AMARE FOLLEMENTE E TRADIRE COMUNQUE !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
mi piacerebbe ,così per curiosità, sapere che intendi per "Amare".
Forse hai aggiunto follemente perchè ami in maniera folle, non sana, malata (folle=malato).
Se ci raccontassimo un po' meno palle non sarebbe meglio??
se dici "sto bene con mia moglie, le voglio bene" il discorso del tradimento stona ma non stride in maniera così eclatante.
Amare presuppone un rispetto, uan considerazione che la tua storia proprio non lascia trasparire.
Poi, se vogliamo dire che il cielo non è azzurro ma bordeaux perché ci piace il bordeau è un altro paio di maniche.

O

Old Airforever

Guest
mi piacerebbe ,così per curiosità, sapere che intendi per "Amare".
Forse hai aggiunto follemente perchè ami in maniera folle, non sana, malata (folle=malato).
Se ci raccontassimo un po' meno palle non sarebbe meglio??
se dici "sto bene con mia moglie, le voglio bene" il discorso del tradimento stona ma non stride in maniera così eclatante.
Amare presuppone un rispetto, uan considerazione che la tua storia proprio non lascia trasparire.
Poi, se vogliamo dire che il cielo non è azzurro ma bordeaux perché ci piace il bordeau è un altro paio di maniche.
Sei rock, Asu...troppo avanti!

Airforever

lale75

Utente di lunga data
E se fosse solo il birvido? Quella scossa che dopo anni che sti assieme il tuo aprtner non ti fa più provare? il fatto che l'altro/a ti corteggia, ti fa sentire terribilmente attraente, interessantem, intelligente.Intendiamoci, probabilmente lo fa solo ai fini della scopata che vi farete dopo ma almebno lo fa mentre per tua moglie (che io sono sicura tu ami davvero)sei lì, ci sei, non deve più conquistarti, ti dà per scontato. Forse non sei un mostro, stai solo cercadno un diversivo dalla routine del tuo matrimonio perchè, diciamocelo, sarà anche appagente e meravigliso avere accanto una persona "tua per tutta la vita" ma a qualcuno non mnacano i batticuori e l'adrenalina del corteggiamento?

O

Old Angel

Guest
E se fosse solo il birvido? Quella scossa che dopo anni che sti assieme il tuo aprtner non ti fa più provare? il fatto che l'altro/a ti corteggia, ti fa sentire terribilmente attraente, interessantem, intelligente.Intendiamoci, probabilmente lo fa solo ai fini della scopata che vi farete dopo ma almebno lo fa mentre per tua moglie (che io sono sicura tu ami davvero)sei lì, ci sei, non deve più conquistarti, ti dà per scontato. Forse non sei un mostro, stai solo cercadno un diversivo dalla routine del tuo matrimonio perchè, diciamocelo, sarà anche appagente e meravigliso avere accanto una persona "tua per tutta la vita" ma a qualcuno non mnacano i batticuori e l'adrenalina del corteggiamento?
Sicuramente è il brivido la trasgressione...ma cavolo cedere dopo solo 2 anni di matrimonio

lale75

Utente di lunga data
Dipende, secondo me, da quanto il tuo compagno/a si è adagiato.Ci sono quelli che sono tutto un fuoco per anni ed improvvisamente si "spengono" e tu, che sei abitauato ad ardere, ti trovi lì coi bollori ed un partner indifferente...però mi rendo conto che suonano come delle scuse pietose

brugola

Utente di lunga data
Dipende, secondo me, da quanto il tuo compagno/a si è adagiato.Ci sono quelli che sono tutto un fuoco per anni ed improvvisamente si "spengono" e tu, che sei abitauato ad ardere, ti trovi lì coi bollori ed un partner indifferente...però mi rendo conto che suonano come delle scuse pietose
infatti, suonano proprio come scuse pietose.
senza contare che nell'eventuale spengimento qualche responsabilità ce l'ha pure l'ardente compagno/a

O

Old Airforever

Guest
Lale, ciao.
Si è sempre sostenuto (almeno, io l'ho sempre fatto) che la news è una scarica d'adrenalina che, dopo qualche tempo (non quantifico) di fidanzamento, convivenza, matrimonio, da una carica...come una radiolina che ha le batterie scariche e, quando glie le cambi ha la cassa che, talmente "pompa" la musica ti fa vibrale lo stomaco.
Però, cambiare le batterie scariche ad una radio, è normale amministrazione. Trovarsi un amante perchè le "batterie di coppia" si sono scaricate è un problema assai grave, non di poco conto, che deve far riflettere perchè è di difficile risoluzione.
Air

Ultima modifica:

Iris

Utente di lunga data
Ama con meno follia, e porta rispetto a tua moglie. E pensa a cosa accadrebbe se lei venisse a sapere delle tue piccanti evasioni.Ti conviene eesere meno folle e maggiormente con i piedi perterra.
Sai, non è cinismo, ma dopo un pò che si frequenta questo forum, e si asciugano le lacrime dei traditori scoperti, pentiti e disperati, si sa come va a finire.

O

Old Airforever

Guest
Ama con meno follia, e porta rispetto a tua moglie. E pensa a cosa accadrebbe se lei venisse a sapere delle tue piccanti evasioni.Ti conviene eesere meno folle e maggiormente con i piedi perterra.
Sai, non è cinismo, ma dopo un pò che si frequenta questo forum, e si asciugano le lacrime dei traditori scoperti, pentiti e disperati, si sa come va a finire.
Ciao Iris, io consiglierei: "Ama davvero e alla follia tua moglie..." il rispetto e la non necessità di avere l'amante vengono, in questo modo, da sé...
Air

O

Old atopos

Guest
Pensa se fosse lei a tradirti... e pensa a quanto dolore provoca i tradimento. E' questo che vuoi per tua moglie?
Cancella quel numero.

LDS

Utente di lunga data
troppostrano qua dentro sei nella tana del lupo. Non troverai nessuno che ti dica, che bello! che bravo! continua così!

Il punto è uno solo. Ne vale la pena? Il bel sesso è difficile da rifiutare, non si può, almeno per la stragrande maggior parte degli uomini, dire no.
Sicuramente adesso sarò attaccato, ma io vi dico:" Sti cazzi!".

io non metto in discussione l'amore che provi nei confronti di tua moglie, anzi, sono sicuro che ci sia. Poi hai trovato una donna diversa, una donna che non è paragonabile a tua moglie, e ci sei andato più volte, e sai una cosa? Continuerai ad andarci.
Quando realizzerai che dovrai ristrutturare la casa perchè le corna di tua moglie non le permettono di oltreppasare più la porta di casa, forse in quel momento dirai - cazzo! - meglio smettere.
Prega che l'altra non sia una donna che non capisce, o non le frega niente di quello che hai. Prega che lei sappia che quello che hai tu è importante. Forse eviterai disastri.

lale75

Utente di lunga data
occhio che io non stavo dicendo che fa bene eh! Penso che provare la "scarica di adrenalina" sia normale ed umano ma se davvero si ama il proprio partner bisogna sapere quando fermarsi...e cioè prima di arrivare a letto con l'altro/a. Fatto questop non ci sono scuse: non sarà mai colpa di tua moglie se l'hai tradita ma sempre e solo colpa tua perchè evidentemente soddisfare il tuo ego contava più del rispetto per la persona che hai accanto. Certo è vero che spiegare al proprio compagno che sei insoddisfatto non è facile perchè spesso molti (penso a mio marito) la prendono come una dichiarazione del tipo "non mi soddisfi quindi ciao" ma niente giustifica le corna, e sicuramente se puoi pensare la prima volta "Oh cacchio ero brillo e mi sono lasciato andare" quando cominci con i sms, le scuse pietose per poterla vedere ed i sotterfugi sei andato ormai ben oltre il limite

O

Old troppostrano

Guest
occhio che io non stavo dicendo che fa bene eh! Penso che provare la "scarica di adrenalina" sia normale ed umano ma se davvero si ama il proprio partner bisogna sapere quando fermarsi...e cioè prima di arrivare a letto con l'altro/a. Fatto questop non ci sono scuse: non sarà mai colpa di tua moglie se l'hai tradita ma sempre e solo colpa tua perchè evidentemente soddisfare il tuo ego contava più del rispetto per la persona che hai accanto. Certo è vero che spiegare al proprio compagno che sei insoddisfatto non è facile perchè spesso molti (penso a mio marito) la prendono come una dichiarazione del tipo "non mi soddisfi quindi ciao" ma niente giustifica le corna, e sicuramente se puoi pensare la prima volta "Oh cacchio ero brillo e mi sono lasciato andare" quando cominci con i sms, le scuse pietose per poterla vedere ed i sotterfugi sei andato ormai ben oltre il limite

alla fine forse è l'unico che ha centrato in pieno il punto, con questo non dico che tutti gli altri non capiscono un tubo o che vogliono solo giudicare. Dico semplicemente che se mi sono buttato nel forum con questa storia è per vedere più punti di vista su questa situazione. Anche se sembra impossibile, io so davvero di amare mia moglie, so anche quanto potrei stare male se mi beccasse, sarebbe la fine...
però a volte arriva la scarica adrenalinica che non ti aspetti, ora dico una cosa che farà imbestialire qualche donna: vi assicuro che tutti gli uomini (uomini non tentate di smentirmi), dico tutti, hanno un innato istinto da predatore, in senso biologico, intendo. La nostra natura è quella di fecondare, la monogamia è una convenzione sociale alla quale ci adeguiamo quando troviamo il partner ideale, ma possono passare 1, 10, 50 anni di matrimonio, se arriva la scarica, arriva...
la condizione del matrimonio porta a quell'assenza della conquista e questo può essere semplicemente un diversivo, scisso nettamente dalla vita con la mia famiglia.
Il problema ora è fermarsi in tempo, è una droga alla quale devo assolutamente rinunciare...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
alla fine forse è l'unico che ha centrato in pieno il punto, con questo non dico che tutti gli altri non capiscono un tubo o che vogliono solo giudicare. Dico semplicemente che se mi sono buttato nel forum con questa storia è per vedere più punti di vista su questa situazione. Anche se sembra impossibile, io so davvero di amare mia moglie, so anche quanto potrei stare male se mi beccasse, sarebbe la fine...
però a volte arriva la scarica adrenalinica che non ti aspetti, ora dico una cosa che farà imbestialire qualche donna: vi assicuro che tutti gli uomini (uomini non tentate di smentirmi), dico tutti, hanno un innato istinto da predatore, in senso biologico, intendo. La nostra natura è quella di fecondare, la monogamia è una convenzione sociale alla quale ci adeguiamo quando troviamo il partner ideale, ma possono passare 1, 10, 50 anni di matrimonio, se arriva la scarica, arriva...
la condizione del matrimonio porta a quell'assenza della conquista e questo può essere semplicemente un diversivo, scisso nettamente dalla vita con la mia famiglia.
Il problema ora è fermarsi in tempo, è una droga alla quale devo assolutamente rinunciare...
Questo è quel che mi hanno detto tutti gli uomini con cui ho parlato.
Ma il problema non è l'istinto è l'impegno che tu hai preso con una donna e che lei crede che tu stia rispettando.
E in base all'impegno che tu hai preso scegliendo lei, la sicurezza e il calore del sentimento e la prospettiva di una famiglia che hai rinunciato ad avere le emozioni della conquista.
Crescere significa accettare il principio di realtà che implica sapere che a ogni scelta corrispondono molteplici rinunce ...non capirlo è infantile.

O

Old troppostrano

Guest
Questo è quel che mi hanno detto tutti gli uomini con cui ho parlato.
Ma il problema non è l'istinto è l'impegno che tu hai preso con una donna e che lei crede che tu stia rispettando.
E in base all'impegno che tu hai preso scegliendo lei, la sicurezza e il calore del sentimento e la prospettiva di una famiglia che hai rinunciato ad avere le emozioni della conquista.
Crescere significa accettare il principio di realtà che implica sapere che a ogni scelta corrispondono molteplici rinunce ...non capirlo è infantile.
penso di aver sempre (o quasi) preso decisioni razionali, proprio perchè mi reputo molto riflessivo. Non capirlo non è infantile, è difficile, perchè irrazionale.

lale75

Utente di lunga data
La prossima volta che l'altra ti manda un sms imponiti di immaginare tua moglie che ti scopre, le sue reazioni, le sue lacrime...prova ad immaginare che menter tu sei con l'altra tua moglie sta preparando la tua cena, stirando le tue camice, baciando i tuoi figli...e che tu te la stai spassando in quel momento con una per cui non provi nulla

soleluna80

Utente di lunga data

Ciao,
non credo che i commenti che ti vengano dati qui siano solo x giudicarti. Personalmente non ho mai tradito ma posso comprendere che può succedere la voglia di sentirsi ancora attraenti x qualcuno che non sia "la tua solita partner", capisco l'adrenalina. Però allo stesso tempo non capisco il rischiare l'amore e la famiglia x una scopata, x quanto bella ed eccitante sia, mi sembra che il gioco non valga la candela.
Se tua moglie facesse altrettanto immagino che ti sentiresti profondamente ferito. Allora mi chiedo come ami non senta il bisogno di dire ok, mi sono divertito, ho fatto la mia cazzata, x una volta ho agito irrazionalmente, ma ora sono tornato in me. Amo mia moglie e voglio lei. Non voglio rischiare di mettere tutto a repentaglio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
penso di aver sempre (o quasi) preso decisioni razionali, proprio perchè mi reputo molto riflessivo. Non capirlo non è infantile, è difficile, perchè irrazionale.
Non credo che c'entri molto la razionalità, ma piuttosto la maturità e la capacità di scegliere e le scelte non è obbligatorio che siano razionali o altruiste.
Io credo che tu stia molto bene con tua moglie e che per questo tuo egoistico stare bene potresti rinunciare a un piacere effimero.

LDS

Utente di lunga data
Sono d'accordo!

Il punto è che il/la nostra compagno/a, probabilmente non sarebbe molto d'accordo.

Sai benissimo che non riuscirai a dire basta, un uomo "normale" non può dire di no. Non ce la farai nemmeno se te lo mozzi. Se una donna, attraente, bella, che ti fa impazzire, ti dice che ti vuole scopare e ti fa fare del sesso bestiale, tu ci vai. E ci scommetto.

MK

Utente di lunga data
Sono d'accordo!

Il punto è che il/la nostra compagno/a, probabilmente non sarebbe molto d'accordo.

Sai benissimo che non riuscirai a dire basta, un uomo "normale" non può dire di no. Non ce la farai nemmeno se te lo mozzi. Se una donna, attraente, bella, che ti fa impazzire, ti dice che ti vuole scopare e ti fa fare del sesso bestiale, tu ci vai. E ci scommetto.
LDS una persona normale. Uomo o donna che sia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.