non sono stata da meno...

Sere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.