Amor cortese ... dolce stil novo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
mi pare ovvio che non davo l'apprezzamento a quella categoria :carneval: non estremizzare sempre, da cattivella a testa di cazzo c'è un abisso :rotfl:
Ma io leggevo la frase... ti prende in un modo e ti lascia morto a terra... quella non mi sembra cattivella:rolleyes:

Nobody

Utente di lunga data
Ma io leggevo la frase... ti prende in un modo e ti lascia morto a terra... quella non mi sembra cattivella:rolleyes:
beh se ti riferisci alla frase quella è una bastardona... ma io parlavo in generale, prendendo spunto dal "anche agli uomini piacciono le cattive" :mexican:

Lettrice

Utente di lunga data
Riprendendo il 3d:

"Questa è a cosa peggiore nelle donne: vogliono sempre che siamo buoni. E se siamo buoni, quando ci incontrano, non ci amano affatto.
Piace loro trovarci irrimediabilmente cattivi, e lasciarci insignificantemente buoni."

Oscar Wilde
Comunque da questa frase si potrebbe aprire un altro thread: su quanto piaccia la tragedia.:carneval:
Nel senso che spesso se non e' combattuto e sofferto neanche ci sembra amore. O no?:rolleyes:

Nobody

Utente di lunga data
Comunque da questa frase si potrebbe aprire un altro thread: su quanto piaccia la tragedia.:carneval:
Nel senso che spesso se non e' combattuto e sofferto neanche ci sembra amore. O no?:rolleyes:
E' vero... pensa a tutti i grandi romanzi della letteratura.... se non finisce tutto in vacca, non è amore :p
Bisognerebbe creare una nuova immagine dell'amore... più "leggera", colorata, meno drammatica...:carneval:

Iris

Utente di lunga data
Gli innamorati hanno una certa tendenza al dramma. Anzi al melodramma, specie le donne.

Solo ad una certa età si capisce che solo un diamante è per sempre:carneval:

Nobody

Utente di lunga data
Gli innamorati hanno una certa tendenza al dramma. Anzi al melodramma, specie le donne.

beh neanche lui... diciamo che dura sufficientemente :carneval:

Nobody

Utente di lunga data
Sicuramente mi sopravvive.
Anche i giacimenti petroliferi primo o poi si esauriscono:rotfl::rotfl::rotfl:
e chi lo sa...;) lo scopriremo solo morendo...:sonar:

pure l'uranio sta per finire, e noi vogliamo costruire le centrali nucleari :carneval:

Lettrice

Utente di lunga data

O che comunque e' meglio di niente:carneval:

ignavius

Utente di lunga data
umanamente era una persona poco felice. ne apprezzo l'opera ma trovo che i suoi aforismi siano spesso stucchevoli
Va sempre tutto raportato all'epoca. Io stesso non condivido parecchie sue idee, in quanto troppo legate ad un mondo che non è mio, che non è più.
E' lo spirito di osservazione, quello che ammiro, l'acutezza e nello stesso tempo la semplicità di alcune sue analisi.
E poi, chiunque sia curioso della vita difficilmente appare felice.

Nobody

Utente di lunga data
Va sempre tutto raportato all'epoca. Io stesso non condivido parecchie sue idee, in quanto troppo legate ad un mondo che non è mio, che non è più.
E' lo spirito di osservazione, quello che ammiro, l'acutezza e nello stesso tempo la semplicità di alcune sue analisi.
Condivido. Chi cerca di strappare i veli solitamente non fa una vita felice.

eppure wilde era tut'altro che semplice...anzi un po' artefatto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.