Amante e sesso

• Autore Discussione Non Registrato
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Al contrario, non è affatto un amore puro e vergine quello che ha radici nella realtà e nella quotidianitá. È un amore che si misura con i problemi, i tradimenti, la dimensione umana di chi ci sta accanto. Un amore molto più terreno e vero che si spinge oltre l'immagine ideale che abbiamo in testa.

Nell'amore noi cerchiamo un completamento, un appagamento ai nostri bisogni, un ideale di perfezione che non esiste. Chi si innamora dell'amante si innamora di un'illusione. Per me l'unico amore possibile è quello che fa i conti con la dimensione della realtá, quello che non ci costringe ad appoggiarci, ma che ci fa camminare da soli.

Tutto il resto è un contorno infantile e frivolo di cui abbiamo bisogno.
La purezza finisce quando arriva il tradimento. Che sia fisico, economico, intellettuale. Questo volevo dire. Da quel momento le cose cambiano. E diventa una lotta per restare o andare.
E' amore questo ? Lottare per restare facendosi violenza ? NO.
E' amore andare via ? Ovviamente no, è scegliere se stessi.
Ed è proprio quello che hai detto tu che dovrebbe essere acquisito come consapevolezza: la perfezione che non esiste. INutile menarsela. Abbiamo bisogno di una compagnia per il viaggio. L'amore è altra cosa.
Ho elaborato tutt'altra consapevolezza in proposito.
Ognuno è figlio della propria storia.

N

Non Registrato

Guest
L'amore vero è quello che scegli! con pregi, difetti, tradimenti, schiaffi, parolacce, passeggiate in un parco, un film visto in due, bollette e quant'altro è la vita!
La cosa difficile è essere corrisposti.
E sfido...... !!!! Quella diventa una società per la sopravvivenza.
Importante, certo. Forse non se ne può fare a meno.
Ma permettetemi di avere un'altra idea dell'amore.

Ultimo

Escluso
E sfido...... !!!! Quella diventa una società per la sopravvivenza.
Importante, certo. Forse non se ne può fare a meno.
Ma permettetemi di avere un'altra idea dell'amore.
No! diventa maturità diventa crescita.
Permetto si, anche se non mi compete farlo, ma lo permetto ai giovani ed a chi vuole sognare, e sognando sbaglia! ma chi non sogna ?

N

Non Registrato

Guest
No! diventa maturità diventa crescita.
Permetto si, anche se non mi compete farlo, ma lo permetto ai giovani ed a chi vuole sognare, e sognando sbaglia! ma chi non sogna ?
Chi non sogna è già morto.
E c'è tempo per morire.

Ultimo

Escluso
Si tradisce per mille motivi e anche senza motivo, solo per puro desiderio sessuale

Ci si può innamorare dell'amante...come fai a dire di no??? Cioè, che ne sai tu???

Riguardo al cervello che ho tra le gambe...non è un cervello ma un pisello e non decide lui per me...ragioniamo tutti con il cervello solo che il tuo vive in una galassia e il mio in un'altra...
Devo scrivere nuovamente le stesse cose? che siamo tutti diversi? che c'è chi vuole fingere e chi no? che c'è chi si racconta palle e chi invece non vuole raccontarsele?
Chi si innamora dell'amante, può farlo! ma ne prenda atto! e tutte le conseguenze, che non se stia la a masturbarsi con falsi sogni

Sole

Escluso
La purezza finisce quando arriva il tradimento. Che sia fisico, economico, intellettuale. Questo volevo dire. Da quel momento le cose cambiano. E diventa una lotta per restare o andare.
E' amore questo ? Lottare per restare facendosi violenza ? NO.
E' amore andare via ? Ovviamente no, è scegliere se stessi.
Ed è proprio quello che hai detto tu che dovrebbe essere acquisito come consapevolezza: la perfezione che non esiste. INutile menarsela. Abbiamo bisogno di una compagnia per il viaggio. L'amore è altra cosa.
Ho elaborato tutt'altra consapevolezza in proposito.
Ognuno è figlio della propria storia.

Ma se l'amore per essere tale deve restare incompiuto, allora l'amore non esiste, perchè per me non esiste niente che non sia reale.

Il tradimento non uccide l'amore, lo trasforma...e ti trasforma, ti fa aprire gli occhi sul fatto che quello che cercavi è pura illusione. Io non posso permettermi di farmi governare da un'illusione, da qualcosa di romanticamente incompiuto. Non in questa fase della vita, almeno. Non dopo aver acquisito certe consapevolezze.

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
Ma se l'amore per essere tale deve restare incompiuto, allora l'amore non esiste, perchè per me non esiste niente che non sia reale.

Il tradimento non uccide l'amore, lo trasforma...e ti trasforma, ti fa aprire gli occhi sul fatto che quello che cercavi è pura illusione. Io non posso permettere alla mia vita di farmi governare da un'illusione, da qualcosa di romanticamente incompiuto. Non in questa fase della vita, almeno. Non dopo aver acquisito certe consapevolezze.
Si, sono profondamente convinto che l'amore, per essere tale, deve restare incompiuto.

Sole

Escluso
Si, sono profondamente convinto che l'amore, per essere tale, deve restare incompiuto.

Ma allora diventa qualcosa su cui proietti qualcosa di te, i tuoi bisogni, i tuoi desideri, le tue aspirazioni...vista così sembra più una malattia che un sentimento profondo e radicato.

N

Non Registrato

Guest

Il tradimento non uccide l'amore, lo trasforma...e ti trasforma, ti fa aprire gli occhi sul fatto che quello che cercavi è pura illusione. Io non posso permettermi di farmi governare da un'illusione, da qualcosa di romanticamente incompiuto. Non in questa fase della vita, almeno. Non dopo aver acquisito certe consapevolezze.
E' giusto non farsi governare dall'illusione. E allora cosa ?
La mia risposta è la consapevolezza del concetto dell'amore necessariamente incompiuto.
Qual'è la tua ?

N

Non Registrato

Guest
Ma allora diventa qualcosa su cui proietti qualcosa di te, i tuoi bisogni, i tuoi desideri, le tue aspirazioni...vista così sembra più una malattia che un sentimento profondo e radicato.
Perchè, tu credi non aver proiettato te stessa, i tuoi sogni e i tuoi bisogni, nella tua storia ?

Ultimo

Escluso
Perchè, tu credi non aver proiettato te stessa, i tuoi sogni e i tuoi bisogni, nella tua storia ?
Credo ti abbia già risposto : Ma se l'amore per essere tale deve restare incompiuto, allora l'amore non esiste, perchè per me non esiste niente che non sia reale.

N

Non Registrato

Guest
Credo ti abbia già risposto : Ma se l'amore per essere tale deve restare incompiuto, allora l'amore non esiste, perchè per me non esiste niente che non sia reale.

Ok, allora ha detto che l'amore non esiste, credevo fosse stata una provocazione...

lunaiena

Scemo chi legge
E' giusto non farsi governare dall'illusione. E allora cosa ?
La mia risposta è la consapevolezza del concetto dell'amore necessariamente incompiuto.
Qual'è la tua ?
Anche io credo che l'amore vero sia quello incompiuto...
Ed è il più bello.... Forse credo nelle favole ma come tali tali devono rimanere...

Ultimo

Escluso
Ok, allora ha detto che l'amore non esiste, credevo fosse stata una provocazione...
Non credo abbia asserito questo, credo che vuole dire che l'amore si evolve, magari per ognuno di noi in maniera diversa, perchè anche se sembriamo uguali, uguali non siamo, ma nonostante tutto ognuno di noi vive nella sua maniera il concetto di amore, e credo voglia dire che quell'amore incompiuto quell'amore romantico, lo abbiamo avuto tutti o quasi, ma ci rendiamo conto che nella realtà e soprattutto dopo un tradimento che esso cambia! e cambia in una maniera viva e reale.

N

Non Registrato

Guest
Non credo abbia asserito questo, credo che vuole dire che l'amore si evolve, magari per ognuno di noi in maniera diversa, perchè anche se sembriamo uguali, uguali non siamo, ma nonostante tutto ognuno di noi vive nella sua maniera il concetto di amore, e credo voglia dire che quell'amore incompiuto quell'amore romantico, lo abbiamo avuto tutti o quasi, ma ci rendiamo conto che nella realtà e soprattutto dopo un tradimento che esso cambia! e cambia in una maniera viva e reale.
Ma se cambia (e certo che cambia !!!) cosa diventa ? L'ho detto prima: una lotta. Una galera.
Lo chiamate ancora amore ?
Ribadisco, esiste solo per quei fortunati che non sono stati costretti a svegliarsi.

lunaiena

Scemo chi legge
Ma l'amore E' una favola.
Il resto è cruda sopravvivenza, duro sacrificio.
Veramente.... Quindi ogni tanto perchè uno non si puó vivere la sua favola....
È come leggere un bel libro che sai che avrà una fine e quando sará finito ti mancherà ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.