Annientato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Luigi, prima di tutto lei deve cambiare lavoro...li a contatto con lui non va bene. Devi essere fermo su questa cosa, o te o lui, non stare con te e vedere comunque lui di cui è innamorata. In caso contrario sinceramente lasciatevi, tu non reggeresti per molto, avrai l'affidamento delle tue bimbe da quello che hai detto e lei dovrà versarti il mantenimento e non ti farà più male, potrai rifarti una vita con una donna che non è la madre dei tuoi figli, ma magari non fugge dalla realtà.
Perchè ti ha tradito? perchè le cose andavano persino troppo bene, sinceramente tu sei troppo perfetto per lei, impara a darle da fare in casa, impara che lei aveva il tempo per tradire, se lo aveva era perchè non aveva altro da fare o altro da pensare.

Iris

Utente di lunga data
Una donna che confessa al proprio uomo di aver fatto l'amore con un altro, o è cretina, o è crudele.
Non conosco uomo che da questo punto di vista non sia possessivo.

Pochi uomini tollerano una cosa del genere.

Kid

Utente un corno
Una donna che confessa al proprio uomo di aver fatto l'amore con un altro, o è cretina, o è crudele.

Certo...

Però io su questa cosa del confessare o meno, sono ancora molto combattuto. Ci sono giorni in cui sono pro-confessione e altri contrario.

Voglio dire, sia l'una che l'altra opzione hanno i loro pro e contro:

se confessi:

- hai dato all'atro la possibilità di decidere
- sei stato onesto
- fai soffrire il partner

se non confessi

- il partner non soffre
- tieni le tue porcate per te com'è giusto che sia
- il rapporto col partner non è più fondato sull'onestà

Boh... un giorno mi schiererò.

Kid

Utente un corno
Luigi, prima di tutto lei deve cambiare lavoro...li a contatto con lui non va bene. Devi essere fermo su questa cosa, o te o lui, non stare con te e vedere comunque lui di cui è innamorata. In caso contrario sinceramente lasciatevi,
QUOTO fortemente e incito Luigi a non mollare su questo punto. Da qui si deve partire, altrimenti lascia perdere, soffrirete e basta.

Iris

Utente di lunga data
Tesoro mio...una volta che hai tradito, il patto di onestà l'hai già mandato in frantumi..hai fatto 30, fai 31 e taci.

Kid

Utente un corno
Tesoro mio...una volta che hai tradito, il patto di onestà l'hai già mandato in frantumi..hai fatto 30, fai 31 e taci.

Si perchè no, hai ragione. Però... il partner ha diritto di sapere cosa gli hai fatto e cosa farne con te, ti pare?

Non so, sono davvero molto combattutto...

Lettrice

Utente di lunga data
Quoto.

Aggiungo: la scoperta di un tradimento bene o male mina la capacita' di dare fiducia anche in futuro... non dovrebbe ma lo fa. Per queste io aborro la confessione. Il fatto e' che il tacere non dovrebbe essere un modo per continuare a fare i porci comodi e spesso lo e'

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E'così la sincerità è già andata a quel paese, non devi scaricarti la coscienza, devi stare zitto e soffrire tu, non far soffrire un'altra persona che non ha colpa.

Realista

Utente
Caro Luigi

Mi rendo conto che "la botta" che hai ricevuto è stata forte ed è perfettamente comprensibile che tu ora stia soffrendo e ti trovi in un momento di smarrimento.

Le cose però, come hai detto tu, sono statiche, nel senso che non puoi o non vuoi ricorrere a soluzioni estreme dato che non vuoi lasciarla.

Perciò, hai due soluzioni per come la vedo io.

La prima è che continui a piangerti addosso per quello che è successo, a ripensare al passato, e via dicendo. Personalmente te la sconsiglio.

La seconda è che te ne freghi. Ti ha tradito ? Pazienza! Non sei il primo non sarai l'ultimo ad avere un paio di belle corna. Magari se la situazione fosse stata al contrario l'avresti potuta tradire tu. Il tradimento è un avvenimento che può capitare, ma se comunque tu la ami lascia perdere quello che è successo. Devi solo capire se lei è intenzionata veramente a stare con te adesso e se la risposta è sì, non dare troppa importanza a ciò che è accaduto.
Meglio che si sia trombata un altro piuttosto che sia diventata una psicopatica. Si vede che in quel momento lei aveva bisogno di questa relazione, e non perché mancasse qualcosa a te ma perché evidentemente era lei che aveva il bisogno di vivere qualcosa al di fuori dell'ordinario.

E io ne conosco uno che ti ride in faccia e ti dice..." Ah si puttanella? Se sapessi...cosa ho fatto io, se solo lo sapessi, ma non te lo dico manco morto!"....

Non è cretina, nè crudele.

Vuole solo mordergli il cuore...

Verena67

Utente di lunga data

Verissimo.
E' una di quelle confessioni, l'ho detto mille volte, che uccidono le possibilità di ritorno. Gli uomini non sono preparati culturalmente alla consapevolezza della sessualità femminile fuori dal binomio santa - puttana.

Benvenuto, Luigi. Qui è il purgatorio, o l'Inferno, stile Lost.
Quel mondo dove no, non va sempre tutto bene.

Dove esiste il tradimento, l'infelicità, la malattia, i problemi.

A voi andava tutto bene, se vuoi karma, se vuoi destino, se vuoi Provvidenza, dovevate scontrarvi con i colori veri della vita.

Pero' non tutto è perduto. Tua moglie non ha chiuso con te, certo, fa fatica, e la prima cosa sarebbe uscire da quell'ufficio. Ti deve dare prove concrete di cambiamento, di chiusura con l'altro. Ci vorrà tempo, metti in conto ambivalenza, da parte sua, e niente "ti amo" (non sinceri, comunque), ma succederà, se entrambe vi buttate a muso duro nell'impresa di riavvicinarvi.

Pero' la vicinanza con il collega va chiusa. Meglio il trasferimento/licenziamento, meglio tutto.

Finché sta lì, la loro storia continuerà. E' un fatto.

Un bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Caro Luigi

Mi rendo conto che "la botta" che hai ricevuto è stata forte ed è perfettamente comprensibile che tu ora stia soffrendo e ti trovi in un momento di smarrimento.

Le cose però, come hai detto tu, sono statiche, nel senso che non puoi o non vuoi ricorrere a soluzioni estreme dato che non vuoi lasciarla.

La prima è che continui a piangerti addosso per quello che è successo, a ripensare al passato, e via dicendo. Personalmente te la sconsiglio.

La seconda è che te ne freghi. Ti ha tradito ? Pazienza! Non sei il primo non sarai l'ultimo ad avere un paio di belle corna. Magari se la situazione fosse stata al contrario l'avresti potuta tradire tu. Il tradimento è un avvenimento che può capitare, ma se comunque tu la ami lascia perdere quello che è successo. Devi solo capire se lei è intenzionata veramente a stare con te adesso e se la risposta è sì, non dare troppa importanza a ciò che è accaduto.
Meglio che si sia trombata un altro piuttosto che sia diventata una psicopatica. Si vede che in quel momento lei aveva bisogno di questa relazione, e non perché mancasse qualcosa a te ma perché evidentemente era lei che aveva il bisogno di vivere qualcosa al di fuori dell'ordinario.

crudo ma... REALISTA. Quoto tutto.

E basta con questo stucchevole quadretto della donna - strega - medea che "non ama abbastanza i figli".

Partoriteveli e allatteteveli poi, e poi ne riparliamo!:cool:

E comunque, Luigi, i giudici le darebbero a lei, e a te ti svenerebbero. Metti lucidamente anche questo in conto.

Caro Luigi

:up::up::up:
Però stronza a dirlo non trovi?
Magari poi ritratta tutto...
E lui ora, può sempre rendergli la pariglia...

Cavoli ma non ci pensiamo mai?
Mi hai tradito?
Sei venuta meno all'obbligo di fedeltà?
Ok...
Allora non vedo perchè io debba sentirmi obbligato ad esserti fedele...
Magari incrocio una che mi fa star bene...
Poi come sono stato bene, pfui, tutte le tue critiche, uhm...sono come acqua sulle pietre, tanto anche se tu non mi apprezzi ho chi mi apprezza...

Magra consolazione?

Sarà...ma intanto perchè non mettersi in gioco?

Così lei gusta sulla sua pelle, che capita a confidare al coniuge certe cosettine...che non bisogna confidare...:rolleyes:

si può confessare il sentimento, ma non il sesso.

:confused::confused::confused::confused:
Guarda Vere, che se una ti dice: " Non ti amo più!" oppure ti dice " Mi sono innamorata di un altro"...è peggio di una che ti dice..." Ehm, sono scivolata, è stata solo na scopata senza senso!"....

Mi pare che i sentimenti siano MOLTO più importanti del sesso...o sbaglio?

crudo ma... REALISTA. Quoto tutto.

E basta con questo stucchevole quadretto della donna - strega - medea che "non ama abbastanza i figli".

Partoriteveli e allatteteveli poi, e poi ne riparliamo!:cool:

E comunque, Luigi, i giudici le darebbero a lei, e a te ti svenerebbero. Metti lucidamente anche questo in conto.
Vere, mica detto...mica detto.
Il the ficapower, sta tramontando...
Complice il fatto dei nuovi padri...che si svenano per i figli.
Se tu dimostri certe cosettine...uhm...

Però mi fa piacere che denunci, una palese ingiustizia della legge...

Mica è colpa nostra se madre natura non ci ha donato certi privilegi...e tante donne con il loro FEMDOM, hanno ottenuto solo di ridurci al ruolo di fuchi.

Dato che siamo solo dei fuchi, allora a sto punto, usateci solo per ingravidamento e poi lasciateci in pace...no?

Verissimo.
E' una di quelle confessioni, l'ho detto mille volte, che uccidono le possibilità di ritorno. Gli uomini non sono preparati culturalmente alla consapevolezza della sessualità femminile fuori dal binomio santa - puttana.

Un bacio!
Il binomio?
Ma ci sei?
Chi credi di prendere per il culo?
La sessualità femminile non è un binomio...ma un goniometro!
Credi che non lo sappiamo?

Ma se siete voi quelle a temere la vostra sessualità!
Temete sempre che venga stanata fuori e che vi governi...

Per poi passare la vita maledicendovi..." Ahimè sono una donna perduta!"
:cool:

Almeno noi, siamo maestri indiscussi nel dirvi sempre e solo quello che volete sentirvi dire...per amor di pace sai?

Edith, portami una birra:carneval::carneval::carneval:

Kid

Utente un corno
si può confessare il sentimento, ma non il sesso.

Guarda io ci avevo provato con mia moglie... ma non m'ha creduto nemmeno un secondo che era stato un amore platonico!

Gea

Utente
Ciao Annientato. Io fossi in te non potrei sopportare l'idea che lei ogni giorno veda e stia a contatto con l'altro. Insomma oltre ad essere stato tradito ed umiliato devi anche sopportare che continuino vedersi ogni santo giorno? No, non puoi sperare di riprendere a vivere con il pensiero fisso che ogni giorno si vedano per otto ore consecutive, io muoio ogni volta che penso che mio marito possa incontrare l'altra anche solo per un'ora... (io gli ho intimato di non vederla ne sentirla mai più e lui ha accettato) Se lei veramente è pentita e vuole salvare il vostro rapporto, deve troncare totalmente. Sono consapevole che lasciare un lavoro al giorno d'oggi sia una pazzia, ma esistono anche i trasferimenti e se ciò non fosse possibile può almeno cominciare a cercare qualcos'altro, farti vedere che è seriamente intenzionata a voltare pagina.
Fatti forza.

Guarda io ci avevo provato con mia moglie... ma non m'ha creduto nemmeno un secondo che era stato un amore platonico!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Te ti sei fregato con le tue mani...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.