Arroganza delle femmine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma se devo per dare buona la descrizione fatta dall'autore arrivo a pensare che i 25 euro non li aveva di proposito e non per dimenticanza....
Sarà che io spesso sono in viaggio per lavoro e anche per piacere, ma se non ho un po' di contante con me, non sono tranquillo...
P.S.: se poi poniamo ti dovessi invitare a cena e volendo pagare (giustamente) trovando un locale che non accetta carta di credito o puta caso non funziona ecc ecc sai che figura, nel dirti paga tu che io non ho contanti????
Io non mi sento mai in imbarazzo per cose del genere.
Se accade ..si esce, si va in un bancomat e si preleva...
Mica vado di proposito senza soldi contanti ...ma può accadere e non credo sia un problema.
Ora capisco che tu pensi che lei sia arrivata senza contanti dando per scontato che avrebbe pagato lui.
Io non lo credo.
Ma non sarebbe scandaloso neppure con un'amica, si può pure pagare una volta per uno.
Forse sbaglio io a essere troppo serena e tranquilla su questa cose.

O

Old lele51

Guest
E sarebbe di chi??????

Poi non dite che è colpa mia...

allora, ieri sono uscito con una. Era di passaggio nella mia città (lei vive a 500 km), mi chiama e mi chiede di cenare con me.
Premetto che la conobbi 6-7 mesi fa e da allora c'è stato solo qualche sms-telefonata ed un paio di uscite in 4 - io + mio amico e lei + sua amica. Non ci ho mai fatto niente. Lei è la classica 30 indipendente che viaggia, conosce tutto il mondo, ha un buon lavoro.
Dopo un pò di titubanze, le dico di sì. Le tuitubanze dipendono dal fatto che ieri ero a studio a lavorare, quindi non ero acchittato da serata con una. Avevo i capelli sporchi, la barba folta, gli occhiali, la camicia vagamente sudata. Lei però mi rassicura dicendo che non era importante.

Appena ci vediamo, mi fa subito i complimenti per il look trash, che, a detta di lei, mi donava più della giacca e della cravatta.
Andiamo a cena. La trovo molto simpatica, divertente, piacevole. Inoltre, per avere l'età che ha, è molto carina.( Beh.. a 30 anni cosa ti aspettavi??) Bel fisico, alta, bionda, bei capelli lunghi, trucco lieve. La cosa che mi trovo bene con lei mi stupisce abbastanza. Parliamo di tutto. Lei di solito va all'estero anche per mesi, senza preoccuparsi dell'accomodation, visto che qualcuno che lo ospita la trova sempre. Mi sforzo di non fare le mie solite battute pesanti su di chi manifesta attenzione verso di me (e ci riesco). Lei più volte si propone di far parte delle mie selezioni e colloqui per trovare la sig.ra Insonne. Io le dico che la selezione è durissima e bla bla bla...
Tra l'altro durante la cena faccio anche complimenti alla cameriera che reagisce in maniera positiva. Inoltre, ricevo svariati squilli e messaggi da altre 3 tipe e la rendo partecipe di ciò. La cosa non sembra ingelosirla (ha superato il mio test!).

A fine cena arriva il conto. Il cameriere mette il conto sul tavolo. lei non fa una mossa (conosco bene quel comportamento). Io lo apro davanti a lei, lo metto a metà tavolo in modo che lo vedesse, lascio la mia metà sul tavolo e vado al bagno. Al ritorno, vedo che lei ha pagato con la sua carta di credito e si è presa i miei soldi che avevo lasciato sul tavolo (tenete presente che il conto veniva una fesseria, tipo una 50ina di euro). (Sarò scemo, ma solo per il piacere di cenare con una donna ho sempre pagato il conto... ma sono d'altri tempi io...)

Dopo andiamo a prendere un caffe (lei) ed un cocktail (io) in un altro locale e lì pago io (costo del caffè 2 Euro). Continuiamo a stare molto bene insieme e a parlare di tutto e di più + ridere tutto il tempo. La riaccompagno poi alla sua macchina. Lei mi dice en passant prima di arrivare che a casa sua non c'era nessuno. Io le rispondo che prima di avermi a casa sua avrebbe dovuto penare e che comunque io mi sarei dovuto svegliare presto il giorno dopo. Lei fa subito marcia indietro, dopo un pò dicendo che a casa sua c'erano delle sue coinquiline (lei ha un pied a terre qui nella mia città). Rimaniamo che ci saremmo visti.

Oggi mi arriva il seguente messaggio da lei: "saresti anche una persona interessante e divertente, che conosce l'equilibrio tra l'eccesso e il buon senso ... ma il tuo carattere ti porta a fare errori, tipo non offrire una cena quando sarebbe opportuno, o no? Ciao. " (Visto... su questo non ci piove...)

.... la mia opinione è che questa è una povera deficiente che, in città per un paio di giorni, cercava un cojone che le offrisse una cena perchè non le andava di stare a casa a cucinare. magari prima di me aveva provato con altri quattro cinque persone.(o forse voleva passare una tranquilla serata con una persona che credeva fosse interessante... ma credo che l'hai delusa)

la vostra opinione quale è?

dicendole che il giorno dopo mi sarei
Insonne, non ho letto le risposte date dal forum in toto, nemmeno una, ma sono sicuro che se facciamo un sondaggio ho azzeccato il 99% dei consensi, anche se siamo arrabbiati con il mondo e con certe "donne", non per questo dobbiamo smettere di essere "galanti".... devi cambiare metti un pò di pace nel tuo cuore o smetti di frecuentare donne che forse meriteresti... ma se le spaventi alla prima cena...???
Lele

Lettrice

Utente di lunga data
Io non mi sento mai in imbarazzo per cose del genere.
Se accade ..si esce, si va in un bancomat e si preleva...
Mica vado di proposito senza soldi contanti ...ma può accadere e non credo sia un problema.
Ora capisco che tu pensi che lei sia arrivata senza contanti dando per scontato che avrebbe pagato lui.
Io non lo credo.

Ma non sarebbe scandaloso neppure con un'amica, si può pure pagare una volta per uno.
Forse sbaglio io a essere troppo serena e tranquilla su questa cose.

Neanche io lo credo... e comunque lascio sempre il beneficio del dubbio

Bruja

Utente di lunga data
Persa

A me accade spesso di non avere contanti e ho fatto viaggio con solo i soldi per il caffé (perché li ho prelevati e spesi e non ho fatto in tempo a prelevare nuovamente) e poi uscendo con amiche pagare io con la carta e prendendo le altre parti in contanti ...e non ho rimborso.
Non capisco cosa ci sia di strano.
La voglia di pensare male...
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
flash back

Non ho voglia di fare l'avvocato di nessuno e men che meno di una poersona che NON VUOLE ascoltare nessuno, ma mettiamoci in testa che Insonne ha preso una scoppola faraonica con quella sua cosiddetta fidanzata di non so bene che paese dell'est.
Lo ha trattato esattamente all'opposto di quello che lui credeva e che lei aveva capito benissimo pensasse. Insomma lo ha allegramente turlupinato e lui non ha digerito, non tanto il grande amore finito in fanteria ( i risvolti patetici non sto a ricordarli) quanto l'errata convinzione che lei fosse credibile.
Non ha retto a tanta delusione, forse perché non era emotivamente pronto a prendere atto del tipo di relazione che era in realtà...un semplice negoziato... insomma si é autoilluso.

Il risveglio é stato talmente forte che da quel momento tutte le donne sono diventate delle truffatrici sentimentali ed esistenziali.
Questo é il suo problema e per risolverlo ha bisogno di un aiuto serio e competente... ma certamente non siamo noi a doverglielo fornire e lui non può pretendere di trattare il genere umano femminile come le suole delle sue scarpe.
Purtroppo se prima é stato generoso all'eccesso ed ha preso la fregatura da una donna, non può pretendere di addebitarla a tutte le donne che incontrerà in futuro, pena la solitudine in cui versa da parecchio...

La misoginia non paga soprattutto se non si ha la statura dei grandi misogini della filosofia (che comunque qualche donna in giro l'avevano, non fosse che per parentela e per motivi di accudimento).
Quanto all'azzerbinamento, non é ovviamente reato perseguibile, salvo deporre malamente circa la propria dignità... Tuttavia trattare con persone che basano tutto sul rapporto economico (la prima prendeva a man bassa e le altre dovrebbero dare a sua discrezione) mi pare davvero uno sfasamento nel rapportarsi con le donne.
Insonne é una persona che ha perso la serenità valutativa... e con quella anche un bel po' di senso dell'opportunità delle cose.
Chi se ne frega chi paga una cena... ma un uomo deve perdersi per così poco? E comunque assodato che la signorina volesse farsi pagare la cena... é un esempio a campione dell'universo femminile?
Mah!!!
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Non ho voglia di fare l'avvocato di nessuno e men che meno di una poersona che NON VUOLE ascoltare nessuno, ma mettiamoci in testa che Insonne ha preso una scoppola faraonica con quella sua cosiddetta fidanzata di non so bene che paese dell'est.
Lo ha trattato esattamente all'opposto di quello che lui credeva e che lei aveva capito benissimo pensasse. Insomma lo ha allegramente turlupinato e lui non ha digerito, non tanto il grande amore finito in fanteria ( i risvolti patetici non sto a ricordarli) quanto l'errata convinzione che lei fosse credibile.
Non ha retto a tanta delusione, forse perché non era emotivamente pronto a prendere atto del tipo di relazione che era in realtà...un semplice negoziato... insomma si é autoilluso.

Il risveglio é stato talmente forte che da quel momento tutte le donne sono diventate delle truffatrici sentimentali ed esistenziali.
Questo é il suo problema e per risolverlo ha bisogno di un aiuto serio e competente... ma certamente non siamo noi a doverglielo fornire e lui non può pretendere di trattare il genere umano femminile come le suole delle sue scarpe.
Purtroppo se prima é stato generoso all'eccesso ed ha preso la fregatura da una donna, non può pretendere di addebitarla a tutte le donne che incontrerà in futuro, pena la solitudine in cui versa da parecchio...

La misoginia non paga soprattutto se non si ha la statura dei grandi misogini della filosofia (che comunque qualche donna in giro l'avevano, non fosse che per parentela e per motivi di accudimento).
Quanto all'azzerbinamento, non é ovviamente reato perseguibile, salvo deporre malamente circa la propria dignità... Tuttavia trattare con persone che basano tutto sul rapporto economico (la prima prendeva a man bassa e le altre dovrebbero dare a sua discrezione) mi pare davvero uno sfasamento nel rapportarsi con le donne.
Insonne é una persona che ha perso la serenità valutativa... e con quella anche un bel po' di senso dell'opportunità delle cose.
Chi se ne frega chi paga una cena... ma un uomo deve perdersi per così poco? E comunque assodato che la signorina volesse farsi pagare la cena... é un esempio a campione dell'universo femminile?
Mah!!!
Bruja
Sia che lo si guardi dal lato delle scoppole esistenziali che LUI STESSO si è dato, sia che lo si guardi da ogni altro lato...è solo un bamboccio viziato ed immaturo, senza alcun rispetto per niente e nessuno, che pretende rispetto senza esser disposto a darne, con atteggiamenti decisamente infantili ed irritanti.

Se deve farsi curare che lo faccia, ma non pretenda lo si faccia noi o che questo forum divenga il luogo dove sfogare le sue frustrazioni a discapito di ogni regola di un rapportarsi civile.

Passi lunghi e ben distesi.

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Sia che lo si guardi dal lato delle scoppole esistenziali che LUI STESSO si è dato, sia che lo si guardi da ogni altro lato...è solo un bamboccio viziato ed immaturo, senza alcun rispetto per niente e nessuno, che pretende rispetto senza esser disposto a darne, con atteggiamenti decisamente infantili ed irritanti.La mia valutazione era di immaturità di affrontare gli eventi, qualunque essi siano.

Se deve farsi curare che lo faccia, ma non pretenda lo si faccia noi o che questo forum divenga il luogo dove sfogare le sue frustrazioni a discapito di ogni regola di un rapportarsi civile. Credo che scriva qui perché non potrebbe farlo in altri luoghi, alla fine si é spesso dimostrato che siamo "dei samaritani dell'ascolto".

Passi lunghi e ben distesi.
Quelli anche se non se li é presi, gli sono stati comunque dati....

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.