Arrivederci Woke

Skorpio

Utente di lunga data
Arrivederci, Woke… Giuseppe Conte (e non solo lui) ti manda i suoi saluti.
Quella sinistra che per anni ha brandito il dizionario come un manganello, colpevolizzando chiunque non recitasse il catechismo Lgbtq, ora.. “improvvisamente” sembra mollare gli ormeggi ….
Ma non è redenzione, è solo un trasloco.
Perché non sta affatto liberando la libertà, ma bensì sta solo cedendo alle tentazioni di sedurre un bacino elettorale che aumenta esponenzialmente di anno in anno, figliando a grappoli.
Il politicamente corretto ha iniziato a cedere il passo a una nuova, granitica ortodossia: l’islamismo radicale, che peraltro delle ambiguità liberali se ne fa un baffo.
E noi semplici cittadini?
Noi… che banalmente passavamo da lì per puro caso, passeggiando placidamente come un qualsiasi cittadino in una strada che improvvisamente diviene teatro di incidenti di una manifestazione…?
Noi .. prepariamoci.
Prepariamoci sin da oggi, perché il menù che ci attende nei prossimi anni, come immaginava già a suo tempo una signora che si chiamava Oriana Fallaci, non sarà di semplice digestione.

Brunetta

Utente di lunga data
Arrivederci, Woke… Giuseppe Conte (e non solo lui) ti manda i suoi saluti.
Quella sinistra che per anni ha brandito il dizionario come un manganello, colpevolizzando chiunque non recitasse il catechismo Lgbtq, ora.. “improvvisamente” sembra mollare gli ormeggi ….
Ma non è redenzione, è solo un trasloco.
Perché non sta affatto liberando la libertà, ma bensì sta solo cedendo alle tentazioni di sedurre un bacino elettorale che aumenta esponenzialmente di anno in anno, figliando a grappoli.
Il politicamente corretto ha iniziato a cedere il passo a una nuova, granitica ortodossia: l’islamismo radicale, che peraltro delle ambiguità liberali se ne fa un baffo.
E noi semplici cittadini?
Noi… che banalmente passavamo da lì per puro caso, passeggiando placidamente come un qualsiasi cittadino in una strada che improvvisamente diviene teatro di incidenti di una manifestazione…?
Noi .. prepariamoci.
Prepariamoci sin da oggi, perché il menù che ci attende nei prossimi anni, come immaginava già a suo tempo una signora che si chiamava Oriana Fallaci, non sarà di semplice digestione.
Vi informate tra la Fallaci e Rete4.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ok quindi da adesso se non dici "brutto frocio" o "sporco negro" ti fanno il culo? Sempre così.. "pensa come vuoi, ma pensa come noi"

andrea53

Utente di lunga data
A me basterebbe che mettessero al bando lo schwa. Sarei già felice 🙃

The Reverend

Utente di lunga data
Oggi stavo in uno studio medico a centocelle. Ho dovuto attivare la geolocalizzazione perchè tra arabi, bangla e addirittura donne con il burqua, mi sono voluta assicurare che stessi effettivamente a Roma.
Ci vorrebbero 100 Trump in sto paese votato al quarto mondismo. Ma non ne abbiamo nemmeno uno quindi rassegniamoci .
E buon sharia a tutte!🤣🤣🤣

Skorpio

Utente di lunga data
Sei pessimista @Skorpio . Il piacere della libertà e l'individualismo riemergono sempre.
Io caratterialmente sono ottimista, ma .. parlando di libertà, vedo obiettivamente parecchi passi indietro su tante cose.

A partire dal fatto che accettiamo silenziosamente che dentro la nostra società, nel suo cuore e nelle sue viscere, proliferino culture per cui la libertà della nostra cultura non è un valore, ma un bersaglio.

Nicky

Utente di lunga data
Io caratterialmente sono ottimista, ma .. parlando di libertà, vedo obiettivamente parecchi passi indietro su tante cose.

A partire dal fatto che accettiamo silenziosamente che dentro la nostra società, nel suo cuore e nelle sue viscere, proliferino culture per cui la libertà della nostra cultura non è un valore, ma un bersaglio.
Non è sempre riconducibile al paradosso della tolleranza? Succede perchè viviamo in una società aperta, che sembra quindi più debole. Ma non è detto che lo sia.

Skorpio

Utente di lunga data
Non è sempre riconducibile al paradosso della tolleranza? Succede perchè viviamo in una società aperta, che sembra quindi più debole. Ma non è detto che lo sia.
Forte ... Debole.. sai.. sono termini che hanno bisogno di parametri condivisi, per acquisire senso

La tolleranza.. ha bisogno di consapevolezza, e di limite.

Sono tollerante (quindi , se vogliamo essere consapevoli, mi staresti già rompendo i coglioni, ma per ora mi trattengo) fino a un certo ulteriore limite.

Se mancano questi paletti, si finisce come in certe coppie.. che a essere tolleranti senza consapevolezza e senza limite definito, si finisce appiccicate al muro da un giorno all'altro.

Klavier

Utente di lunga data
Per forza, la gente si stufa di essere presa per i fondelli da governi che non fanno niente e passano all'attacco, specialmente visto le tasse che versiamo per sicurezza.
Ho sentito parlare di ronde specialmente a Genova. Oltre venti individui incappucciati e armati di mazze. Con compagni intendevo gli amici dei maranza. Eppure una parte degli immigrati è gente perbene ma rischia di essere coinvolta a causa di queste teste di cazzo di maranza.

The Reverend

Utente di lunga data
Ho sentito parlare di ronde specialmente a Genova. Oltre venti individui incappucciati e armati di mazze. Con compagni intendevo gli amici dei maranza. Eppure una parte degli immigrati è gente perbene ma rischia di essere coinvolta a causa di queste teste di cazzo di maranza.
Se lo stato non da risposte diventa inevitabile che i cittadini cerchino autonomamente soluzioni. Essendo soluzioni primitive è ovvio che a pagare il conto siano degli innocenti. Storicamente Ogni sfacelo societario porta a degenerazioni del comportamento degli esseri umani