Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Può averne anche 5 e comunque può stare meglio in piedi con 3 gambe che con quattro di misure male assortite.Una famiglia separata e' un tavolo a 3 piedi![]()
Può averne anche 5 e comunque può stare meglio in piedi con 3 gambe che con quattro di misure male assortite.Una famiglia separata e' un tavolo a 3 piedi![]()
Ci puoi mettere tutte le gambe che vuoi, senza la figura di uno dei genitori resta sempre un tavolo sgangherato ... come una medaglia senza rovescio.Può averne anche 5 e comunque può stare meglio in piedi con 3 gambe che con quattro di misure male assortite.
Brava Vere, quoto in pieno... e da che pulpitoTu, come molte qui (da Amarax, la capostipite, in poi...) effettuate una rimozione.
Rimuovete dubbi, tradimenti, ambivalenze.
Il che va benissimo, nel senso che è LEGITTIMO che tu dica: "Preferisco la mia famiglia", se è frutto di volizione e non solo di razionalizzazione.
Ma alla tua PANCIA hai chiesto cosa preferisce?!
Come dice Vasco, "Il mal di pancia ce l'ho io, mica te!"
Se altri sono chi dicono di essere ...io sono Biancaneve...Brava Vere, quoto in pieno... e da che pulpito
PERSA!!! ma Biancaneve mi sei diventata? io sono Cenerentola!!!!:rotfl:
ma c'è un altro fattore non comprimibile
tuo marito
che mi pare continui un po' a fare il pesce in barile
siil marito di Gea, dici?
sima si può lottare DA SOLI per una FAMIGLIA e continuare a definirla famiglia!?!?!?
.....
Oggi siamo di poche parole......
Oggi siamo di poche parole.![]()
Sì.ma si può lottare DA SOLI per una FAMIGLIA e continuare a definirla famiglia!?!?!?
In bocca al lupo. Magari tu ci riesci. Sono tante le donne che riescono...io ho troppi brutti ricordi per riuscirci. Oggi ho sentito una vecchia canzone di Amedeo Minghi ( e chi la ricordava più!!!) dal titolo "I ricordi del cuore". Ecco io non riesco a dimenticare.Scusate, credo di aver dato il via ad una discussione sul significato di famiglia che ovviamente e giustamente tocca ognuno in modo diverso. Comunque non volevo offendere quelle famiglie a cui "manca un gambo", mia sorella e divorziata ormai da tredici anni con due figli che sono cresciuti bene ma non posso di certo dire che non abbiano risentito della mancanza del padre e che non ne stiano risentendo in qualche modo anche adesso.
Il mio senso di famiglia è quello classico, un uomo una donna e se arrivano dei figli, quello di mia sorella e di molte altre persone, che abbiano lottato o meno per restare insieme, è il risultato di un amore finito.
Anche se essere traditi ci puo portare al punto del non ritorno, io sento che per me e mio marito non è ancora finita e prima di arrivare a quel punto voglio continuare a provare ad andare avanti, a sperare che le cose si possano mettere a posto e solo quando le avrò provate tutte mi arrenderò a segare una gamba al mio tavolo.
è una bellisssima canzone, poetessa, ed espime delle verità incontestabili. Sono proprio i ricordi a fregarci. Pensi ai bei giorni lontani, illudendoti che qualcosa tornerà, mentre il tuo partner, che da allora è cambiato e soprattutto non ti ama più, ti sta tradendo senza rimorso alcuno. Sarebbe meglio metterli in un cassetto i ricordi del cuore: a confronto dell'amaro presente sono come un'altra vita.
è una bellisssima canzone, poetessa, ed espime delle verità incontestabili. Sono proprio i ricordi a fregarci. Pensi ai bei giorni lontani, illudendoti che qualcosa tornerà, mentre il tuo partner, che da allora è cambiato e soprattutto non ti ama più, ti sta tradendo senza rimorso alcuno. Sarebbe meglio metterli in un cassetto i ricordi del cuore: a confronto dell'amaro presente sono come un'altra vita.