Amante mi vuol tradire ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leda

utente Olimpi(c)a
te lo dico io perchè si è sposato, perchè in qualche modo lui questa donna la ama
il fatto che poi scopi in giro nn significa che nn la ama, significa che gli altri buchi gli piacciono
e finchè troverà donne che ci stanno, lui continuerà ad andarci a letto
Spiegalo un po' , suvvia.
Qui ci sta gente che si accapiglia da anni per dimostrare il contrario :mrgreen:
Non si può nemmeno affermare che se restano sposati è perché la ami; la moglie potrebbe ben essere un buco tra i tanti che gli piacciono, in un sistema sociale che prevede che di mogli se ne possa avere una sola.

:papa:

lothar57

Utente di lunga data
ma io lo so di essere molto normale

ma e'vostra prerogativa,le donne torde e'esistono,qua' ne cascano parecchie...ma in genere sono come te..per fortuna.Perche'come sai bene,noi uomini siamo faciloni,terra terra,insensibili...etc etc..e le don e le vogliamo complicate.Almeno io la vedo cosi'...........

birba

Utente di lunga data
Non si può nemmeno affermare che se restano sposati è perché la ami; la moglie potrebbe ben essere un buco tra i tanti che gli piacciono, in un sistema sociale che prevede che di mogli se ne possa avere una sola.

come ho letto in un altro post, la moglie intanto è l'unica donna alla quale abbia veramente detto di sì
l'unica con la quale voglia veramente stare, se si fregasse della moglie nn ci sarebbero sotterfugi, mi pare ovvio
e non ditemi che sta con lei per non rimetterci coi soldi, visto che la tradiva pure prima di sposarla
e che l'ha tradita pure il giorno del matrimonio
semplicemente la ama, in un modo diverso da quello classico che vede la fedeltà come obbligo
e se si potesse sposare venti donne, io non credo che se le sposerebbe
secondo me si terrebbe sempre ben stretta quella che ha

birba

Utente di lunga data

ma e'vostra prerogativa,le donne torde e'esistono,qua' ne cascano parecchie...ma in genere sono come te..per fortuna.Perche'come sai bene,noi uomini siamo faciloni,terra terra,insensibili...etc etc..e le don e le vogliamo complicate.Almeno io la vedo cosi'...........
che le donne sono complicate lo dicono gli uomini perchè sono pigri e non hanno voglia di perdere tempo
quei pochi che capiscono che non c'è niente da capire, sono quelli che poi sanno far cadere le donne ai loro piedi
poi tutto dipende anche dall'idea che ogni donna ha di sé stessa
io ho sempre pensato che chi non mi ama non mi merita (sono modesta)
ma ci sono tante che pensano di non meritare niente a prescindere e quelle diventano molto pericolose per loro stesse

Calipso

Utente Eclettica
come ho letto in un altro post, la moglie intanto è l'unica donna alla quale abbia veramente detto di sì
l'unica con la quale voglia veramente stare, se si fregasse della moglie nn ci sarebbero sotterfugi, mi pare ovvio
e non ditemi che sta con lei per non rimetterci coi soldi, visto che la tradiva pure prima di sposarla
semplicemente la ama, in un modo diverso da quello classico che vede la fedeltà come obbligo

semplicemente la situazione e la moglie gli facevano/ gli fanno/ gli faranno comodo.
Io non parlerei di amore.
L'amore esige rispetto e certe situazioni mancano decisamente di rispetto.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Certo, sono d'accordo con te.
Facevo dell'ironia leggendo come spesso a certezze assolute da una parte ( se tradisce non ama) corrispondano altrettante certezze assolute dall'altra ( se con l'amante gioca, e tonta lei a non capirlo, ama la moglie)

birba

Utente di lunga data
semplicemente la situazione e la moglie gli facevano/ gli fanno/ gli faranno comodo.
Io non parlerei di amore.
L'amore esige rispetto e certe situazioni mancano decisamente di rispetto.
quello di cui parli è il tuo modo di amare
non è detto che sia così per tutti

birba

Utente di lunga data
Facevo dell'ironia leggendo come spesso a certezze assolute da una parte ( se tradisce non ama) corrispondano altrettante certezze assolute dall'altra ( se con l'amante gioca, e tonta lei a non capirlo, ama la moglie)
io ho l'abitudine di usare i "se" e i "secondo me"
se queste per te sono verità assolute fai pure
ma io ho sempre parlato per il mio punto di vista

Calipso

Utente Eclettica
quello di cui parli è il tuo modo di amare
non è detto che sia così per tutti

io non parlo del modo di amare.
io parlo di rispetto, che è e deve essere universale e non implica necessariamente la fedeltà come valore assoluto, ma la sincerità di essere e di dichiarare quello che si è realmente, si. Ovviamente a mio modesto parere.

Calipso

Utente Eclettica
Facevo dell'ironia leggendo come spesso a certezze assolute da una parte ( se tradisce non ama) corrispondano altrettante certezze assolute dall'altra ( se con l'amante gioca, e tonta lei a non capirlo, ama la moglie)[/QUOTE]

Chiara ti straquoto!

birba

Utente di lunga data
io non parlo del modo di amare.
io parlo di rispetto, che è e deve essere universale e non implica necessariamente la fedeltà come valore assoluto, ma la sincerità di essere e di dichiarare quello che si è realmente, si. Ovviamente a mio modesto parere.
appunto, questo è il tuo parere
non tutti la pensano come te, non siamo tutti uguali
e come ho scritto, visto che la moglie se la tiene
è molto più probabile che la ami (a modo suo), piuttosto che se ne freghi

Sbriciolata

Escluso

Leda

utente Olimpi(c)a

Sul neretto: non lo sai, come non lo so io.
Nel dubbio, non potendolo sapere con certezza, mi sono limitata a sottolineare come sentirsi la Prescelta, solo in virtù di un legame matrimoniale che per legge non può essere contratto che con una donna sola, sia una difesa di carta velina di fronte ad argomentazioni che riguardano i Sentimenti.
E infatti Chiara l'ha capito benissimo ;)

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
io ho l'abitudine di usare i "se" e i "secondo me"
se queste per te sono verità assolute fai pure
ma io ho sempre parlato per il mio punto di vista
Beh, dai: senza polemica.
Ieri qualche bella sentenza l'hai sparata: dal tuo punto di vista senz'altro. Che mi trovava d'accordo, per inciso.

Fantastica

Utente di lunga data
Nel dubbio, non potendolo sapere con certezza, mi sono limitata a sottolineare come sentirsi la Prescelta, solo in virtù di un legame matrimoniale che per legge non può essere contratto che con una donna sola, sia una difesa di carta velina di fronte ad argomentazioni che riguardano i Sentimenti.
E anche io, veh!:smile:

birba

Utente di lunga data
no che non lo so, infatti ho scritto che NON CREDO che lo farebbe

Fantastica

Utente di lunga data
forse hanno ragione quelli che mi conoscono bene quando dicono che è stato davvero il grande amore della mia vita
Uh! Diffida sempre del parere degli amici, dei parenti, dei conoscenti. Hanno tutti un qualche interesse a che tu sia come fa comodo a loro. Non per cattiveria, eh! Ma è così.
Poi "l'amore della vita" la vita non fa che smentire che sia proprio quello o sia stao proprio quello. E lo fa fino all'ultimo respiro. I bilanci si tirano alla fine, non in corsa! E si è in corsa fino all'ultimo giorno, in amore... fino all'ultimo giorno.
Baci.

birba

Utente di lunga data
Beh, dai: senza polemica.
Ieri qualche bella sentenza l'hai sparata: dal tuo punto di vista senz'altro. Che mi trovava d'accordo, per inciso.
io parlo sempre dal mio punto di vista, dato che non conosco le persone
ma da quello che ho letto in questo post, e non mi riferisco all'autrice del post
ma anche ad altre testimonianze, faccio molta fatica a non considerare certe donne tonte (visto che è di questo che parlate)
poi che dire, questa è la mia opinione e ovviamente lascia il tempo che trova

Leda

utente Olimpi(c)a
io parlo sempre dal mio punto di vista, dato che non conosco le persone
ma da quello che ho letto in questo post, e non mi riferisco all'autrice del post
ma anche ad altre testimonianze, faccio molta fatica a non considerare certe donne tonte (visto che è di questo che parlate)
poi che dire, questa è la mia opinione e ovviamente lascia il tempo che trova
Non avevo nessuna intenzione di sminuire la tua opinione, che vale tanto quanto la mia e quella degli altri; semplicemente mi eri parsa un po' tranchant nei tuoi giudizi :)

Calipso

Utente Eclettica
Uh! Diffida sempre del parere degli amici, dei parenti, dei conoscenti. Hanno tutti un qualche interesse a che tu sia come fa comodo a loro. Non per cattiveria, eh! Ma è così.
Poi "l'amore della vita" la vita non fa che smentire che sia proprio quello o sia stao proprio quello. E lo fa fino all'ultimo respiro. I bilanci si tirano alla fine, non in corsa! E si è in corsa fino all'ultimo giorno, in amore... fino all'ultimo giorno.
Baci.
Ti abbraccio..e grazie...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.