Anche io sono stato tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Condivido pienamente ciò che dici, certo come ho già detto è una scelta difficile e rischiosa ma per adesso e quello che mi sono prefissato. Io capisc un pò anche daniele ma non riesco cmq ad essere così distruttivo nei confronti di lei. In fondo ne son ancora innamorato altrimenti non saremmo qui a chiedere consigli!!!!!! NNoto in lei un certo cambiamento ma è da capire se è un fattore di comodo come a dire "lo tengo tranquillo" o xkè realmente è cambiata. Detto questo cmq c'è una sola cosa che mi fa sperare in tutte le situazioni che si è cercata ha commesso sempre un errore di troppo questo figlio di una cosa che non le è mai appartenuto. Io mi sono sempre accorto dei suoi malumori ed è grazie a questo che son sempre riuscito a venirne a capo!!!!!:eek:
A parte l'essere diventato cornuto che come ha già detto qualcuno per un uomo non è una cosa da poco!!!!
Daniele:
Non è sposato.
Non ha figli.
Non è passato per la tua strada.
Sa tutto di tutto: ma solo in teoria.
Meglio che ascolti uomini sposati con prole che hanno avuto certi problemi.
Non parlano certo come lui.
Lui è da centro sociale oramai.

makbet72

Utente
Daniele:
Non è sposato.
Non ha figli.
Non è passato per la tua strada.
Sa tutto di tutto: ma solo in teoria.
Meglio che ascolti uomini sposati con prole che hanno avuto certi problemi.
Non parlano certo come lui.
Lui è da centro sociale oramai.
Be questo era comprensibile da ciò che racconta, io posso solo dire che la delusione di ciò che ho subito è tanta, cerco solo di rimanere + lucido posibile per evitare di pentirni in un futuro prossimo ... Riguardo tutti voi vi ringrazio siete persone speciali, che magari (Anzi sicuramente) hanno passato prima di me questo dolore e magari oggi hanno risolto o cmq si sentono diversi realizzati:
non posso dire che io sono sereno ma dico solo che dentro di me ho delle idee precise da realizzare. Lei già sa che ho intenzione di tradirla è mi ha chiesto di non farlo " spiegandomi che come lei mi pentiro di ciò che ho fatto" io voglio invece consumare e riacuistare un bricciolo di dignità (forse a torto) in effetti può benissimo perdonare anche lei, poi qualora mi accorgo che tutto questo non porti a nulla e che non ci sia più nulla da recuperare non c'è altra soluzione che il divorzio. Fino ad allora proverò a vivere dignitosamente per me, per i miei figli cercando di vivere una nuova vita magari migliore!!!!:)

Be questo era comprensibile da ciò che racconta, io posso solo dire che la delusione di ciò che ho subito è tanta, cerco solo di rimanere + lucido posibile per evitare di pentirni in un futuro prossimo ... Riguardo tutti voi vi ringrazio siete persone speciali, che magari (Anzi sicuramente) hanno passato prima di me questo dolore e magari oggi hanno risolto o cmq si sentono diversi realizzati:
non posso dire che io sono sereno ma dico solo che dentro di me ho delle idee precise da realizzare. Lei già sa che ho intenzione di tradirla è mi ha chiesto di non farlo " spiegandomi che come lei mi pentiro di ciò che ho fatto" io voglio invece consumare e riacuistare un bricciolo di dignità (forse a torto) in effetti può benissimo perdonare anche lei, poi qualora mi accorgo che tutto questo non porti a nulla e che non ci sia più nulla da recuperare non c'è altra soluzione che il divorzio. Fino ad allora proverò a vivere dignitosamente per me, per i miei figli cercando di vivere una nuova vita magari migliore!!!!:)
Pian con le bombe il tuo non è tradimento.
Tu non lo fai di nascosto da lei no?
Ti sei solo rotto di dover per forza...
di cose....
Trombare solo con lei...
In virtù di chissà quali cose eh?
Sentimi bene...se una donna ti fa capire che il tuo amore per lei, vale meno di una pippa di tabacco...perchè ha "preferito" un altro...non vedo perchè tu ti debba sacrificare no?

Ma tu non tradisci...
Il traditore fa di nascosto.
Tu le dici...mi dispiace...ma adesso mi vedo con altre...
Tu hai voluto questo eh?
Altrimenti non facevi certe cose...

E fidati...se trovi la tipa giusta...starai subito bene...

Magari questa ripara a tutti i danni fatti da quell'altra...

Mai dire mai...
E poi hai più positività ed energia per "spopportare" tua moglie.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Pian con le bombe il tuo non è tradimento.
Tu non lo fai di nascosto da lei no?
Ti sei solo rotto di dover per forza...
di cose....
Trombare solo con lei...
In virtù di chissà quali cose eh?
Sentimi bene...se una donna ti fa capire che il tuo amore per lei, vale meno di una pippa di tabacco...perchè ha "preferito" un altro...non vedo perchè tu ti debba sacrificare no?

Ma tu non tradisci...
Il traditore fa di nascosto.
Tu le dici...mi dispiace...ma adesso mi vedo con altre...
Tu hai voluto questo eh?
Altrimenti non facevi certe cose...

E fidati...se trovi la tipa giusta...starai subito bene...

Magari questa ripara a tutti i danni fatti da quell'altra...

Mai dire mai...
E poi hai più positività ed energia per "spopportare" tua moglie.
L'ha percossa, la tardisce...ditemi un poco chi la avrebbe vinta. Conte smettila di fornire la tua idea squallida di vita, smettila davvero, se hai una donna c he si è accontantata di te, baciati i gomiti, ma del resto non tutte sono come lei.
Allora fermo restando che il matrimonio è "solo" un contratto legale e quello di cui parlo io ha un valore molto maggiore di un contratto legale, i figli sono un'altra cosa. Ma pur sempre vero io mi ricordo quando stavo male, avrei potuto fare dfel male anche a dei figli senza alcun problema se li avessi visti come ostacolo tra me e il mio tentativo di morire e viste certe condizioni al telegiornale...succede. E a me successe un anno dopo essere stato tradito di stare così male, quindi certe cose scavano dentro,scavano lentamente e poi ti si apre come una voragione dalla strada e ci cadi dentro.
I miei consigli sono voluti sempre a preservare da chi cammina pensando che tutto sia finito da questa voragina, nella quale troppi ci sono caduti e tutti con la baldanzosità di essere fuori ormai dal guano.
Se non ci fosse stata la testata...allora lui avrebbe avuto un tappeto rosso sotto i piedi, ora come ora lei potrà sempre usare quella cosa per dimostrare che lui è un violento. Ricordo che in regime di separazione se nessuno dei due può permettersi una casa a parte, quella coniugale spetta ad entrambi, ma in casi di violenze...ecco, allora no.
Quindi andarci con i piedi di piombo sarebbe il caso.
Poi Conte, tu spari consigli solo per nutrire il tuo ego è evidente ai non puttanieri di questo sito , alcune volte ci becchi, ma consigliare di tradire, ma che! Sei stupido o solo nato ieri?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
no...da Villa Baruzziana...
Non ci scherzare, solo i coglioni credono che quelle strutture servino a qualcosa se non a sbolognare un problema ad altri per non risolverlo per nulla. Ti farei provare un pai di quei farmaci se solo tu volessi...altro che andare in giro con donne, sarebbe tanto se tu ti alzassi dal letto...e negli anni quei poveracci muoiono consumati da droghe.

makbet72

Utente
L'ha percossa, la tardisce...ditemi un poco chi la avrebbe vinta. Conte smettila di fornire la tua idea squallida di vita, smettila davvero, se hai una donna c he si è accontantata di te, baciati i gomiti, ma del resto non tutte sono come lei.
Allora fermo restando che il matrimonio è "solo" un contratto legale e quello di cui parlo io ha un valore molto maggiore di un contratto legale, i figli sono un'altra cosa. Ma pur sempre vero io mi ricordo quando stavo male, avrei potuto fare dfel male anche a dei figli senza alcun problema se li avessi visti come ostacolo tra me e il mio tentativo di morire e viste certe condizioni al telegiornale...succede. E a me successe un anno dopo essere stato tradito di stare così male, quindi certe cose scavano dentro,scavano lentamente e poi ti si apre come una voragione dalla strada e ci cadi dentro.
I miei consigli sono voluti sempre a preservare da chi cammina pensando che tutto sia finito da questa voragina, nella quale troppi ci sono caduti e tutti con la baldanzosità di essere fuori ormai dal guano.
Se non ci fosse stata la testata...allora lui avrebbe avuto un tappeto rosso sotto i piedi, ora come ora lei potrà sempre usare quella cosa per dimostrare che lui è un violento. Ricordo che in regime di separazione se nessuno dei due può permettersi una casa a parte, quella coniugale spetta ad entrambi, ma in casi di violenze...ecco, allora no.
Poi Conte, tu spari consigli solo per nutrire il tuo ego è evidente ai non puttanieri di questo sito , alcune volte ci becchi, ma consigliare di tradire, ma che! Sei stupido o solo nato ieri?
Certamente Daniele l'ho percossa ma ben tra anni fa, li si che commisi un grave errore che come ho già ribadito ho + che pagato, Anche in questo caso avrei potuto farle male ma io dagli errori cerco di trarne il lato positivo ed è quindi stato questo il motivo x cui in questa situazione a dir poco peggiore non ho alzato un dito anzi ho messo nelle condizioni lei di dire cosa ha portato a ciò che ha fatto.
é stata lei a dirmi scegli tranquillamente io ho sbagliato ma se non vuoi + stare con me sarò io ad andarmene ache se sono parole di circostanza il fatto che lo abbia fatto è per me già qualcosa. Io non credo che sia fonte di un ricatto ma se dovrei temere questo non avrebbe alcuna importanza....se decidi di non stare + con una persona non ti importa cosa possa accadere la cosa che a me importa + di tutto è l'amore dei nostri figli che debbano soffrire il meno possibile.... In quanto a tradire non ha tutti i tortii il conte vedio caro daniele non sarò un genio ma tutto ciò che lei ha fatto tradimento compreso è tutto documentato a titolo di garanzia messaggi e quant'altro, se io tradisco mi rendo conto che un minimo di rabbia c'è non è farsi una storia come ha provato lei. Poi da qualunque punto di vista guardi è tutto sbagliato. Sempre tradimento è o x giusta o per ingusta causa.:eek:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Chiedi a Kid se il tradimento di sua moglie rispetto al suo ha portato vantaggi!! Si stanno insieme e hanno i loro equilibri, ma dentro di me penso che Kid abbia retto male il colpo, di certo lo ha retto meglio lei. Il che porta a pensare ad una cosa, non pensare mai che una persona reagisca ad una tua azione come tu reagiresti, potrebbe essere diverso.
Fai come ti pare, ma se tradisci per rabbia, allora che ci stai a fare in casa? Che esempio saresti per i tuoi figli? Un padre vendicativo e rabbioso? Auguri, penseresti al bene dei tuoi figli dando come insegnamento occhio per occhio dente per dente! Ti chiedo solo di essere coerente con le tue scelte, se per te tradirla per mettere le cose in pari è giusto fallo, ma insegna questa filosofia ai tuoi figli, visto che ci credi, da figlio, si è stufi di genitori che insegnano e insegnano e non seguono na mazza di quello che dicono.

• Like
Reactions: gvl

Eliade

Super Zitella Acida
non posso dire che io sono sereno ma dico solo che dentro di me ho delle idee precise da realizzare. Lei già sa che ho intenzione di tradirla è mi ha chiesto di non farlo
" spiegandomi che come lei mi pentiro di ciò che ho fatto" io voglio invece consumare e riacuistare un bricciolo di dignità (forse a torto) in effetti può benissimo perdonare anche lei, poi qualora mi accorgo che tutto questo non porti a nulla e che non ci sia più nulla da recuperare non c'è altra soluzione che il divorzio. Fino ad allora proverò a vivere dignitosamente per me, per i miei figli cercando di vivere una nuova vita magari migliore!!!!:)
Tu non hai mai perso dignità, pertanto non devi riacquistare proprio nulla...
Tradendola ti comporteresti esattamente come lei (il fatto che lei lo sappia non vuol dire nulla).

Lei non si è mai pentita davvero di quello che ha fatto (altrimenti non lo avrebbe rifatto no?), quindi pensa tu che razza di persona diventeresti.

Io penso si tratti solo di scegliere il tipo di persona che si vuole essere: puoi scegliere di essere "un animale" e andare da lei e darle altre 10 testate. Puoi scegliere di essere come lei e fare il bel maritino che è tanto soddisfatto della giornata fuori col collega (lei ti può anche perdonare ma, a lungo andare, si stancherà di perdonare e tornerà a comportarsi come prima). Oppure puoi scegliere di essere una persona coerente e corretta con l'educazione che vuoi dare ai tuoi figli, tua moglie ha sbagliato una volta di troppo, la lasci e ti ricostruisci una vita per te e tuo figlio (o due...non ricordo).

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Più che altro vorrei aggiungere una cosetta, tua moglie è scivolata per troppe volte dientro questo errore, adesso ti chiedo, se anche tu scivossi nel medesimo errore più e più volte si chiamerebbe errore o scelta? E come spiegare ai figli che il non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te è una filosofia da perdenti? Adesso voglio saperlo, sono curioso sul come le persone possono essere da una parte persone del cavolo e dall'altra splendidi genitori senza essere degli ipocriti assurdi.

Amoremio

Utente di lunga data
Tu non hai mai perso dignità, pertanto non devi riacquistare proprio nulla...
Tradendola ti comporteresti esattamente come lei (il fatto che lei lo sappia non vuol dire nulla).

Lei non si è mai pentita davvero di quello che ha fatto (altrimenti non lo avrebbe rifatto no?), quindi pensa tu che razza di persona diventeresti.

Io penso si tratti solo di scegliere il tipo di persona che si vuole essere: puoi scegliere di essere "un animale" e andare da lei e darle altre 10 testate. Puoi scegliere di essere come lei e fare il bel maritino che è tanto soddisfatto della giornata fuori col collega (lei ti può anche perdonare ma, a lungo andare, si stancherà di perdonare e tornerà a comportarsi come prima). Oppure puoi scegliere di essere una persona coerente e corretta con l'educazione che vuoi dare ai tuoi figli, tua moglie ha sbagliato una volta di troppo, la lasci e ti ricostruisci una vita per te e tuo figlio (o due...non ricordo).
quoto tutto

Diletta

Utente di lunga data

Infatti, non agire a caldo, riacquista la lucidità che ora non hai altrimenti rischi di pentirti di un gesto affrettato, oltre tutto avete due bimbi.

Riguardo alla tua idea di tradirla, il tradimento si fa di nascosto approfittando della fiducia del partner, quindi non è più il tuo caso.
Diciamo che vuoi commettere un adulterio, in parole povere vuoi scoparti un'altra.
Perché no?
Se tu non hai avuto altre esperienze al di fuori di lei (come mi è parso di capire) mi pare un'esigenza più che normale, e ora con la vostra crisi lo è ancora di più.
E' il desiderio di rivalsa, di sentirti sullo stesso piano, perché al momento, diciamocelo, ti senti inferiore a lei ed emerge in pieno l'orgoglio del maschio ferito.
E' inutile far finta che non sia così, a te brucia moltissimo questa offesa e ti brucia ancora di più perché lei è stata l'unica per te.
Correggimi se sbaglio.
Non credo che una avventura sessuale comprometta ulteriormente la vostra situazione, se mai potrebbe avere un effetto risanante.
Ti stupirai che a parlare così sia una donna, ma quello che penso io lo dico, sempre, senza preoccuparmi degli attacchi che mi giungeranno da più fronti.
Buona fortuna !

makbet72

Utente
Più che altro vorrei aggiungere una cosetta, tua moglie è scivolata per troppe volte dientro questo errore, adesso ti chiedo, se anche tu scivossi nel medesimo errore più e più volte si chiamerebbe errore o scelta? E come spiegare ai figli che il non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te è una filosofia da perdenti? Adesso voglio saperlo, sono curioso sul come le persone possono essere da una parte persone del cavolo e dall'altra splendidi genitori senza essere degli ipocriti assurdi.
Caro daniele spero innanzi tutto che la tua rabbia non sia indirizzata a me in senzo di disprezzo che poverino ad oggi le ho sempre prese di santa ragione dalla vita. Comprendo bnissimo ciò che dici ma non tirare sempre in ballo i figli come scudo!!!! in primis io di quello che ha fatto la mia gentil signora non ho mai cercato di metterli contro a lei anzi abbiamo sempre e cmq cercato di lasciarli fuori xkè non hanno colpa. Avrei in questo caso potuto sputtanarla avendo un figlio di 17 anni che capisce benissimo, non è un tonto ma non l'ho fatto, dico solo che certo far la sua stessa cosa non ha un gran senso ma non la sto progettando qualora avvenisse be non sarebbe un dramma.... In quanto agli insegnamenti che diamo ai nostri figli in primis c'è quello di godersi la giovinezza che a noi è mancata magari avere + fidanzate ecc. Detto questo ad oggi continuo il mio percorso cercando di capire bene il dafarsi di buono vedo cmq che lei oggi è diversa ma il cavallo buono va visto nella distanza.....:confused:

makbet72

Utente
Infatti, non agire a caldo, riacquista la lucidità che ora non hai altrimenti rischi di pentirti di un gesto affrettato, oltre tutto avete due bimbi.

Riguardo alla tua idea di tradirla, il tradimento si fa di nascosto approfittando della fiducia del partner, quindi non è più il tuo caso.
Diciamo che vuoi commettere un adulterio, in parole povere vuoi scoparti un'altra.
Perché no?
Se tu non hai avuto altre esperienze al di fuori di lei (come mi è parso di capire) mi pare un'esigenza più che normale, e ora con la vostra crisi lo è ancora di più.
E' il desiderio di rivalsa, di sentirti sullo stesso piano, perché al momento, diciamocelo, ti senti inferiore a lei ed emerge in pieno l'orgoglio del maschio ferito.
E' inutile far finta che non sia così, a te brucia moltissimo questa offesa e ti brucia ancora di più perché lei è stata l'unica per te.
Correggimi se sbaglio.
Non credo che una avventura sessuale comprometta ulteriormente la vostra situazione, se mai potrebbe avere un effetto risanante.
Ti stupirai che a parlare così sia una donna, ma quello che penso io lo dico, sempre, senza preoccuparmi degli attacchi che mi giungeranno da più fronti.
Buona fortuna !
Ma chi sei ....dove sei....sei il mio angelo!!! sembra quasi tu mi leggessi nella mente è proprio quello che ho immagginato e sentirlo dire da una donna mi rincuora tantissimo. In fin dei conti e la pura verità e a sentir parlar qualcuno magari nel suo io lei vorrebbe proprio che sbagliassi anche io !!!Grazie Diletta :D

Eliade

Super Zitella Acida
Ma chi sei ....dove sei....sei il mio angelo!!! sembra quasi tu mi leggessi nella mente è proprio quello che ho immagginato e sentirlo dire da una donna mi rincuora tantissimo. In fin dei conti e la pura verità e a sentir parlar qualcuno magari nel suo io lei vorrebbe proprio che sbagliassi anche io !!!Grazie Diletta :D
E' curioso come Diletta quello che pensa lo dice sempre...ma poi non riesce a metterlo in pratica per se stessa. Se la pensasse davvero così..non farebbe tanta manfrina per aver scoperto che il marito, all'epoca da fidanzati, ebbe varie storie di puro sesso...senza nulla togliere all'amore per lei...

Senza contare che adulterio e tradimento sono la stessa cosa...-.-''

Ti consiglio di riflettere bene...

makbet72

Utente
E' curioso come Diletta quello che pensa lo dice sempre...ma poi non riesce a metterlo in pratica per se stessa. Se la pensasse davvero così..non farebbe tanta manfrina per aver scoperto che il marito, all'epoca da fidanzati, ebbe varie storie di puro sesso...senza nulla togliere all'amore per lei...

Senza contare che adulterio e tradimento sono la stessa cosa...-.-''

Ti consiglio di riflettere bene...
Be penso che riflettere bene è nel mio dna, altrimenti non sarei qui a discutere avrei già fatto!!!!!:rotfl:

passante

Utente di lunga data

Perché no?
Correggimi se sbaglio.
Buona fortuna !
io non ti attacco, ma ti trovo un po' incongruente. come puoi consigliare a una persona di fare ciò che a te fa soffrire? non capisco, sai.

Nessun consiglio.
Io dico solo che se lui scopa con un' altra dopo che è stato tradito...non è tradimento.
Se lui le dice...ora io esco con altre donne e tu devi stare zitta e muta...non è tradimento.
Lei liberissima di denunciarlo per violenza eh?
Lei gli ha fatto una porcata di nascosto...lui le ha dato una vera legnata sul naso...diritta e sincera.
Ma io non sparo consigli eh?
Per me faccia come crede...
Ma tu che parli tanto di rispetto...
Perchè dovrei averne verso chi non ne ha con me?
In dove siamo?

Ma in ogni caso non è tradimento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.