Arroganza delle femmine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Voi riportate esempi per fare discorsi assolutistici.
Qui non si sta parlando di quello che ti ha portato fuori a cena quell'anno o della tua amica che ha conosciuto quel tale.
Qui si sta parlando di comportamenti generali. Se mi riporti gli esempi non se ne viene più fuori.

Ribadisco il concetto: secondo me dare per scontato o quantomeno aspettarsi che l'uomo paghi la cena è un comportamento opportunistico e che non ha nulla a che vedere con la questione dei ruoli. Anche perchè se si dovesse accettare la questione dei ruoli si dovrebbe in un certo senso accettare anche i contro senza battere ciglio, cosa che ovviamente non vi sta bene.
Io sono per un rapporto alla pari, dove ciascuno mantiene i propri ruoli legati alla propria sessualità e non a convenzioni sociali di altri tempi.
Una volta l'uomo pagava sempre e comunque la cena perchè la donna non aveva un'indipendenza economica.
Ora questa indipendenza è stata giustamente acquisita. quindi aspettarsi che l'uomo faccia il cavaliere pagando la cena è opportunistico.
Io da uomo la cena la pago, perchè spesso e volentieri sono io che invito e lo faccio non solo con la mia compagna, ma anche con amici/che quando sono io a invitare l'altra persona. Indipendentemente da questo, raramente mi è capitato che le persone a cena con me non facciano almeno il gesto di pagare e la mia compagna lo fa tuttora, dopo 4 anni che stiamo insieme. E non perchè sia un gesto dovuto, ma semplicemente è un gesto sincero.

Buscopann
sono d'accordo. Però, però..rimane il fatto che come per tante donne sia naturale che sia l'uomo ad offrire a tanti uomini sembra naturale che la donna si occupi di altre faccende tera a tera come alzarsi per offrire qualcosa d un ospite,cucinare, riordinare , cucire e cose così.
Saranno preconcetti radicalizzati e duri a morire ,oltre che sbagliati quanto quello di aspettarsi la cena offerta,ma è così.

O

Old Buscopann

Guest
sono d'accordo. Però, però..rimane il fatto che come per tante donne sia naturale che sia l'uomo ad offrire a tanti uomini sembra naturale che la donna si occupi di altre faccende tera a tera come alzarsi per offrire qualcosa d un ospite,cucinare, riordinare , cucire e cose così.
Saranno preconcetti radicalizzati e duri a morire ,oltre che sbagliati quanto quello di aspettarsi la cena offerta,ma è così.
D'accordissimo. Visto che la donna non sta più a casa, ma lavora come l'uomo, anche quest'utlimo deve darsi da fare nelle faccende domestiche.
In questo senso la colpa è delle mamme legate ad altre generazioni, che abituano la figlia a fare i lavori di casa, mentre il maschio è sempre servito e riverito

Buscopann

O

Old Asudem

Guest
D'accordissimo. Visto che la donna non sta più a casa, ma lavora come l'uomo, anche quest'utlimo deve darsi da fare nelle faccende domestiche.
In questo senso la colpa è delle mamme legate ad altre generazioni, che abituano la figlia a fare i lavori di casa, mentre il maschio è sempre servito e riverito

Buscopann
io ho ancora mia zia che quando porto un uomo in campagna lei non gli fa alzare il ditino manco per prendere il bicchiere

brugola

Utente di lunga data

Buscopann
e quindi è normale che anche le donne si siano abituate (perchè educate così) a considerare normale che paghi l'omo

O

Old Buscopann

Guest
e quindi è normale che anche le donne si siano abituate (perchè educate così) a considerare normale che paghi l'omo
Ma non è un comportamento adeguato ai tempi.
In un certo senso è come se a volte si prendesse la scusa dei ruoli per giustificare meri comportamenti di opportunismo.

Buscopann

O

Old latriglia

Guest
Ma non è un comportamento adeguato ai tempi.
In un certo senso è come se a volte si prendesse la scusa dei ruoli per giustificare meri comportamenti di opportunismo.

Buscopann
ma spiega un attimo, se pensi che sia opportunista che ci esci a fare?

giusto per tagliar la testa al toro (delle teorie)

O

Old Romantico Simpaticone

Guest
Alla faccia del nome che porto, romantico...
la cena si paga sempre e comunque.....però, se te la dà.....il conto pesa mooooooooooooooooooooooooolto meno!!!!

O

Old Buscopann

Guest
ma spiega un attimo, se pensi che sia opportunista che ci esci a fare?

giusto per tagliar la testa al toro (delle teorie)
Io non sono mai uscito con una donna che al momento del conto non ha fatto il gesto di prendere il portafoglio o semplicemente (dopo che avevo pagato) mio ha chiesto "quanto ti devo?".
Permettetemi...se nessuna di voi l'ha mai fatto il mio punto di vista è tale e quale a quello che pensate dell'uomo che non paga la cena.

Buscopann

Verena67

Utente di lunga data
Scusate, ma io non ce l'ho con il discorso "doveva pagare lei o no, almeno in parte".

Su quello posso anche essere d'accordo che lei pagasse (ma lei ha PAGATO, non dimentichiamolo).

Cosa ha urtato la signora è l'atteggiamento di fondo di Insonne, che urterebbe tutte noi: cioé che ci sia una contabilità affettivo - materiale con tanto di partita doppia.

E che noi ci si aspetti tanto, laddove un piccolo gesto di cortesia una donna innamorata puo' ripagarlo ad ufo....!!!

Verena67

Utente di lunga data
Io non sono mai uscito con una donna che al momento del conto non ha fatto il gesto di prendere il portafoglio o semplicemente (dopo che avevo pagato) mio ha chiesto "quanto ti devo?".
Permettetemi...se nessuna di voi l'ha mai fatto il mio punto di vista è tale e quale a quello che pensate dell'uomo che non paga la cena.

Buscopann

io pago sempre i miei conti, come credo tutte qui, e faccio sempre il "gesto".

Pero' vedi...troverei piu' erotico non farlo.

Se mi segui.

O

Old latriglia

Guest

Buscopann
ma tu, quando esci con una donna, foss'anche un'amica, ti comporti come il JR qua del post?

che magari si fosse comportato meglio lui, il problema non si sarebbe posto ...... trascurando il fatto che se lui tira fuori precendenti in cui il comportamento di lei non era stato di suo gradimento che ha accettato a fare di andarci a cena?

e tralasciando pure che di solito quando esco a cena è già chiaro chi paga cosa

O

Old Buscopann

Guest

Se mi segui.
Sinceramente...più che un messaggio subliminale erotico mi sembrerebbe quasi un atteggiamento commerciale.

Buscopann

O

Old Buscopann

Guest
ma tu, quando esci con una donna, foss'anche un'amica, ti comporti come il JR qua del post?

che magari si fosse comportato meglio lui, il problema non si sarebbe posto ...... trascurando il fatto che se lui tira fuori precendenti in cui il comportamento di lei non era stato di suo gradimento che ha accettato a fare di andarci a cena?

e tralasciando pure che di solito quando esco a cena è già chiaro chi paga cosa
Certo che voi leggete solo che quello che volete eh?!. Ho risposto più sopra come mi comporto..Più volte l'ho scritto..Ma qui sembra che vi si debba dar ragione, altrimenti l'uomo è un barbone.
A queste condizioni alzo bandiera bianca. almeno qui nel Forum

Buscopann

O

Old latriglia

Guest

Se mi segui.
sinceramente il gesto non sempre lo faccio, se c'è confidenza e son stata invitata non lo faccio .....
anzi, a quel pirla che mi aveva invitata e poi mi ha chiesto se volevo fare alla romana o ognuno il suo gli ho fatto pagare il conto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.