Articolo: IL TRADIMENTO: mai uno e unico (come la vede un diversamente fedele)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Cara Tebe, ho letto il tuo commento e gran parte delle riflessioni successive, io sono un marito tradito che non ha mai tradito la propria moglie. Ho scoperto da qualche tempo un tradimento in corso e diversi altri tradimenti passati. Il fungo atomico è scoppiato al mio interno ed all'esterno sono apparsi solo dei malumori che non ho pienamente giustificato. Attualmente mia moglie mi tradisce nella forma del terzo tipo, so chi è (e il personaggio bolso e più anziano di me mi fa parecchio schifo, e già questa la ritengo una divertente punizione) e so quante volte e dove si sono visti. Abbiamo due figli che adoriamo e tanto da perdere. Ho fatto una perlustrazione cauta, ho fatto finta di non sapere ma di sospettare una sua tresca, ho chiesto se mi vuole ancora bene (dice di si) e preteso le sue attenzioni. da allora la nostra relazione sessuale è migliorata (con mia grandissima gioia) e lei si dimostra più affettuosa nei miei confronti., ma questa attenzione secondo te potrebbe essere destinata sinceramente a me o potrebbe essere dedicata alla nuova fiamma?
Ho un problema, non ce la faccio, ogni tanto mi scende la catena e non posso fare a meno di essere arrabbiatissimo, tutto questo traspare ed io non sono pronto ad affrontare la questione, non so ancora cosa voglio fare, è evidente che purtroppo ho sposato una diversamente fedele e non so come affrontare la situazione al fine di migliorare la nostra relazione perchè non voglio rompere, troppe cose mi legano a mia moglie e troppi svantaggi avrei da una separazione grazie alla truffaldina legge italiana
Accidenti. Canebastonato come nick rende davvero l'idea di come tu ti senta.
ma il "problema" secondo me, se hai sposato una diversamente fedele, non dovresti nemmeno portelo, in quanto non è un tradimento che lei attua per mancanze all'interno della vostra coppia ma è un qualcosa di suo e solo suo, che nulla centra con il suo amore nei tuoi confronti.
Detto questo invece è evidente che per te è un problema.
In questa fase, da fungo atomico, come tu scrivi, non sai come affrontare la situazione. E ci credo.
Se tu non hai mai tradito e non sei un traditore, immagino che ci sia un bel delirio dentro di te, ma le decisioni non devi prenderle in base alla legge italiana truffaldina o agli svantaggi.
E' un punto di partenza a mio avviso sbagliato.
Prova a cambiare prospettiva.
Guarda la tua coppia. Quello che lei è per te e quello che ti da.
Il tradimento, anzi i tradimenti, cosa ti hanno tolto? Tu mi dirai la fiducia. Ok, ma andiamo oltre.
Ti senti amato da lei? Ti fa mancare qualcosa?
Per me ci sono tradimenti e tradimenti come hai letto.
Alcuni sono imperdonabili. Altri perdonabilissimi e altri ancora da non considerare.
Lo so che è un concetto non facile soprattutto per chi è fedele, ma guarda i fatti oggettivi.
Senti che tua moglie potrebbe mettere in pericolo il vostro voi?
Da come scrivi non mi sembra la sua sia una relazione sentimentale.
Tu cosa credi?
Che idea ti sei fatto di loro?
Posso chiederti quanti anni avete tutti? Compreso il..bolso?

p.s. Se lei è una diversamente fedele, le attenzioni che ora ti dedica sono solo tue. E per te. Non per il bolso.

O

ospite "g"

Guest
caro "canebastonato" , le mazzate le ho prese pure io in testa da mia moglie, che nono solo si è fatta la storia con un coglione, ignorante di mezza tacca, ma ha fatto pure la gradassa una volta scoperta. Le sia venuta una volta in mente di dire "ho sbagliato", magari per errore, ma no: doveva tirarmi dietro tutta la m..... possibile, se possibile umiliarmi per averla scoperto col ditino nella marmellata. Purtroppo io e te siamo innamorati e non capisco come tu faccia a tenerti tutto dentro . Beato te, io non ci riesco, l'ipocrisia è una dote di mia moglie. Ti sta lasciando scopare, complimenti, quello è il contentino che ti dà, ricordati che ti sta pigliando in giro. E scusami ma sono veramente incazzato nel leggere le storie di queste donnuncole....
ciao buona fortuna

N

Non Registrato

Guest
Salve a tutti, ho letto di questo forum e vorrei proporre una mia personale riflessione.
Io credo che la fedeltà non esista nella natura umana, si sceglie di essere fedeli per determinate ragioni (cultura, paura, convinzioni). Immagino che per molti il mio sembri un discorso troppo idealistico, però credo che il problema sia la sincerità, che è la chiave della libertà. In una coppia dovrebbero essere due valori imprescindibili. Essere trasparenti e sentirsi totalmente accettati e accolti dall'altro, per ciò che si è, per la nostra natura. E se la nostra natura ci porta ad essere attratti verso persone che non sono il nostro partner questo non dovrebbe comportare necessariamente la rottura del rapporto. Poterne parlare, magari, per capire insieme da dove viene questa attrazione(da una mancanza? da un bisogno inespresso? )dire al compagno apertamente “mi piace un altro e ho voglia di passarci del tempo” forse, e dico forse, saremmo meno "tentati" dal tradire, proprio perché non sarebbe un tradimento, con tutta la carica emozionale che il proibito ci evoca. La nostra cultura ci insegna valori come la vergogna, il pentimento, il tradimento, e ci porta ad agire come dei ladri. Da una parte punisce, dall’altra fa leva sulla trasgressione, in vari modi, anche per mezzo dei media, spargendo tentazioni come una spezia magica su tutti i prodotti di consumo. Ma questo è un altro discorso. Io non credo che il male della coppia, che è poi il male del mondo, sia l'infedeltà, ma la mancanza di sincerità. L'iideale per me sarebbe la coppia aperta, dove l'amore che si prova per il compagno/a è davvero "totale", incondizionato e al di sopra di ogni altra passione.
(Parla una donna che è sposata con un uomo cattolico e tradizonalissimo che non la pensa affatto così. ma di cui si è innamorata, e vive la storia con disagio. una donna che come molti di voi ha tradito in modo elitistico, e che ha troncato la relazione clandestina per paura di perdere tutto. una donna che porta avanti un matrimonio sbagliato solo per amore di un figlio)

Grazie Tebe per le tue parole, andiamo per ordine:

" non è un tradimento che lei attua per mancanze all'interno della vostra coppia ma è un qualcosa di suo e solo suo, che nulla centra con il suo amore nei tuoi confronti."

Spesso mia moglie in passato (sin dai primi anni della nostra + che ventennale relazione) si è lamentata della mia presunta indifferenza ai suoi problemi cosmici, in realtà credo che i problemi che mi poneva non avessero risposte e ritengo che, nonostante la sua ricerca di queste risposte in altri, il fatto che comunque stia ancora con me sia di per se un'ammissione che avevo in qualche modo ragione. Inoltre lamenta di essere stata spesso poco considerata da me ed anche dai miei familiari (anche le colpe dei genitori devo subirmi!). Solo ora so che in passato mi ha tradito, per 10+ anni con un amico (il classico scopamico, che squallore!) e con altri, nonostante questi anni di esperienza prima del matrimonio mi sposa, mi tradisce anche da sposati (questa è l'unico tradimento di cui ero a conoscenza) ma poi torna e mi dice che per lei sono una persona speciale e che da me vuole un figlio.

Da qualche anno viviamo una relazione un pochino più serena ed è per questo che l'ultimo tradimento che ho scoperto mi ha sorpreso e fatto considerare la sua diversa fedeltà. A questo aggiungo che ho letto un suo scritto dove di fatto giustifica i suoi tradimenti in qualunque occasione "se sono delusa da lui, se ho subito un torto, se sono stata brava, se me lo merito etc etc"

Veniamo ora alla tua seconda giusta domanda:

"Senti che tua moglie potrebbe mettere in pericolo il vostro voi?"

l'unica ragione per cui il fungo atomico ancora non ha sparso radiazioni al di fuori di me è proprio perchè sto cercando di ottenere una risposta sincera a questa domanda, risposta che non sarebbe attendibile se rivelassi quanto so; ad oggi posso dire che in seguito alla ricerca, da parte mia, di un maggior numero di momenti intimi insieme mi sembra di aver capito da fatti e parole che tenga a me.

Ma il mio dubbio è lo stesso espresso da ospite "G" il 5/12, non è che si tratta di un contentino? Tu mi dici che se è diversamente fedele non è così e vorrei crederti

Io ho 44 anni mia moglie 41 il bolso 50 circa anni ex collega di lavoro (10 anni fa), lui ha una famiglia a cui tiene ed è un uomo di maggior successo professionale rispetto a me.
Che idea mi sono fatto di loro?
A parte che sono due grandissime teste di Cazzo so che da tre mesi si divertono a chiaccherare insieme, all'inizio si sono visti abbastanza spesso per pranzo e di nascosto da me, so che è lei che ha fatto la prima mossa, so che lui la bacia con passione, so che lei gli ha confessato i suoi passati tradimenti ai miei danni e so anche che gli ha detto che in questo momento non si sente ferita o ignorata ma gli ha anche detto che desiderava andare a letto con lui, e ci è andata.

Io so tutto (con certezza) ma lei crede che io non sappia nulla, ho provato a dirgli che sospetto di una sua tresca con qualcuno (senza fare nomi si intende) mi sono lamentato delle sue scarse attenzioni (e da allora non siamo mai andati meglio, è gentile carina disponibile e calda) ed io ho cercato di aumentare il numero di occasioni di intimità (tempo da passare insieme senza figli) per capire meglio cosa prova per me. Tra le altre cose però mi ha lanciato dei messaggi, gli ho chiesto "e se fosse vero che hai un amante cosa dovrei pensare" risposta "dipende chi è l'amante" ovvero siccome è uno impegnato non minaccia la nostra relazione (secondo lei). Ci ha anche tenuto a specificare che a lei non interessa se per caso io la dovessi tradire a patto che torni a casa con il sorriso sulle labbra e ben disposto verso di lei (questo a voler rimarcare quello che è il suo comportamento)

Ora mi chiedo, farei bene a dirgli che so? O peggiorerei la situazione? Se si come dovrei dirglielo?

Grazie ancora per il tuo tempo, la tua esperienza rende la tua opinione molto interessante

Ultima modifica:
Infliggere sincerità non è sempre una buona idea

Salve a tutti, ho letto di questo forum e vorrei proporre una mia personale riflessione.
Io credo che la fedeltà non esista nella natura umana, si sceglie di essere fedeli per determinate ragioni (cultura, paura, convinzioni). Immagino che per molti il mio sembri un discorso troppo idealistico, però credo che il problema sia la sincerità, che è la chiave della libertà. In una coppia dovrebbero essere due valori imprescindibili. Essere trasparenti e sentirsi totalmente accettati e accolti dall'altro, per ciò che si è, per la nostra natura. E se la nostra natura ci porta ad essere attratti verso persone che non sono il nostro partner questo non dovrebbe comportare necessariamente la rottura del rapporto. Poterne parlare, magari, per capire insieme da dove viene questa attrazione(da una mancanza? da un bisogno inespresso? )dire al compagno apertamente “mi piace un altro e ho voglia di passarci del tempo” forse, e dico forse, saremmo meno "tentati" dal tradire, proprio perché non sarebbe un tradimento, con tutta la carica emozionale che il proibito ci evoca. La nostra cultura ci insegna valori come la vergogna, il pentimento, il tradimento, e ci porta ad agire come dei ladri. Da una parte punisce, dall’altra fa leva sulla trasgressione, in vari modi, anche per mezzo dei media, spargendo tentazioni come una spezia magica su tutti i prodotti di consumo. Ma questo è un altro discorso. Io non credo che il male della coppia, che è poi il male del mondo, sia l'infedeltà, ma la mancanza di sincerità. L'iideale per me sarebbe la coppia aperta, dove l'amore che si prova per il compagno/a è davvero "totale", incondizionato e al di sopra di ogni altra passione.
(Parla una donna che è sposata con un uomo cattolico e tradizonalissimo che non la pensa affatto così. ma di cui si è innamorata, e vive la storia con disagio. una donna che come molti di voi ha tradito in modo elitistico, e che ha troncato la relazione clandestina per paura di perdere tutto. una donna che porta avanti un matrimonio sbagliato solo per amore di un figlio)

Cara amica, rilevo dai tuoi pensieri qualche contraddizione che forse puoi meglio spiegarci, da una parte ci fai capire che tieni all'uomo che hai sposato e dall'altra ci dici che rimani con lui solo per amore del figlio.

Secondariamente sono perplesso quando sostieni che vorresti avere un compagno che capisca questa tua voglia di frequentare altri, se tu lo avessi voluto veramente avresti dovuto cercarlo e non dovresti pretenderlo da una persona che sai perfettamente che la pensa in maniera completamente diversa.
Non devi cercare colpe nella devozione religiosa di tuo marito ma solo in te che hai sposato due volte tuo marito (la prima volta in chiesa la seconda facendoci un figlio) pur sapendo che non è la persona che può renderti felice in funzione delle tue esigenze.

La mancanza di sincerità parte da te, non puoi infliggere la tua sincerità a tuo marito ora dopo anni di convivenza, avresti dovuto pensarci prima e scegliere di conseguenza

Vedi io non avrei niente contro le persone libertine nei costumi a patto che queste non vogliano mescolarsi con persone che hanno esigenze diverse come me. Io mi ritrovo una moglie che è libertina e che se avessi saputo che era così non avrei mai sposato, è questo il torto più grave che credo di aver subito ed è questo che dovresti considerare pensando a tuo marito

Ultima modifica:

devastata

Utente di lunga data
Inutile illudersi, non cambiano.

Per esperiena personale posso assicurarti che i traditori non cambiano, non ci riescono, non vogliono farlo.

Quinfi o ci si rassegna ai loro modi di fare, o si sceglie di lasciarli.N

Non dicono mai la verità, minimizzano il tutto, ammettono a fatica solo davanti a prove schiaccianti.

Mio marito mi ha tradita per cinque lunghi anni e avrebbe continuato a farlo se lei, libera, non avesse perso la pazienza telefonandomi.

Ovviamente anche dopo la telefonata, di cui lui aveva il terrore da oltre un anno, ha tentato di sminuire il tutto.

Ha rinnegato subito il rapporto con l'altra, ma ormai il dubbio che non sia stato il primo tradimento per me è quasi una certezza.

Adesso sa che deve andarsene da casa, non vorrebbe, comoda la sua vita qui, come faccio a credere ancora ad un uomo che mi ha sempre mentito?

Io non credo proprio che i diversamente fedeli amino veramente l'altro, credo amino molto se stessi, come mio marito e tua moglie.

Tebe

Grazie Tebe per le tue parole, andiamo per ordine:

" non è un tradimento che lei attua per mancanze all'interno della vostra coppia ma è un qualcosa di suo e solo suo, che nulla centra con il suo amore nei tuoi confronti."

Spesso mia moglie in passato (sin dai primi anni della nostra + che ventennale relazione) si è lamentata della mia presunta indifferenza ai suoi problemi cosmici, in realtà credo che i problemi che mi poneva non avessero risposte e ritengo che, nonostante la sua ricerca di queste risposte in altri, il fatto che comunque stia ancora con me sia di per se un'ammissione che avevo in qualche modo ragione. Inoltre lamenta di essere stata spesso poco considerata da me ed anche dai miei familiari (anche le colpe dei genitori devo subirmi!). Solo ora so che in passato mi ha tradito, per 10+ anni con un amico (il classico scopamico, che squallore!) e con altri, nonostante questi anni di esperienza prima del matrimonio mi sposa, mi tradisce anche da sposati (questa è l'unico tradimento di cui ero a conoscenza) ma poi torna e mi dice che per lei sono una persona speciale e che da me vuole un figlio.

Da qualche anno viviamo una relazione un pochino più serena ed è per questo che l'ultimo tradimento che ho scoperto mi ha sorpreso e fatto considerare la sua diversa fedeltà. A questo aggiungo che ho letto un suo scritto dove di fatto giustifica i suoi tradimenti in qualunque occasione "se sono delusa da lui, se ho subito un torto, se sono stata brava, se me lo merito etc etc"

Veniamo ora alla tua seconda giusta domanda:

"Senti che tua moglie potrebbe mettere in pericolo il vostro voi?"

l'unica ragione per cui il fungo atomico ancora non ha sparso radiazioni al di fuori di me è proprio perchè sto cercando di ottenere una risposta sincera a questa domanda, risposta che non sarebbe attendibile se rivelassi quanto so; ad oggi posso dire che in seguito alla ricerca, da parte mia, di un maggior numero di momenti intimi insieme mi sembra di aver capito da fatti e parole che tenga a me.

Ma il mio dubbio è lo stesso espresso da ospite "G" il 5/12, non è che si tratta di un contentino? Tu mi dici che se è diversamente fedele non è così e vorrei crederti

Io ho 44 anni mia moglie 41 il bolso 50 circa anni ex collega di lavoro (10 anni fa), lui ha una famiglia a cui tiene ed è un uomo di maggior successo professionale rispetto a me.
Che idea mi sono fatto di loro?
A parte che sono due grandissime teste di Cazzo so che da tre mesi si divertono a chiaccherare insieme, all'inizio si sono visti abbastanza spesso per pranzo e di nascosto da me, so che è lei che ha fatto la prima mossa, so che lui la bacia con passione, so che lei gli ha confessato i suoi passati tradimenti ai miei danni e so anche che gli ha detto che in questo momento non si sente ferita o ignorata ma gli ha anche detto che desiderava andare a letto con lui, e ci è andata.

Io so tutto (con certezza) ma lei crede che io non sappia nulla, ho provato a dirgli che sospetto di una sua tresca con qualcuno (senza fare nomi si intende) mi sono lamentato delle sue scarse attenzioni (e da allora non siamo mai andati meglio, è gentile carina disponibile e calda) ed io ho cercato di aumentare il numero di occasioni di intimità (tempo da passare insieme senza figli) per capire meglio cosa prova per me. Tra le altre cose però mi ha lanciato dei messaggi, gli ho chiesto "e se fosse vero che hai un amante cosa dovrei pensare" risposta "dipende chi è l'amante" ovvero siccome è uno impegnato non minaccia la nostra relazione (secondo lei). Ci ha anche tenuto a specificare che a lei non interessa se per caso io la dovessi tradire a patto che torni a casa con il sorriso sulle labbra e ben disposto verso di lei (questo a voler rimarcare quello che è il suo comportamento)

Ora mi chiedo, farei bene a dirgli che so? O peggiorerei la situazione? Se si come dovrei dirglielo?

Grazie ancora per il tuo tempo, la tua esperienza rende la tua opinione molto interessante
La mia non è esperienza è soprattutto un modo di pensare e agire che ho avuto da sempre. E' un mio sentire.
Nella tua situazione, più leggo e più lei non mi sembra una diversamente fedele come mi percepisco io.
Tua moglie mi sembra infantile e "capricciosa", che ricerca attenzioni proprio come una bimba, quindi ho idea che più di una diversamente fedele, lei tradisca per alimentare la sua voglia e fame di attenzioni e il fatto che ti dica pure che "accetterebbe" un tradimento tuo a patto che poi tu sia ben disposto verso di lei, mi suggerisce ancora una volta che tradisce per fame di attenzioni.
Insomma. E' fanciullescamente egocentrica.
Ora. la domanda torna sempre lì.
Credi di riuscire a sopportare questo tipo di tradimento che sono certa nella testa di tua moglie (sempre da quello che scrivi) vale come quattro ore in una beauty farm e uscita da lì, non c'è traccia?
Tu non mi sembri uomo da silenzi e comunque questa cosa ti provoca malessere, poco a tanto, è un sassolino nella scarpa.
Sinceramente non credo lei cambi, nemmeno se la mettessi davanti al fatto compiuto.
E i suoi scritti per giustificare il tradimento ne sono un esempio lampante.
Il tradimento come "gratificazione" (e vedi egocentrismo sopra).
Consiglio mio, per come la vedo io?
Non direi nulla. Mi limiterei ai fatti oggettivi.
Se la vostra coppia senti che è al sicuro...beh...quello che fa nel suo 10% di tempo suo e solo suo sono appunto affari suoi.
L'importante è che il vostro Voi, sia al sicuro e se passa da una trombata con il bolso pazienza. :)mrgreen:)

Però ci sei anche tu in questa situazione e non sei me, che vede il sesso extra assolutamente slegato dall'amore e dal noi, quindi se lei ha libertà di essere "diversamente" fedele tu hai anche la libertà di accettare o non accettare.
E' una mera equazione di ciò che provi e ciò che hai.
Di cosa puoi perdere parlando o cosa ne potresti guadagnare tacendo.
In termini di coppia sempre.

A parte tutte le spiegazioni date o ricevute.
Tu. E solo tu.
Cosa vorresti fare?
Parlare con lei e dirle che sai tutto?
Se la risponda è si.
Perchè?

Tebe

Per esperiena personale posso assicurarti che i traditori non cambiano, non ci riescono, non vogliono farlo.

Quinfi o ci si rassegna ai loro modi di fare, o si sceglie di lasciarli.N

Non dicono mai la verità, minimizzano il tutto, ammettono a fatica solo davanti a prove schiaccianti.

Mio marito mi ha tradita per cinque lunghi anni e avrebbe continuato a farlo se lei, libera, non avesse perso la pazienza telefonandomi.

Ovviamente anche dopo la telefonata, di cui lui aveva il terrore da oltre un anno, ha tentato di sminuire il tutto.

Ha rinnegato subito il rapporto con l'altra, ma ormai il dubbio che non sia stato il primo tradimento per me è quasi una certezza.

Adesso sa che deve andarsene da casa, non vorrebbe, comoda la sua vita qui, come faccio a credere ancora ad un uomo che mi ha sempre mentito?

Io non credo proprio che i diversamente fedeli amino veramente l'altro, credo amino molto se stessi, come mio marito e tua moglie.
nessuno può arrogarsi il diritto di pensare come può amare un altra persona. Nessuno. Perchè ognuno di noi è un concentrato di esperienze e vissuti diversi che portano a "sentire" in modo diverso.
Si chiama evoluzione e sono le diversità a farci crescere.
Solo perchè tu ami o hai amato in modo diverso, non ti da la sacra parola di dire o pensare che chi tradisce non ama veramente l'altro, non puoi saperlo, ma lo dici in base a come ami tu, e dell'idea che ti sei fatta dell'amore.
E per me non è giusta o sbagliata. E' la tua.
Oppure sei parente del mago Otelma e leggi i tarocchi o il pensiero.

Detto questo non prendere le mie parole come un attacco, leggo anche di la nel forum che sei ancora a botta fresca e tutto non è tanto chiaro.
ma da tradita e anche in malo modo, ti dico.
Non pensare al traditore in base a quello che sei e pensi tu.
E' solo un muro contro muro.
pensa a te e a cosa vorresti tu. Il resto viene di conseguenza.
(non ti è sfiorato il dubbio che tuo marito non voglia andarsene di casa perchè ti ama e non perchè sia comodo? A già...voi fedeli siete duri e puri e quindi elastici come il cemento armato arrogandovi sempre il solito diritto di sapere come ama un altro in base a voi. Dimenticavo)

La mia non è esperienza è soprattutto un modo di pensare e agire che ho avuto da sempre. E' un mio sentire.
Nella tua situazione, più leggo e più lei non mi sembra una diversamente fedele come mi percepisco io.
Tua moglie mi sembra infantile e "capricciosa", che ricerca attenzioni proprio come una bimba, quindi ho idea che più di una diversamente fedele, lei tradisca per alimentare la sua voglia e fame di attenzioni e il fatto che ti dica pure che "accetterebbe" un tradimento tuo a patto che poi tu sia ben disposto verso di lei, mi suggerisce ancora una volta che tradisce per fame di attenzioni.
Insomma. E' fanciullescamente egocentrica.
Ora. la domanda torna sempre lì.
Credi di riuscire a sopportare questo tipo di tradimento che sono certa nella testa di tua moglie (sempre da quello che scrivi) vale come quattro ore in una beauty farm e uscita da lì, non c'è traccia?
Tu non mi sembri uomo da silenzi e comunque questa cosa ti provoca malessere, poco a tanto, è un sassolino nella scarpa.
Sinceramente non credo lei cambi, nemmeno se la mettessi davanti al fatto compiuto.
E i suoi scritti per giustificare il tradimento ne sono un esempio lampante.
Il tradimento come "gratificazione" (e vedi egocentrismo sopra).
Consiglio mio, per come la vedo io?
Non direi nulla. Mi limiterei ai fatti oggettivi.
Se la vostra coppia senti che è al sicuro...beh...quello che fa nel suo 10% di tempo suo e solo suo sono appunto affari suoi.
L'importante è che il vostro Voi, sia al sicuro e se passa da una trombata con il bolso pazienza. :)mrgreen:)

Però ci sei anche tu in questa situazione e non sei me, che vede il sesso extra assolutamente slegato dall'amore e dal noi, quindi se lei ha libertà di essere "diversamente" fedele tu hai anche la libertà di accettare o non accettare.
E' una mera equazione di ciò che provi e ciò che hai.
Di cosa puoi perdere parlando o cosa ne potresti guadagnare tacendo.
In termini di coppia sempre.

A parte tutte le spiegazioni date o ricevute.
Tu. E solo tu.
Cosa vorresti fare?
Parlare con lei e dirle che sai tutto?
Se la risponda è si.
Perchè?
Grazie Tebe per la tua risposta,
al momento non ho preso decisioni, voglio valutare bene e a mente fredda ed ora freddo non sono. Concordo sulla tua analisi e aggiungo questa informazione recente, dopo un bel rapporto nel fine settimana mi butta lì che non le dispiacerebbe visitare con me in un club privè, magari ben frequentato dove potersi divertire non necessariamente per scambio coppie.
Credo che voglia portarmi dentro la sua logica di traditrice capricciosa, credo lo abbia già fatto in passato con un amante, mah! Sicuramente la cosa diventa intrigante, certamente se anche io avessi il mio tornaconto nei suoi capricci la cosa potrebbe diventare più digeribile ma allo stesso tempo non credo di essere tagliato per un ambiente del genere non è nel mio modo di pensare e di essere, io sono sempre stato fedele e mia moglie che continua ad essere molto attraente e soddisfacente per me. Tu hai avuto esperienze di questo genere? Cosa ne pensi?

Tebe

Grazie Tebe per la tua risposta,
al momento non ho preso decisioni, voglio valutare bene e a mente fredda ed ora freddo non sono. Concordo sulla tua analisi e aggiungo questa informazione recente, dopo un bel rapporto nel fine settimana mi butta lì che non le dispiacerebbe visitare con me in un club privè, magari ben frequentato dove potersi divertire non necessariamente per scambio coppie.
Credo che voglia portarmi dentro la sua logica di traditrice capricciosa, credo lo abbia già fatto in passato con un amante, mah! Sicuramente la cosa diventa intrigante, certamente se anche io avessi il mio tornaconto nei suoi capricci la cosa potrebbe diventare più digeribile ma allo stesso tempo non credo di essere tagliato per un ambiente del genere non è nel mio modo di pensare e di essere, io sono sempre stato fedele e mia moglie che continua ad essere molto attraente e soddisfacente per me. Tu hai avuto esperienze di questo genere? Cosa ne pensi?
Club privè...mmmhhh....senti, a questo punto. Prova.
In un certo senso stai avendo la freddezza necessaria di non far scoppiare l'atomica e vagliare, seguire, analizzare e questa è una gran bella cosa.
Tu dici che forse non sei tagliato per certi ambienti, ma stai avendo anche una reazione al "tradimento" che probabilmente, anche qui, non pensavi di avere.
E ti ridico. Prova. Al limite non succede nulla.
Poi scusa. la richiesta è partita da lei, quindi secondo me, è decisamente positivo. Vuole condividere qualcosa con te di "importante" per la vostra coppia. La maggior parte non lo fa.
Potrebbe pure piacerti o no. Se non vai non lo sai, no?

Club privè poche volte e mai da caccia, diciamo.
Non ho fantasie di quel genere, e per fare sesso con qualcuno ho bisogno di qualcosa di più di una conoscenza puramente ormonale.
Però ti posso dire che ci sono locali molto belli, dove puoi tranquillamente scegliere di bere qualcosa in tranquillità o anche no.
Non è che arrivano aggrovigliati a scopare sul tuo tavolo:D, non in quelli in cui sono andata almeno.
perchè non stupisci tua moglie e la porti TU in club privè.
Prendi le redini di questa cosa. Se tradimento deve essere o club privè deve essere allora comandi tu. Credo che a lei piacerebbe molto ( certo...se poi sei uno che va a letto con il pigiama di flanella e il massimo dell'eros è la missionaria, non ci siamo...)
E se vuoi informazioni sui locali migliori chiedi al Conte.
Lui sa!

Club privè...mmmhhh....senti, a questo punto. Prova.
In un certo senso stai avendo la freddezza necessaria di non far scoppiare l'atomica e vagliare, seguire, analizzare e questa è una gran bella cosa.
Tu dici che forse non sei tagliato per certi ambienti, ma stai avendo anche una reazione al "tradimento" che probabilmente, anche qui, non pensavi di avere.
E ti ridico. Prova. Al limite non succede nulla.
Poi scusa. la richiesta è partita da lei, quindi secondo me, è decisamente positivo. Vuole condividere qualcosa con te di "importante" per la vostra coppia. La maggior parte non lo fa.
Potrebbe pure piacerti o no. Se non vai non lo sai, no?

Club privè poche volte e mai da caccia, diciamo.
Non ho fantasie di quel genere, e per fare sesso con qualcuno ho bisogno di qualcosa di più di una conoscenza puramente ormonale.
Però ti posso dire che ci sono locali molto belli, dove puoi tranquillamente scegliere di bere qualcosa in tranquillità o anche no.
Non è che arrivano aggrovigliati a scopare sul tuo tavolo:D, non in quelli in cui sono andata almeno.
perchè non stupisci tua moglie e la porti TU in club privè.
Prendi le redini di questa cosa. Se tradimento deve essere o club privè deve essere allora comandi tu. Credo che a lei piacerebbe molto ( certo...se poi sei uno che va a letto con il pigiama di flanella e il massimo dell'eros è la missionaria, non ci siamo...)
E se vuoi informazioni sui locali migliori chiedi al Conte.
Lui sa!
Grazie per il suggerimento, credo che lo seguirò, ho già scritto al conte e se avrà la bontà di rispondere proverò, anche se dovessero scopare al mio tavolo non avrei certo problemi, i problemi li avrei dovendo ingaggiare approcci con donne non affascinanti, non sono proprio il tipo a cui va bene qualunque cosa anzi.
Mi fa piacere leggere di qualcuno che considera questo mio atteggiamento verso il tradimento come positivo, credo che molti lo considererebbero una vigliaccheria.
Sessualmente, a sentire mia mia moglie, sono capace e se lo dice lei che ha esperienza dovrebbe essere vero, certo non ho passione per sadomasochismo o altre deviazioni dal sesso eterosessuale, può essere un limite?

Ultima modifica:

Tebe

Grazie per il suggerimento, credo che lo seguirò, ho già scritto al conte e se avrà la bontà di rispondere proverò, anche se dovessero scopare al mio tavolo non avrei certo problemi, i problemi li avrei dovendo ingaggiare approcci con donne non affascinanti, non sono proprio il tipo a cui va bene qualunque cosa anzi.
Mi fa piacere leggere di qualcuno che considera questo mio atteggiamento verso il tradimento come positivo, credo che molti lo considererebbero una vigliaccheria.
Sessualmente, a sentire mia mia moglie, sono capace e se lo dice lei che ha esperienza dovrebbe essere vero, certo non ho passione per sadomasochismo o altre deviazioni dal sesso eterosessuale, può essere un limite?
Primo neretto. Nessuno ti costringe e puoi dire di no tranquillamente. Nessuno si offende e nessuno sclera.
Poi magari scopri che un certo ambiente ti fa guardare con interesse un certo tipo di donna che fuori di lì non guarderesti nemmeno.
Chi lo sa.

Secondo neretto. Che ti importa degli altri? Tu fai le cose in base alle tue esperienze, mica alle loro. E se loro pensano di avere di una marcia in più dicendo che è una vigliaccata...embè?

Macchè limite. Non bisogna avere limiti. Tu esplora ciò che accetti.Poi il resto viene da se. O anche no.
Bisogna respirare ampio Canebastonato.

Jesus però. Canebastonato non si può davvero leggere. Come Devastata.
Devastata poi. Porca miseria, no.
Avete i nick da sconfitti dai.
Ma sconfitti di che?
Basta. Appeno ho tempo apro un 3d nel foerum libero per una richiesta formale di cambio nick.
Non ci siamo.

Primo neretto. Nessuno ti costringe e puoi dire di no tranquillamente. Nessuno si offende e nessuno sclera.
Poi magari scopri che un certo ambiente ti fa guardare con interesse un certo tipo di donna che fuori di lì non guarderesti nemmeno.
Chi lo sa.

Secondo neretto. Che ti importa degli altri? Tu fai le cose in base alle tue esperienze, mica alle loro. E se loro pensano di avere di una marcia in più dicendo che è una vigliaccata...embè?

Macchè limite. Non bisogna avere limiti. Tu esplora ciò che accetti.Poi il resto viene da se. O anche no.
Bisogna respirare ampio Canebastonato.

Jesus però. Canebastonato non si può davvero leggere. Come Devastata.
Devastata poi. Porca miseria, no.
Avete i nick da sconfitti dai.
Ma sconfitti di che?
Basta. Appeno ho tempo apro un 3d nel foerum libero per una richiesta formale di cambio nick.
Non ci siamo.
sei troppo simpatica, anche il conte mi ha rimproverato per il nick, che ci volete fare noi fedeli siamo così, non ci sentiamo bene se veniamo traditi. Se mia moglie mi avesse detto di questo suo vizietto prima del matrimonio non l'avrei certo sposata! Ormai la frittata è fatta e quindi sto cercando di capire-reagire...

dimenticavo

Tebe, ho dimenticato di chiedere una cosa importante riguardo alla mia storia che hai avuto la compiacenza di leggere, come ti spiegavo so che mia moglie mi sta tradendo con il bolso, quando mi tradisce torna a casa più gentile e disponibile che mai io invece avendo capito il tradimento sono pesantemente incazzato e solo un pò di gentilezze e del sano sesso mi fanno passare l'incazzatura.

Ma proprio non mi conviene per niente dirle che sono sicuro che mi tradisce?

Non vorrei litigare, vorrei semplicemente farle sapere che so e che mi sta ferendo e offendendo la mia intelligenza, non desidero farle sapere date e orari in cui ho certezze e neanche rivelarle che so chi è il bolso (anche per poter continuare a monitorare la cosa) e non le richiederei neanche di commentare le mie affermazioni, io lo ripeto, voglio solo sapere con certezza se sono ancora la persona più importante per lei o meno.

Non so se mi sono spiegato ma essenzialmente non mi piace passare per coglione, se tu ti trovassi nella posizione di mia moglie come reagiresti a quanto sopra? Tieni conto che mia moglie ha un ottima dialettica ed è bravissima a mentire, quando mi tradisce torna a casa e mi racconta per filo e per segno quello che sostiene di avere fatto (ma in realtà si è imboscata in macchina con il bolso)

Gian

Escluso
a parte gli scherzi, caro Cane Bastonato, ti dico la mia sperando che possa esserti utile. La cartina al tornasole è la richiesta del club privèe. nel 95% dei casi simili proposte provengono dagli uomini e una ristrettissima minoranza di donne elitarie sono veramente in grado di proporre/imporre al partner questo genere di trasgressione. Il fatto che te l'ha abbia detto, evitando qualsiasi giudizio morale sulla faccenda che riguarda solo voi e in cui non metto il muso (ma che potrebbe pure servire a salvare il salvabile, da un certo punto di vista) è che lei in quei luoghi...forse c'è già andata. Forse e sottolineo forse, non avendo la lampada magica di Aladino. Vuole continuare a fare con te quello che verosimilmente ha sperimentato con l'amante; in più ha avuto l'accortezza di dartela, scusa la schiettezza, e in questo è stata furba perchè la donna che tradisce e fa pure la neghittosa fa veramente di tutto per farsi scoprire. Senza litigare (se possibile) falle capire come vuole nuovamente impostare il vostro rapporto evidentemente su diverse basi; un rapporto che andrebbe rimodulato visto le sue preferenze in fatto di letto. Se ce la fate, tanto di guadagnato...ma da parte sua un po' più di schiettezza non guasterebbe. Deve dirti tutto, non solamente quello che vuole lei.
ciao

a parte gli scherzi, caro Cane Bastonato, ti dico la mia sperando che possa esserti utile. La cartina al tornasole è la richiesta del club privèe. nel 95% dei casi simili proposte provengono dagli uomini e una ristrettissima minoranza di donne elitarie sono veramente in grado di proporre/imporre al partner questo genere di trasgressione. Il fatto che te l'ha abbia detto, evitando qualsiasi giudizio morale sulla faccenda che riguarda solo voi e in cui non metto il muso (ma che potrebbe pure servire a salvare il salvabile, da un certo punto di vista) è che lei in quei luoghi...forse c'è già andata. Forse e sottolineo forse, non avendo la lampada magica di Aladino. Vuole continuare a fare con te quello che verosimilmente ha sperimentato con l'amante; in più ha avuto l'accortezza di dartela, scusa la schiettezza, e in questo è stata furba perchè la donna che tradisce e fa pure la neghittosa fa veramente di tutto per farsi scoprire. Senza litigare (se possibile) falle capire come vuole nuovamente impostare il vostro rapporto evidentemente su diverse basi; un rapporto che andrebbe rimodulato visto le sue preferenze in fatto di letto. Se ce la fate, tanto di guadagnato...ma da parte sua un po' più di schiettezza non guasterebbe. Deve dirti tutto, non solamente quello che vuole lei.
ciao
Grazie g per le tue indicazioni, in effetti anche io sospetto quello che sospetti tu ed è per questo che sto cercando di capire come dirgli che so nel migliore modo possibile (migliore a mio vantaggio ovviamente) e cercando tutte le forze che ho per evitare di litigare, inoltre va valutato il fatto che ora sono in "vantaggio" nel senso che so cosa sta facendo e quando lo fa e quindi capisco quando mi mente

Mi chiedo se qualcuno di voi traditori ha qualche suggerimento su quali sono le parole ed i concetti giusti da esprimere per affrontare la mia traditrice.

Riguardo alla sua richiesta di privè la cosa è divertente visto che ora che ho preso informazioni le ho proposto un locale, lei in un primo tempo ha detto dai proviamo, poi ha detto che vorrebbe andarci per vedere, poi che no, non era il caso di andarci,poi che se si va bisogna partecipare altrimenti che senso ha? Insomma, una continua contraddizione. Io le ho detto che se lo scambio porta un vantaggio anche a me non mi dispiace provare e che mi diverte l'idea di visitare uno di questi locali

Hai suggerimenti da darmi? Come giustamente dicevi tu ho la necessità di ottenere maggiore chiarezza da lei, in particolare vorrei in qualche modo avvantaggiarmi ulteriormente della situazione

evitando qualsiasi giudizio morale sulla faccenda che riguarda solo voi e in cui non metto il muso (ma che potrebbe pure servire a salvare il salvabile, da un certo punto di vista)
questa frase in particolare non l'ho ben capita, me la spiegheresti meglio?
Abbi pazienza ma per anni non mi sono accorto delle attività di mia moglie e quindi sono un pò duro di comprendonio

Non preoccuparti di essere riguardoso nei miei confronti, di la tua senza filtri, sarò io eventualmente a cambiare ciò che c'e' da cambiare sulla base delle mie più ampie esperienze ed informazioni, tanto ormai più che canebastonato che posso essere?

Gian

Escluso
questa frase in particolare non l'ho ben capita, me la spiegheresti meglio?
Abbi pazienza ma per anni non mi sono accorto delle attività di mia moglie e quindi sono un pò duro di comprendonio

Non preoccuparti di essere riguardoso nei miei confronti, di la tua senza filtri, sarò io eventualmente a cambiare ciò che c'e' da cambiare sulla base delle mie più ampie esperienze ed informazioni, tanto ormai più che canebastonato che posso essere?
cerco sempre di rispettare le persone, il rispetto è merce rara di questi tempi.
magari l'ipotesi di aprire la coppia potrebbe essere un'idea capace di funzionare,
dipende molto dalla persone; ma può essere anche potenzialmente esplosivo,
credo che certe cose riguardino coppie molto solide e senza ombra di crisi.
In caso diverso potrebbero esserci situazioni devastanti, spero di essere stato chiaro.
in questo senso, non giudico da un punto di vista morale, sono affari vostri.
ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.