patroclo
Utente di lunga data
appena capita ti dico, comunque le macchine moderne hanno quasi tutte i vetri oscurati, almeno dietro. Come scelta estetica è discutibile ma ha i suoi vantaggiPoi fammi sapere cosa dicono i carabinieri...
appena capita ti dico, comunque le macchine moderne hanno quasi tutte i vetri oscurati, almeno dietro. Come scelta estetica è discutibile ma ha i suoi vantaggiPoi fammi sapere cosa dicono i carabinieri...
:rotfl::rotfl::rotfl:appena capita ti dico, comunque le macchine moderne hanno quasi tutte i vetri oscurati, almeno dietro. Come scelta estetica è discutibile ma ha i suoi vantaggi
Perchè non te la senti?Un uomo curato non fa tutto quello che fa una donna per mettersi in tiro.
E curata non è in tiro. Capiamoci.
Ci sono stata su quella panchina.
La scena l’avranno girata all’alba per evitare la folla che c’è, proprio come “Marcello, come here “ nella Fontana di Trevi.
Però io mi baciavo in piazza o in trattoria, adesso mmm non me la sento. Ho bisogno di maggior privacy.
È tutto facile?
Se non è visibile come puoi far percepire all'altro che gli stai facendo un "dono"?Io sono certa che tu non ti aspetti una in tiro.
Però lo esprimi come se il far sentire che ci si è preparati dovesse essere esplicito.
Come se fosse un dono.
Sai che invece per me è un dono essere se stessi senza nessun segno visibile di aver fatto qualcosa di speciale per apparire meglio di come si è.
Ho ricordi bellissimi di uomini (normalmente rasati) con la barba lunga o spettinati o in tuta.
Ecco: io nella mia ritrovata inconscenza adolescenziale lo faccio ( con un certo riguardo, dipende dove siamo).Perchè non te la senti?
Trovi non sia consono all’età?
A me piace sempre molto vedere qualcuno che si bacia per strada, o in piazza.. sono cose belle.
Lo dicoSe non è visibile come puoi far percepire all'altro che gli stai facendo un "dono"?
La cura è un segnale, è un modo per dire a chi ci sta di fronte "Tu per me sei diverso, non sei come tutti gli altri".
O, nel momento in cui si cerca un partner, per palesare il desiderio di conoscere nuove persone.
Senso di riguardo nei confronti di altri.Perchè non te la senti?
Trovi non sia consono all’età?
A me piace sempre molto vedere qualcuno che si bacia per strada, o in piazza.. sono cose belle.
Lo dico![]()
Sì. Stronco.Dirlo arriva dopo.
E, di solito, da parte una donna, successivamente a un uomo.
Proprio non ti piacciono seduzione e corteggiamento....![]()
Credo che non dovremmo perdere la voglia di rimetterci in gioco ..questo non vuol dire farsi un ciclo di Botox e girare col tacco 12 anche al mercato....ma neanche diventare brunilde perché non si vuole dare spazio a dinamiche di esteriorità (che, volenti o nolenti, esistono ...piacciamo in ordine anche a un premio Nobel di astrofisica ..inutile negarlo, è così ...)Però si è anche un po’ arrugginiti in senso pratico.
Intendo che PRIMA di una lunga relazione si era e ci sentiva giovani, DOPO no.
E non è solo una questione anagrafica. È proprio che non si è più con un modo di porsi giovane.
Non si ha più voglia di mettersi in tiro per attirare in base a caratteristiche superficiali che non si hanno nemmeno più.
È anche proprio che lo stato d’animo si esprime esternamente in modo diverso.
Non si riesce, non si può (si sbaglia?) presentarsi con un aspetto esteriore spensierato che non corrisponde al sentire interiore.
Si ha la consapevolezza di ciò che significa una relazione.
Però appunto c’è ruggine sulle modalità precedenti di approccio.
Come si diceva in un altro thread, ma chi, DOPO, se la sente di fare il primo passo e baciare per strada?
E chi ci vede? Magari potrebbe riconoscerci qualcuno. E poi, abbiamo ancora l’età o appariamo ridicoli agli stessi occhi del nuovo partner? Ed esprimere a parole emozioni e sentimenti non ci fa sentire come dei cliché?
Ricordi...appunto....Io sono certa che tu non ti aspetti una in tiro.
Però lo esprimi come se il far sentire che ci si è preparati dovesse essere esplicito.
Come se fosse un dono.
Sai che invece per me è un dono essere se stessi senza nessun segno visibile di aver fatto qualcosa di speciale per apparire meglio di come si è.
Ho ricordi bellissimi di uomini (normalmente rasati) con la barba lunga o spettinati o in tuta.
Intendevo la difficoltà a farlo come prima. Se non altro perché ci si augura che una ventina d’anni, o più, non siano passati invano.Credo che non dovremmo perdere la voglia di rimetterci in gioco ..questo non vuol dire farsi un ciclo di Botox e girare col tacco 12 anche al mercato....ma neanche diventare brunilde perché non si vuole dare spazio a dinamiche di esteriorità (che, volenti o nolenti, esistono ...piacciamo in ordine anche a un premio Nobel di astrofisica ..inutile negarlo, è così ...)
Ma mettersi in gioco significa non farlo necessariamente per un partner , ma porsi in modo piacevole per chiunque, anche per noi stessi
Sono strana io.Ricordi...appunto....
Ora se ti si presenta un uomo attempato con barba incolta e tuta...lo prendi per un clochard...
Più passa il tempo e più bisogna investire nel “camouflage” .... hahaha
Che non vuol dire stravolgersi , ma valorizzarsi.
Capisco che in un mondo ideale dovrebbero emergere Soprattutto le interiorità ...ma questo non è un mondo ideale ....e a volte anche la persona interiormente strutturata non può fare a meno di apprezzare l’involucro
Per me è tutto il contrario...Credo che una relazione di lungo corso porti ad abbandonare (qualcuno pensa colpevolmente) tutti gli artifizi relazionali, ci si sente accettati così come si è con la fiatella, gli occhi cisposi e il pigiama sformato del mattino.
Ma anche ci si pone senza difese e sovrastrutture.
Quando una storia finisce e ci si ritrova soli è davvero difficile riproporsi in nuove relazioni.
Scrive altrove una utente: “essendo single non ho da fare i conti con la clandestinità, ma comunque li ho da fare con tanta altra roba. E non solo in ragione di un tempo limitato, ma proprio in quanto visti i miei pregressi non ho molto slancio nel buttarmi (uso un eufemismo). Cioè: al momento ho proprio bisogno di una persona che mi "convinca", laddove un domani capirò che quella persona sono sempre io :carneval:.” E anche: “Avendo proprio perso fiducia in quel tipo di relazioni, sono arrivata alla conclusione (che è supportata da fatti... Il fatto stesso che non sento necessità per così dire impellenti) che per il momento o ne trovo uno a cui accordare una certa dose di fiducia (...) non mi butto in cose che magari perdite di tempo non sono, in senso per così dire assoluto, ma non sono quello che cerco io al momento.
Per "darla", intendo essenzialmente la fiducia. E non certo incondizionata. Ma siccome mi richiede parecchio impegno, per me la base proprio e' quella di partire da certe basi. Piccole, ma "reali".”
Ecco si rischia di non riuscire a fidarci di noi stessi e degli altri per avere una nuova relazione.
Che ne dite?
Ecco: io nella mia ritrovata inconscenza adolescenziale lo faccio ( con un certo riguardo, dipende dove siamo).
Sesso in macchina mai fatto... e non intendo iniziare adesso.
Però baciarsi, perché viene il desiderio di farlo, in pubblico io non la trovo una cosa da incoscienti o da adolescenti.Senso di riguardo nei confronti di altri.
Quoto!Però baciarsi, perché viene il desiderio di farlo, in pubblico io non la trovo una cosa da incoscienti o da adolescenti.
Non la trovo una cosa tale da poter offendere qualcuno.
Non vedo esibizionismo.
Sì, è un gesto intimo, svela un legame, mostra una passione.
Sarebbe bello vederne di più...
quoto il quoto!Quoto!
Si parlava di amanti, però.Però baciarsi, perché viene il desiderio di farlo, in pubblico io non la trovo una cosa da incoscienti o da adolescenti.
Non la trovo una cosa tale da poter offendere qualcuno.
Non vedo esibizionismo.
Sì, è un gesto intimo, svela un legame, mostra una passione.
Sarebbe bello vederne di più...
Si parlava di amanti, però.
Veramente no.Però si è anche un po’ arrugginiti in senso pratico.
Intendo che PRIMA di una lunga relazione si era e ci sentiva giovani, DOPO no.
E non è solo una questione anagrafica. È proprio che non si è più con un modo di porsi giovane.
Non si ha più voglia di mettersi in tiro per attirare in base a caratteristiche superficiali che non si hanno nemmeno più.
È anche proprio che lo stato d’animo si esprime esternamente in modo diverso.
Non si riesce, non si può (si sbaglia?) presentarsi con un aspetto esteriore spensierato che non corrisponde al sentire interiore.
Si ha la consapevolezza di ciò che significa una relazione.
Però appunto c’è ruggine sulle modalità precedenti di approccio.
Come si diceva in un altro thread, ma chi, DOPO, se la sente di fare il primo passo e baciare per strada?
E chi ci vede? Magari potrebbe riconoscerci qualcuno. E poi, abbiamo ancora l’età o appariamo ridicoli agli stessi occhi del nuovo partner? Ed esprimere a parole emozioni e sentimenti non ci fa sentire come dei cliché?
Anche.Veramente no.
Parlavi del DOPO.
Poi ognuno ha messo il suo sentire in relazione anche a ciò che vive.
Quindi tu parlavi di amanti?![]()