O
Old Anna A
Guest
pensa che il mio matrimonio sta andando a rotoli senza speranze. fra noi non ci sono nemmeno più quelle cose che dici tu. quel che resta è il fondo di un bottiglione che un tempo era pieno di brunello di montalcino biondi santi.Grazie per le tue parole Alce.
Se ho deciso di continuare a mantenere unita la mia (e la sua) famiglia è proprio perchè i bambini sono sereni, i rapporti fra me e mio marito, nonostante qualche screzio occasionale che credo normale in qualsiasi famiglia, molto educati, civili ed affettuosi (l'amore fra noi è finito ma rimango la stima, l'affetto e l'amicizia che si sono costruiti nei tanti anni passati insieme) e quindi non vedo nessun motivo per gettare tutto questo alle ortiche. Qualcuno può definire ipocrita tutto questo, io non la vedo assolutamente così. E credimi non sono una che ha difficoltà a prendere decisioni anche difficili. Quando io e mio marito eravamo soci in affari e ho capito che le divergenze in campo lavorativo stavano distruggendo la nostra famiglia, non ho esitato un istante a vendere la mia quota. Mi è costato molto rinunciare a ciò che avevo costruito con tanto impegno ma l'ho fatto per un bene maggiore.
Allo stesso modo rinuncio ora, perchè vedo i miei figli felici, perchè li sento parlare con grande angoscia dei loro amici che hanno i genitori separati e sicuramente non voglio dare loro questo dolore.
Se un giorno iniziassero le liti fra me e mio marito e non fossimo più in grado di gestire i nostri rapporti di coppia serenamente, sono assolutamente certa che, soprattutto per il loro bene, la separazione sarebbe il male minore.