App immuni e test sierologici

Skorpio

Utente di lunga data
Qualcuno di voi ha fatto una di queste cose?

Io ho fatto il test la scorsa settimana e sono risultato negativo (in pratica non ho sviluppato anticorpi)

Quanto alla app a me sembra veramente una puttanata di prima categoria, e non intendo scaricarla.

E voi??

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Io ho fatto il test la scorsa settimana e sono risultato negativo (in pratica non ho sviluppato anticorpi)

Quanto alla app a me sembra veramente una puttanata di prima categoria, e non intendo scaricarla.

E voi??
La mia azienda fa il test gratuito. Avrei voluto farlo per avere la conferma di avere gli anticorpi. Purtroppo se avessi gli anticorpi dovrei rifare i tamponi (non commento la scarsa elasticità mentale) e quindi evito. Altri tamponi anche no grazie.
Sull’app manco commento :)

ermik

Utente di lunga data
Niente, pur essendo al centro della pandemia e pur avendo avvertito il mio medico di qualche sintomo qui non c'è nulla da fare....potrei pagare e mettermi in quarantena in attesa dei risultati, ma anche no :rolleyes:

L'app immuni è in estremo ritardo, se gestita bene potrà servire a monitorare la situazione in caso di II ondata. Per me dovrebbe essere obbligatoria

ivanl

Utente di lunga data
anche qui li fanno in azienda...lo fara' la moglie, se lei sarà negativa, io evito proprio

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Niente, pur essendo al centro della pandemia e pur avendo avvertito il mio medico di qualche sintomo qui non c'è nulla da fare....potrei pagare e mettermi in quarantena in attesa dei risultati, ma anche no :rolleyes:

L'app immuni è in estremo ritardo, se gestita bene potrà servire a monitorare la situazione in caso di II ondata. Per me dovrebbe essere obbligatoria
Immagino il panico che creerà in chi già è in panico

Skorpio

Utente di lunga data
La mia azienda fa il test gratuito. Avrei voluto farlo per avere la conferma di avere gli anticorpi. Purtroppo se avessi gli anticorpi dovrei rifare i tamponi (non commento la scarsa elasticità mentale) e quindi evito. Altri tamponi anche no grazie.
Sull’app manco commento :)
In effetti se risulti con gli anticorpi, parte tutta la giostra.. Che spiega il senso del "ricercare" i positivi asintomatici

Skorpio

Utente di lunga data

Mah speriamo che serva, e che non diventi la classica caccia alle streghe (eh.. Io ho capito chi deve esser stato a infettarmi, quella merda! " :cool:

Quanto alla gestione speriamo, perché nei mesi scorsi tante persone a sicuro contatto con positivi sono state bellamente ignorate

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
In effetti se risulti con gli anticorpi, parte tutta la giostra.. Che spiega il senso del "ricercare" i positivi asintomatici
Si ma se no già il risultato di due tamponi negativi è assurdo far partire la giostra

Skorpio

Utente di lunga data
Si ma se no già il risultato di due tamponi negativi è assurdo far partire la giostra
Beh quella sarebbe un'altra metodologia di indagine

Quanti di coloro già positivi e negativizzati con tampone in data xx/xx/xxxx alla data xx/xx/xxxx risultano ancora immuni?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Beh quella sarebbe un'altra metodologia di indagine

Quanti di coloro già positivi e negativizzati con tampone in data xx/xx/xxxx alla data xx/xx/xxxx risultano ancora immuni?
La cosa più logica in chi ha contratto il virus è aver sviluppato anticorpi
Quindi se faccio il sierologico per verificarlo mi aspetta che sia positivo
Se fosse negativo pazienza, ma se appunto a logica fosse positivo la richiesta di un tampone e di un nuovo isolamento nell’attesa di un risultato ovviamente negativo mi sembra una cazzata
Ora questa è la procedura della mia azienda. Credo che se fatto privatamente non sia così, o meglio non credo ci sia obbligo di tampone nel trovare positiva la ricerca di anticorpi
Per quel che mi riguarda, ripeto, che con il cavolo mi sottopongo a altri tamponi

Gennaro73

Utente di lunga data
L'app immuni è una ca**ta pazzesca a mio avviso. Anche fosse una gran cosa, farla usare adesso non ha alcun senso.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Test: li faccio, li testo, li vendo. A vagoni. E vanno da dio. 60 euro e passa la paura. Te lo fai da solo e sai solo tu. Poi sta al tuo senso civico.
Immuni: ci sto dentro pesantemente. Éil male assoluto a livello generale, funzionerebbe solo se fosse obbligatoria l'installazione per tutti e la geolocalizzazione forzata come in cina. Una marchetta da un milione e mezzo, che però fa effetto coperta di Linus per il popoluccio.
i problemi di privacy sono soltanto teorici perché si fa molto più i cazzi tuoi TripAdvisor, booking, Tinder o qualunque altra applicazione per farsi una scopata.
Passo e chiudo.

Lara3

Utente di lunga data
Test: li faccio, li testo, li vendo. A vagoni. E vanno da dio. 60 euro e passa la paura. Te lo fai da solo e sai solo tu. Poi sta al tuo senso civico.
Immuni: ci sto dentro pesantemente. Éil male assoluto a livello generale, funzionerebbe solo se fosse obbligatoria l'installazione per tutti e la geolocalizzazione forzata come in cina. Una marchetta da un milione e mezzo, che però fa effetto coperta di Linus per il popoluccio.
i problemi di privacy sono soltanto teorici perché si fa molto più i cazzi tuoi TripAdvisor, booking, Tinder o qualunque altra applicazione per farsi una scopata.
Passo e chiudo.
Non sono un informatico, quindi parlo da persona che non se ne intende in questo campo. L’applicazione di tracciamento da noi è stata spiegata come assolutamente sicura per la privacy ( venivano dati i dettagli tecnici sul funzionamento) e mi fido. Ovviamente la sua funzionalità ed utilità dipende da quanti la usano.
In effetti tante altre applicazioni utilizzano dati sensibili e nessuno si lamenta.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Non sono un informatico, quindi parlo da persona che non se ne intende in questo campo. L’applicazione di tracciamento da noi è stata spiegata come assolutamente sicura per la privacy ( venivano dati i dettagli tecnici sul funzionamento) e mi fido. Ovviamente la sua funzionalità ed utilità dipende da quanti la usano.
In effetti tante altre applicazioni utilizzano dati sensibili e nessuno si lamenta.
A posto.

danny

Utente di lunga data
Immuni usa il Bluetooth, tecnologia assolutamente imprecisa nella misura delle distanze.
Per cui posso trovarmi un alert se il mio vicino di casa positivo va in bagno mentre ci vado io pur non essendo fortunatamente nello stesso locale.
Fate una prova col cellulare e contate quanti ne vedete attraverso i muri di casa.

Lara3

Utente di lunga data

E voi??
App attiva sul mio cellulare.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho immuni, ma non ho avuto segnalazioni. Meglio.
Mio figlio ha fatto l’esame sierologico al lavoro, negativo.