App immuni e test sierologici

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
No. Non personale che deve eseguire il test. Ma la popolazione che è stata chiamata ( a random) per farsi restare. Era scritto che la gente non ha aderito a questa indagine epidemiologica.
Anche da noi è stata fatta: chi è stato chiamato poteva rifiutarsi. Nella prima fase era scritto che da noi la stragrande maggioranza delle persone scelte ( a caso) ha risposto positivamente: una percentuale altissima.
Le stesse persone saranno richiamate ad intervalli di 3, 6, 12 mesi appunto per vedere se l immunità si mantiene nelle persone risultate positive e per avere un’idea della % dei positivi nella popolazione globale.
Un indagine molto importante ai fini della ricerca e per essere preparati alle seguenti ondate.
Purtroppo un indagine fallita visto il poco numero dei partecipanti.
Strano, perché conosco parecchie persone che hanno pagato per farlo.
Mai sentito di gente chiamata gratuitamente. Eppure in tanti lo avrebbero eseguito.
Strano non trovi?

Lara3

Utente di lunga data
Mai sentito di gente chiamata gratuitamente. Eppure in tanti lo avrebbero eseguito.
Strano non trovi?
Questo è solamente uno degli articoli.
Con una ricerca su Google ne trovi gli altri. Essendo test per un indagine epidemiologica presumo siano gratuiti.
Presumo.

Allegati

Lostris

Utente Ludica
Strano non trovi?
Da noi il comune ha messo a disposizione oltre 40.000 test/tamponi gratuiti, e cosi diverse realtà nella mia provincia.

Io ho approfittato di questi.

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Da noi il comune ha messo a disposizione oltre 40.000 test/tamponi gratuiti, e cosi diverse realtà nella mia provincia.

Io ho approfittato di questi.
Da me, gratis solo se chiama la croce rossa.
Se il comune li avesse fatti gratis ci sarebbe stata la coda.
Un amico nella provincia dove abiti tu, lo ha fatto a pagamento, 80 il test poi 40 per il tampone, visto che il test era dubbio

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Questo è solamente uno degli articoli.
Con una ricerca su Google ne trovi gli altri. Essendo test per un indagine epidemiologica presumo siano gratuiti.
Presumo.
In questo caso perché non accettare volontari, invece di fare le chiamate, stanno per scadere.
Capisco che è mirato, ma è stata lasciata a casa molta gente sospetta Covid, mai testata. Perché non approfondire

Lara3

Utente di lunga data
In questo caso perché non accettare volontari, invece di fare le chiamate, stanno per scadere.
Capisco che è mirato, ma è stata lasciata a casa molta gente sospetta Covid, mai testata. Perché non approfondire
Sarebbe la stessa cosa. Quanti conosci che si sarebbero sottoposti al test volontariamente?
Probabilmente avranno cercato anche con i volontari: il risultato è lo stesso.
Soldi persi.

Brunetta

Utente di lunga data
Una ricerca a campione prevede ...un campione

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Sarebbe la stessa cosa. Quanti conosci che si sarebbero sottoposti al test volontariamente?
Probabilmente avranno cercato anche con i volontari: il risultato è lo stesso.
Soldi persi.
Dove abito, ti assicuro che in tanti hanno chiesto e gli hanno risposto di no.
Sicuramente è una campagna mirata.
Alcuni interpellati hanno rifiutato perché durante l'isolamento si sono sentiti abbandonati, nessun controllo medico.
Diciamo che durante la malattia l'assistenza è stata assente.

Brunetta

Utente di lunga data
R alcuni campioni sono incazzati col sistema sanitario
Può essere. Oppure semplicemente non vogliono rischiare di perdere le vacanze o più prelievi di controllo.
Si rifiuta anche di fare il giudice popolare, eppure giudicare pare gratificante.

Carola

Utente di lunga data
Io ho fatto prelievo e tampone perché la mia azienda ci ha dato questa possibilità . Negativo .
Ero curiosa perché sono stata ricoverata a marzo per quella che poi si è rivelata un altra patologia ma sono stata 24h in reparto con covid e pensavo di averlo preso eh invece nulla.. bah

Carola

Utente di lunga data
Può essere. Oppure semplicemente non vogliono rischiare di perdere le vacanze o più prelievi di controllo.
Si rifiuta anche di fare il giudice popolare, eppure giudicare pare gratificante.
molti miei colleghi non lo hanno fatto proprio x la paura di essere beccati positivi entrare in quarantena e perdersi le vacanze.. per me follia mal azienda non poteva obbligarli essendo su base volontaria .
Alcuni hanno scoperto di averlo fatto senza essersene accorti minimamente invece..

ologramma

Utente di lunga data
poi se ci si mette anche il cazzaro e la meloni ad essere scettici dei nostri dati messi su immuni , come volete che la gente si fidi .L'ho scritto ieri mi sembra io per andare in puglia volevano che il modulo che poi ho riempito per spedirlo alla Asl di competenza dove io avevo aggiornato , conosciuto due bergamaschi che mi hanno riferito che erano asintomatici pensate che l'hanno compilato il modulo? Siamo un popolo di ............... badiamo solo a cassi nostri la vedo brutta questo inverno se poi la gente si comporta così , detto stamattina un signore di 37 anni ora in terapia intensiva a Roma portato di urgente sapeva di stare male ma che cavolo sperava ?Stasera mi informo meglio perchè chissà con chi è stato in contatto l'imbecille

Lara3

Utente di lunga data
poi se ci si mette anche il cazzaro e la meloni ad essere scettici dei nostri dati messi su immuni , come volete che la gente si fidi .L'ho scritto ieri mi sembra io per andare in puglia volevano che il modulo che poi ho riempito per spedirlo alla Asl di competenza dove io avevo aggiornato , conosciuto due bergamaschi che mi hanno riferito che erano asintomatici pensate che l'hanno compilato il modulo? Siamo un popolo di ............... badiamo solo a cassi nostri la vedo brutta questo inverno se poi la gente si comporta così , detto stamattina un signore di 37 anni ora in terapia intensiva a Roma portato di urgente sapeva di stare male ma che cavolo sperava ?Stasera mi informo meglio perchè chissà con chi è stato in contatto l'imbecille
Ma chi darà mai retta alla Meloni che a fine febbraio invitava i turisti in Italia o Salvini che in piena pandemia voleva aprire le chiese ? Dai, detto da uno che ha fatto 16 anni fuori corso senza neanche laurearsi ...
All’estero non sono ben visti questi due qua: durante tutta la pandemia hanno fatto solo campagna elettorale.

Lara3

Utente di lunga data
Qualcuno di voi ha fatto una di queste cose?

Io ho fatto il test la scorsa settimana e sono risultato negativo (in pratica non ho sviluppato anticorpi)

Quanto alla app a me sembra veramente una puttanata di prima categoria, e non intendo scaricarla.

E voi??

Io spero che non sia vero ...Se fosse vero non si può parlare dell’immunità di gregge e neanche di vaccino ( sempre se arriverà) che avrà quindi una durata di qualche mese ( come quello influenzale).
E parlare di un incidenza stagionale non so se è il caso. Serbia e USA sono un esempio.
Un consiglio spassionato a tutti voi: siate prudenti.
P.S. sembra che i medici di famiglia hanno intenzione di fare uno sciopero. Insomma meglio prevenire.

Ultima modifica: