Ancora Ferita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Ma io ho vinto l'esitazione solo con un sistema.
Essere poi pronto a pagare senza sconti il peso di scelte sbagliate.
Poi mi sono accorto che ogni scelta non è mai perfettamente giusta e mai perfettamente sbagliata.

Es. Ho scelto una facoltà?
Ecco se scelgo di laurearmi in lettere, ipso facto, la mia scelta comporta anche la rinuncia a diventare un ingegnere, o un medico.

Poi c'è il fattore tempo...
Solo con il senno del poi possiamo dire ho compiuto la scelta giusta o sbagliata.

E se è sbagliata se ciapa su...e si torna indietro no?

Insomma se la vita è una partita di pugilato...un buon pugile non mena i pugni alla cazzo di cane...perchè batterebbe l'aria...egli sa che deve essere pronto anche a fare dieci passi indietro...pur di trovarsi nell'occasione propizia di sferrare quell'unico colpo decisivo.

Penso che ci voglia una certa tensione a...per vivere bene.

Sogno un giorno in cui Ferita cambierà il suo nick in Guarita!:)

Conte, ma se quella scelta di cui sappiamo si rivela sbagliata non si torna indietro, o quantomeno la vedo molto dura.
Ed è proprio per quello che chi reputo maturo e responsabile non la fa mai a cuor leggero, sull'onda dell'orgoglio ferito e dell'umiliazione ricevuta, ma si ferma e saggiamente aspetta che gli ritorni la lucidità mentale.
Poi, aziona il cervello e lo fa funzionare come merita.

Diletta

Utente di lunga data
Dire "me ne vado", non è esattamente come scegliere una facoltà, o decidere di fare un viaggio, o addirittura sposarsi...Dire "basta" vuol dire cancellare 30 anni della propria vita. Vuol dire avere alle spalle un fallimento totale su tutto, vuol dire che un figlio ti si rivolta contro perchè in fondo potevi fare uno sforzo e lui avrebbe continuato la sua vita serena, vuol dire restare soli e continuare a domandarsi se è stata fatta la scelta giusta o sbagliata...
Allora per il momento decido di restare perchè almeno so in quale situazione mi trovo, non ho sorprese, so che domani è come oggi e che non avrò ripensamenti o rimorsi.
Per ora ho deciso di rimanere, forse in modo vigliacco, forse perchè la tagliola è un modo per non affrontare i problemi, forse perchè il mio carattere è debole, non so...però rimango in questo limbo che non è nè amore nè odio nè indifferenza. E' un passaggio, riflessione su di me, su chi sono stata finora e chi sarò dopo...
La tensione per ora non fa per me, non ho la forza per affontarla, aspetto e perdo tempo...di più non so fare.
Ferita non è guarita è "in pausa"
:smile:

No no, levati dalla testa queste idee: non sei affatto debole, tutto il contrario.
Quanta forza d'animo ci vuole per resistere alla tentazione di sfare tutto quanto abbiamo costruito in tanti anni, lo sa solo chi vive quest'esperienza.
Altro che debolezza! Ci vogliono due palle così!
Ti senti in pausa, in "stand-by" e l'hanno fatto tutti quelli come noi, ma se ci pensi bene, è uno pseudo-limbo perché in realtà tu stai vivendo con lui, lo stai studiando, valutando e fai lo stesso con te stessa.
Non è un lavoro da poco e non è un lavoro sprecato.
Darà i suoi frutti...datti solo ancora tempo, tanto non brucia nulla (è quello che mi sono sempre ripetuta io come un karma quando, impaziente, volevo rimpadronirmi della mia vita e del mio matrimonio...e ancora me lo ripeto).

Ultimo

Escluso
No no, levati dalla testa queste idee: non sei affatto debole, tutto il contrario.
Quanta forza d'animo ci vuole per resistere alla tentazione di sfare tutto quanto abbiamo costruito in tanti anni, lo sa solo chi vive quest'esperienza.
Altro che debolezza! Ci vogliono due palle così!
Ti senti in pausa, in "stand-by" e l'hanno fatto tutti quelli come noi, ma se ci pensi bene, è uno pseudo-limbo perché in realtà tu stai vivendo con lui, lo stai studiando, valutando e fai lo stesso con te stessa.
Non è un lavoro da poco e non è un lavoro sprecato.
Darà i suoi frutti...datti solo ancora tempo, tanto non brucia nulla (è quello che mi sono sempre ripetuta io come un karma quando, impaziente, volevo rimpadronirmi della mia vita e del mio matrimonio...e ancora me lo ripeto).
Ferita ma la leggi a Diletta? la ricordi un po di tempo fa?
Magari lei come io, avremo altri momenti no, ma fanno parte del gioco, e si fanno sempre più radi. ;) ma ciò non toglie la forza che si riceve ed è impossibile da capire se non ci sei dentro, e tu Ferita sarai come noi. Capirai quello che già sai.

Diletta

Utente di lunga data
Ferita ma la leggi a Diletta? la ricordi un po di tempo fa?
Magari lei come io, avremo altri momenti no, ma fanno parte del gioco, e si fanno sempre più radi. ;) ma ciò non toglie la forza che si riceve ed è impossibile da capire se non ci sei dentro, e tu Ferita sarai come noi. Capirai quello che già sai.

Caro Claudio....non vorrei dirlo, ma stamani è proprio uno di quelli!
Mannaggia....
D'accordo che facciano parte del gioco, ma quanto cavolo dura sto gioco??!!

Ultimo

Escluso
Caro Claudio....non vorrei dirlo, ma stamani è proprio uno di quelli!
Mannaggia....
D'accordo che facciano parte del gioco, ma quanto cavolo dura sto gioco??!!
Durano e stop! ma pensa che servono anche a farti maturare e diventare reali e più forti! ogni volta alla fine di ciò te ne accorgerai , o nello stesso momento oppure dopo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.