Amante single

Brunetta

Utente di lunga data
La penso esattamente cosi. Non sono stata chiara? Strano😂😂
Provo a rispiegarmi. Il concetto espresso da @Brunetta , che posso non aver capito, mi ha fatto pensare ad accontentarsi anche di qualcuno che non è perfetto per noi perché al momento quello c'è. Ecco a 30 anni forse. Alla mia età non ce la potrei fare.
Mi sono spiegata male.
Il principio di realtà è non tormentarsi perché non si è sposato Amendola, ma accettare che non è accaduto.

Brunetta

Utente di lunga data
Se il passato è una farsa perde di importanza
Comunque è stata una condivisione di vita.
Non c’entra se non è stato vissuto nello stesso modo, rimane la realtà per te.

Nicky

Utente di lunga data
Perché (credo come anche per @Nicky ) non è importante solo il futuro, ma anche il passato. Il passato è il valore che diamo a noi stessi e al vissuto.
Certo, è quello che volevo esprimere.
Se dovessi frequentare un altro uomo, lo frequenterei perché sono innamorata.
Ma se costruisco con questa persona una storia, ha importanza anche la nostra storia, indipendentemente da ciò che provo o dalle difficoltà che abbiamo potuto vivere nel corso della nostra storia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma non devi illustrare tu, ma chi dice che le donne rompono.
Ad esempio ho chiesto in più thread i motivi di litigio in famiglia e con il marito.
Mi hanno risposto esemplificando con piccole cose come non cambiare il rotolo della carta igienica appena finito oppure lasciare per terra l’intimo che si è cambiato quando si è fatta la doccia ecc. Sono tutte piccolezze, ma che indicano trascuratezza e il pensiero che di tutte le “piccolezze“ poi si occuperà sempre qualcun altro.
Non è il caso della tua coppia, ma è molto diffuso e poi se chi risolve le “piccolezze” fa notare che lo fa, diventa una rompi…
Ma il mio discorso vale per uomini e donne. Ci sono rompicoglioni da entrambe le parti.
Due minuti fa mi sono scusata con un concessionario d'auto per avergli rotto i coglioni abbondantemente in questi due gg
Mi ha chiamato per dirmi che sono stata una delle clienti più facili nella sua storia di venditore
Io non riesco a pensare a come si possa rompere i coglioni di più di quello che ho fatto io

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Di certo non perché penso che ci sia di meglio, ma ormai ho quello.
Lo frequento perché con lui ho costruito la storia della mia vita.
Allora la condizione sufficiente per continuare a frequentare una persona non è solo l'essere innamorata, ma anche l'"ormai"

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi sono spiegata male.
Il principio di realtà è non tormentarsi perché non si è sposato Amendola, ma accettare che non è accaduto.
Ma io non ho mai voluto sposare Amendola (ho capito cosa intendi)
Il volevo la persona giusta per me senza accontentarmi dell'offerta del momento
Poi ho sbagliato lo stesso
Ora sto molto attenta a non scendere sotto il 99 % di cose positive per me altrimenti non ne vale la pena

Klavier

Utente di lunga data
La penso esattamente cosi. Non sono stata chiara? Strano😂😂
Provo a rispiegarmi. Il concetto espresso da @Brunetta , che posso non aver capito, mi ha fatto pensare ad accontentarsi anche di qualcuno che non è perfetto per noi perché al momento quello c'è. Ecco a 30 anni forse. Alla mia età non ce la potrei fare.
Escludendo i partecipanti al forum che sembrano essere molto consapevoli riguardo a cosa vogliono devo dire per quello che ho visto nel corso della mia vita che è quello che succede sia nelle avventure estemporanee sia nella scelta del futuro coniuge. Ancora oggi in certi ambienti ci si sposa per sistemarsi e se non si può avere Brad Pitt o Monica Bellucci si prende quel che c’è.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Escludendo i partecipanti al forum che sembrano essere molto consapevoli riguardo a cosa vogliono devo dire per quello che ho visto nel corso della mia vita che è quello che succede sia nelle avventure estemporanee sia nella scelta del futuro coniuge. Ancora oggi in certi ambienti ci si sposa per sistemarsi e se non si può avere Brad Pitt o Monica Bellucci si prende quel che c’è.
Se il sogno è sistemarsi lo capisco
Sono consapevole di quel che voglio ora a 56 anni. A 25 pensavo di saperlo e infatti ho sbagliato. Però non ho mai avuto la fissa di sistemarmi o diventare mamma
L'ho desiderato quando ho pensato di aver trovato quello giusto con cui farlo

Klavier

Utente di lunga data
Se il sogno è sistemarsi lo capisco
Sono consapevole di quel che voglio ora a 56 anni. A 25 pensavo di saperlo e infatti ho sbagliato. Però non ho mai avuto la fissa di sistemarmi o diventare mamma
L'ho desiderato quando ho pensato di aver trovato quello giusto con cui farlo
Infatti ho specificato. Ho escluso le partecipanti al forum perché hanno espresso il proprio pensiero chiaramente ma ciò non toglie che tanta gente si adatta al “meglio che niente” e a seguire “chi si accontenta gode”.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io non ho mai voluto sposare Amendola (ho capito cosa intendi)
Il volevo la persona giusta per me senza accontentarmi dell'offerta del momento
Poi ho sbagliato lo stesso
Ora sto molto attenta a non scendere sotto il 99 % di cose positive per me altrimenti non ne vale la pena
L’offerta per tutti non è il mondo intero, ma chi abbiamo la possibilità di frequentare.