Ancora lui: il trombamico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ebbene, ma mi spieghi il problema? Una donna libera che non vuole per un periodo alcun legame o che non trova un uomo adatto ma solo maschi (che non sono la medesima cosa) deve per forza farsi suora? Ci sono donne che non si illudono con gli uomini e li vedono per quelli che sono, ci sono donne che non lo fanno e dicono di essere innamorate di ogni uomo con cui vanno a letto (seriamente se il numero diventa grande improbabile).
Io in questo ho una donna che non ha avuto trombamici, ma proprio uomini con cui usciva solo per fare sesso e magari due chiacchere, ma nient'altro.
Io dovevo essere il numero (non voglio saperlo :D) ed invece lei mi ha voluto.
Prima diceva, che ci faccio dell'intero maiale per 15 cm di salsiccia??? Adesso si è presa l'intero maiale perchè è adorabile quando grufola (scusatemi vado a rotolarmi nel fango).

Amoremio

Utente di lunga data
Ebbene, ma mi spieghi il problema? Una donna libera che non vuole per un periodo alcun legame o che non trova un uomo adatto ma solo maschi (che non sono la medesima cosa) deve per forza farsi suora? Ci sono donne che non si illudono con gli uomini e li vedono per quelli che sono, ci sono donne che non lo fanno e dicono di essere innamorate di ogni uomo con cui vanno a letto (seriamente se il numero diventa grande improbabile).
Io in questo ho una donna che non ha avuto trombamici, ma proprio uomini con cui usciva solo per fare sesso e magari due chiacchere, ma nient'altro.
Io dovevo essere il numero (non voglio saperlo :D) ed invece lei mi ha voluto.
Prima diceva, che ci faccio dell'intero maiale per 15 cm di salsiccia??? Adesso si è presa l'intero maiale perchè è adorabile quando grufola (scusatemi vado a rotolarmi nel fango).

allora mi scuso, io non avevo interpretato il trombamico come intrattenimento sessuale nei periodi in cui non c'era un rapporto stabile
ma come "stampella" di un rapporto stabile scricchiolante

però rileggendo i post iniziali di tenebroso, mi pare che sia comprensibile capire quel che ho capito io

Daniele

Utente orsacchiottiforme
allora mi scuso, io non avevo interpretato il trombamico come intrattenimento sessuale nei periodi in cui non c'era un rapporto stabile

però rileggendo i post iniziali di tenebroso, mi pare che sia comprensibile capire quel che ho capito io
Amoremio, lui ha paura che lei avendo vissuto una sessualità così libera possa scindere sesso ed amore e al presentarsi del trombamico fare sesso con lui. Il problema è che non vede la differenza sostanziale tra le due condizioni, in una c'è sesso, nell'altra amore e sesso e fidati la seconda condizione batte la prima senza troppi problemi.

tenebroso67

Utente di lunga data
Amoremio, lui ha paura che lei avendo vissuto una sessualità così libera possa scindere sesso ed amore e al presentarsi del trombamico fare sesso con lui. Il problema è che non vede la differenza sostanziale tra le due condizioni, in una c'è sesso, nell'altra amore e sesso e fidati la seconda condizione batte la prima senza troppi problemi.
Hai azzeccato il problema. Giusto !

Spero davvero che l'amore sia di gran lunga piu' forte del solo sesso....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Hai azzeccato il problema. Giusto !

Spero davvero che l'amore sia di gran lunga piu' forte del solo sesso....
Lo vedo negli occchi della mia ragazza. Non sono Rocco Siffredi della situazione e non ci tengo ad esserlo, chiunque sfigurerebbe basando solo su questo il tutto, ma io ho molto di più di qualunque trombamico, ho cose che gli altri non possono neppure avvicinarsi ad avere e a lei piace quello che io ho di mio, quello che sono. Anche tu dovresti essere nella medesima condizione.

tenebroso67

Utente di lunga data

Per lei il trombamico ( ne ha avuti 3 per l'esattezza )
venivano "utilizzati" a 2 condizioni :
che lei fosse sola ovvero single
e che il trombamico non fosse legato da alcuna relazione.

Amoremio

Utente di lunga data
Per lei il trombamico ( ne ha avuti 3 per l'esattezza )
venivano "utilizzati" a 2 condizioni :
che lei fosse sola ovvero single
e che il trombamico non fosse legato da alcuna relazione.
allora mi sembra tutt'altro che ambigua la situazione

mi sembra una scelta "ragionata" (per quanto lo possano essere scelte simili) e auto limitata di una persona che non vuole finzioni, continua a cercare la sua "magia" ma trova una compensazione che non è nè "la botta e via" nè la "castità", cercando di non far male a nessuno

io non sono abituata a scindere il sesso dal sentimento
ma questa persona sembra una che concepisce il sentimento in modo talmente elevato da preferire un compromesso sul sesso piuttosto che sull'amore

tenebroso67

Utente di lunga data
una persona che di consueto mette sè stessa e la propria soddisfazione al primo posto, può cambiare, certo
ma con estrema difficoltà, perchè questa tende ad essere la "cifra" del suo carattere
Questa considerazione mi ha fatto molto riflettere......
e devo dire che nella vita e' una persona molto altruista
(in senso umano non monetario)
nel sesso invece ha saputo distaccare i sentimenti
e tra un fidanzato e l'altro ha utilizzato un trombamico.
E mi fa paura proprio questo aspetto del suo carattere
ovvero sesso senza amore.

tenebroso67

Utente di lunga data
.........questa persona sembra una che concepisce il sentimento in modo talmente elevato da preferire un compromesso sul sesso piuttosto che sull'amore
Giuro , questo ragionamento non mi aveva neanche sfiorato la mente.....
Questa frase che hai scritto e' talmente bella che
anche una trombata di solo sesso assume contorni romantici....

tenebroso67

Utente di lunga data
se questa donna ti interessa, se pensi di poterti fidare, io non andrei a rimestare nel suo passato con l'obiettivo di giudicarla nel presente, e di sopetterla per il futuro.
magari era semplicemente una donna libera da legami, che ha scelto di vivere la sua sessualità come - in quel momento e in quelle condizioni - le sembrava opportuno.
L'importante è che sia una persona che istintivamente ti ispira fiducia, una persona con uno stile generale serio ed affidabile ...se così fosse, lascia stare il passato.
Si, mi ispira fiducia.
ma il fatto e' che so', e questo ogni tanto cambia il mio modo di vedere le cose....:confused:

In effetti se non mi avesse raccontato certe cose
credo che non le avrei neppure sospettate.....

tenebroso67

Utente di lunga data
Ma allora all'interno di questo forum non c'e' nessuno o nessuna che ha avuto un'esperienza di trombamicizia ??:)
E' anche per sentire un'opinione diretta sull'argomento
e confrontarla con le mie sensazioni...

Amoremio

Utente di lunga data
Giuro , questo ragionamento non mi aveva neanche sfiorato la mente.....
Questa frase che hai scritto e' talmente bella che
anche una trombata di solo sesso assume contorni romantici....

:eek: non esageriamo
non la trombata
ma la concezione del sentimento

non è da tutti preoccuparsi che il partner di trombata non sia impegnato

qui se ne parla spesso e gran parte degli utenti si esprime nel senso che "non è tua responsabilità preoccuparti del partner della persona con cui trombi anche se sai che esiste"
io penso che se provochi o partecipi a un atto che probabilmente potrebbe recare dolore a qualcun'altro, sei corresponsabile

tra l'altro
siamo adulti e vaccinati
costringersi alla castità perchè non si incontra l'amore è un po' eccessivo e, alla lunga, rischi di scambiare per amore il primo spaventapasseri che sbatte le palpebre nel tentativo di far uscire il bruscolo che gli si è infilato in un occhio

mi scuso formalmente per aver capito fischi per fiaschi

tenebroso67

Utente di lunga data
.......non è da tutti preoccuparsi che il partner di trombata non sia impegnato

....io penso che se provochi o partecipi a un atto che probabilmente potrebbe recare dolore a qualcun'altro, sei corresponsabile...
condivido pienamente...

....costringersi alla castità perchè non si incontra l'amore è un po' eccessivo e, alla lunga, rischi di scambiare per amore il primo spaventapasseri che sbatte le palpebre nel tentativo di far uscire il bruscolo che gli si è infilato in un occhio..........
hai espresso questo concetto in modo davvero simpatico :D

Daniele

Utente orsacchiottiforme
costringersi alla castità perchè non si incontra l'amore è un po' eccessivo e, alla lunga, rischi di scambiare per amore il primo spaventapasseri che sbatte le palpebre nel tentativo di far uscire il bruscolo che gli si è infilato in un occhio
Concordo, anche perchè lo fanno davvero in molti. Anzi adesso la butto giù li, quanti traditori hanno pensato di amare l'amante? Io credo che alcune persone debbano pensare di amare per fare attività ginnico ludica da letto :mrgreen:

lorelai

Utente di lunga data
Ma allora all'interno di questo forum non c'e' nessuno o nessuna che ha avuto un'esperienza di trombamicizia ??:)
E' anche per sentire un'opinione diretta sull'argomento
e confrontarla con le mie sensazioni...
Presente.
Fatto, tra una storia importante e un'altra.
Sempre assicurandomi di non fare del male ad altre, sempre comunque con persone che per me qualcosa significassero, almeno a livello mentale/amicale, ma di cui non ero innamorata.
Perchè di calore e contatto c'è pur bisogno, quando si è da sole.

Ma credimi, conosco la differenza tra fare l'amore per divertimento o per tristezza, e farlo per amore.

E l'amore con amore, non lo baratterei per niente al mondo.

Proprio perchè non ho mai finto di amare per soddisfare il desiderio, quando amo mi dono interamente.

tenebroso67

Utente di lunga data
Presente.
Fatto, tra una storia importante e un'altra.
Sempre assicurandomi di non fare del male ad altre, sempre comunque con persone che per me qualcosa significassero, almeno a livello mentale/amicale, ma di cui non ero innamorata.
Perchè di calore e contatto c'è pur bisogno, quando si è da sole.

Ma credimi, conosco la differenza tra fare l'amore per divertimento o per tristezza, e farlo per amore.

E l'amore con amore, non lo baratterei per niente al mondo.

Proprio perchè non ho mai finto di amare per soddisfare il desiderio, quando amo mi dono interamente.
Ohh....finalmente... Grazie Lorelai, grazie davvero per la risposta !:up:
Hai centrato il problema in pieno !
Il problema e' se il sesso con amore viene preferito al pur appagante sesso senza amore.
O forse un'altra forma di amore perche' di un amico si tratta....

Nella tua frase ti esprimi dicendo :
fare l'amore per divertimento
Si e' espressa cosi anche la mia compagna.
Lei e il suo amico (quello del momento) facevano l'amore.
ma se e' un'amico facevano sesso, non l'amore .
Eppure mi diceva che facevano l'amore .
E se per l'occasione con l'amichetto si vestiva in modo "peccaminoso":eek:
lo faceva perche' faceva parte del "gioco".....

Scusami e perdonami la domanda cosi diretta.....
ma se hai ancora voglia di rispondermi ti farei una domanda :
il tuo attuale compagno
conosce l'esistenza passata di questi tuoi amichetti
che hanno fatto parte della tua vita nei momenti in cui eri single ?
E se ne e' a conoscenza come ha reagito ?

E nelle tue storie passate rivelavi al compagno di turno queste "trombamicizie" ?

Lapidatemi !
Non ne esco proprio da questo "loop"....

Grazie comunque !!!!

Brady

Utente di lunga data
[...]costringersi alla castità perchè non si incontra l'amore è un po' eccessivo e, alla lunga, rischi di scambiare per amore il primo spaventapasseri che sbatte le palpebre nel tentativo di far uscire il bruscolo che gli si è infilato in un occhio
[...]
O spaventapasserE.... :rotfl:
...scusate non ho resistito... :carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.