Arroganza delle femmine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Uno di noi

A roma esiste Corso Francia....non via francia....
Sei del nord vero?

oscuro

Utente di lunga data
Iris

Appunto.....non ci son mai state...sotto corso francia si...vicino lo stadio flaminio...credo che adesso però non ci sian più da nessuna parte...mi risulta sian tutte zona castelli fuori dal comune di roma per ovvi motivi...!!

Iris

Utente di lunga data
Appunto.....non ci son mai state...sotto corso francia si...vicino lo stadio flaminio...credo che adesso però non ci sian più da nessuna parte...mi risulta sian tutte zona castelli fuori dal comune di roma per ovvi motivi...!!
Ti risulta male. Comunque stiamo andando ot.

oscuro

Utente di lunga data
Iris

Son tornate allora?perchè con la storia delle multe su via salaria son sparite...insomma strano....!!

Verena67

Utente di lunga data
un vita mia non sono mai stato avaro ne di affetti ne di denaro. Di solito ste frasi le usano le femmine che vogliono scroccare una cena o che cercano un pretesto per lasciare il compagno per l'idraulico.

questo, caro mio, lo dici tu!
Invece è un caposaldo psicologico quello che chi tiene ai soldi, e valuta i rapporti in termini di dare - avere, non è emotivamente "disponibile!"

ma che stai a dì?!?!?!?! andare al bagno a fine cena è una cosa normalissima. primo perchè mi scappava, secondo perchè dovevo lavarmi le mani e sistemarmi i capelli. Ma quale manipolativo? Addirittura quando sono tornato e ho visto che lei aveva la carta di platino, le ho detto: "ammazza, hai la carta di platino! allora sei da sposare!". E lei si è messa a ridere.
si pero' poi l'sms velenoso te l'ha mandato eccome...!

Sai cosa emerge? che dopo aver passato una serata piacevole con una persona, quella mi delude il giorno dopo con uno sciocco sms. Sai cosa emerge, che tutte le persone che conosco mi deludono, perchè non sono come me.
Il galateo lo conosco bene. Sei tu che evidentemente non lo conosci, visto che se uno non ti paga un piatto di pasta, quello non ti rivede più! imparati il rispetto per le persone, visto che prima dici che io non sono elegante. Tu invece che sparisci (e magari non rispondi più a sms e chiamate) perchè un tizio ha osato non pagarti una cena chi sei? Lina Sotis?. Ma vergognati!
Sei incredibile! Ma le conclusionali le fai così?! No, davvero? E vinci le cause?!

E chi ha mai detto di "sparire"!

Al contrario tuo, io sono una persona educata, dico quel che penso e chiudo un rapporto se non mi si confà!

Senza sparizioni. Ma senza nemmeno rispondere in eterno a chi non intende ragioni!!! (e diventa, oltre che manipolatore, molesto!). Il mio tempo ha valore, e non lo spreco con chi non "ascolta" le ragioni altrui, ma va lungo la monorotaia del SUO ego e delle SUE aspettative!

E ogni persona, uomo o donna, esercita il diritto - dovere di conquistarsi e mantenere l'amicizia/affetto altrui, senza "obblighi" di sorta, non credi?!

oscuro

Utente di lunga data
Verena

Perdonami...ma prnedi Insonne troppo seriamente....
!!!

O

Old Buscopann

Guest
Il gesto non è bello certo ma a mio avviso puoi essere superiore.

Ho frequentato per breve tempo un tizio ed avevamo deciso che una volta pagava lui, una volta pagavo io (lui non aveva affatto insistito perchè le cose fossero diverse e la cosa mi è parsa immediatamente come poco promettente). C'era una certa disparità di reddito tra me e lui, un giorno andammo in un ristorante scelto da lui e toccava a me pagare: un conto di 300 euro. Pagai senza battere ciglio ma poi non mi vide più.
Al di là dell'importo, un uomo che accetta che una donna paghi il conto o la sua parte, secondo me non solo non ne è interessato ma non è nemmeno dignitoso in se stesso. Poi se una scrocca e basta si capisce e non la si frequenta più.
Voi riportate esempi per fare discorsi assolutistici.
Qui non si sta parlando di quello che ti ha portato fuori a cena quell'anno o della tua amica che ha conosciuto quel tale.
Qui si sta parlando di comportamenti generali. Se mi riporti gli esempi non se ne viene più fuori.

Ribadisco il concetto: secondo me dare per scontato o quantomeno aspettarsi che l'uomo paghi la cena è un comportamento opportunistico e che non ha nulla a che vedere con la questione dei ruoli. Anche perchè se si dovesse accettare la questione dei ruoli si dovrebbe in un certo senso accettare anche i contro senza battere ciglio, cosa che ovviamente non vi sta bene.
Io sono per un rapporto alla pari, dove ciascuno mantiene i propri ruoli legati alla propria sessualità e non a convenzioni sociali di altri tempi.
Una volta l'uomo pagava sempre e comunque la cena perchè la donna non aveva un'indipendenza economica.
Ora questa indipendenza è stata giustamente acquisita. quindi aspettarsi che l'uomo faccia il cavaliere pagando la cena è opportunistico.
Io da uomo la cena la pago, perchè spesso e volentieri sono io che invito e lo faccio non solo con la mia compagna, ma anche con amici/che quando sono io a invitare l'altra persona. Indipendentemente da questo, raramente mi è capitato che le persone a cena con me non facciano almeno il gesto di pagare e la mia compagna lo fa tuttora, dopo 4 anni che stiamo insieme. E non perchè sia un gesto dovuto, ma semplicemente è un gesto sincero.

Buscopann

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.