Diletta
Utente di lunga data
Infatti non è detto che non me ne vada...
Ovviamente questa situazione non può continuare, o mi calmo io trovandomi dell'altro da fare, ho la rabbia prima o dopo esploderà e sarà la fine.
Razionalmente mi conviene in ogni caso rimanere, ma se prevalgono i sentimenti la voglia è solo quella di fuggire via per non soffrire più.
L'ho già scritto una volta, la salvezza sarebbe salire quel gradino e pensare "ma 'sti cazzi"...:smile: e continuare a vivere con lui facendo quello che voglio al di là del nostro rapporto (che tanto, parliamoci chiaro, è finito nel momento stesso in cui l'ho beccato).
Sì, ferita, la situazione non potrà reggere ancora per tanto, lo sai come lo sappiamo tutti noi che stiamo percorrendo la stessa strada.
Hai detto una cosa giustissima: se prevalgono i sentimenti questi ti faranno prendere una decisione drastica prima o poi.
Allora senti cosa ti dico: tienili a bada! Controlla la tua emotività, non lasciare che le emozioni siano dirompenti come un fiume in piena, perché sono pericolose e te lo dico con cognizione di causa.
Se sei ancora qui a parlarne con noi significa che tu non sai che strada prendere, quindi non lasciare che siano le tue emozioni a prenderla per te.
Una decisione così importante va presa col cervello, con la parte razionale di noi, e maturerà dentro di te questa decisione col tempo.
Ognuno ha i suoi tempi personali e l'hai visto: chi un anno, chi due...io sinceramente non credo che una persona possa stare nel limbo per il resto della sua vita.
Prima o poi si realizza quello che è giusto per noi: ci appare come la scelta PIU' idonea, quella che prevale sull'altra.
Potrebbe anche essere quella del "meno peggio", cioè del MALE MINORE. Ma anche in questo caso si prende piena coscienza che questa è comunque la scelta migliore PER NOI, sulla base della nuova situazione che si sta vivendo.
Mettiti in testa, carissima, che indietro non si può tornare, può sembrare una banalità galattica, ma non lo è poi così tanto. Quando si scatena una tempesta del genere si rimane ancorati al passato, a quello che era.
Ecco: il tuo passato non è stato scalfito, sicuramente è stato bello e vero. Poi, c'è stata questa "parentesi" terribile, ma è una fase della vostra vita e purtroppo sono eventi che fanno anch'essi parte della vita e non sono tante le persone ad esserne risparmiate (lo vediamo anche qui).
Si è aperto un mondo sconosciuto e crudo davanti a noi...ecco facciamo esperienza anche su questo.
C'è qualcosa da imparare anche qui, sforzandosi un bel po' per vederlo, ma c'è.
Io non riuscivo più neanche a sfogliare un album di nostre foto e avevo tolto le foto incorniciate...ora le ho rimesse tutte al loro posto perché quello che è stato sarà sempre, nessuna me lo toglierà mai e penso che anche per lui sia così.
Sì, la salvezza è proprio quella che hai scritto tu, e lo dico a te come a me.
Come sono certa che ce la faremo a realizzarla perché siamo persone intelligenti, che valgono e che hanno una sensibilità tutta particolare e questa troverà la sua strada per esprimersi.
Un po' d'impegno, però, ce lo devi mettere.
Quello messo finora non è sufficiente!