Amante e sesso

• Autore Discussione Non Registrato
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sabina

Utente di lunga data
Ognuno con i propri, nella routine quotidiana. Tutti insieme solo nelle vacanze e nelle occasioni importanti.
Ipotizzando questa come relazione ideale, se ci fossero dei figli in comune cosa si fa?

Tebe

Egocentrica non in incognito
Tebe, Tebe...ora devi tirarle fuori queste motivazioni: almeno una.
Daiiiii!!
Ot
Circa un anno prima del suo tradimento mi sono ammalata. Io ho reagito ironeggiando e curandomi. Lui piangendo e dicendo "Se muori cosa faccio?"
Curavo me e curavo la paura di lui.
Non ha retto.
Fine ot

N

Non Registrato

Guest
No dico...se i due, vivendo ognuno a casa propria assieme agli altri figli, volesse un figlio? Oppure se arrivasse non previsto? Che si fa?
Ti ho già risposto: volere un figlio significa crederci ad una convivenza.
Se, invece, arriva non previsto.... per chi la pensa come me sarebbe la rovina. Son cavoli amari.

N

Non Registrato

Guest
Quindi ammetti una sorta di famiglia allargata?
E certo, è una possibilità praticata da tanti, e non c'è nulla di male. Io non la vivrei, ma per chi vuole un figlio in comune, in presenza di altri, non vedo altra soluzione.

lunaiena

Scemo chi legge
Prima di tutto cerca di darti una calmata che non è il caso di agitarsi eh!

Seconda cosa, io non capisco cosa dovrei chiarire con te. Come posso spiegarti l'infinita gamma di sentimenti e sensazioni che provo nei confronti di mio marito? Non posso. Sono troppi e troppo intensi. Da quasi vent'anni, ormai, facciamo l'amore con passione, ridiamo insieme, condividiamo mille passioni, siamo in perfetta sintonia nell'educazione dei figli... e sì, ogni tanto lo guardo e scorgo le sue miserie, le cose che mi fanno arrabbiare e che non sopporto.

Non provo un briciolo di rancore nei suoi confronti, ho ben chiare, dopo 2 anni di terapia, le motivazioni che ci hanno spinti a condividere la vita, so i motivi per cui lui mi ha tradita e ho finalmente compreso perchè oggi sono io a farlo.

Può essere che non sia amore, ma è l'unica forma di amore che conosco. Non credo che possa esistere amore al di fuori di una vita vissuta insieme e condivisa, al di fuori di mille tempeste affrontate e superate insieme... non so come chiamare tutto questo. So che da mesi ormai non dico a mio marito che lo amo, perchè non voglio dirglielo. Ma decine di volte queste parole me le ritrovo sulla punta della lingua e devo ricacciarle indietro.

Certo, non è l'amore che sognavo da ragazzina. Semplicemente l'amore che sognavo da ragazzina non esiste. L'ho capito oggi, a quasi quarant'anni.

Poi sai, questa è la mia visione della cosa, io rispetto la tua e se non ti va di dibattere me ne farò una ragione!
Tutto ciò che dici è molto bello.....
Ma perchè dico io ti devi ricacciare dentro quelle parole ....se ti senti di dirle dille no!
Lascia perdere quella forma di orgoglio che corrode e che non lascia fluire quel che di bello c'è stato e c'è....
ecco quel che non capisco è il tuo problema .....
Allora se qualcuno parla male di tuo marito ,sempre in base a quello che hai descritto tu, tu lo difendi a spada tratta....
Dopo venti anni la tua vita con lui da quanto decrivi non ha problemi,dopo due anni di terapia hai ben chiaro tutto,non hai rancori ma cosa vuoi di più .....
Mi sembra che per raggiungere il tuo apice tu voglia che quest'uomo esaudisca tutte le tue esigenze in modo assoluto,
anche se queste non sono le sue...
Solo perchè a te sembra di esaudire le sue ....

Questa per lo meno è la mia visione.....

lunaiena

Scemo chi legge
Ipotizzando questa come relazione ideale, se ci fossero dei figli in comune cosa si fa?

Ciao..Sabina

Conosco una coppia che ce la fà....
Lei è rimasta vedova da giovane con una figlia piccola .....
Ha intrapreso qualche anno dopo una relazione da cui ha avuto un'altra figlia ora la figlia più grande ha 17 anni l'altra ne ha 14....
Stanno insieme ma vivono separati ....
Per decisioni di lei
Lui una persona eccezionale sempre presente ....
L'unica cosa che poi si distingue dalle altre coppie è il non dormire e il non risvegliersi insieme ogni notte e ogni giorno ....

Sole

Escluso
Mi sembra che per raggiungere il tuo apice tu voglia che quest'uomo esaudisca tutte le tue esigenze in modo assoluto
anche se queste non sono le sue...
Solo perchè a te sembra di esaudire le sue ....

Questa per lo meno è la mia visione.....
Mi trovi il post in cui ho scritto che voglio di più da mio marito? Perchè a me non sembra di essermi mai lamentata di lui.

Posso aver scritto, in passato, di essere in difficoltá o in confusione...ma credo che dopo quello che ho scoperto di lui potesse starci :)

Io non ho esigenze che lui possa soddisfare, ogni esigenza me la soddisfo da sola, se posso, e se non posso chiedo, consapevole che gli altri possono dirmi di no :)

Ecco, io non capisco quello che tu non capisci, davvero.

Ah, vorrei sottolineare che non mi rifiuto di dire ti amo a mio marito per orgoglio, ma perchè so le aspettative che lui ha nei miei confronti, so che quello che per me sarebbe un impulso in un momento di trasporto, per lui avrebbe un significato molto più profondo. E io preferisco essere prudente, aspettare finchè i nostri modi di amarci saranno più simili...lui ora è molto preso, io sono decisamente più distaccata.

Eppure se ripenso agli ultimi due anni, questo per me è il periodo in cui mi sento più serena. Non mi sento affatto tormentata!

Forse perchè prendo finalmente le cose per quelle che sono.
Quale uomo o donna Sa con esattezza le cose come sono e che cosa sono?
Più andiamo avanti nella vita più muta il nostro sguardo e così mutano le cose.

E fu così che da giovani e direi vergini percepiamo l'amore in un modo, poi questo viene vissuto in un altro, e lì si concretizza, in forme e maniere.

Ma trovo che la più alta forma di hubris dell'essere umano sia credere di sapere come sono le cose.

Diremo che l'uomo si sforza di rappresentarsele, di accettarle, di dare loro una forma che non incuta a lui timore, che le rende comprensibili, innocue...

Le persone seriamente convinte di prendere le cose per quello che sono...sono di una rigidità spaventosa, e di necessità passano la vita impoverendosi anzichè arricchendosi.

Quante volte ho pensato che le cose fossero in un modo e invece " a ben guarare" erano in un altro?

Tutti noi ci rappresentiamo lo sfondo della nostra esistenza come un paesaggio statico, invece esso può cambiare i suoi connotati ogni giorno, alla luce di eventi tristi che stravolgono quel paesaggio, o la nascita di nuovi elementi che lo arricchiscono.

Ed è così che l'uomo si impoverisce: vede sorgere una nuova piantina, ma siccome non la conosce e stona con quel paesaggio, la toglie dicendosi...di sicuro sarà un'erbaccia.

Sole

Escluso
Quale uomo o donna Sa con esattezza le cose come sono e che cosa sono?
Più andiamo avanti nella vita più muta il nostro sguardo e così mutano le cose.

E fu così che da giovani e direi vergini percepiamo l'amore in un modo, poi questo viene vissuto in un altro, e lì si concretizza, in forme e maniere.

Ma trovo che la più alta forma di hubris dell'essere umano sia credere di sapere come sono le cose.

Diremo che l'uomo si sforza di rappresentarsele, di accettarle, di dare loro una forma che non incuta a lui timore, che le rende comprensibili, innocue...

Le persone seriamente convinte di prendere le cose per quello che sono...sono di una rigidità spaventosa, e di necessità passano la vita impoverendosi anzichè arricchendosi.

Quante volte ho pensato che le cose fossero in un modo e invece " a ben guarare" erano in un altro?

Tutti noi ci rappresentiamo lo sfondo della nostra esistenza come un paesaggio statico, invece esso può cambiare i suoi connotati ogni giorno, alla luce di eventi tristi che stravolgono quel paesaggio, o la nascita di nuovi elementi che lo arricchiscono.

Ed è così che l'uomo si impoverisce: vede sorgere una nuova piantina, ma siccome non la conosce e stona con quel paesaggio, la toglie dicendosi...di sicuro sarà un'erbaccia.

C'è una bella differenza tra credere di sapere come sono le cose e cercare di prenderle per come sono, senza avere in testa idee preconfezionate.

Una differenza abissale.

Perció non capisco come si leghi al mio questo tuo bellissimo post.

lunaiena

Scemo chi legge
Mi trovi il post in cui ho scritto che voglio di più da mio marito? Perchè a me non sembra di essermi mai lamentata di lui.

Posso aver scritto, in passato, di essere in difficoltá o in confusione...ma credo che dopo quello che ho scoperto di lui potesse starci :)

Io non ho esigenze che lui possa soddisfare, ogni esigenza me la soddisfo da sola, se posso, e se non posso chiedo, consapevole che gli altri possono dirmi di no :)

Ecco, io non capisco quello che tu non capisci, davvero.

Ah, vorrei sottolineare che non mi rifiuto di dire ti amo a mio marito per orgoglio, ma perchè so le aspettative che lui ha nei miei confronti, so che quello che per me sarebbe un impulso in un momento di trasporto, per lui avrebbe un significato molto più profondo. E io preferisco essere prudente, aspettare finchè i nostri modi di amarci saranno più simili...lui ora è molto preso, io sono decisamente più distaccata.
Questo non avevo capito e soprattutto che tu eri più distaccata.....

lunaiena

Scemo chi legge
Tebe Lunapiena.
Mi spiegate perchè avete affermato che la vita è dolore e sacrificio.

Perchè la vita non è tutti vissero felici e contenti....
La vita è ci vuole tanto sacrificio per vivere felici e questo non sempre è possibile è dura tirare avanti in due ,all'inizio è tutto bello sei trasportato dal cuore che ti fa vivere in un ambiente in apparenza protetto e sereno,ma poi quando escono le rispettive personalità capisci che non esiste il NOI ma il TU e IO...
E' doloroso e difficile accettare l'altro per quello che è, e non per quello che fa...
In questi 23anni passati con la stessa persona siamo passati in mezzo a tanti dolori e sacrifici che molte volte nè uno nè l'altro se ne è neppure accorto....
Accordi ,compromessi taciti per evitare inutili e interminabili discussioni.....
Ma questi dolori e sacrifici servono per lottare e andare avanti in una cosa che, almeno per me , ho cominciato e voglio portare a termine, mi sono serviti a capire che la persona che ho scelto è il mio incastro ....

Ultimo

Escluso
Ultimo Tebe parla dell'amore che serve per vivere in coppia, tu Ultimo parli dell'amore che ti sei sforzato di mettere nella coppia.
Ultimo da tante cose che tu scrivi, io leggo la tua immane sofferenza per essere stato ferito dall'azione di tua moglie.

Tebe ti sta solo dicendo che con sane iniezioni dell'amore pratico che dipinge lei...supererai quel dolore e sofferenza.

In definitiva Tebe parla di un amore molto cristiano!
Che è amare fino a dare la vita!
Ma non nel senso casso mi uccido per te...ma infondo vita tra noi due...quando tu stai seminando delusione, apatia e morte...

Vedi Ultimo...
Noi non sappiamo quali siano stati i pianti, le sofferenze attraverso cui è passata Tebe...
Giustamente di quelli non ama parlare!
Che peccato conte! avevo scritto una risposta alla quale anche te saresti rimasto a bocca aperta.
Ma in questo forum come nella vita ci si stanca di esporsi, ci si stanca di leggere stronzate, ed apparire deboli, e quindi ho cancellato.
Rimane comunque una mia convinzione che, la favola a cui credevo, ed a cui ho dato realtà, è una favola reale che ho saputo vivere e rendere reale, favola che io ho saputo rendere vera. Ma solo io :)
Per capirci meglio, le favole di biancaneve di cui facciamo accenno io ho avuto la forza di viverla.
E cosa conta di più di se stessi e la propria realtà e ciò che si vuole?

Che peccato conte! avevo scritto una risposta alla quale anche te saresti rimasto a bocca aperta.
Ma in questo forum come nella vita ci si stanca di esporsi, ci si stanca di leggere stronzate, ed apparire deboli, e quindi ho cancellato.
Rimane comunque una mia convinzione che, la favola a cui credevo, ed a cui ho dato realtà, è una favola reale che ho saputo vivere e rendere reale, favola che io ho saputo rendere vera. Ma solo io :)
Per capirci meglio, le favole di biancaneve di cui facciamo accenno io ho avuto la forza di viverla.
E cosa conta di più di se stessi e la propria realtà e ciò che si vuole?
Ma sei proprio sicuro solo tu?
Cazzo.
Più impariamo ( e parlo per me perchè è una cosa difficilissima per me) a metterci dal punto di vista dell'altro che sta con noi, più vediamo una montagna di cose di cui, ehm non sospettavamo mai l'esistenza.

Amico mio...
Io...mi trovo benissimo dentro il mio vestito...sto da re...da papa...da dio...

E quando tento di indossare abiti che sono di altri e non miei...che le cose si complicano...

Potrei ragionare dicendo...ah casso ma guarda gli altri portano tutti vestiti fatti male...no?

Poi se vuoi mi ostino a vivere nel paese dei balocchi...
Ma devo ottemprerare il fatto che la tragedia è sempre dietro l'angolo...

Kid

Utente un corno
sesso meraviglioso con l'amante
e con la moglie quindi casini

insomma l'amante mi piace un sacco fisicamente e poi dolcissima simpatica ironica
e questo mi rende freddo a casa

rimedi?
Una bustina di Stronzodin due volte al dì, rigorosamente dopo i pasti.

• Like
Reactions: Kid

Ultimo

Escluso
Ma sei proprio sicuro solo tu?
Cazzo.
Più impariamo ( e parlo per me perchè è una cosa difficilissima per me) a metterci dal punto di vista dell'altro che sta con noi, più vediamo una montagna di cose di cui, ehm non sospettavamo mai l'esistenza.

Amico mio...
Io...mi trovo benissimo dentro il mio vestito...sto da re...da papa...da dio...

E quando tento di indossare abiti che sono di altri e non miei...che le cose si complicano...

Potrei ragionare dicendo...ah casso ma guarda gli altri portano tutti vestiti fatti male...no?

Poi se vuoi mi ostino a vivere nel paese dei balocchi...
Ma devo ottemprerare il fatto che la tragedia è sempre dietro l'angolo...
:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.